Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2021, 11:12   #41261
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
avrà pensato che volevo trombarla
sporcaccione
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:44   #41262
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma giusto per info, come esperienza d'uso generale e prestazioni, si può mettere alla pari un redmi note 10 con un huawei p20 ?

perchè il p20 a me va ancora alla grande, quindi posso immaginare che uno smartphone da 200 € oggigiorno è piu che buono
Mah... secondo me non ci sono grandi differenze, lato numeri la differenza per me è troppo poca per notare differenze.
E poi bisogna contare il software, la MIUI è forse la più pesante in giro e con buggettini qua e là, la EMUI a parità di terminale dovrebbe girare meglio, quindi alla fine saremo lì contando le differenze di soc.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:54   #41263
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mah... secondo me non ci sono grandi differenze, lato numeri la differenza per me è troppo poca per notare differenze.
E poi bisogna contare il software, la MIUI è forse la più pesante in giro e con buggettini qua e là, la EMUI a parità di terminale dovrebbe girare meglio, quindi alla fine saremo lì contando le differenze di soc.
dipende dal soc, io ho avuto tra le mani il kirin 710 con la emui 9 ed è una tragedia greca. se poi ci aggiungiamo che magari sui terminali di fascia più bassa che montano quel soc ci abbinano le memorie emmc al posto delle ufs, non è buono neanche per farci il brodo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:06   #41264
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ma il p20 monta un 970, siamo proprio su un'altra fascia.
Chiaro che con soc di fascia bassa arrancano un po' tutti, al limite con android bello pulito te la cavi.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:43   #41265
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io diffido di Oppo e Realme a pelle
a ciascuno le sue fisime ma sono gran bei dispositivi. Reno4z 5G sui 200 ha anche 120hz 8Gb ed è un razzo.
Realme fa dei gran bei basegamma con batterie nucleari e costruzione impeccabile..condivide la Ui con Oppo che è leggera e immediata
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:05   #41266
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma il p20 monta un 970, siamo proprio su un'altra fascia.
Chiaro che con soc di fascia bassa arrancano un po' tutti, al limite con android bello pulito te la cavi.
Non avevo letto che voleva il confronto con il p20 😅

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:09   #41267
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Non sono certo di questo, il modem dovrebbe far parte del chipset Qualcomm 730 che supporta anche bande non contigue, il problema quindi per me è solo software figlio di una scelta imho inconcepibile.
Le velocità di download comunque le ho sempre trovate comunque buone fra i 20 e i 100mbs



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Purtroppo quello che può fare un SoC lato specifiche e quello che poi montano i cinesi sono due cose diverse. Usano per risparmiare $$ dei SoC castrati, questo lo fanno non solo "i cantinari" cinesi ma anche Xiaomi e Realme, non lo fa Samsung che se vende su un mercato un device quello ha le bande per quel mercato (ma se prendi di import un samsung per l'asia o USA ovvio non è detto qua funzioni). Realme in particolare ha "adattato la sua linea prodotti indiana al mercato EU e questo si è tradotto in un modem che dal punto di vista di specifiche è formalmente in grado di aggregare ma che in pratica non aggregherà mai perchè non lo fa sulle bande non contigue, caratteristica inutile in India e che quindi non hanno sul modem che vendono. Se ne sono fregati dell'Europa vendendo da noi il modello Indiano in pratica il tutto per massimizzare il guadagno. Non si risolverà mai, mettiti il cuore in pace perchè è impossibile da risolvere, essendo una mancanza HW
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:30   #41268
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Walter Mitty Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,mi servirebbe un consiglio

Devo sostituire lo Xiaomi Mi A2 Lite di mia sorella con un nuovo smartphone possibilmente più fluido,potente e veloce.
Considerato che questo Xiaomi mi a2 lite è uscito nel 2018,esiste qualcosa di effettivamente più potente con un budget intorno ai 150 ?
Oppo A52 è perfetto per tua sorella, completo e capace di fare tutto (con i suoi tempi ovvio) e costa poco
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 14:54   #41269
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8356
grazie per le risposte
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:26   #41270
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3853
Ho bisogno di un aiuto per la scelta finale:
- Motorola G30 (193€)
- Motorola G 5G Brandizzato Vodafone (200€)
- Oppo Reno 4Z (230€)
- Oppo A74 (220€)

Nfc gradito - 5G non preferenziale - Uso Normale (gaming raro e casuale) - A questo giro preferirei evitare Xiaomi e famiglia (voglia di cambiare) - durata media 3 anni

Grazie in anticipo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:19   #41271
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiuto per la scelta finale:
- Motorola G30 (193€)
- Motorola G 5G Brandizzato Vodafone (200€)
- Oppo Reno 4Z (230€)
- Oppo A74 (220€)

Nfc gradito - 5G non preferenziale - Uso Normale (gaming raro e casuale) - A questo giro preferirei evitare Xiaomi e famiglia (voglia di cambiare) - durata media 3 anni

Grazie in anticipo.
Guarda io sono mesi che sono "disperato" perchè nella fascia fino ai 300 non c'è molto di buono quindi consigliamo quello che è il meno peggio, a differenza di prima della pandemia dove a 300 si poteva prendere un telefono con pochi contro e a 200 qualcosa di più che discreto, ora invece c'è il deserto o quasi, solo telefoni che hanno cose che non servono (5G ancora per 3 anni non serve al 95% degli italiani) e mancano di cose fondamentali (schermi indecenti o prestazioni inferiori ai vecchi del 2020). Ciò detto:
Moto G30 con Snap 662 insomma .. vale un Oppo A52 con Snap 665 che ora sta a 150 euro (che fino a due giorni fa veniva 139), considera che gli aggiornamenti non ci sono se un paio di patch l'anno e forse A12 di straforo quando già ci sarà android 14 però, ha lo sblocco anacronistico dietro e non ha magnetometro quindi navigatore a piedi o bici "ciaone"....
Moto G5G meglio (anche lui sblocco vecchio dietro) ma anche molto lungo e anche lì ha android 10 e non si sa se vedrà 11 e poi basta, patch di dicembre e brandizzato ancora peggio ...
Reno 4Z va bene però a 230 non mi sembra un prezzone , delle 4 cam solo la principale è usabile e appena sufficiente, se devi scattare foto spesso non fa per te
Oppo A74 non lo prenderei in considerazione se è la variante 5G con snap 480 che è un SoC vergognoso, la versione 4G ha snap 662 e vale il Moto G30 però l'Oppo dovrebbe avere schermo amoled però qua è praticamente di straforo, non lo hanno recensito, la cam sono scarsine assai per il resto è un mistero, per 10 euro andrei di 4Z tra i due.
Però nessuno davvero mi convince per la spesa, ma non c'è molto altro in giro. Alla fine il vecchio e decrepito Huawei Nova 5T sarebbe ancora il migliore se non fosse che oltre ad android 10 non va e le patch non si sa per quanto ancora ci saranno, lo avessero portato ad A11 e con patch mensili sarebbe ancora il migliore del lotto e di parecchio attorno ai 220-230 euro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-07-2021 alle 16:22.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:35   #41272
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda io sono mesi che sono "disperato" perchè nella fascia fino ai 300 non c'è molto di buono quindi consigliamo quello che è il meno peggio, a differenza di prima della pandemia dove a 300 si poteva prendere un telefono con pochi contro e a 200 qualcosa di più che discreto, ora invece c'è il deserto o quasi, solo telefoni che hanno cose che non servono (5G ancora per 3 anni non serve al 95% degli italiani) e mancano di cose fondamentali (schermi indecenti o prestazioni inferiori ai vecchi del 2020). Ciò detto:
Moto G30 con Snap 662 insomma .. vale un Oppo A52 con Snap 665 che ora sta a 150 euro (che fino a due giorni fa veniva 139), considera che gli aggiornamenti non ci sono se un paio di patch l'anno e forse A12 di straforo quando già ci sarà android 14 però, ha lo sblocco anacronistico dietro e non ha magnetometro quindi navigatore a piedi o bici "ciaone"....
Moto G5G meglio (anche lui sblocco vecchio dietro) ma anche molto lungo e anche lì ha android 10 e non si sa se vedrà 11 e poi basta, patch di dicembre e brandizzato ancora peggio ...
Reno 4Z va bene però a 230 non mi sembra un prezzone , delle 4 cam solo la principale è usabile e appena sufficiente, se devi scattare foto spesso non fa per te
Oppo A74 non lo prenderei in considerazione se è la variante 5G con snap 480 che è un SoC vergognoso, la versione 4G ha snap 662 e vale il Moto G30 però l'Oppo dovrebbe avere schermo amoled però qua è praticamente di straforo, non lo hanno recensito, la cam sono scarsine assai per il resto è un mistero, per 10 euro andrei di 4Z tra i due.
Però nessuno davvero mi convince per la spesa, ma non c'è molto altro in giro. Alla fine il vecchio e decrepito Huawei Nova 5T sarebbe ancora il migliore se non fosse che oltre ad android 10 non va e le patch non si sa per quanto ancora ci saranno, lo avessero portato ad A11 e con patch mensili sarebbe ancora il migliore del lotto e di parecchio attorno ai 220-230 euro
a costo di sembrare ripetitivo, ma il poco x3 pro se li mangia a colazione tutti e 4 messi insieme. con 200€ o poco più (ma anche poco meno se si prende la promo giusta sul sito ufficiale o su amazon) ci si prende un terminale con scheda tecnica top, display più che buono, batteria enorme, uscito già con android 11 e sicuramente aggiornabile alla 12, con patch di sicurezza per almeno 3 anni e moddabile quando finirà il supporto ufficiale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:54   #41273
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a costo di sembrare ripetitivo, ma il poco x3 pro se li mangia a colazione tutti e 4 messi insieme. con 200€ o poco più (ma anche poco meno se si prende la promo giusta sul sito ufficiale o su amazon) ci si prende un terminale con scheda tecnica top, display più che buono, batteria enorme, uscito già con android 11 e sicuramente aggiornabile alla 12, con patch di sicurezza per almeno 3 anni e moddabile quando finirà il supporto ufficiale
ha il Poco NFC con problemi e ho escluso il quasi gemello X3 Pro visto che vuole cambiare da Xiaomi ad altro. Altrimenti consigliavo quello
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 16:58   #41274
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ha il Poco NFC con problemi e ho escluso il quasi gemello X3 Pro visto che vuole cambiare da Xiaomi ad altro. Altrimenti consigliavo quello
si si ho letto, è che secondo me cambiare tanto per cambiare e poi peggiorare non la trovo una mossa azzeccatissima (e lo so perchè anch'io volevo cambiare e lo feci con l'oppo reno 4z e tornai indietro dopo neanche una settimana). cmq non credo che l'x3 nfc abbia più di due anni, quindi volendo c'è sempre la garanzia
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:53   #41275
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si si ho letto, è che secondo me cambiare tanto per cambiare e poi peggiorare non la trovo una mossa azzeccatissima (e lo so perchè anch'io volevo cambiare e lo feci con l'oppo reno 4z e tornai indietro dopo neanche una settimana). cmq non credo che l'x3 nfc abbia più di due anni, quindi volendo c'è sempre la garanzia
Sì ma capisco benissimo il suo punto di vista, non è una gran cosa cambiare un device con un altro che è esteticamente identico, se si spende almeno sia per qualcosa che sia nuovo anche all'occhio, vederlo uguale poi ti viene l'idea che anche il nuovo abbia il ghost touch come il precedente (e per inciso ha anche gli stessi bug software e hw), io personalmente nella stessa situazione non prenderei il Poco Pro dopo i problemi sul NFC ma cambierei bandiera.
Probabilmente è in garanzia ma comunque serve un muletto se non lo si ha e sempre da vedere come torna dalla garanzia e cosa cambiano, perchè a volte il problema non è risolto anche se dicono che lo è. Se preso su amazon probabile si riesca ad avere indietro i soldi per poi prendere altro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 19:57   #41276
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho bisogno di un aiuto per la scelta finale:

