Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2008, 11:44   #1
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Scelta pneumatici UHP in misura 225/40 ZR18

Allora ragazzi, posseggo una opel astra GTC versione OPC (per chi non lo sa 2.0 TURBO BENZINA da 240CV originali), con scarico completo, filtro aria ad aspirazione diretta, mappatura e turbina maggiorata.
Al banco mi dato 302CV.

Ovviamente devo cambiare gomme e siccome la potenza c'è ero indeciso SOLO e SOLTANTO tra queste 3 coperture:


EAGLE F1 ASYMMETRIC


PIRELLI PZERO (le ultime uscite, soprannominate THE HERO)


BRIDGESTONE POTENZA RE050A



Bene ora non mi interessa il prezzo o quanti chilometri fanno, mi interessa avere il top come prestazioni e come carcassa.
Non ho tenuto in considerazione le michelin pilot sport 2 dato che hanno una spalla abbastanza morbida e con il tempo tendono a diventare caciotte!
La scelta ricade su queste 3, LE UNICHE VERE GOMME UHP a mio avviso!

Quali prendereste tra le 3???
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL

Ultima modifica di @Crikkkk-19 : 23-07-2008 alle 12:36.
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:50   #2
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 328
Azzo vuol dire UHP?


Le Michelin Energy le fanno di quella dimensione?
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:57   #3
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Azzo vuol dire UHP?


Le Michelin Energy le fanno di quella dimensione?
Vuol dire che rientrano nella categiroria ULTRA HIGH PERFORMANCE!!!

Direi proprio che le michelin energy non sono il livello di gomme che cerco.. quelle le lascio alle utilitarie e cmq macchine che non hanno 300 e passa cavalli.. e poi vi prego rimanete in tema... la scelta è tra queste 3!!!
Le altre gomme le considero inferiori, anche delle stessa fascia, visto che ne ho provate un bel po!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:00   #4
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 328
Minkia qui sul forum la macchina media è la Grande Punto 1200.....


Io andrei di Pirelli PZero Nero...
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:07   #5
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 69
302cv sulla OPC?
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:09   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
io andrei di semislick a stò punto però...

magari davanti con una mescola medio morbida e dietro con una medio dura
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:34   #7
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
302cv sulla OPC?
beh dopo aver messo una turbina maggiorata, uno scarico completo e senza catalizzatore racing, aver mappato la centralina (solo quella mi ha dato 30CV) ed aver tolto la scatola filtro e messo un filtro racing dici che da 240 CV originari sia così difficile arrivare a 300??

240 originale+ mappatura= 270

270+ TURBINA MAGGIORATA (un botto di soldi te lo assicuro) + scarico completo (solo quello almeno 15 CV visto che è completo e senza catalizzatori e stronzate varie

Anzi.. mi sembra un valore nella media.. niente di eccezionale!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:35   #8
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io andrei di semislick a stò punto però...

magari davanti con una mescola medio morbida e dietro con una medio dura
no guarda voglio gomme stradali... non ci andrò in pista quest'anno e la uso anche in inverno.. sotto la pioggia ed il freddo!!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:39   #9
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Minkia qui sul forum la macchina media è la Grande Punto 1200.....


Io andrei di Pirelli PZero Nero...
no le pzero nero sono oscene per essere della serie Pzero.. sul bagnato pessime... ripeto volevo andare solo su queste 3 e stop!

__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:41   #10
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
beh dopo aver messo una turbina maggiorata, uno scarico completo e senza catalizzatore racing, aver mappato la centralina (solo quella mi ha dato 30CV) ed aver tolto la scatola filtro e messo un filtro racing dici che da 240 CV originari sia così difficile arrivare a 300??

240 originale+ mappatura= 270

270+ TURBINA MAGGIORATA (un botto di soldi te lo assicuro) + scarico completo (solo quello almeno 15 CV visto che è completo e senza catalizzatori e stronzate varie

Anzi.. mi sembra un valore nella media.. niente di eccezionale!
Guarda, tra quelle gomme io ti consiglio le Bridgestone 050, ma restano comunque insufficienti, a mio parere, per scaricare 300CV a terra con una TA.
Altra considerazione invece sulla tua macchina... io non metto in dubbio che tu l'abbia portata a oltre 300CV, ma mi pare manchino le modifiche fondamentali... tu hai solo dato boost, ma non sei intervenuto sugli organi di trasmissione e mi gioco quello che vuoi che i problemi saranno presto evidenti. Non ce la fa a reggerti 300CV e la coppia che si è alzata.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:05   #11
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda, tra quelle gomme io ti consiglio le Bridgestone 050, ma restano comunque insufficienti, a mio parere, per scaricare 300CV a terra con una TA.
Non so i RE050,ma i P Zero sono montati sulla F430 Scuderia (giusto per parlare della prova di Auto ), quindi dovrebbero reggere.

Se puoi passare ai 235/40ZR18 potresti scegliere i P Zero Corsa System. Quando 4R provò la 599 disse che il tempo sul giro (mi pare fecero il nuovo record della loro pista) era stato possibile anche grazie a quei pneumatici, sviluppati in collaborazione con Ferrari.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:08   #12
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non so i RE050,ma i P Zero sono montati sulla F430 Scuderia (giusto per parlare della prova di Auto ), quindi dovrebbero reggere.

