Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2022, 07:47   #4001
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
La mia era in condizioni tali che chiunque me l'avesse comperato sarebbe tornato subito sbattendomelo in faccia, quindi andava cambiata in ogni modo, sia che lo tenga sia che lo venda.

La permuta in apple store non è molto conveniente mi sa, sempre meglio vendere privatamente anche se c'è da accollarsi lo sbatti della vendita.

Io però ho il 256gb che forse ha più mercato del 64

Le valutazioni viste in rete per un 256gb con batteria nuova vedo si aggirano tra le 300 e le 350 euro... poi difficile dire se siano giuste o meno.

La mia idea, ammesso di trovare un offerta giusta ( e non che mi faccia cambiare piano tariffario in peggio ) di un operatore sarebbe quella di dare un acconto, di cui recupererei parte vendendo il vecchio x, per abbattere la rata in 30 mesi degli operatori. Ovviamente SE è possibile dare un acconto ( in AS si, ma invece che 30 mesi sarebbero 24, però preso in AS avrei anche il secondo anno presso Apple come assistenza... devo valutare )

Ps: una ulteriore ipotesi potrebbe essere quella del 13 pro 256gb, ho visto già offerte dove te lo prenderesti a poco più di 1200 euro...la differenza col prezzo di 14 pro 256gb inizia a essere molta, quasi 300 euro..
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-09-2022 alle 07:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 16:18   #4002
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Aggiorno la situazione perchè è capitato qualcosa di davvero strano...

Stamattina mi accorgo che il telefono ( perfetto tutto il resto ) ha un problema che prima del cambio batteria non aveva, non si sente l'audio delle telefonate in entrata dal piccolo riproduttore in alto, per sentire l'audio delle telefonate devo mettere il vivavoce

Ho controllato impostazioni e provato a riavviare, niente, prendo un altro appuntamento in apple store in orario pausa pranzo, mi dicono che riscontrano il problema e che per risolverlo dovranno cambiare IL DISPLAY ( a quanto pare displey e uscita superiore sono collegati assieme.... )

Torno dopo la canonica ora e ... sorpresa, mi dicono che col display sostituito c'erano problemi al touch, e che non avevano altri display da provare al momento e che quindi.... mi sostituivano il telefono con uno NUOVO ... ( ossia rigenerato, ma pari al nuovo vabbè )

Fatto sta che sto nuovo x ha 90 giorni di garanzia per provarlo bene, ma ovvio era vuoto, e ho si il backup fatto qualche giorno fa sul macbook, ma il backup è su hdd esterno, e sono 180gb di dati.... credo per ripristinare ci vorranno ORE.... speriamo bene.

PS: Sinceramente, il backup lo avevo fatto solo per scrupolo, finora avevo una fiducia cieca nell'assistenza Apple, mi sembra inverosimile che per una cosa banale come sostituire una batteria debbano poi alla fine distruggerti il telefono ... secondo il loro dire a volte accade... ma batteria a parte io ho portato un telefono perfetto in tutto in Apple store, non dai cinesi, e non sono riusciti a effettuare il cambio batteria senza danneggiare qualcosa, e la soluzione successiva (cambio display) si è rivelata ancora più disastrosa come risultati, creandomi non poco disagio e lunga attesa per ripristino backup, e con la necessità poi di verificare tutte le funzioni del nuovo iphone perchè anche se nuovo in realtà e rigenerato.... e con il rischio di ricominciare il valzer in Apple Store..

Certo alla fine di tutto con 75,01 euro ho un "nuovo" iphone X 256gb ma dubito che per questo possa poi ricavarci più di tanto se lo vendo.... mah.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-09-2022 alle 17:38.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:20   #4003
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione perchè è capitato qualcosa di davvero strano...

Stamattina mi accorgo che il telefono ( perfetto tutto il resto ) ha un problema che prima del cambio batteria non aveva, non si sente l'audio delle telefonate in entrata dal piccolo riproduttore in alto, per sentire l'audio delle telefonate devo mettere il vivavoce

Ho controllato impostazioni e provato a riavviare, niente, prendo un altro appuntamento in apple store in orario pausa pranzo, mi dicono che riscontrano il problema e che per risolverlo dovranno cambiare IL DISPLAY ( a quanto pare displey e uscita superiore sono collegati assieme.... )

Torno dopo la canonica ora e ... sorpresa, mi dicono che col display sostituito c'erano problemi al touch, e che non avevano altri display da provare al momento e che quindi.... mi sostituivano il telefono con uno NUOVO ... ( ossia rigenerato, ma pari al nuovo vabbè )

Fatto sta che sto nuovo x ha 90 giorni di garanzia per provarlo bene, ma ovvio era vuoto, e ho si il backup fatto qualche giorno fa sul macbook, ma il backup è su hdd esterno, e sono 180gb di dati.... credo per ripristinare ci vorranno ORE.... speriamo bene.

