Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2018, 07:40   #5301
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Finalmente un degno sostituto del mio i7 860.

I primi processori basati sui 14nm non mi hanno convinto per niente rispetto al 22nm troppa poca differenza, con questo processore finalmente si sfruttano a pieno i 14nm.

Il prossimo anno con Cannonlake a 10nm dovrebbero essere compatibili con le attuali MB eventualmente per chi vorrà un po' di risparmio energetico.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:18   #5302
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ciao caro ne ho sentito parlare bene (non so se era questo modello esatto in verita'), ma non ho esperienza diretta...

Edit: Si era questo modello
Ottimo, allora approfondisco la ricerca, ho cmq ancora il tubetto di TG Kryonaut, vedo di capire bene se vale la pena.
Alla fine ho deciso e userò un custom fatto con l'Xspc RX360 v3, pompa (D5) con top e vasca EK ed ho appena comprato da amazon.it un bel Raystorm Pro nero a soli 56 euri (andrà a sostituire l'ottimo Heatkiller IV Pro che ho già ma si cambia il look e piattaforma).

Btw, arrivato il mostriciattolo:

https://drive.google.com/file/d/18KF...w?usp=drivesdk

La mia prima cpu deliddata da Silicon Lottery

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi

I primi processori basati sui 14nm non mi hanno convinto per niente rispetto al 22nm troppa poca differenza, con questo processore finalmente si sfruttano a pieno i 14nm.

Il prossimo anno con Cannonlake a 10nm dovrebbero essere compatibili con le attuali MB eventualmente per chi vorrà un po' di risparmio energetico.
Mah, io non sarei tanto sicuro che i nuovi Cannon Lake andranno sulle mobo odierne come vanno sti 9xxx.
Per non aggiungere che non capisco molti di voi che state per aggiornare la cpu quanto siete entusiasmati de sti nuovi 9900k/9700k mentre pare che i attuali 8700k/8086k sembrerebbero delle merde nonostante sono i top nel gaming ad oggi:

https://www.techpowerup.com/reviews/..._2950X/19.html
SF titanium 1000W | Corsair 780T | ROG R VI Apex | i9 7900X 4.8GHz | Trident Z 32gb 3200Q @4000 cl17 | all liquid (by ekwb, watercool, xspc) | TITAN X Pascal | Samsung 960 Pro 512Gb + 860 Evo 1Tb | Predator X34P | G.Skill ripjaws km780 rgb | Corsair void rgb wireless | Logitech G502 rgb | Edifier C2XD | PS4 pro @QLED 49Q7F | Lenovo Yoga 520 @512gb nvme

Ultima modifica di Arrow0309 : 17-08-2018 alle 10:07.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:16   #5303
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ottimo, allora approfondisco la ricerca, ho cmq ancora il tubetto di TG Kryonaut, vedo di capire bene se vale la pena.
Alla fine ho deciso e userò un custom fatto con l'Xspc RX360 v3, pompa (D5) con top e vasca EK ed ho appena comprato da amazon.it un bel Raystorm Pro nero a soli 56 euri (andrà a sostituire l'ottimo Heatkiller IV Pro che ho già ma si cambia il look e piattaforma).

Mah, io non sarei tanto sicuro che i nuovi Cannon Lake andranno sulle mobo odierne come vanno sti 9xxx.
Per non aggiungere che non capisco molti di voi che state per aggiornare la cpu quanto siete entusiasmati de sti nuovi 9900k/9700k mentre pare che i attuali 8700k/8086k sembrerebbero delle merde nonostante sono i top nel gaming ad oggi:

Vero, ma perché dovrei prendere una CPU con la pasta alle acciughe quando ci sono questi nuovi belli belli saldati?

In oltre spero che duri come è durato l'i7 860
Old 17-08-2018, 10:28   #5304
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

cut
Ecco bravo adesso mi piace gia' di piu' lo cosa, anche perche' passare da full custom ad AIO sarebbe stato traumatico

Facci sapere come si comporta il giocattolino

Al netto di scimmie particolari o buone occasioni infatti anche io mi terro' l'8700k ben felice, aspettando il 2020 per l'ottimizzazione dei nuovi processi produttivi sperando anche in qualche riprogettazione strutturale dell'archietettura.

Per le GPU invece pensavo di saltare questa gen per prendere la prossima, sono abbastanza coperto e sti padelloni da 250W mi convincono poco, cmq aspettiamo di vederli sul campo
Old 17-08-2018, 10:35   #5305
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Non ci contare troppo ma neanche poco, non ci contare proprio

Poi non si esclude nulla (guarda il 370 che doveva durare 3 mesi), ma sperare di avere i 10nm Intel che manco si sa se riusciranno a uscire per Natale 2019 su questi chipset e' quasi fantascienza.
Old 17-08-2018, 10:36   #5306
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Assolutamente, ma se uno possiede già un 8700k non avrebbe senso cambiare, soprattutto se l'ambito fosse solo in gaming, e potrebbe aspettare i prossimi...

Discorso diverso se uno dovesse comprare; a mio parere non ha senso spendere soldi adesso per un 8700/k o 8086k, contando che le premesse di quelli nuovi sono ottime visti anche i primi bench, his saldato, 8 core che non fai mai male anche se inutili lato gaming...

Infatti, personalmente, mi sono preso un 8100 con 100 euro che va una bomba anche in 1440p a quello a cui gioco, e aspetterò di vedere le nuove uscite...

Ultima modifica di Growan : 17-08-2018 alle 13:09.
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 13:05   #5307
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

1. Si chiamerà icelake
2. Al 99.9999999...% devi cambiare mobo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2018, 19:27   #5308
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
1. Si chiamerà icelake
2. Al 99.9999999...% devi cambiare mobo

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
icelake fine 2020 prima ci sarà Cannonlake che sarà un coffee lake rimpicciolito a 10 nm per testare i 10 nm, molto probabilmente offrirà solo miglioramenti a livello di consumi è altamente improbabile che possa viaggiare sule attuali MB ma non impossibile.
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full