Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2019, 14:32   #19201
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Oggi sull'albo pretorio del Comune hanno pubblicato l'approvazione dello schema di comodato del terreno comunale per il posizionamento del POP.

Spero vada tutto liscio da qui a fine collaudi.
Stando alle parole del Sindaco, in teoria avrebbero finito la posa attraverso le fognature, ora si dovrebbe passare alla fase "più calda", che poi non so cosa voglia dire oltre alla posa del POP, probabilmente scavi e posa aerea.
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4

Ultima modifica di MORBO : 18-09-2019 alle 14:36.
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 14:47   #19202
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Ricorda il comune per favore
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 15:58   #19203
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ricorda il comune per favore
Mondolfo Prov. Pesaro e Urbino, Bando 2 Fase 1
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:21   #19204
berto10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 84
Ultimo aggiornamento:

Gorla Minore - Gorla Maggiore e Marnate (stesso PCN) lavori completati...

Ma come ?? ci sono ancora ingiro un sacco di bobine arrotolante da stendere , mancano ancora quasi tutti i PTE in alcune vie stanno addirittura ancora scavando e mettendo i pozzetti BUL !!

Mi sembra che stiamo rasentando il ridicolo.... e Tiscali ha mandato messaggi dicendo che entro il 30/09 la linea verrà attivata. IMPOSSIBILE.
berto10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 10:05   #19205
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da berto10 Guarda i messaggi
Ultimo aggiornamento:

Gorla Minore - Gorla Maggiore e Marnate (stesso PCN) lavori completati...

Ma come ?? ci sono ancora ingiro un sacco di bobine arrotolante da stendere , mancano ancora quasi tutti i PTE in alcune vie stanno addirittura ancora scavando e mettendo i pozzetti BUL !!

Mi sembra che stiamo rasentando il ridicolo.... e Tiscali ha mandato messaggi dicendo che entro il 30/09 la linea verrà attivata. IMPOSSIBILE.
ah ecco come funziona allora. ecco perche' qua da me sembra che siano fatti per meta' i lavori. (anche se il comune non e' ancora dato come completato)
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 10:29   #19206
zyon76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Buongiorno a tutti. A Cogliate (MB) in questi giorni stanno scavando su un'area che nei primissimi file del progetto BUL era data come sede del POP (poi spostato in un comune limitrofo). In questo comune però non sono ancora iniziai i lavori e non vorrei che abbiamo rispostato ancora la sede del POP a Cogliate. Vi allego le foto fatte ieri (scusate la bassa qualità ma ero in macchina). Secondo voi i corrugati blu che escono dal terreno (abbastanza numerosi e di grosse dimensioni) più il lavoro sul terreno posso essere effettivamente per il POP/PCN??
Immagini allegate
File Type: jpg 70578514_379478136331498_5516375374151286784_n.jpg (21.5 KB, 60 visite)
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 12:08   #19207
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
non credo sia per il pop
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 12:13   #19208
zyon76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 308
Nonostante la dimensione dell'area e i corrugati?
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 12:22   #19209
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Potrebbe, solo il tempo ce lo saprà dire
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 16:28   #19210
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non credo sia per il pop
Hanno fatto POP i tubi quando sono spuntati!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 16:31   #19211
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. A Cogliate (MB) in questi giorni stanno scavando su un'area che nei primissimi file del progetto BUL era data come sede del POP (poi spostato in un comune limitrofo). In questo comune però non sono ancora iniziai i lavori e non vorrei che abbiamo rispostato ancora la sede del POP a Cogliate. Vi allego le foto fatte ieri (scusate la bassa qualità ma ero in macchina). Secondo voi i corrugati blu che escono dal terreno (abbastanza numerosi e di grosse dimensioni) più il lavoro sul terreno posso essere effettivamente per il POP/PCN??
Quando hanno installato il POP nel mio comune, su per giù il numero dei corrugati era quello. Dagli armadi (da quello che ho potuto constatare) ne spuntano 2-3 solitamente
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 19:05   #19212
c1b9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 86
Comune di Follonica sveglia!!!

