Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2023, 14:19   #11661
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
GS non credo abbia mai venduto da quando è uscita senza bundle.
Già da un poco ne hanno in vendita anche senza bundle, o con bundle minimi con 1 gioco o col secondo pad....

Anche perchè, finito lo shortage, finiti i bundle esagerati e questo vale per tutti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 17:24   #11662
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Dopo svariati giorni di test, adesso posso affermare che il supporto ai monitor 1440p è una manna dal cielo. Confrontando diversi giochi sia su tv 4K in modalità prestazioni e risoluzione e sia su monitor 2k nelle medesime situazioni, la modalità prestazioni sul monitor 2k si vede molto meglio rispetto su tv 4K e anzi posso dire che è quasi uguale alla versione risoluzione sulla tv 4k. Inciderà anche il fatto che su una tv più grande 42 pollici si va a perdere definizione rispetto a schermi più piccoli.

Col mio monitor Samsung g7 a 60fps adesso è una goduria.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 18:23   #11663
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
PSVR2 è una droga, il primo mi piaceva ma c'erano tantissimi limiti il due tutt'altra storia
Old 15-03-2023, 19:26   #11664
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
PSVR2 è una droga, il primo mi piaceva ma c'erano tantissimi limiti il due tutt'altra storia

Su su prendere Pavlov che famo team da 5
In attesa di Firewall ultra ovviamente, ora che è passato su UE5 sarà una figata immensa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 08:07   #11665
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
E di Behemoth che mi dite ?
Old 16-03-2023, 08:16   #11666
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Su su prendere Pavlov che famo team da 5
In attesa di Firewall ultra ovviamente, ora che è passato su UE5 sarà una figata immensa

dai dai godo
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 13:44   #11667
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
E di Behemoth che mi dite ?

Sembra tanta roba, ma il trailer non è ingame purtroppo, per quello dico sembra

Addirittura c’è chi spera arrivi anche Armored Core VI sul VR2, che non sarebbe affatto male

Old 16-03-2023, 14:05   #11668
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Half Life Alyx su VR 2 ?

Ragazzi, sarebbe veramente figo a mio avviso se arrivasse Half Life : Alyx su VR 2....

https://multiplayer.it/notizie/half-...te-leaker.html

Ultima modifica di space81 : 16-03-2023 alle 14:07.
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 13:21   #11669
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Si vocifera di ps5 pro... si ma quando ? Tra 20 mesi ? Io intanto ho venduto la mia... non c'è nulla che mi intersessi in questo momento.. vedremo.
Old 20-03-2023, 14:13   #11670
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Si vocifera di ps5 pro... si ma quando ? Tra 20 mesi ? Io intanto ho venduto la mia... non c'è nulla che mi intersessi in questo momento.. vedremo.
Voci senza senso, secondo me...ma si vedrà
Old 20-03-2023, 17:32   #11671
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Voci senza senso, secondo me...ma si vedrà

Anche secondo me. Tanto il VR2 funziona già benissimo su PS5 e titoli come GT7, Call of the Mountain e RE Village lo dimostrano ampiamente.
Meglio che Sony continui a vendere e incassare con le PS5 che non aveva venduto finora e che concentri tutti gli sforzi sulla futura PS6 e sui titoli x supportare e aumentare le vendite, anche del VR2. Frammentare troppo gli sforzi è controproducente, chi troppo vuole nulla stringe.

Old 20-03-2023, 17:40   #11672
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si trova solo ora ps5, non credo che buttino fuori una mid gen prima di almeno un paio d'anni....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-03-2023, 18:18   #11673
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma poi per cosa? Per giocare alla Remastered della Remastered della Remastered...
Se penso ai tempi della 360 (ps3 uguale) uscivano continuamente giochi divertenti spesso senza che se ne sentisse parlare...
Adesso non esce na minchia e quando esce spesso ci sono downgrade allucinanti, bug...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 08:55   #11674
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

La ps6 sembra che esca nel 2028, quindi una pro a metà vita di questa generazione ci sta, si parla di novembre 2024. Vedremo.
Old 21-03-2023, 09:40   #11675
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
La ps6 sembra che esca nel 2028, quindi una pro a metà vita di questa generazione ci sta, si parla di novembre 2024. Vedremo.
Non per fare polemica, ma "ci sta" in base a cosa?

Ci stava nella scorsa generazione per una serie di motivi oggettivi (i 1080p tenuti a fatica con gli schemri 4K che avevano invaso i salotti e i 60fps inesistenti) e per altri motivi meno oggettivi (il VR dalla Playstation).
E nonostante "ci stesse", si è rivelata una mossa che non ha portato utili significativi a chi l'ha proposta: le console base sono sempre state le più vendute (e ancora lo sono se pensi che la PS4 base ha visto dei bundle uscire perfino nel 2023, mentre la Pro è stata abbandonata da tempo).

