Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 09:48   #2221
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Io personalmente ho preso questa e va benissimo...:

Occorre fare attenzione alle sigle, e per questo scegli MicroSD XC.
Anche in questo caso però occorre fare attenzione alla velocità di lettura e scrittura.
Le Samsung Pro XC da 64GB garantiscono velocità in scrittura fino a 20 MB/s e 70 MB/s in lettura.
Ciao.
si si gia sapevo il discorso delle velocità e lettura si si ..ma mi è venuto un dubbio..seguendo la guida per far diventare una sd con un HDD, poi come si installano le app prese dallo store? lui te le installa sempre in C no?
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:10   #2222
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
si si gia sapevo il discorso delle velocità e lettura si si ..ma mi è venuto un dubbio..seguendo la guida per far diventare una sd con un HDD, poi come si installano le app prese dallo store? lui te le installa sempre in C no?
Guarda io ho seguito la guida in prima pagina per poter installare programmi anche direttamente nella scheda MicroSD, ma al momento attuale non ho avuto mai modo di provarlo.
Comunque fai attenzione quando acquisti le memorie in internet perchè molti vendono microSD da 64GB non XC ma HC che non è la stessa cosa a livello di velocità.
La cosa strana è che nella descrizione di tali schede sulla rete è specificato che sopra i 32GB le microSD sono tutte XC, mentre io ho trovato venditori che avevano anche schede da 64GB HC.
Infine fatemi spendere due parole per questo Tablet che per l'utilizzo che ne sto facendo lo considero fantastico.
Velocissimo e molto comodo per navigare, vedere film sulla televisione da 32" grazie al cavo microHDMI, insomma un miniPC che non può essere secondo me paragonato con i tablet android (o IPAD) che per il loro utilizzo ritengo dei giocattolini inutili (IMPO).
Ciao.
Old 16-10-2013, 21:10   #2223
Sonych
Member

L'Avatar di Sonych

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
...........
Infine fatemi spendere due parole per questo Tablet che per l'utilizzo che ne sto facendo lo considero fantastico.
Velocissimo e molto comodo per navigare, vedere film sulla televisione da 32" grazie al cavo microHDMI, insomma un miniPC che non può essere secondo me paragonato con i tablet android (o IPAD) che per il loro utilizzo ritengo dei giocattolini inutili (IMPO).
Ciao.

Io sono quasi convinto a comprarlo e non ho ancora comprato un tablet perchè quelli Android o Apple a livello usabilità li trovo troppo "giocattolini" come dici tu e io vorrei utilizzarlo anche per lavoro. Per navigare, office e roba del genere è buono come prodotto, abbastanza "scattante" diciamo?
Grazie mille
Old 16-10-2013, 22:10   #2224
bongrandrea79
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Prendilo non te ne pentirai. Ci fai tutto, ma proprio tutto. Per lavoro, navigare, scrivere, vedere film, archiviare foto e video. Ho avuto diversi ipad ed galaxy tab e non c'è il minimo paragone. Questo è un pc a tutti gli effetti
bongrandrea79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 22:53   #2225
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
Prendilo non te ne pentirai. Ci fai tutto, ma proprio tutto. Per lavoro, navigare, scrivere, vedere film, archiviare foto e video. Ho avuto diversi ipad ed galaxy tab e non c'è il minimo paragone. Questo è un pc a tutti gli effetti
Concordo, se si sceglie questo Tablet è per avere sempre a portata di mano un miniPC sul quale si può installare di tutto e senza problemi.
Unico difetto, che secondo me non ha garantito l'Oscar a casa Asus, è quello di aver previsto una porta microUSB e non USB.
Dover ogni volta utilizzare un cavo OTG per collegare periferiche esterne è un po una scocciatura....!!!
Ciao a tutti.
Old 17-10-2013, 06:33   #2226
bongrandrea79
Member

Quoto. Avesse avuto DUE porte USB (come le aveva il mio Acer w501) sarebbe stato perfetto in tutto. Che strana questa scelta di Asus!

Questione IBERNAZIONE:
qualcuno che ci è riuscito (creando il collegamento sul desktop) mi spiega nella maniera + semplice come ha fatto? A me con shutdown /h non funziona!
Old 17-10-2013, 09:19   #2227
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti
Live update ..... nuovo aggiornamento ... ha scaricato ed è bloccato al 50% da un bel po' ... cosa faccio ??? non sono molto per la quale a riavviare perchè il messaggio è : " installazione degli aggiornamenti in corso......50% "

A qualcuno è capitato che si bloccasse ??
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 10:29   #2228
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da 1gator1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Live update ..... nuovo aggiornamento ... ha scaricato ed è bloccato al 50% da un bel po' ... cosa faccio ??? non sono molto per la quale a riavviare perchè il messaggio è : " installazione degli aggiornamenti in corso......50% "

A qualcuno è capitato che si bloccasse ??
Capitato anche a me. Dopo 10 minuti che s'è piantato al 50% io ho chiuso il live update e l'ho riaperto e mi son trovato che il live update era passato dalla 1.3 alla 1.4. Ho fatto partire l'aggiornamento da 43mb (credo sia il pacchetto drivers), era abbastanza lento a salire, anche questo mi si è piantato al 50% ma dopo un paio di minuti si è ripreso da solo. Aggiornamento finito, riavviato, tutto a posto.
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:08   #2229
bongrandrea79
Member

