Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2007, 09:19   #261
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
La foto 65 è un immagine tristissima, Si vedono adulti intorno ad un tavolo presumo che passano il tempo a chiaccherare tra loro e in primo piano la bellissima Noemi con uno sguardo annoiato e melanconico (sarebbe stato più bello vederla giocare); l' immagine poi da un punto di vista compositivo e luminosità, è banale e poco interessante, l' unica variabile non sò se voluta, è il taglio obliquo che però non rende in quest' immagine.
quoto il mio omonimo,

bellissima la bimba

Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:33   #262
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Luca, foto molto bella! riesci sempre a cogliere espressioni significative.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 08:09   #263
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Luca (manclu),
quoto i commenti di Peppa e Stezan.

Noto, dalle ultime foto che hai postato, che ti piace fare ritratti. Se e' cosi', l'unica cosa che ti posso consigliare e' provare a farne alcuni con ragazzi o adulti in ambienti + controllati (tutto questo in modo da poter governare sia il soggetto che l'ambientazione), in modo da poter sperimentare con criterio e valutare meglio i tuoi risultati (rispetto alle aspettative). L'hanno gia' detto in tanti, e mi ci trovo pienamente d'accordo per quella che e' la mia piccolissima esperienza, fotografare bambini e' difficilissimo!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:20   #264
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
66.


67.


68.
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:19   #265
Kendall
Member
 
L'Avatar di Kendall
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 143
Non c'è confronto con le vostre, alcune sono davvero professionali, ma per essere una foto ricordo mi sembra bellina, mi piacerebbe il vostro parere grazie

__________________
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo -
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale -
che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 19:24   #266
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696


Ne posto una anche io con la mia "modella" preferita (anche che é unica, altrimenti mi ritrovo la lente piantata in testa come terzo occhio)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 22:11   #267
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
[quote=Kendall;18359849]Non c'è confronto con le vostre, alcune sono davvero professionali, ma per essere una foto ricordo mi sembra bellina, mi piacerebbe il vostro parere grazie
QUOTE]

è una bimba bellissima, la foto è simpatica

[quote=street;18361483la mia "modella" preferita (anche che é unica, altrimenti mi ritrovo la lente piantata in testa come terzo occhio)[/QUOTE]

__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 23:15   #268
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
com'è?
foto presa con Canon a430

[71]

__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:00   #269
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
com'è?
foto presa con Canon a430

[71]
Direi un buon b&n. Come ritratto non e' male ma quella sigaretta A parte gusti personali, direi che la posizione penzolante da' un senso di approssimazione che rovina tutto... imho
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:32   #270
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
com'è?
foto presa con Canon a430
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Direi un buon b&n. Come ritratto non e' male ma quella sigaretta A parte gusti personali, direi che la posizione penzolante da' un senso di approssimazione che rovina tutto... imho
A me me piasce! Andrebbe più sfocata dietro però.
La sigaretta sì... se congruente con la scena (vecchietto con bicchiere di vino...tanto per capirci)...su una giovanotta, tenuta penzolante... però punta all'angolo (mezzo punto restituito!!!).
IMHO
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:38   #271
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
però punta all'angolo (mezzo punto restituito!!!).
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:45   #272
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Anche a me piace! E' simpatica! Peccato davvero per lo sfondo non troppo sfocato! Proverei pure a contrastarla un momentino di più, non troppo, solo per renderla meno grigia...

Bella anche la bimba di Kendall!

Street bel ritratto, lo sfacato dietro è bellissimo!
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:46   #273
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Luca (manclu),
quoto i commenti di Peppa e Stezan.

Noto, dalle ultime foto che hai postato, che ti piace fare ritratti. Se e' cosi', l'unica cosa che ti posso consigliare e' provare a farne alcuni con ragazzi o adulti in ambienti + controllati (tutto questo in modo da poter governare sia il soggetto che l'ambientazione), in modo da poter sperimentare con criterio e valutare meglio i tuoi risultati (rispetto alle aspettative). L'hanno gia' detto in tanti, e mi ci trovo pienamente d'accordo per quella che e' la mia piccolissima esperienza, fotografare bambini e' difficilissimo!
Grazie a tutti.

