Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2010, 10:13   #3221
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153

Qualcuno vuol provare questo dvd ripper:

http://www.nidesoft.com/dvd-ripper.html

download

http://www.nidesoft.com/downloads/dvd-ripper.exe



dice che sia il meglio professionale ed il più veloce.

Se qualcuno lo prova magari ci lascia un commento.

Grazie

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:16   #3222
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
QUI C'E' LA SOLUZIONE:

http://www.riverpast.com/en/support/...t/vro/xvid.php


o mulo


Un altra che ancora non ho provato ma sembra più veloce è: Quick Media Converter HD V4.0.0.20 è 100 % Freeware della cocoonsoftware

se invece vuoi vederli puoi usare tranquillamente VLC e se li vuoi in mpeg basta rinominare i files .vro in .mpg


il problema è un altro, ovvero quando tu con quel programmino per l'LG li porti sul disco ti trovi a volte delle registrazioni che non sono un unico file .vro ma di più, esempio una trasmissione registrata da TV digitale o da telecamera collegata alla porta DV del nostro LG RHT397H ha creato diversi vro, in questo caso bisogna utilizzare un programma per attaccarli tra loro senza avere un blocco o altro, credo che serva in questo caso AVIDEMUX e anche Mencoder...


Marco
Grazie per le risposte!!!
Comunque, per visualizzare gli mpeg con il corretto aspect ratio (16/9) sul player del mio tv samsung (da hard disk esterno) ho usato dvdpatcher...Così mi sono evitato ore di conversione video...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:04   #3223
moiraeluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
HARD DISK CANCELLATO !!

Ciao a tutti, vi scrivo disperato (si fa per dire . . . ) in quanto ieri sera, mentre terminavo di guardare una registrazione su HD, il mio Lg rht397h si è bloccato.
Ho spento e riacceso e . . . . sono sparite tutte le registrazioni che avevo memorizzato sull'hard disk.
Il centro assistenza di zona mi ha detto che non c'è nulla da fare; qualcuno ha avuto un problema simile o sa come poter recuperare le registrazioni fatte ???

Grazie mille, saluti.
moiraeluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:37   #3224
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da moiraeluca Guarda i messaggi
qualcuno ha avuto un problema simile o sa come poter recuperare le registrazioni fatte ???
Grazie mille, saluti.
Ciao.
Potresti provare a smontare l'HDD interno e collegarlo ad un PC (direttamente o tramite case USB esterno.L'HDD è PATA e non SATA).
Poi tramite il programma che trovi QUI puoi vedere se riesce a trovarti le registrazioni e quindi a recuperarle.
Per smontare l'hdd ci vuole solo un pò di pazienza e di attenzione ai flat collegati (se ti cimenti nell'operazione ti consiglio di sganciare di un paio di centimetri il frontalino del recorder dalla parte dell'hdd).
Non ci sono sigilli di garanzia, quindi, se non combini dei disastri evidenti non perdi la garanzia.

Ciao.
__________________
Link al FW Unofficial 24-12-2010
-----------------------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x !!!
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:03   #3225
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da moiraeluca Guarda i messaggi
Ho spento e riacceso e . . . . sono sparite tutte le registrazioni che avevo memorizzato sull'hard disk.
Non so se ne valga la pena di stare a smontare l'HDD: le possibilita' di recupero sono praticamente pari a zero... probabilmente l'RHT397, se all'accensione ha trovato qualche errore, ha gia' anche automaticamente "azzerato" le file allocation tables...
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:01   #3226
moiraeluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
Effettivamente nel riaccenderlo il display mi sembra abbia mostrato la scritta "Check"; quindi potrebbe non essere un buon segno . . .
Il rischio nell'aprire il lettore quale potrebbe essere (al di fuori della garanzia) ??
Con cosa connetto l'hard disk al pc ??