Che migliorie da aggiornare il Live Update?
Old 17-10-2013, 14:15   #2230
Sonych
Member

L'Avatar di Sonych

Iscritto dal: Feb 2013
mi state convincendo!!!!!!!!!! comunque mi guardo un paio di recensioni online per vedere se è giusto per le mie esigenze. Io faccio il designer d'interni e sarebbe ottimo poterlo utilizzare con qualche programma sicuramente leggero (non è un desktop me ne rendo conto) magari a fare qualcosa direttamente a casa del cliente
Old 17-10-2013, 14:24   #2231
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, a questo punto aspettate un mesetto, direi fino alla fine di novembre .

Stanno annunciando prodotti incredibili con i nuovi atom Bay trail, che sono davvero una spanna sopra ai "nostri" clover trail (come e' giusto che sia per prodotti usciti 12 mesi dopo).

Intel sta facendo un gran lavoro (anzi, l'ha gia' fatto).

Dico solo di aspettare, perche' i prezzi dei 10" ancora non si conoscono, pero' sembrerebbero allineati con quelli della precedente generazione.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 14:27   #2232
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele_90 Guarda i messaggi
Capitato anche a me. Dopo 10 minuti che s'è piantato al 50% io ho chiuso il live update e l'ho riaperto e mi son trovato che il live update era passato dalla 1.3 alla 1.4. Ho fatto partire l'aggiornamento da 43mb (credo sia il pacchetto drivers), era abbastanza lento a salire, anche questo mi si è piantato al 50% ma dopo un paio di minuti si è ripreso da solo. Aggiornamento finito, riavviato, tutto a posto.
Stessa cosa capitata anche a me, inoltre ho un piccolo problemino ma questo riguarda W8.
Dopo l'aggiornamento, non so perchè, ora richiesto solo ad attivare la charm bar tramite tasto W8, mentre lo scorrimento da DX dello schermo a SX non me l'abilita più.
Mi è rimasta l'abilitazione solo dello swipe da SX a DX dello schermo che mi rimanda all'ultima applicazione aperta.
Sapete darmi una mano visto che tutti vorrebbero disabilitarla mentre per me è molto comoda e non mi piace di attivarla solo tramite tasto W8....?
Ciao a tutti.
Old 18-10-2013, 10:43   #2233
mckea
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Hello, ma qualcuno e' riuscito a installare : Microsoft Windows 8.1 ?
Da ieri (17/10) a pranzo e' disponibile l'aggiornamento ... ma continua ad andarmi in errore !!!

Ho prato questo ma senza successo : Fix: Error 0×80070005 While Updating Windows Store Apps

Marco

Ultima modifica di mckea : 18-10-2013 alle 10:46. Motivo: Update
mckea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 11:04   #2234
bongrandrea79
Member

Io lo sto aggiornando adesso è sembra procedere tutto ok.
Dopo aver fatto il download, ora sul display c'è scritto: configurazione delle impostazioni rimanenti: 80%
Old 18-10-2013, 11:24   #2235
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Dopo l'installazione di windows 8.1 (installazione pulita) ho avuto questo problema:
http://youtu.be/ScM4cFzlKAw
non so come, ma dopo qualche minuto di standby si è riacceso da solo e da li ha funzionato correttamente

è successo solo a me?
con i nuovi driver tutto ok
sempre con una installazione pulita
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 11:26   #2236
bongrandrea79
Member

Tutto ok!
Windows 8.1 installato correttamente
Old 18-10-2013, 11:57   #2237
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Anche a me l'aggiornamento, a parte la lentezza del download, è andato tutto bene.

Ciao
Old 18-10-2013, 12:16   #2238
bongrandrea79
Member

Domanda : ragazzi come si entra nel BIOS?
Come successo a TUTTI una volta aggiornato il tablet all'8.1 in basso a destra è comparsa la scritta SECUREBOOT NON CONFIGURATO CORRETTAMENTE e BUILD..... !

Leggendo qua e là su internet ho visto che per risolvere si deve entrare nel BIOS ed attivare la voce secureboot ed un altra cosa (per eliminare la voce BUILD). Ma io non so entrare nel BIOS! Me lo spiegate come se lo stesse dicendo ad un bimbo (dato che non sono molto pratico di pc)?!

Grazie mille, Andrea
Old 18-10-2013, 13:32   #2239
bongrandrea79
Member

provato a fare come dicono alcuni a tenere premuti (ed anche premendoli ripetutamente) i tasti VOL + e VOL - durante l'avvio. NIENTE DA FARE , non entra nel BIOS!

Come posso fare?
Old 18-10-2013, 13:35   #2240
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
provato a fare come dicono alcuni a tenere premuti (ed anche premendoli ripetutamente) i tasti VOL + e VOL - durante l'avvio. NIENTE DA FARE , non entra nel BIOS!

Come posso fare?
A me entra tenendo premuto solo vol-
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian