Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2016, 18:03   #241
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Ok allora faccio una domanda: che vantaggio ho ad usare omv al posto di windows(10 o server 2012) per un nas con plex è torrent?
In pratica voglio solo che gli hard disk in raid 1 siano condivi con tutti gli altri computer, che ci giri torrent e plex, più forse una piccola macchina virtuale.
Il computer è un pentium g4400 con 8gb di ram
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 19:30   #242
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Paragoni due categorie di sistemi un pò diverse
I nas in termini di funzionalità non hanno nulla in più di un server, anzi..
Compensano però con costi più bassi, maggiore semplicità di gestione, generalmente meno energia consumata...
Non ho provato a virtualizzarci nulla (ho già virtualizzato omv con accesso diretto ai dischi) per il resto sono tutte funzioni supportate senza problemi.
10 lo sconsiglierei, settare le polici su omv è più comodo a mio avviso, il server2012 comunque costa..al limite proverei centos, cosa che ho fatto, poi dismesso in favore di omv
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 20:19   #243
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Paragoni due categorie di sistemi un pò diverse
I nas in termini di funzionalità non hanno nulla in più di un server, anzi..
Compensano però con costi più bassi, maggiore semplicità di gestione, generalmente meno energia consumata...
Non ho provato a virtualizzarci nulla (ho già virtualizzato omv con accesso diretto ai dischi) per il resto sono tutte funzioni supportate senza problemi.
10 lo sconsiglierei, settare le polici su omv è più comodo a mio avviso, il server2012 comunque costa..al limite proverei centos, cosa che ho fatto, poi dismesso in favore di omv
Windows lo ho gratis originale grazie all'università, quindi non ho problemi ad usare windows server. Comunque proverò omv,al massimo passo a windows 10 dopo qualche giorno
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 21:51   #244
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
gente sto provando ad installare OMV, ma ogni volta dopo aver selezionato la tastiera mi da error!
in pratica dice di non trovare il CD-rom con i driver, e quando gli dico di guardare sulla chiavetta dice di non trovarli!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
http://forums.openmediavault.org/ind...50329-001-jpg/
http://forums.openmediavault.org/ind...50329-002-jpg/

questi sono gli errori che ricevo.

Edit: ok ora collegando la chiavetta alla porta usb 2.0 e cambiando programmino con cui farla, sono riuscito ad avanzare un minimo, anche se ho avuto nuovamente un problema: non mi trova la scheda di rete. Ho la classica integrata intel, ma non vorrei che essendo il chipset l'ultimo H170 non la riconosca!
come posso risolverE?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 05-07-2016 alle 22:09.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 07:24   #245
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
gente sto provando ad installare OMV, ma ogni volta dopo aver selezionato la tastiera mi da error!
in pratica dice di non trovare il CD-rom con i driver, e quando gli dico di guardare sulla chiavetta dice di non trovarli!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
http://forums.openmediavault.org/ind...50329-001-jpg/
http://forums.openmediavault.org/ind...50329-002-jpg/

questi sono gli errori che ricevo.

Edit: ok ora collegando la chiavetta alla porta usb 2.0 e cambiando programmino con cui farla, sono riuscito ad avanzare un minimo, anche se ho avuto nuovamente un problema: non mi trova la scheda di rete. Ho la classica integrata intel, ma non vorrei che essendo il chipset l'ultimo H170 non la riconosca!
come posso risolverE?
ciao, potresti provare la versione "beta" di omv 3.0, che si basa su debian 8.0 jessie. qui: https://sourceforge.net/projects/ope...files/3.0beta/
altrimenti puoi installare debian 7.0 stabile di base e poi installarci omv a mano (qui la guida: http://forums.openmediavault.org/ind...an-7-x-Wheezy/ )
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 22:25   #246
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
alla fine sono riuscito ad installare la 2.2.5
ora devo però configurarlo!
per la condivisione degli hard disk, per condividerli con windows, come devo fare di preciso?
ho abilitato SMB, però poi se provo ad accederci mi chiede di inserire le credenziali e non capisco quali voglia
ho provato a mettere workgroup\admin, con la password che uso per la webgui ma niente da fare.
Devo prima configurare utenti e gruppi?

altra cosa: secondo voi è meglio un raid1 software o hardware? la mia scheda madre supporta il raid1 hardware, quindi pensavo di farlo con quella onestamente
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 12:31   #247
Paperino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
Ho installato da poco omv sul mio amd dual core, tutto ok senonchè non rileva la scheda rete integrata gigabit. Ho dovuto ripiegare su pci megabit. il pc è un aspire m3100, c'è qualche alternativa? intendo per resettare mobo o scheda rete.
Paperino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 13:38   #248
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
ansem:
Una volta attivato samba, devi condividere le cartelle da omv e giustamente creare gli utenti che non comprendono (necessariamente) quello che usi per entrare nella web gui. Potresti avere una situazione simile, ipotizzando un sistema win home come client:
accesso gui: user1-pwd1
utente windows e quindi utente nas con privilegi ridotti: user2-pwd2