La bambina si era appena svegliata, ancora intontita, ho voluto darle quel taglio per lasciarle la manina sinistra.

Purtroppo mi è davvero impossibile dedicare tempo a sperimentare fotografie, non è periodo, veramente.

Prendete per buono quello che faccio, è grasso che cola e aiutatemi a migliorare, nel frattempo vi leggo e imparo.

@ Stezan che dic che la foto è tristissima: hai ragione, forse sei quello che maggiormente ti sei avvicinato alla situazione reale.

Grazie

Ultima modifica di manclu : 23-08-2007 alle 07:48.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:47   #274
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi


Ne posto una anche io con la mia "modella" preferita (anche che é unica, altrimenti mi ritrovo la lente piantata in testa come terzo occhio)
Uè!
Bel ritratto e giusto concetto di ritratto. Non mi piace lo sfocato dietro (hai usato una lente a sei petali?).
Devi assolutamente provare l'85 1.8!!!
PS i weekend di settembre sono vicini vicini!

EDIT: scusa Peppa se ti ho contraddetto, ho letto solo ora il tuo intervento mentre scrivevo questo mio. FINE EDIT


NOTATE BENE

ADESSO MI RENDO ANTIPATICO (lo sono già? grassie):

Questo 3d è per i ritratti!
Per i ritratti con la R maiuscola, per le foto che ci sappiano insegnare come effettuare un bel ritratto con il viso alla giusta altezza, con il giusto sfondo, con il giusto taglio.
Per foto senza difetti e fatte con le giuste regole da cui possiamo prendere spunto ed imparare.

Tutte le altre foto (quelle simpatiche...quelle di miii fiio che gioca al balun, del cane che salta...quelle che pur bellissime, non sono Ritratti) vanno in altri 3d.
DICO QUESTO PERCHE' IL 3D HA AVUTO MOLTE SBANDATE (ANCHE COLPA MIA, NON LO NEGO!) E LO SPIRITO INIZIALE VACILLA.
Detto questo... benvenute a tutte le foto, ma chiedo più autocritica.

IMHO!

Ultima modifica di AarnMunro : 23-08-2007 alle 07:51.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 07:49   #275
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Mamma mia...Svegliato male è?




















Scherzo!
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:06   #276
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Questo 3d è per i ritratti!
Per i ritratti con la R maiuscola, per le foto che ci sappiano insegnare come effettuare un bel ritratto con il viso alla giusta altezza, con il giusto sfondo, con il giusto taglio.
Per foto senza difetti e fatte con le giuste regole da cui possiamo prendere spunto ed imparare.
Cesare, raccolgo la tua esortazione, vincendo il mio "pudore" a postare immagini troppo personali:

72.


Non so, probabilmente e' una interpretazione troppo forte del concetto di ritratto, ditemi voi! Criticate pure...
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:14   #277
Peppa
Senior Member
 
L'Avatar di Peppa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Cesare, raccolgo la tua esortazione, vincendo il mio "pudore" a postare immagini troppo personali:
Non so, probabilmente e' una interpretazione troppo forte del concetto di ritratto, ditemi voi! Criticate pure...
Ma no Luca che dici, a me sembra un bel ritratto invece, mi piace l'illuminazine del volto parziale e la pelle praticamente senza imperfezioni! E' molto particolare, bello pure lo sfondo che la stacca completamente...Brau!
__________________
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... Macchinetta non più malata!! Solo un lieve raffreddore curabile con aereosol!
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:22   #278
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Per i ritratti con la R maiuscola, per le foto che ci sappiano insegnare come effettuare un bel ritratto con il viso alla giusta altezza, con il giusto sfondo, con il giusto taglio.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:41   #279
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Andrebbe più sfocata dietro però.
con una compatta non posso chiedere di più....dovrei x questo affidarmi a photoshop :P
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 08:56   #280
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Cesare, raccolgo la tua esortazione, vincendo il mio "pudore" a postare immagini troppo personali:

...
Non so, probabilmente e' una interpretazione troppo forte del concetto di ritratto, ditemi voi! Criticate pure...
Bella! La luce sullo sguardo e niente sfondo.
Hai provato a togliere aria sopra? Giusto per non lasciare lo sguardo nel centro foto spostandolo verso l'angolo alto destro.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v