Vorrei segnalare il Comune di Follonica provincia di Grosseto che ancora non ha dato autorizzazioni!!
Io sono di un Comune vicino ma vedere questo Comune cosi importante per la costa tirrenica che NON collabora mi fa venire tristezza.
Se c'è qualcuno di Follonica vada in COmune nell'ufficio tecnico o prenda appuntamento con il Sindaco Benini per avere delucidazioni
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 13:55   #19213
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Lasciate ogni speranza, o voi che entrate

Per il mio comune in area bianca è stato fatto un bando dalla regione tramite infratel nel 2015. Il tutto a spese della regione Toscana. Nel bando ufficiale per la regione Toscana vinto da Tim il mio comune non era stato ca'ato per niente
ma Tim ha comunque portato la FTTC in due armadi e risulto coperto, a solo 1290m di distanza in linea ( praticamente una 7 mega ).
A luglio ed agosto 2018 sono stati fatti gli scavi, a settembre ed ottobre posata la fibra, a maggio finiti i collaudi. Da luglio i lavori risultano terminati su bandaultralarga.italia.it.
Risultato ad oggi: nulla di nulla. Una bella metropolitana per formiche e topi.
Nessuno ha chiesto la commercializzazione ( almeno fino a luglio quando si sono degnati di rispondere alle mie richieste ).
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:14   #19214
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
ho visto in giro degli onu "bassi" montanti sugli armadi. Tettuccio rosso, ma alti meno della metà dei soliti ONU e tutti grigliati. che sono?!? caratteristiche?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:57   #19215
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho visto in giro degli onu "bassi" montanti sugli armadi. Tettuccio rosso, ma alti meno della metà dei soliti ONU e tutti grigliati. che sono?!? caratteristiche?
vecchi onu a 48 porte
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:03   #19216
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da c1b9 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare il Comune di Follonica provincia di Grosseto che ancora non ha dato autorizzazioni!!
Io sono di un Comune vicino ma vedere questo Comune cosi importante per la costa tirrenica che NON collabora mi fa venire tristezza.
Se c'è qualcuno di Follonica vada in COmune nell'ufficio tecnico o prenda appuntamento con il Sindaco Benini per avere delucidazioni
Al massimo, prima o poi lo faranno firmare

Quote:
Originariamente inviato da tarabasso Guarda i messaggi
Per il mio comune in area bianca è stato fatto un bando dalla regione tramite infratel nel 2015. Il tutto a spese della regione Toscana. Nel bando ufficiale per la regione Toscana vinto da Tim il mio comune non era stato ca'ato per niente
ma Tim ha comunque portato la FTTC in due armadi e risulto coperto, a solo 1290m di distanza in linea ( praticamente una 7 mega ).
A luglio ed agosto 2018 sono stati fatti gli scavi, a settembre ed ottobre posata la fibra, a maggio finiti i collaudi. Da luglio i lavori risultano terminati su bandaultralarga.italia.it.
Risultato ad oggi: nulla di nulla. Una bella metropolitana per formiche e topi.
Nessuno ha chiesto la commercializzazione ( almeno fino a luglio quando si sono degnati di rispondere alle mie richieste ).
Con questi "lavori" ti riferisci sempre a quelli svolti da Tim?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:22   #19217
tarabasso
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: FI-prov
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Al massimo, prima o poi lo faranno firmare



Con questi "lavori" ti riferisci sempre a quelli svolti da Tim?
No. La fibra ( dice infratel FTTB a 1Gb ) è stata messa dalla Valtellina Spa per conto di Infratel.
Nello stesso bando c'era anche il comune di Porcari di Lucca dove la fibra è stata affidata a Tim che inizia adesso a vendere la FTTH.
Purtroppo lo stato può mettere i soldi per le infrastrutture ma poi non può renderle fruibili, deve gestirle il privato. Se vuole, oppure soldi buttati.
Tante chiacchiere sul digital divide ma poi alla fine è sempre e solo una questione di soldi e mercato.
tarabasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:50   #19218
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da tarabasso Guarda i messaggi
No. La fibra ( dice infratel FTTB a 1Gb ) è stata messa dalla Valtellina Spa per conto di Infratel.
Nello stesso bando c'era anche il comune di Porcari di Lucca dove la fibra è stata affidata a Tim che inizia adesso a vendere la FTTH.
Purtroppo lo stato può mettere i soldi per le infrastrutture ma poi non può renderle fruibili, deve gestirle il privato. Se vuole, oppure soldi buttati.
Tante chiacchiere sul digital divide ma poi alla fine è sempre e solo una questione di soldi e mercato.
quei comuni verranno attivati tutti da tim secondo accordo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:55   #19219
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
E finalmente, anche in Piemonte, nelle Valli di Lanzo, è arrivato il primo cartello



Naturalmente il campo della data di fine lavori è in bianco c'è l'ordinanza dei lavori stradali fino al 30/10.

Il comune pensavo fosse a completamento, perché c'è già TIM a 100 (credo), invece sul sito lo danno allo 0% al 2018, quindi in teoria dovrebbero farlo tutto.

Ho visto perfino i lavori, un operaio scavava una grossa buca dove immagino che metteranno un tombino. Come penseranno di finire qualcosa entro il 2500 se ci lavora un operaio alla volta non lo so, ma in Italia funziona così.
Miracolo. dove è possibile seguire i lavori?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 18:41   #19220
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Miracolo. dove è possibile seguire i lavori?
Sul campo...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v