Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2007, 14:21   #1101
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Paky, i 3 pc non sono in lan, 2 sono "vicini" 4km e il terzo a 40km
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Mi pare che J3X si trova bene con il software della pixelview.
naaaaaaa, PixelView PlayTVPRO? un mattone difficile da configurare...
ho provato dopo molto tempo WinVDR PRO (Request TV tuner/bt878 card VFW/WDM driver, non free) ed è tutta un'altra cosa (stessa qualità ovviamente, ma decisamente più semplice in tutto! e anche veloce)
già avevo visto quella recensione alla penna empire...
cmq una domanda fondamentale... solo per -vedere- tv analogica e digitale con quelle penne, che hardware minimo serve? no, perchè questa santa scheda che ho non richiede nulla come hw in analogico per la visione (e anche la registrazione non sfrutta molto), non vorrei che mi tocca aggiornare 3 pc per una penna

è utilissimo sapere anche i prog che usate

ps: che bello, il topic ha ripreso attività sembrava che stessimo parlando io e malon in pvt
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:31   #1102
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
purtroppo nn posso esssere di aiuto nella discussione , ho solo una digitale T2
per l'acqui uso una DC10+ ,la qualità è quella che è nelle pennine che promettono troppe cose
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:11   #1103
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Magnex DVBT90

ciao che mi dite di questo ricevitore x pc?
tempo fa mi sembrava avesse problemi con il software, la hanno risolti? funziona bene?
ciao e grazie a tutti.
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:40   #1104
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
mi ha risposto anche magnex
Quote:
Gent. Cliente,
I dati tecnici sono sul sito.
il chipset è Trident, la qualità della registrazione analogica dipende essenzialmente dalle prestazioni del pc usato e dal software di compressione che è il Total Media 3 nonchè dalla qualità video dell'emittente e del segnale d'antenna. Quella digitale essenzialmente dalla qualità video dell'emittente, il resto ha una minima rilevanza.

Cordiali saluti

Informazione Clienti
Trident?
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 21:01   #1105
Start77
Senior Member
 
L'Avatar di Start77
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Messaggi: 925
come vi sembra il box della pinnacle??

ciao a tutti...

ho visto al centro commerciale un box della pinnacle esterno PCTV 310e che riceve sia la tv digitale terrestre che l'analogica.. come vi sembra??? come qualità e tutto il resto???
__________________
Desktop: Athlon 64 X2 3800+ 2.50GHZ 2 GB Ram 2 x Raptor Stripe 0+1 - Notebook: Hasee WQ250

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:08   #1106
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Raga, ho un problema con una Hauppauge 1100: in analogico va da dio, ma in digitale sovente va a scatti e perde l'audio.. ho già aggiornato il software di gestione ma nulla..
che devo fare?

help..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:43   #1107
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Malon
DVB viewer è a pagamento. Il terratec home cinema è scaricabile gratuitamente ma è compatibile solo con le schede terratec. Dal momento che mi trovo bene con il terrate home cinema non vedo il motivo per cui devo sborsare altri soldi.

Scusa è sicuro che terratec home cinema vede solo le terratec ? lo hai provato con altre marche ?
Il progdvb va bene per DVB-T ?
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:40   #1108
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Beh l'unica altra scheda DVB-T non terratec che ho è la Twinhan PCI e il terratec home cinema non la vede. Penso che sia chiedere troppo che un software gratuito fatto per una specifica marca di schede lavori anche con le schede della concorrenza.
Il progDVB va bene anche per il digitale terrestre io l'ho provato con la twhinhan e con la terratec 1400-DVB.
Alcuni volte che il segnale cade troppo in basso il programma si chiude da solo smettendo di registrare.

Edit: ProgDVB riesce a visualizzare anche quando il segnale è debole a differenza di terratec home cinema

Ultima modifica di Malon : 25-01-2007 alle 17:17.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:08   #1109
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
occhio che l'home cinema funziona solo con schede che hanno driver BDA
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:51   #1110
Thorus
Senior Member
 
L'Avatar di Thorus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 651
Ciao gente, siccome sono interessato all'argomento mi intrometto nella discussione.
Vorrei chiedervi un consiglio su quale possa essere la migliore scheda-TV USB ibrida, sia col digitale terrestre che con l'analogico e magari (ma nn indispensabile) anche l'acquisizione A/V, per il mio portatile visto che nn mi va di fare un acquisto sbagliato!
Da parte mia mi era caduto l'okkio sulla Terratec Cinergy Hybrid T USB XS che nn mi sembra male....Nessuno l'ha provata?
Fatevi sotto con i consigli!

Ciao!
__________________
===> <===
Thorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 08:03   #1111
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
c'è il 3D uff. della scheda , chiedi a loro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:45   #1112
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Beh l'unica altra scheda DVB-T non terratec che ho è la Twinhan PCI e il terratec home cinema non la vede. Penso che sia chiedere troppo che un software gratuito fatto per una specifica marca di schede lavori anche con le schede della concorrenza.
Il progDVB va bene anche per il digitale terrestre io l'ho provato con la twhinhan e con la terratec 1400-DVB.
Alcuni volte che il segnale cade troppo in basso il programma si chiude da solo smettendo di registrare.