Grazie ancora x l'attenzione.
moiraeluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:37   #3227
joefe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 19
Carissimi, spero possiate aiutarmi. Io ho collegato il recorder 397 tramite hdmi ad un tv hd-ready e si vede benissimo. Ieri volevo collegare l'uscita s-video all'amplificatore e da lì ad un videoproiettore per far vedere sul maxischermo i cartoni alle mie bambine......ma non si vede un bel niente, non viene agganciato nessun segnale!! Premetto che tramite l'amplificatore (video composito) ho in collegamento anche sky ed un lettore dvd e si vedono bene....ma il recorder non da segni di uscita, neanche con il video composito. Ho staccato l'hdmi ma niente, ho spostato gli spinotti, sembra che non esca nessun segnale video. Come mai? Qualcuno ha qualche suggerimento?
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:15   #3228
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da moiraeluca Guarda i messaggi
Il rischio nell'aprire il lettore quale potrebbe essere (al di fuori della garanzia) ??
Con cosa connetto l'hard disk al pc ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=173
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=191

Indice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...07&postcount=1
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 21:23   #3229
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da joefe Guarda i messaggi
Premetto che tramite l'amplificatore (video composito) ho in collegamento anche sky ed un lettore dvd e si vedono bene....ma il recorder non da segni di uscita, neanche con il video composito
Prova per verifica anche un collegamento diretto al VPR senza passare dall'amplificatore A/V.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 08:49   #3230
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Non so se ne valga la pena di stare a smontare l'HDD: le possibilita' di recupero sono praticamente pari a zero... probabilmente l'RHT397, se all'accensione ha trovato qualche errore, ha gia' anche automaticamente "azzerato" le file allocation tables...
Non ci sono problemi, se l'elettronica del disco è funzionante (lo vedi perchè quando lo colleghi al pc, questo lo riconosce come disco collegato) recuperi molto con programmi particolari anche se la FAT è sciupata.

Ci sono programmi che recuperano una percentuale altissima. Easy Recovery Professional è uno di questi recupera tutti i tipi di FAT anche quella di Lg che non è standard.

Tutti i negozianti dicono così, ci sono negozianti di PC che quando li porti il PC guasto ti dicono di buttarlo via...

Non perdere le registrazioni che hai fatto.

Ciao

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:53   #3231
moiraeluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4
Grazie Marco, pensa che il tecnico dell'assistenza mi ha detto che il lettore non ha un hard disk come i normali computer, ed ogni tanto bisogna formattarlo x mantenerlo "sano" !!
Allora a cosa serve avere un hard disk capiente se bisogna ogni tanto svuotarlo completamente copiando tutto sui dvd !!??

Saluti.
moiraeluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 09:56   #3232
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da moiraeluca Guarda i messaggi
Grazie Marco, pensa che il tecnico dell'assistenza mi ha detto che il lettore non ha un hard disk come i normali computer, ed ogni tanto bisogna formattarlo x mantenerlo "sano" !!
Allora a cosa serve avere un hard disk capiente se bisogna ogni tanto svuotarlo completamente copiando tutto sui dvd !!??

Saluti.
Ne dicono di tutti i colori!!!! Pensa che avevo un "vecchio" hd ide da 250 gb e l'ho usato al posto del 160 gb che c'era (un normalissimo hitachi cinemastar 160gb ide)

Comunque, marcofirenze ha ragione...potresti provare a recuperare tutto collegando l'hd ide ad un pc.

Ultima modifica di Nicola24 : 20-10-2010 alle 09:59.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:09   #3233
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
Easy Recovery Professional è uno di questi recupera tutti i tipi di FAT anche quella di Lg che non è standard.
C'e' qualcuno che ha provato veramente quel programma su questo HDD oppure e' solo una supposizione?...

La partizione e la formattazione proprietaria dell'LG pare che non consentano neanche la copia immagine del disco con programmi tipo Ghost...
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:31   #3234
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
C'e' qualcuno che ha provato veramente quel programma su questo HDD oppure e' solo una supposizione?...

La partizione e la formattazione proprietaria dell'LG pare che non consentano neanche la copia immagine del disco con programmi tipo Ghost...
Non ho mai avuto la necessità di provare quel programma sull'hd LG, per fortuna...Ma forse marcofirenze si...
In ogni caso è vero che la partizione di LG non permette di fare nulla...questo l'ho potuto constatare personalmente...
Fossi in te un tentativo lo farei...