Imho preferisco per piccoli volumi il raid software, sei meno "legato" anche perchè schede raid un pò serie costicchiano. Personalmente ti sconsiglio se hai solo 2 dischi il raid 1, lascia un disco per i dati ed uno lo tieni al sicuro offline
Chiaramente questo vale se non hai problemi in caso il nas vada giù quando muore il disco e ovviamente ti consiglio di utilizzare un disco per il sistema e uno per i dati, non ti consiglio con omv di usare un solo disco promiscuo.

Paperino:
considera che omv è su base debian, immagino che per rendere operativa la scheda integrata devi mettere i pacchetti a mano
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 13:40   #249
Paperino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 62
Grazie, la cosa strana però è che mi ha trovato subito i driver per una chiavetta wifi di terza mano ed una per una pci vecchia.
Grazie comunque, vedrò che fare
Paperino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 22:50   #250
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Ciao a tutti.

Chiedo alcune info su openmediavault. Lo andrei ad installare su un server HP GEn8 utilizzando la porta usb interna. Il server avrà due dischi wd red da 3 tb in raid1 e un terzo disco per i backup.

I miei dubbi: usa rdiffbackup per i backup?
E' possibile installare apache, php e mysql?

La seconda domanda può sembrare banale, ma ho tentato prima di openmediavault l'installazione di freenas, e come gestisce apache e mysql non è buona.


Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:17   #251
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Chiedo alcune info su openmediavault. Lo andrei ad installare su un server HP GEn8 utilizzando la porta usb interna. Il server avrà due dischi wd red da 3 tb in raid1 e un terzo disco per i backup.

I miei dubbi: usa rdiffbackup per i backup?
E' possibile installare apache, php e mysql?

La seconda domanda può sembrare banale, ma ho tentato prima di openmediavault l'installazione di freenas, e come gestisce apache e mysql non è buona.


Grazie ciao
Ciao,
attualmente lo ho installato su un microserver HP gen7, su una USB da 16gb (fin troppi). Si può fare anche se non è consigliabile date le numerose scritture sul fs da parte di Debian. Con il plugin "flash memory" si riesce a limitare il problema, spostando in ram le parti che scrivono maggiormente su fs.

Non so se usa rdiff-backup, però nessuno ti vieta di installarlo e utilizzarlo da CLI, e volendo impostare un cronjob da interfaccia web.
Data la tua configurazione, hai pensato ad una soluzione SnapRAID(resilienza)+unionFS(overlay per la gestione di più da come fosse uno)?

Si è possibile installare i plugin mysql, Apache, nginx e gestire le cartelle (www e storage db) direttamente dall'interfaccia web. Puo sembrare macchinoso all'inizio ma alla fine risulta abbastanza comodo. In passato ho provato a installare questi sw a mano da console ma si è spaccato tutto

Riguardo l'installazione, puoi installare una debian7 base e poi installare omv successivamente. Ho scritto una ricetta ansible per semplificare l'operazione: https://github.com/polxmod/ansible-openmediavault

Ciao
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite

Ultima modifica di paolo128 : 23-09-2016 alle 09:12.
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:53   #252
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Ciao,
attualmente lo ho installato su un microserver HP gen7, su una USB da 16gb (fin troppi). Si può fare anche se non è consigliabile date le numerose scritture sul fs da parte di Debian. Con il plugin "flash memory" si riesce a limitare il problema, spostando in ram le parti che scrivono maggiormente su fs.
Ciao

Una cosa simile l'avevo fatta per gli ssd, non è macchinoso ma è utile



Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Non so se usa rdiff-backup, però nessuno ti vieta di installarlo e utilizzarlo da CLI, e volendo impostare un cronjob da interfaccia web.
Ok, di suo ha altrimenti ha qualcosa di installato per i backup?

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Data la tua configurazione, hai pensato ad una soluzione SnapRAID(resilienza)+unionFS(overlay per la gestione di più da come fosse uno)?
No a dire il vero, però dato che al momento sono in fase di test ci potrebbe anche stare una prova.