Edit: ProgDVB riesce a visualizzare anche quando il segnale è debole a differenza di terratec home cinema
infatti la mia DVB-T usb non la vede, volevo usare comunque home per usufruire di cut! ma apre solo i file fatti con terratec !

progdvb mi vede la scheda come bda digitale generica ma non trova nessun canale, blazedtv invece ne prende 41
A proposito, i file acquisiti con blazedtv ho visto che li divide ogni 1 GB, quindi uso mpg2cut2 per unificarli e levare la pubblicita, il file ottenuto è buono anche come sincronia audio/video, pero quando lo codifico in divx con virtualdub la parte finale del file ottenuto è completamente fuori sincro. Da cosa puo dipendere ?
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:55   #1113
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da uziel
progdvb mi vede la scheda come bda digitale generica ma non trova nessun canale,
è un BUG noto , devi scansionare manualmente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:07   #1114
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da uziel:
infatti la mia DVB-T usb non la vede, volevo usare comunque home per usufruire di cut! ma apre solo i file fatti con terratec !

progdvb mi vede la scheda come bda digitale generica ma non trova nessun canale, blazedtv invece ne prende 41
A proposito, i file acquisiti con blazedtv ho visto che li divide ogni 1 GB, quindi uso mpg2cut2 per unificarli e levare la pubblicita, il file ottenuto è buono anche come sincronia audio/video, pero quando lo codifico in divx con virtualdub la parte finale del file ottenuto è completamente fuori sincro. Da cosa puo dipendere ?
Il terratec hone cinema riproduce solo i file .ts registrati da schede terratec. Per riprodurre file .ts registrati da qualsiasi scheda DVB puoi comunque utilizzare VLC player.
Neanche io riesco riesco a trovare canali con la scansione automatica di ProgDVB. Uso la scansione di singole frequenze. Le frequenze sono reperibili dal software originale della scheda DVB (ovviamente dopo una scansione automatica con il software originale).
Il problema della sincronia è dovuto a tanti motivi. Uno di questi è la mancanza di frames audio dovuta all'oscillazione del segnale. Mi è capitato di avere registrazioni prefette (neanche un audio o video frame mancanti) ma sempre dopo la conversione in divx c'erano problemi di sicronizzazione. Aiuta a questo proposito "PVA Strumento". Riconosce i frames audio mancanti e taglia anche i corrispettivi frames video. Se non ci sono frames mancanti rimette in sinitonia audio e video.
Se i frames audio o video mancanti sono tanti anche dopo PVA Strumento può esserci disincronizzazione tra audio e video. PVA Strumento riconosce file mpeg e ts e li mette in sincronia creando 2 file separati per audio e video. Dopo di che io uso Mpeg2Schnitt per tagliare via la pubblicità.
Tutti i software menzionati (eccetto VLC player, cercalo con google) li trovi :
http://www.doom9.org/
sezione download->full software page
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:40   #1115
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Il terratec hone cinema riproduce solo i file .ts registrati da schede terratec. Per riprodurre file .ts registrati da qualsiasi scheda DVB puoi comunque utilizzare VLC player.
Neanche io riesco riesco a trovare canali con la scansione automatica di ProgDVB. Uso la scansione di singole frequenze. Le frequenze sono reperibili dal software originale della scheda DVB (ovviamente dopo una scansione automatica con il software originale).
Il problema della sincronia è dovuto a tanti motivi. Uno di questi è la mancanza di frames audio dovuta all'oscillazione del segnale. Mi è capitato di avere registrazioni prefette (neanche un audio o video frame mancanti) ma sempre dopo la conversione in divx c'erano problemi di sicronizzazione. Aiuta a questo proposito "PVA Strumento". Riconosce i frames audio mancanti e taglia anche i corrispettivi frames video. Se non ci sono frames mancanti rimette in sinitonia audio e video.
Se i frames audio o video mancanti sono tanti anche dopo PVA Strumento può esserci disincronizzazione tra audio e video. PVA Strumento riconosce file mpeg e ts e li mette in sincronia creando 2 file separati per audio e video. Dopo di che io uso Mpeg2Schnitt per tagliare via la pubblicità.
Tutti i software menzionati (eccetto VLC player, cercalo con google) li trovi :
http://www.doom9.org/
sezione download->full software page

Grazie dei suggerimenti ! ora sto usando dvbdream, ho messo i vari codec , mi ha riconosciuto la scheda, e ha trovato molti canali con i relativi nomi solo che non me li fa vedere, me li mette come canali dati ! cioe criptati ? come puo essere ? eccetto 1 canale visibile
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:08   #1116
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
probabile tu abbia scansionato un MUX per DVB-H , quindi telefonini
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:30   #1117
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
ragazzi,mi consigliate un software efficiente per gestire la scheda tv sia con analogico che digitale? va bene anche se gestisce solo digitale...perchè il software fornito con le schede pinnacle è orrido...
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:57   #1118
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Paky
probabile tu abbia scansionato un MUX per DVB-H , quindi telefonini

Cioè ho sbagliato freq ? ha fatto tutto lui ! ho provato anche progdvb ma è lo stesso, i canali trovati sono tutti dati, come risolvere ?
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 20:26   #1119
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
se sei di Genova questi sono i canali disponibili con le relative frequenze da scansionare http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=3090&CS=1
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:59   #1120
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
ragazzi,mi consigliate un software efficiente per gestire la scheda tv sia con analogico che digitale? va bene anche se gestisce solo digitale...perchè il software fornito con le schede pinnacle è orrido...
qualcuno può aiutarmi?
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v