- Oppo Reno 4Z (230€)

questo è un razzo ci si fa tutto bene, 8gb, 120hz, anche lato foto mi ha stupito.
bel design compatto
android 11
Certo trovarlo a un pò meno sarebbe meglio
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:05   #41277
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3853
Innanzitutto grazie per le risposte.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guarda io sono mesi che sono "disperato" perchè nella fascia fino ai 300 non c'è molto di buono quindi consigliamo quello che è il meno peggio, a differenza di prima della pandemia dove a 300 si poteva prendere un telefono con pochi contro e a 200 qualcosa di più che discreto, ora invece c'è il deserto o quasi, solo telefoni che hanno cose che non servono (5G ancora per 3 anni non serve al 95% degli italiani) e mancano di cose fondamentali (schermi indecenti o prestazioni inferiori ai vecchi del 2020).
Inutile dire che concordo, diciamo che nel 2019 con 230/250 euro potevi ampiamente dire la tua, ora mi rifilano il 5G e mi mettono un display da operetta?

Quote:
Ciò detto:
Moto G30 con Snap 662 insomma .. vale un Oppo A52 con Snap 665 che ora sta a 150 euro (che fino a due giorni fa veniva 139), considera che gli aggiornamenti non ci sono se un paio di patch l'anno e forse A12 di straforo quando già ci sarà android 14 però, ha lo sblocco anacronistico dietro e non ha magnetometro quindi navigatore a piedi o bici "ciaone"....
Moto G5G meglio (anche lui sblocco vecchio dietro) ma anche molto lungo e anche lì ha android 10 e non si sa se vedrà 11 e poi basta, patch di dicembre e brandizzato ancora peggio ...
Reno 4Z va bene però a 230 non mi sembra un prezzone , delle 4 cam solo la principale è usabile e appena sufficiente, se devi scattare foto spesso non fa per te
Oppo A74 non lo prenderei in considerazione se è la variante 5G con snap 480 che è un SoC vergognoso, la versione 4G ha snap 662 e vale il Moto G30 però l'Oppo dovrebbe avere schermo amoled però qua è praticamente di straforo, non lo hanno recensito, la cam sono scarsine assai per il resto è un mistero, per 10 euro andrei di 4Z tra i due.
Però nessuno davvero mi convince per la spesa, ma non c'è molto altro in giro. Alla fine il vecchio e decrepito Huawei Nova 5T sarebbe ancora il migliore se non fosse che oltre ad android 10 non va e le patch non si sa per quanto ancora ci saranno, lo avessero portato ad A11 e con patch mensili sarebbe ancora il migliore del lotto e di parecchio attorno ai 220-230 euro
il 4z me lo sono perso a 218 qualche giorno fa, ma del senno di poi son pieni gli scaffali.
Il G 5G no brand costa 215 su amazon, di quello brandizzato mi preoccupa che l'11 possa non arrivare mai, é vero che rispetto a una volta va un po'meglio, ma non mi convince.
Gli altri li ho buttati dentro piú per avere una vostra opinione.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a costo di sembrare ripetitivo, ma il poco x3 pro se li mangia a colazione tutti e 4 messi insieme. con 200€ o poco più (ma anche poco meno se si prende la promo giusta sul sito ufficiale o su amazon) ci si prende un terminale con scheda tecnica top, display più che buono, batteria enorme, uscito già con android 11 e sicuramente aggiornabile alla 12, con patch di sicurezza per almeno 3 anni e moddabile quando finirà il supporto ufficiale
Vero, indubbiamente, diciamo che dopo aver notate qualche "buggettino" sull'Nfc non mi dispiaceva cambiare, piú per curiositá che altro.
Considera che il venditore del PuntoG, con qualche coupon e simili, giá ora mi manda a casa il Pro con 180 euro, garanzia EU, e da qui a 10 gg massimo qualche sconto su acazon si rimedia...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
si si ho letto, è che secondo me cambiare tanto per cambiare e poi peggiorare non la trovo una mossa azzeccatissima (e lo so perchè anch'io volevo cambiare e lo feci con l'oppo reno 4z e tornai indietro dopo neanche una settimana). cmq non credo che l'x3 nfc abbia più di due anni, quindi volendo c'è sempre la garanzia
A logica non hai assolutamente torto, anzi, ma un tentativo di approfondire volevo farlo...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 20:09   #41278
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3853
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì ma capisco benissimo il suo punto di vista, non è una gran cosa cambiare un device con un altro che è esteticamente identico, se si spende almeno sia per qualcosa che sia nuovo anche all'occhio, vederlo uguale poi ti viene l'idea che anche il nuovo abbia il ghost touch come il precedente (e per inciso ha anche gli stessi bug software e hw), io personalmente nella stessa situazione non prenderei il Poco Pro dopo i problemi sul NFC ma cambierei bandiera.
Probabilmente è in garanzia ma comunque serve un muletto se non lo si ha e sempre da vedere come torna dalla garanzia e cosa cambiano, perchè a volte il problema non è risolto anche se dicono che lo è. Se preso su amazon probabile si riesca ad avere indietro i soldi per poi prendere altro.
Si, scusate, ho dimenticato di precisare che Bezos me lo rimborsa completamente!
Il Pro é ottimo come lo era l'nfc, ne sono convinto, ma la delusione é fresca...ed é come lasciare una ed uscire con la gemella (che sicuramente é piú bravina a letto...ma é sempre la stessa minestra!

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
questo è un razzo ci si fa tutto bene, 8gb, 120hz, anche lato foto mi ha stupito.
bel design compatto
android 11
Certo trovarlo a un pò meno sarebbe meglio
Dicevo sopra che l'ho perso a 219 un paio di giorni fa...ma ci torna, spero solo che l'Honor 7x che sto usando, e che ha lo schermo semistaccato dal telaio, non esali l'ultimo respiro.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:10   #41279
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CUT questo lo fanno non solo "i cantinari" cinesi ma anche Xiaomi e Realme, non lo fa Samsung che se vende su un mercato un device quello ha le bande per quel mercato CUT
A onor di cronaca, è capitato anche con Samsung, M31 che è un terminale dell'anno scorso, non supporta il 4G+.
https://eu.community.samsung.com/t5/...g/td-p/2185424

Fortunatamente non lo fa così spesso come altri tipo Xiaomi.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 21:11   #41280
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
- Motorola G 5G Brandizzato Vodafone (200€)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Moto G5G meglio (anche lui sblocco vecchio dietro) ma anche molto lungo e anche lì ha android 10 e non si sa se vedrà 11 e poi basta, patch di dicembre e brandizzato ancora peggio ...
Oggi terzo giorno con Moto G 5G (brandizzato TIM) e secondo aggiornamento di sistema con patch di sicurezza di Marzo 2021.
Pensavo che le patch fossero cumulative, invece sembrano incrementali... boh.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v