Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2012, 21:52   #10101
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
io i pezzi enzotec li presi in crucconia
http://www.aquatuning.de/
veloci ed affidabili

http://www.aquatuning.de/advanced_se...words=enzotec&
sembra ci sia anche la variante "nostrana" dei signori germaniCHI, affidabili lo stesso?
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:54   #10102
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Sepreché a quell'epoca non sorga anche il problema di tenere a bada la smania di voler cambiare i numeri 2 col 3 e i numeri 6 coi 7...
sei andato dalla sibilla cumana?

per i comuni mortali....
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:56   #10103
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
sembra ci sia anche la variante "nostrana" dei signori germaniCHI, affidabili lo stesso?
sorry..non conosco
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:58   #10104
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
sei andato dalla sibilla cumana?

per i comuni mortali....
sisi...
ma me ne torno subito in pi@zzaPulit@ a ri-contorcermi il fegato
bye
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:02   #10105
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
sisi...
ma me ne torno subito in pi@zzaPulit@ a ri-contorcermi il fegato
bye
Mi hai letto nel pensiero ..... Proprio un paio di giorni fa lo stavo guardando !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:02   #10106
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
sisi...
ma me ne torno subito in pi@zzaPulit@ a ri-contorcermi il fegato
bye
ora..col mio solito ritardo...capii e ringrazio nonche' annoto
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:13   #10107
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
escono insieme o appena dopo a ivy bridge presumibile aprile...
Mi fai prendere un coccolone così! Fino ad aprile? morirò d'astinenza!
Sul sito da te consigliato ho trovato di tutto ed anche delle bellissime akasa venom ad un ottimo prezzo!
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 22:13   #10108
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Salute a tutti ed auguri!
So che è un pò che non mi faccio sentire ma sono stato davvero molto impegnato tra lavoro e "altro" ...
Un saluto all'amico Torrent che può ben capire la mia situazione!
Comunque, ora che il più è fatto ed ho più tempo a disposizione torno al mio hobby preferito...e cioé assemblare mini-itx.
Infatti son ripartito alla grande (tra virgolette) con l'acquisto di una sapphire e350 affiancata da 2 banchi di ram da 2gb cadauno.
In casa ho già un hd da 2,5 da 160 gb che utilizzo come storage esterno e che ora, ovviamente, recupererò come hd primario per il pc che andrò ad assemblare (fin quando i prezzi degli hd non scenderanno non ho intenzione di acquistarne altri).
Ho anche un case simil thermaltake elemnt q con ali sfx della seasonic da 250watt (sovradimensionato per questa scheda) ma che vado a cambiare in quanto, per mie esigenze, troppo grande.
Infatti, proprio stamane ho ordinato un bel antec isk-100 ideale per quel che voglio realizzare ossia un all-in-one da agganciare dietro la tv lcd per navigazione internet, office evisione di film in hd!
Inserisco qualche foto di repertorio nel prox post in modo che il grande Torrent può inserire il link in prima pagina.
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi

cut


Le misure del case sono: cm 24,8 (H) x 7 (W) x 21,2 (D) mentre il peso è di soli 1,2 kg .
L'Alimentatore è di tipo estrno da 90 watt della delta (come visibile in foto) quindi ottimo e sicuro.
Come potete vedere, il case può ospitare due hd da 2,5 pollici e non ha la possibilità di montare lettori neanche di tipo odd.
Superiormente presenta una ventola da 10 cm con possibilità di modificarne la rotazione e, quindi, anche il rumore.
Nell'esempio che ho riportato, in foto, si può notare come al dissipatore della intel è stata eliminata la ventola che, chiaramente, viene sostituita da quella montata direttamnte sul case.
Questa, a mio giudizio, è un ottima soluzione in quanto espelle direttamente esternamente l'aria calda che si viene a generare non solo dalla cpu ma anche daglia altri componenti.
Costo del case € 65-70 circa...che, diciamo, non è proprio a buon mercato anche se, considerando anche l'ali esterno da 90 watt, fattibile per sistemi htpc all-in-one.
Ricordo sempre che il formato itx non siginifica necessariamente che il prezzo dei componenti sia proporzionale alla loro dimensione...
Oh perbacco, chi si rivede

Gran bel lavoro ISK 100 !
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 00:21   #10109
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Salute a tutti ed auguri!
Ciao Gida quanto tempo!
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 05:14   #10110
gidamic
Senior Member
 
L'Avatar di gidamic
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1032
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Oh perbacco, chi si rivede

Gran bel lavoro ISK 100 !
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ciao Gida quanto tempo!
Salve ragazzi!
E' che per un pò ho litigato con la cinquina di mini-itx che ho qui a casa!
Nessuno che volesse più accendersi...!

