Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2019, 18:42   #39881
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Vorrei acquistare anche io il 55q70r quello che mi ferma è che usandolo molto con la futura ps5, non ha HDMI 2.1 e come hdr non ha il Dolby metti che la ps5 userà proprio il Dolby?
Attualmente ho un full hd 50 pollici quindi qualche anno potrei pure aspettare, ma il prezzo e la qualità del q70 mi attirano non poco.
Cosa ne pensate?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 19:13   #39882
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ragazzi un amico mi ha chiesto una TV max 500 euro 50 " consigli? Ora che c'è il Black magari può puntare a qualcosa di meglio che è scesa su quella cifra
mi autoquoto dalla stesso post di oggi, ora nella pagina precedente...
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ci sono 2 opzioni in fascia media con una parte smart ottima e la compatibilità con tivusat:
LG 50UM7600 (VA) a partire da 485€ su ByTecno;
Samsung 49RU8000 (VA) a partire da 479€ su ByTecno.

Bisogna però aggiungere che questi tv hanno un pessimo audio rispetto ad un qualsiasi Sony catodico. Nel caso si volesse far uscire un tv discreto con un soundbar per 500€, consiglierei lo Hisense 50U7B, oggi in offerta a 399€ sull'Amazzone, (ottimo pannello QLED, parte smart carente), ed una soundbar, come la Panasonic SC-HTB200, attualmente sulle 85€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 19:17   #39883
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Vorrei acquistare anche io il 55q70r quello che mi ferma è che usandolo molto con la futura ps5, non ha HDMI 2.1 e come hdr non ha il Dolby metti che la ps5 userà proprio il Dolby?
Attualmente ho un full hd 50 pollici quindi qualche anno potrei pure aspettare, ma il prezzo e la qualità del q70 mi attirano non poco.
Cosa ne pensate?
Non si dovrebbe mai comprare qualcosa in previsione di qualcosa sulla quale non si hanno certezze.
Verosimilmente l'assenza di HDMI 2.1 limiterà il frame rate massimo a 60Hz@4K e non supporterà la variabilità del frame-rate, ma non sappiamo neanche se questo sarà davvero limitante...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 19:22   #39884
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
mi autoquoto dalla stesso post di oggi, ora nella pagina precedente...


Grazie
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 19:35   #39885
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok, grazie, ne terrò sicuramente conto

PS online il 65Q70R è sceso a 887,18
Sti cavoli! Samsung sta svendendo, pensare che un TV 65" del genere neanche un anno fa costava tipo 2500€ o più se non ricordo male, vero mr cluster?

Io mi affretterei perchè ho il feeling che stiano facendo fuori i QLED per passare ad altro quindi, non so mica se vedremo questa situazione per sempre, d'altronde Sony di scendere non ci pensa nemmeno.

Veramente assurdo vedere un Q70R da 65" praticamente al prezzo di un fascia media 55" dell'anno scorso.

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Vorrei acquistare anche io il 55q70r quello che mi ferma è che usandolo molto con la futura ps5, non ha HDMI 2.1 e come hdr non ha il Dolby metti che la ps5 userà proprio il Dolby?
Attualmente ho un full hd 50 pollici quindi qualche anno potrei pure aspettare, ma il prezzo e la qualità del q70 mi attirano non poco.
Cosa ne pensate?
Secondo me sono non problemi, nel senso che ok il VRR/Freesync potrebbe essere utile sui cali di frame, ma onestamente su una console non credo avremo questi grandi benefici, poi per carità posso sbagliare, io l'ho provato su PC il Freesync e anche il Gsync, non vedo questo miracolo come dice qualcuno, anzi non noto differenze.

Il Dolby Vision per me è solo una trova pubblicitaria, a me piace molto di più l'HDR, che ti permette anche di sfruttare il Tone Mapping del TV, quindi se proprio vuoi qualcosa di dinamico c'è sempre il Tone Mapping, anche se non so come sia implementato quello Samsung, in generale sul mio LG OLED preferisco HDR tutta la vita al DV, infatti mi spiace un sacco che non si possa scegliere di passare all'HDR su Netflix avendo un LG che supporta al DV, praticamente sono costretto a sorbirmi il Dolby, che tra l'altro su Netflix è pure implementato da schifo, infatti devo smanettare un sacco per avere una resa decente. Comunque anche in film Blu Ray 4k dove il DV è implementato perfettamente, continuo a preferire l'HDR. Tu hai avuto modo di provarli HDR e Dolby prima di disperare? Ti consiglio di farlo e vedrai che il Dolby Vision non è niente di speciale.

Comunque non esiste che PS5 usi solo DV, se il TV non supporta il Dolby semplicemente il gioco ti manderà il video in HDR, che come ti dicevo è solo meglio per la mia esperienza.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 22-11-2019 alle 19:43.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 20:06   #39886
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sti cavoli! Samsung sta svendendo, pensare che un TV 65" del genere neanche un anno fa costava tipo 2500€ o più se non ricordo male, vero mr cluster?
tra i 1900€ ed i 2300€

PS: la settimana scorsa l'offerta del 65B8 in effetti aveva una sua logica, svuotava i magazzini per far posto al 65B9, ma, cosa sostituirà i vari Q70?