Ad oggi le console danno alte risoluzioni raggiunte con gli scaler, i 60fps che sono praticamente uno standard, un accessorio importante (nel prezzo sicuramente) come il PSVR2 che è uscito senza intaccare o mettere in discussione la PS5 attuale.
Nessun gioco ha messo realmente in difficoltà le attuali console ammiraglie (PS5 e Series X).
Se la mid-gen si è rivelata un fallimento (in termini di rendimento) nella generazione precedente, lo sarebbe ancora di più in questa generazione.

A questo si unisce una Series S che obbliga gli sviluppatori a tenere in considerazione hardware meno performante...senza dimenticare Switch e SteamDeck.

Io non vedo un solo motivo valido che possa spingere MS e Sony a presentare una mid-gen...a meno di volersi fare del male e buttare dei soldi
Old 21-03-2023, 10:30   #11676
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Appunto, senza considerare che la ps5 si inizia a trovare facilmente solo ORA senza bundle, e vende un botto, ragion per cui lanciare a breve una mid gen sarebbe del tutto assurdo, visto e considerato anche che la coesistenza con versioni ps4 dei giochi non la ha portata certo al limite.

Invece penso che in tempi relativamente brevi sarà annunciata la switch 2, retrocompatibile con switch, bella notizia quando sarà per gli amanti delle esclusive Nintendo. ( E ce ne è più bisogno di una ps5 pro )
Old 21-03-2023, 11:28   #11677
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Rileggero' questi post quando vi porterete a casa una PS5 Pro al D1 l'anno prox
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 11:36   #11678
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Rileggero' questi post quando vi porterete a casa una PS5 Pro al D1 l'anno prox
Se tolgo i 3 etti di polvere dalla 5 e la do in permuta... ti farò sapere

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 12:47   #11679
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Non per fare polemica, ma "ci sta" in base a cosa?

Ci stava nella scorsa generazione per una serie di motivi oggettivi (i 1080p tenuti a fatica con gli schemri 4K che avevano invaso i salotti e i 60fps inesistenti) e per altri motivi meno oggettivi (il VR dalla Playstation).
E nonostante "ci stesse", si è rivelata una mossa che non ha portato utili significativi a chi l'ha proposta: le console base sono sempre state le più vendute (e ancora lo sono se pensi che la PS4 base ha visto dei bundle uscire perfino nel 2023, mentre la Pro è stata abbandonata da tempo).

Ad oggi le console danno alte risoluzioni raggiunte con gli scaler, i 60fps che sono praticamente uno standard, un accessorio importante (nel prezzo sicuramente) come il PSVR2 che è uscito senza intaccare o mettere in discussione la PS5 attuale.
Nessun gioco ha messo realmente in difficoltà le attuali console ammiraglie (PS5 e Series X).
Se la mid-gen si è rivelata un fallimento (in termini di rendimento) nella generazione precedente, lo sarebbe ancora di più in questa generazione.

A questo si unisce una Series S che obbliga gli sviluppatori a tenere in considerazione hardware meno performante...senza dimenticare Switch e SteamDeck.

Io non vedo un solo motivo valido che possa spingere MS e Sony a presentare una mid-gen...a meno di volersi fare del male e buttare dei soldi

Bhe ad esempio il ray tracing è totalmente assente e c'è un abisso dai titoli Pc vedi ad esempio Cyberpunk. Un nuovo modello, piu efficiente nei consumi, ancora più veloce nei caricamenti e con supporto più solido alle varie tecnologie grafiche non mi dispiacerebbe...

Ultima modifica di TheZeb : 21-03-2023 alle 12:49.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 13:23   #11680
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Bhe ad esempio il ray tracing è totalmente assente e c'è un abisso dai titoli Pc vedi ad esempio Cyberpunk. Un nuovo modello, piu efficiente nei consumi, ancora più veloce nei caricamenti e con supporto più solido alle varie tecnologie grafiche non mi dispiacerebbe...
Si.....al prezzo di? 1000? 1500? 2000?

Ricordatevi che nessuno regala niente. Le prestazioni delle schede video PC di fascia alta sono SEMPRE state superiori come ben superiore e' SEMPRE stato il loro prezzo. Ricordatevi che le consoles sono e rimangono consoles.
Pensare di avere una console anche a 600 euro che si avvicini alle performance di una 4070 e' pura utopia.

Bella grazia che su PS5/VR2 Pavlov giri meglio che su pc dotati di 3070 va gia' grassissima cosi' visto il costo di PS5 + VR2 rispetto al costo di PC FULL carrozzato con 3070 PIU' visore VR

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-03-2023 alle 13:25.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian