Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2009, 16:59   #1
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
impossibile aggiornare direct x

ho da poco installato il gioco prototype, ho provato a farlo partire ma mi viene visualizzata una schermata nera stile "screensaver" con una casella asus che va da un punto all'altro dello schermo con su scritto "out of range", simile alla casella che compare quando si preme il pulsante dello schermo che modifica automaticamente l'illuminazione e il contrasto dello schermo secondo una serie di modalità predefinite.
allora ho pensato che potesse dipendere dal directx, che infatti ultimamente quando tento di aggiornarlo mi da errore allora ho pensato di disinstallarlo completamente e reinstallarlo, così ho scaricato directx eradicator, speravo che poi non si verificasse più errore e si riuscisse a completare l'installazione invece l'errore è rimasto per favore qualcuno mi aiuti, posto una immagine dell'errore sperando che qualcuno possa aiutarmi:

errore directx
cito un errore simile anzi identico che è capitato a un'altra persona :\ non riesco a trovare soluzione purtroppo però
Quote:
Ciao a tutti!

Io ho comprato The Sims:Life Stories per poterci giocare sul mio laptop...ma a quanto pare non si installa finché avrò sul computer DirectX 9.0c o superiore...

Ora, se io vado sul sito che mi indicano (www.microsoft.com/windows/directx) per installarlo, una volta che l'installazione si sta avviando verso la fine, compare sempre questo messaggio :

"Si è verificato un errore interno di sistema.
Per individuare il problema, vedere i file DXerror.log e DirectX.log nella cartella di Windows"

e quindi...niente.

Ho provato ad installare anche la 9.0c (invece della 10) per vedere se funzionava e dà lo stesso identico messaggio. Anche installando DirectX dal cd stesso di The Sims (c'è il file di installazione all'interno, dà questo messaggio).

Ultima modifica di wrath : 17-07-2009 alle 17:17.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:17   #2
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Il messaggio di errore dice:
"Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows."

Lo hai fatto?
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:44   #3
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
il fatto è che non so dove si trovano quei due file, se potete dirmi la locazione esatta grazie, comunque nel frattempo sono riuscito a ripristinare i directx dal cd di windows xp e ora ho installata la vers 8.1, ma non riesco ad aggiornare alla 9.0c, l'installazione non da messaggi di errore, semplicemente non installa alcun file :\ quando si tratta di copiare i file passa da "copia file in corso" a "installazione completata" senza messaggi di errore ma senza visualizzare come al solito quali files vengono copiati, poi vado nel dxdiag e mi viene detto che la vers è ancora 8.1 :\

P.S.

tra l'altro quando apro il dxdiag mi appare questo messaggio di errore adesso :\

errore dxdiag

Ultima modifica di wrath : 17-07-2009 alle 17:50.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 21:17   #4
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
L'utilizzo di programmi come directx eradicator è altamente sconsigliato e può facilmente portare alla corruzione del sistema, a volte irrisolvibile se non tramite una reinstallazione o "ripristino configurazione di sistema"

Prova ad avviare il comando sfc /scannnow da Start--Esegui avendo a portata di mano il cd d'installazione di Xp (ti verrà richiesto per correggere eventuali problemi con i file di sistema), se ancora non riesci ad aggiornare le directx valuta quanto scritto sopra.

L'errore "Out of range" indica che il sistema sta cercando di utilizzare un refresh o una risoluzione non supportati dal monitor, si dovrebbe trattare di un problema del gioco (chiedi nel thread ufficiale nella sezione Giochi) o dei driver video.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:41   #5
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
capisco grazie per la spiegazione

P.S.

qualcuno mi ha detto che potrebbe essere possibile risolvere il problema scaricando l'installazione di directx (non webinstaller) e sovrascrivendo direttamente i files invece di procedere all'installazione, il problema è sapere dove vanno messi i singoli files...

Ultima modifica di wrath : 18-07-2009 alle 07:17.
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:37   #6
wrath
Member
 
L'Avatar di wrath
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 142
mi hanno consigliato di usare directx happy uninstall, che dovrebbe funzionare un po meglio di eradicator...almeno spero, il problema è che per fare il rollback il programma richiede la registrazione cioè un codice seriale, infatti trattasi di programma shareware, per favore non c'è un altro programma simile ma gratuito?
wrath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:21   #7
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mi associo a questa vecchia discussione in quanto mi è appena comparso il suddetto problema, il sistema utilizzato è windows Xp professional SP3. Qualcuno ha trovato una soluzione rapida ed efficace?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:15   #8
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Anche a me è successo la stessa cosa con Win7 64 installando un aggiornamento di un simulatore di volo, all'installazione delle directx, mi è comparso Il messaggio di errore che dice:
"Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di Windows."

ho provato a cercare ma invano, non riesco a trovare questi file, qualcuno sa il percorso completo?
Devo reinstallare le directx? o cos'altro fare?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v