PS: Sinceramente, il backup lo avevo fatto solo per scrupolo, finora avevo una fiducia cieca nell'assistenza Apple, mi sembra inverosimile che per una cosa banale come sostituire una batteria debbano poi alla fine distruggerti il telefono ... secondo il loro dire a volte accade... ma batteria a parte io ho portato un telefono perfetto in tutto in Apple store, non dai cinesi, e non sono riusciti a effettuare il cambio batteria senza danneggiare qualcosa, e la soluzione successiva (cambio display) si è rivelata ancora più disastrosa come risultati, creandomi non poco disagio e lunga attesa per ripristino backup, e con la necessità poi di verificare tutte le funzioni del nuovo iphone perchè anche se nuovo in realtà e rigenerato.... e con il rischio di ricominciare il valzer in Apple Store..

Certo alla fine di tutto con 75,01 euro ho un "nuovo" iphone X 256gb ma dubito che per questo possa poi ricavarci più di tanto se lo vendo.... mah.
purtroppo credo che la stessa Apple ti avvisi di "fare un backup a prescindere" per evitare rischi
Mi chiedo però perchè non ti abbiano proposto di darti in mano il tuo vecchio iPhone per fare il trasferimento sul nuovo mentre eri in negozio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:43   #4004
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
purtroppo credo che la stessa Apple ti avvisi di "fare un backup a prescindere" per evitare rischi
Mi chiedo però perchè non ti abbiano proposto di darti in mano il tuo vecchio iPhone per fare il trasferimento sul nuovo mentre eri in negozio
Me lo sono chiesto anche io, forse perchè il vecchio dispositivo era irrecuperabile, o forse visto che avevo il backup erano affari miei a sto punto...

Fatto sta che però ieri sera quando son tornato a casa non solo non aveva finito di ripristinare il backup, ma il telefono era sempre vuoto e il macbook non vedeva più l'hdd esterno,

Purtroppo visto che il mio air ha qualche anno ma va benone per le mie esigenze ho dovuto usare il classico escamotage del link simbolico a hdd esterno per poter fare il backup perchè 180gb di backup mi creano problemi in un macbook con ssd da 128gb su cui tengo il solo os e poco altro, uso hdd esterni per tutto il resto.

Che apple non abbia ancora previsto la possibilità di salvare il backuo e di ripristinarlo da dischi diversi da C: è abbastanza urtante e ancora di più se qualcosa va storto, come accaduto a me.

Per fortuna il problema sembrerebbe essere software non hardware perchè il disco era rilevato dall'utility disco del mac anche se vuoto e non attivo, il ripristino con sos sembra avere funzionato, ma io per non sapere nè leggere ne scrivere ho fatto subito il backup del backup su altro disco usb3, sperando che i dati non siano corrotti, e ci ha messo circa 8 ore

Oggi pomeriggio riprovo a effettuare il ripristino del backup sperando che tutto vada bene a sto giro.

In realtà poi alla fine non perderei nulla perchè le foto le ho sul cloud di amazon, i video ne perderei solo alcuni e non importanti, la musica e le suonerie le posso recuperare da mac e pc in qualche modo, le app si riscaricano ( più di 300 però ) la rubrica l'ho ripresa subito dal macbook, ma la menata è stata riattivare e riautenticare le app importanti che uso sempre ossia le mail, le banche, lo spid, e via dicendo...

Perchè ho la vaga impressione che alla fine il backup sia corrotto e non sia ripristinabile, ha sempre funzionato perfettamente sia nel farlo fino a pochi giorni fa che nei ripristini ogni iphone cambiato ma con la mia fortuna ora devo sottostare a menate assurde per sistemare un poco le cose.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 09:51   #4005
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] iPhone X

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione perchè è capitato qualcosa di davvero strano...

Stamattina mi accorgo che il telefono ( perfetto tutto il resto ) ha un problema che prima del cambio batteria non aveva, non si sente l'audio delle telefonate in entrata dal piccolo riproduttore in alto, per sentire l'audio delle telefonate devo mettere il vivavoce

Ho controllato impostazioni e provato a riavviare, niente, prendo un altro appuntamento in apple store in orario pausa pranzo, mi dicono che riscontrano il problema e che per risolverlo dovranno cambiare IL DISPLAY ( a quanto pare displey e uscita superiore sono collegati assieme.... )

Torno dopo la canonica ora e ... sorpresa, mi dicono che col display sostituito c'erano problemi al touch, e che non avevano altri display da provare al momento e che quindi.... mi sostituivano il telefono con uno NUOVO ... ( ossia rigenerato, ma pari al nuovo vabbè )

Fatto sta che sto nuovo x ha 90 giorni di garanzia per provarlo bene, ma ovvio era vuoto, e ho si il backup fatto qualche giorno fa sul macbook, ma il backup è su hdd esterno, e sono 180gb di dati.... credo per ripristinare ci vorranno ORE.... speriamo bene.