Se puoi passare ai 235/40ZR18 potresti scegliere i P Zero Corsa System. Quando 4R provò la 599 disse che il tempo sul giro (mi pare fecero il nuovo record della loro pista) era stato possibile anche grazie a quei pneumatici, sviluppati in collaborazione con Ferrari.
Si, perchè l'F430 Scuderia è una TA vero? Leggimi prima bene
Comunque le Bridgestone 050 erano primo equipaggiamento della Enzo se non ricordo male.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:14   #13
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Si, perchè l'F430 Scuderia è una TA vero? Leggimi prima bene
Comunque le Bridgestone 050 erano primo equipaggiamento della Enzo se non ricordo male.
L'avevo interpretato come un "non prendere gli 050, ma prendi degli 060 ( che manco esistono)".
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:29   #14
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda, tra quelle gomme io ti consiglio le Bridgestone 050, ma restano comunque insufficienti, a mio parere, per scaricare 300CV a terra con una TA.
Altra considerazione invece sulla tua macchina... io non metto in dubbio che tu l'abbia portata a oltre 300CV, ma mi pare manchino le modifiche fondamentali... tu hai solo dato boost, ma non sei intervenuto sugli organi di trasmissione e mi gioco quello che vuoi che i problemi saranno presto evidenti. Non ce la fa a reggerti 300CV e la coppia che si è alzata.
no quello l'ho omesso.. ho messo una frizione apposita per l'aumento di potenza!

la macchina è perfetta ed affidabile!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:32   #15
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
no quello l'ho omesso.. ho messo una frizione apposita per l'aumento di potenza!

la macchina è perfetta ed affidabile!
Occhio che la frizione non basta, è tutta la trasmissione che ne soffre, anche perchè gli hai dato un boost che arriva vicino al 30% e il cambio non so se regge.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:14   #16
bagigio88
Senior Member
 
L'Avatar di bagigio88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 341
io prenderei pirelli PZERO ad occhi chiusi se sono tutte + o - ad uno stesso livello vai sulle pirelli io mi sono trovato da dio sia su asfalto caldo che freddo tengono che è una meraviglia ovviamente dopo averle fatte girare un po' si capisce ma mai mai mai mai problemi. per questo io mi sento di consigliartele!!!!
ciao!
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:16   #17
bagigio88
Senior Member
 
L'Avatar di bagigio88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 341
inoltre io possiedo un OPEL ASTRA H 1.6 16V TWINPORT volevo montarle ma non le avevano, perciò la mia scelta è caduta su bridgestone potenza!!!
ciao!!!
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:21   #18
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
no guarda voglio gomme stradali... non ci andrò in pista quest'anno e la uso anche in inverno.. sotto la pioggia ed il freddo!!
guarda che le semislick sono stradali.
senza esagerare e con alcune eccortezze ci giri a momenti pure sulla neve con le semislick

io valuterei bene il mio consiglio se vuoi girare bene... 300cv sulla tua opc sono difficili da gestire.
se cerchi le prestazioni assolute sull'asciutto prenderei delle semislick buone (048 per esempio).. così sul bagnato ti diverti un po almeno, anche se hai una TA.
per il freddo e la pioggia una UHP seria non è che faccia miracoli nemmeno lì.. una semislick morbida è piu facile da scaldare di una UHP seria in inverno, per esempio. l'unico difetto delle semislick è che col drenaggio sono svantaggiate, ma recuperano col grip sull'asciutto.
le semislick io le uso pre strada senza problemi (hankook rs-2, non sono propio semislick ma sono un ibrido con le stradali).

devi metterti in testa che hai 300cv da scaricare a terra, e il tuo avantreno non è niente di eccezionale, oltretutto non hai nemmeno un'autobloccante, percui l'asr sarebbe sempre a lampeggiare, percui ti servono delle coperture molto buone, ottime; e dietro le devi bilanciare (vuoi per mescola, vuoi per angoli caratteristici, vuoi per pressioni gomma ecc ecc).

se vuoi fare le cose tanto per fare e sboroneggiare un po sul dritto e farti le curve in modo decente prendi le f1 asimmetriche che sono molto buone, ma anche le re050 sono ottime. se vuoi fare le cose per bene valuta il mio discorso.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 23-07-2008 alle 14:23.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:59   #19
bagigio88
Senior Member
 
L'Avatar di bagigio88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 341
poi insomma devi vedere tu se vuoi qualcosa di veramente professionale e da un certo punto di vista "estremo" oppure qualosa di sportivo ma + terreno per così dire!!! a te la scelta tieni sempre presente che hai un bell'ippodromo di cavalli da scsaricare su quella GTC!!!
ciao!!!
bagigio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:20   #20
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
guarda che le semislick sono stradali.
senza esagerare e con alcune eccortezze ci giri a momenti pure sulla neve con le semislick

Sarà, ma con sta roba ho l'impressione che già una pioggia estiva ti faccia schiantare.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v