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Si è possibile installare i plugin mysql, Apache, nginx e gestire le cartelle (www e storage db) direttamente dall'interfaccia web. Puo sembrare macchinoso all'inizio ma alla fine risulta abbastanza comodo. In passato ho provato a installare questi sw a mano da console ma si è spaccato tutto
Azz, il terminale per me è più semplice che l'uso dell'interfaccia grafica, ti è crashato il sistema?

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Riguardo l'installazione, puoi installare una debian7 base e poi installare omv successivamente. Ho scritto una ricetta ansible per semplificare l'operazione: https://github.com/polxmod/ansible-openmediavault

Ciao
Allora qui ti chiedo info perchè mi sa che ho capito male , OMV al momento è ancora basato sulla 7 e non la 8?

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 00:31   #253
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Ho provato in diversi modi ma non c'è verso che alla fine dell'installazione installi la grub nella chiavetta usb da sempre errore .

Ho visto che è un errore comune sul gen8, in molti danno come unica soluzione l'installazione su ssd.

La cosa strana è che sia Ubuntu server 16.04 che Freenas si installano senza problemi.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 14:31   #254
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ho provato in diversi modi ma non c'è verso che alla fine dell'installazione installi la grub nella chiavetta usb da sempre errore .
MI quoto perchè ho trovato la soluzione .

Da Ubuntu ho avviato gparted e dal menù "dispositivo" selezionando "crea tabella partizioni" ho cambiato in GPT
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 16:42   #255
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao
Ok, di suo ha altrimenti ha qualcosa di installato per i backup?
per il backup ci sono queste opzioni (che si possono configurare da webgui:
- un banale rsync anche su dischi locali
- plugin usb-backup, imposti un backup automatico ogni volta che viene collegato un dispositivo usb, con rimozione di quest'ultimo una volta completato (e con invio mail programmabile in qualche modo a operazione finita)
- plugin backup, solo per il sistema, niente dischi dati, utile per la ricostruzione del nas
- plugin rsnapshot, con possibilità di rotazione di backup incrementali
- plugin snapraid, una sorta di raid basato su snapshot di file, si può invocare anche da shell. molto configurabile, con whitelist e blacklist per file e cartelle.


Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Azz, il terminale per me è più semplice che l'uso dell'interfaccia grafica, ti è crashato il sistema?
no ho avuto problemi con la webgui, perchè omv usa nginx e php5 come base e sono andato a toccare dove non dovevo
per quello che serve a te:
- plugin mysql
- plugin nginx
e configuri tutto da webgui.

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Allora qui ti chiedo info perchè mi sa che ho capito male , OMV al momento è ancora basato sulla 7 e non la 8?

Grazie ciao
omv 2.X (come anche 1.X ) si basa su debian 7, è possibile tramite il plugin omv-extras installare un kernel backport (oppure forzare l'installazione da shell per l'installazione di un kernel più avanzato, ma potrebbe portare instabilità).
omv 3.X, che è ancora in sviluppo, si basa invece su debian 8. lo sto già utilizzando in ufficio, e per operazioni di base (cioè share smb/cifs e poco più) va bene ed è più che stabile, solo che lo sviluppatore vuole che tutto sia corretto prima di un rilascio.
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:03   #256
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Grazie, sei stato gentilissimo
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:17   #257
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Altro problema, se cerco di creare il raid (mirror) non vede nessun disco .

Se vado in storage e verifico i dischi fisici collegati li vede tutti e tre (una in realtà è la chiavetta usb che ho usato per l'installazione )
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:48   #258
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Ciao Ragazzi
Una domanda:
Come si comporta OMV con una scheda RAID Hardware? Per esempio una LSI 9260-8i?
Il raid deve essere creato tramite il bios del controller? oppure deve essere creato in OMV?
Nel primo caso in OMV si avrebbe un solo volume, ma con il difetto di non sapere se uno degli HDD sia danneggiato, mentre nel secondo caso si avrebbe cmq la potenza di calcolo del controller RAID?

__________________
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 19:08   #259
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Altro problema, se cerco di creare il raid (mirror) non vede nessun disco .

Se vado in storage e verifico i dischi fisici collegati li vede tutti e tre (una in realtà è la chiavetta usb che ho usato per l'installazione )
Dopo un'oretta di prove modificando fstab, provando ogni opzione possibile che mi venisse in mente, mi sono arreso e ho formattato con fdisk, o almeno era quello che volevo fare.......Risultato fdisk mi ha dato la soluzione, era la tabella gpt.
Praticamente per la chiavetta usb debian vuole la gpt e per i dischi mbr
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 17:56   #260
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Domanda sugli aggiornamenti, meglio usare l'opzione "aggiornamenti pre-rilascio" o "aggiornamenti mantenuti dalla comunità" ?

Oppure selezionare entrambe le opzioni?

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v