Ora, però, con l'isk 100 faccio tombola!
__________________


Ultima modifica di gidamic : 06-01-2012 alle 05:26.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:01   #10111
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Signori ho necessariamente bisogno di un vs consiglio visto che l'ordine è in partenza! Ero quasi in procinto di prendere un corsair h60 da mettere nel mio nuovo sg06 quando all'improvviso mi salta all'occhio un antec h2o 620!!! sembrano abbastanza simili anche se l'antec costa una 15ina di euro in meno... Risparmio?
grazie
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:39   #10112
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Secondo me + o - sono equivalenti a prestazioni e puoi risparmiare tranquillamente e prendere l'Antec, tieni presente però anche gli svantaggi dei sistemi h2o, oltre alla manutenzione necessaria nei mitx non avendo significativi flussi d'aria tutti gli altri componenti zona socket senza ventola sulla cpu restano completamente al caldo, poi è chiaro che lo sfizio prende tutti...
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
... In merito volevo solo dire che la scelta di un Corsair Hydro H60 e' stata poco fortunata. La soluzione non si adatta bene per via dell'ingombro non poco rilevante del radiatore, per le tubature poco flessibili ma soprattutto per le giunzioni fra queste ultime e il radiatore che essendo fisse mi hanno messo in croce nel posizionare i cavi e la vga. Alla fine ho dovuto rivedere i miei piani rispetto alla posizione originariamente pensata del radiatore con le giunzioni dei tubi sul lato oppoto (come fatto da altri prima di me); la nuova disposizione per le schedine per le porte usb 3 e per i cavi del case non consente questo tipo di installazione dato che sporcono non poco rispetto alla vecchia config e soprattutto non sarebbe possibile in tal modo utilizzare la slitta del disco da 3.5". Credo che con un kit migliore ( mi procurero' l'antec per fare un raffronto), magari uno non preassemblato fatto di componenti scelti...
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:48   #10113
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Secondo me + o - sono equivalenti a prestazioni e puoi risparmiare tranquillamente e prendere l'Antec, tieni presente però anche gli svantaggi dei sistemi h2o, oltre alla manutenzione necessaria nei mitx non avendo significativi flussi d'aria tutti gli altri componenti zona socket senza ventola sulla cpu restano completamente al caldo, poi è chiaro che lo sfizio prende tutti...


link
Si si si si
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:22   #10114
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
Ma il wifi integrato nelle schede madri miniitx come si comporta?
Meglio una scheda madre senza wifi + una buona penna usb wireless o una scheda madre tutto compreso?
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:23   #10115
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Ma il wifi integrato nelle schede madri miniitx come si comporta?
Meglio una scheda madre senza wifi + una buona penna usb wireless o una scheda madre tutto compreso?
Rompe le balle in fase di assemblaggio in quanto i fili che collegano la schedina wifi sono sempre ''volanti'' a parte questo tutto ok, però ricorda che montandola ti verrà voglia di strappare tutto!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:32   #10116
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Rompe le balle in fase di assemblaggio in quanto i fili che collegano la schedina wifi sono sempre ''volanti'' a parte questo tutto ok, però ricorda che montandola ti verrà voglia di strappare tutto!
Ot/
Ne ho strappato uno un paio di volte dalla sede con i piedi/alette del dissipatore, non capivo se ero scemo io o bast@rdo il filo che tornava sempre li', son contento di essere in buona compagnia...
resta che è comodo avere il wi-fi integrato...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:34   #10117
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ot/
Ne ho strappato uno un paio di volte dalla sede con i piedi/alette del dissipatore, non capivo se ero scemo io o bast@rdo il filo che tornava sempre li', son contento di essere in buona compagnia...
resta che è comodo avere il wi-fi integrat...
Si ma se il collegamento lo facevano stampato sulla scheda e solo con gli ultimi 3cm di filo che uscivano credo si sarebbero risparmiati non poche maledizioni

Oltretutto io li trovo d'impiccio per collegare i fili del front panel, quelli del bottone d'accensione e reset per capirci.. un dramma!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:39   #10118
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
Ma il wifi integrato nelle schede madri miniitx come si comporta?
Meglio una scheda madre senza wifi + una buona penna usb wireless o una scheda madre tutto compreso?
la mia zotac ha il wireless n e tutto e' perfetto
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:39   #10119
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Secondo me + o - sono equivalenti a prestazioni e puoi risparmiare tranquillamente e prendere l'Antec, tieni presente però anche gli svantaggi dei sistemi h2o, oltre alla manutenzione necessaria nei mitx non avendo significativi flussi d'aria tutti gli altri componenti zona socket senza ventola sulla cpu restano completamente al caldo, poi è chiaro che lo sfizio prende tutti...


link
Grz dell'illuminazione Torrent... Comincio a pensare di risparmiare i soldi per il dissi e utilizzare un gran bel shuriken rev B della scythe messo da parte del vecchio desk!
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:40   #10120
mario18286
Senior Member
 
L'Avatar di mario18286
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2181
Mi interessava principalmente quale soluzione è migliore sotto l'aspetto della qualità della ricezione del segnale.....
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v