Ultima modifica di Nicola24 : 21-10-2010 alle 08:33.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:53   #3235
marcofirenze
Member
 
L'Avatar di marcofirenze
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Non ho mai avuto la necessità di provare quel programma sull'hd LG, per fortuna...Ma forse marcofirenze si...
In ogni caso è vero che la partizione di LG non permette di fare nulla...questo l'ho potuto constatare personalmente...
Fossi in te un tentativo lo farei...

Ciao a tutti

io quel programma lo utilizzo dal 2002 e ci ho recuperato molti dischi di persone che si erano messi le mani nei capelli e non sapevano come fare. Non l'ho provato sul mio Lg anche perchè per adesso (facendo gli scongiuri) non mi è successo niente di grave. Se non ricordo male il programma fa la scansione del sistema di tutti i tuoi dischi connessi al tuo PC anche senza le info sulla partizione. Altra cosa, nel recupero senza info sulla partizione credo che recuperi i files senza la preoccupazione a quale cartella appartenessero ma mi sembra sia già molto e non credo che nell'Lg li butti in cartelle ben precise, l'importante è recuperare i files (più possibile) interi e cioè nel nostro caso tutti i files.vro.

Ho allegato un'immagine.

Marco
Immagini allegate
File Type: jpg recupero dati easyrecovery forum.jpg (18.7 KB, 20 visite)

Ultima modifica di marcofirenze : 21-10-2010 alle 10:56.
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:01   #3236
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Segnalo anch'io un programma recupero dati (a prescindere dalla partizione, può infatti operare a livello di volume fisico o logico).
E' però a pagamento:
"File Scavenger" di QueTek
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:56   #3237
joefe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Prova per verifica anche un collegamento diretto al VPR senza passare dall'amplificatore A/V.
Grazie Andrus. proverò in questo modo, bypassando l'ampli A/V. Ti farò sapere.
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:37   #3238
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da joefe Guarda i messaggi
Ho staccato l'hdmi ma niente, ho spostato gli spinotti, sembra che non esca nessun segnale video. Come mai? Qualcuno ha qualche suggerimento?
Pobabilmente utilizzando l'HDMI hai impostato sul recorder una risoluzione troppo alta per l'uscita video (composito o s-video). Prova a ridurla.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 05:23   #3239
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
Ieri volevo collegare l'uscita s-video all'amplificatore e da lì ad un videoproiettore per far vedere sul maxischermo i cartoni alle mie bambine
Uscita S-Video ..... sei certo di aver impostato l'apparecchio ricevitore sul giusto ingresso ?

Nel mio caso l'uscita HDMI con il Mio SAMSUNG non mi commuta in automatico ma devo scegliere sul TV l'ingresso HDMI a mano con il telecomando.

Stessa cosa con l'uscita S-Vhs che DEVE essere interfacciata ad un CORRISPONDENTE ingresso S-Vhs.

Vale lo stesso per le uscite Videocomposite. Se il ricevitore è posizionato su AV1 e collego i segnali su AV2 è probabile che non si vede


Ovviamente sembra banale , ma a volte le fretta e i bimbi che reclamano generano confusione

P.S.

Nel caso non fosse questo il caso (anche l'amplificatore in mezzo potrebbe essere il problema ) descrivi con cura i collegamenti e gli ingressi utilizzati che troviamo il prob

Saluti e baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 12:02   #3240
joefe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Pobabilmente utilizzando l'HDMI hai impostato sul recorder una risoluzione troppo alta per l'uscita video (composito o s-video). Prova a ridurla.
Effettivamente era semplicemente così! Avevo la risoluzione del recorder su 1080i (con il cavo hdmi al tv) e selezionandola a 576p il video è comparso anche sul vpr! Grazie tante Nicodocet. Alcune volte uno va a pensare le cose più complicate mentre la (ri)soluzione è più semplice.
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v