PS: Sinceramente, il backup lo avevo fatto solo per scrupolo, finora avevo una fiducia cieca nell'assistenza Apple, mi sembra inverosimile che per una cosa banale come sostituire una batteria debbano poi alla fine distruggerti il telefono ... secondo il loro dire a volte accade... ma batteria a parte io ho portato un telefono perfetto in tutto in Apple store, non dai cinesi, e non sono riusciti a effettuare il cambio batteria senza danneggiare qualcosa, e la soluzione successiva (cambio display) si è rivelata ancora più disastrosa come risultati, creandomi non poco disagio e lunga attesa per ripristino backup, e con la necessità poi di verificare tutte le funzioni del nuovo iphone perchè anche se nuovo in realtà e rigenerato.... e con il rischio di ricominciare il valzer in Apple Store..

Certo alla fine di tutto con 75,01 euro ho un "nuovo" iphone X 256gb ma dubito che per questo possa poi ricavarci più di tanto se lo vendo.... mah.

Ne rompono tantissimi anche per un cambio batteria, mi sostituirono un 7 perché dopo il cambio era impazzito il touch.
E non vengono di certo riassemblati bene, per esperienza, li ho rismontati tutti prima o poi, dopo che sono stati da Apple.

Ps. Se fai un backup crittografato, o su iCloud, non si deve riautenticare nulla, il telefono diventa un clone in tutto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 10:32   #4006
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Me lo sono chiesto anche io, forse perchè il vecchio dispositivo era irrecuperabile, o forse visto che avevo il backup erano affari miei a sto punto...

Fatto sta che però ieri sera quando son tornato a casa non solo non aveva finito di ripristinare il backup, ma il telefono era sempre vuoto e il macbook non vedeva più l'hdd esterno,

Purtroppo visto che il mio air ha qualche anno ma va benone per le mie esigenze ho dovuto usare il classico escamotage del link simbolico a hdd esterno per poter fare il backup perchè 180gb di backup mi creano problemi in un macbook con ssd da 128gb su cui tengo il solo os e poco altro, uso hdd esterni per tutto il resto.

Che apple non abbia ancora previsto la possibilità di salvare il backuo e di ripristinarlo da dischi diversi da C: è abbastanza urtante e ancora di più se qualcosa va storto, come accaduto a me.

Per fortuna il problema sembrerebbe essere software non hardware perchè il disco era rilevato dall'utility disco del mac anche se vuoto e non attivo, il ripristino con sos sembra avere funzionato, ma io per non sapere nè leggere ne scrivere ho fatto subito il backup del backup su altro disco usb3, sperando che i dati non siano corrotti, e ci ha messo circa 8 ore

Oggi pomeriggio riprovo a effettuare il ripristino del backup sperando che tutto vada bene a sto giro.

In realtà poi alla fine non perderei nulla perchè le foto le ho sul cloud di amazon, i video ne perderei solo alcuni e non importanti, la musica e le suonerie le posso recuperare da mac e pc in qualche modo, le app si riscaricano ( più di 300 però ) la rubrica l'ho ripresa subito dal macbook, ma la menata è stata riattivare e riautenticare le app importanti che uso sempre ossia le mail, le banche, lo spid, e via dicendo...

Perchè ho la vaga impressione che alla fine il backup sia corrotto e non sia ripristinabile, ha sempre funzionato perfettamente sia nel farlo fino a pochi giorni fa che nei ripristini ogni iphone cambiato ma con la mia fortuna ora devo sottostare a menate assurde per sistemare un poco le cose.

Azz, una bella rogna.
Spero si risolva col backup che hai sul MacBook.
Io da bravo paranoico ho sempre backup su iCloud quando faccio operazioni potenzialmente pericolose, ma come tu stesso dici non mi sarei aspettato che una sostituzione in AS potesse andare così male.
In bocca al lupo
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 13:03   #4007
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30652
Per fortuna il recupero del disco corrotto è stato positivo, quindi il backup l’ho potuto trasferire su altro hdd esterno nuovo e poi usando quello ho ripristinato il backup in un paio d’ore!

L’ho scampata bella ma per fortuna tutto è finito bene e ora ho due backup più il telefono come prima.

Ora però devo vedere il da farsi. Mi ritrovo un x nuovo che forse vale di più rispetto a quello di 5 anni di onorato servizio, che va molto bene. Ma andava bene anche il vecchio post cambio batteria prima di accorgermi del problema delle chiamate in entrata.

Sono indeciso a sto punto visto che è nuovo di tenerlo ancora un poco o prendere un 14 pro 256 e rivendere questo…..next week vedrò le varie offerte degli operatori e valuterò….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v