Ultima modifica di mr.cluster : 22-11-2019 alle 20:23.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 21:34   #39887
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Che dite di questa offerta samsung di un tv 4k 43 pollici: samsung ue43ls03nauxzt

Prima costava 1200 euro ora in offerta a 550 euro

Per il gaming 4k va bene o c'è di meglio a 550 euro sempre a 43 pollici
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 22:12   #39888
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Che dite di questa offerta samsung di un tv 4k 43 pollici: samsung ue43ls03nauxzt

Prima costava 1200 euro ora in offerta a 550 euro

Per il gaming 4k va bene o c'è di meglio a 550 euro sempre a 43 pollici
Per favore no, il tv è inadatto al gaming.
Se si rimane in ambito Samsung, il migliore è il 43RU7400 (VA), a partire da 370€ su Eprezzo.
Il miglior 43" per il gaming, l'unico con pannello a 120 Hz e pannello QLED, è il Sony 43XG8396 (IPS), partire da 715€ da Trony.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 22:14   #39889
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per favore no, il tv è inadatto al gaming.
Se si rimane in ambito Samsung, il migliore è il 43RU7400 (VA), a partire da 370€ su Eprezzo.
Il miglior 43" per il gaming, l'unico con pannello a 120 Hz e pannello QLED, è il Sony 43XG8396 (IPS), partire da 715€ da Trony.
menomale, tra i due quali mi consigli che forse qualche euro in più lo spenderei per il sony se è abbastanza meglio, se invece la differenza è poca meglio risparmiare.
Ci potrebbero essere offerte migliori nei prossimi giorni con tv migliori?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 09:51   #39890
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
come valutate questa tv sharp 50BL2EA? è in offerta su amazon a 439€.
utilizzo principale film e rarissimi giochi
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:36   #39891
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Ciao a tutti,
è un bel po di mesi che aspetto l'occasione per acquistare l'LG 50UM7600plb e ora c'è un ottimo prezzo su Stars (450) quindi mi sono detto che anche su Unieu** si potesse trovare un buon prezzo, invece lo vendono a 599 euro, ben 150 euro in più, che non è poco.
Secondo voi col BF caleranno un po oppure mi tocca prenderlo online da Stars?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:53   #39892
Il programmatore
Senior Member
 
L'Avatar di Il programmatore
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1291
Preso il Samsung 55 Q70R da Unieuro!
__________________
- PC - PS4 - Iphone 8 64gb -
Trattato positivamente con: Praetoriano, Fire1
Half-Life Club
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 11:58   #39893
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Preso il Samsung 55 Q70R da Unieuro!
Complimenti per l'acquisto...bel mostriciattolo

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 12:36   #39894
paxrules
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Preso il Samsung 55 Q70R da Unieuro!
Anche io appena uscita l'offerta ieri dall'app col clicca e ritira, ma per ora non mi è arrivata la conferma al ritiro nonostante sia disponibile e dal negozio non rispondono al telefono. Ho provato la chat online e mi hanno detto che non ce l'hanno in magazzino e dovrò aspettare la mail, ma mi sapeva tanto di risposta già pronta. Qualcuno ha esperienze?

Comunque grazie a voi dei preziosi consigli che mi hanno guidato per la scelta!
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 13:08   #39895
antes008
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 950
Ciao a tutti. Ho letto le ultime pagine ma non ho visto una richiesta simile a quella che vado a fare. Cerco un televisore onesto senza pretese intorno ai 40. Mi va bene anche il fullhd, no videogiochi, che sia in grado di riprodurre da usb o meglio direttamente dal PC e che Netflix sia installabile a bordo. Si trova qualcosa per 300 (o meno)? 400 è lo stra massimo. Se avete qualche modello da suggerire cerco di seguirli in questa settimana di offerte.
Grazie
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 13:13   #39896
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Per chi cerca il q70 c'è anche da Mediaworld.. mi sa che cedo e lo prendo e lascio stare l'OLED così risparmiamo quasi 500€..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 14:00   #39897
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok, grazie, ne terrò sicuramente conto

PS online il 65Q70R è sceso a 887,18
precipita

Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Grazie per avermi fatto assecondare la scimmia! Ho comprato il q70r! Maledeeeeeetti!
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Preso il Samsung 55 Q70R da Unieuro!
Ottimo, complimenti ad entrambi! Oggi vado a vederlo dal vivo, poi acquisto anche io

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Per chi cerca il q70 c'è anche da Mediaworld.. mi sa che cedo e lo prendo e lascio stare l'OLED così risparmiamo quasi 500€..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L'oled è in un'altra fascia di prezzo ma l'anomalia è rappresentata dal Q70 che ha un prezzo bassissimo.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 14:57   #39898
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
menomale, tra i due quali mi consigli che forse qualche euro in più lo spenderei per il sony se è abbastanza meglio, se invece la differenza è poca meglio risparmiare.
Ci potrebbero essere offerte migliori nei prossimi giorni con tv migliori?
Se giochi al buio, meglio il Samsung. Il Sony ha una migliore elettronica, pannello superiore e una gestione delle immagini di ottimo livello, ma te ne fai poco se lo usi al buio, dato che i neri tendono al grigio.

Sul Samsung forse potrà uscire qualche offerta sui 299, sul Sony è più difficile: modelli analoghi l'anno scorso non sono mai andati in offerta.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 15:01   #39899
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
come valutate questa tv sharp 50BL2EA? è in offerta su amazon a 439€.
utilizzo principale film e rarissimi giochi
Pessimo.
Molto meglio lo Hisense 50U7BE, che costa anche meno: 399€ sull'Amazzone.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 15:03   #39900
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è un bel po di mesi che aspetto l'occasione per acquistare l'LG 50UM7600plb e ora c'è un ottimo prezzo su Stars (450) quindi mi sono detto che anche su Unieu** si potesse trovare un buon prezzo, invece lo vendono a 599 euro, ben 150 euro in più, che non è poco.
Secondo voi col BF caleranno un po oppure mi tocca prenderlo online da Stars?
Attenti a Stars: non hanno il magazzino e quindi potrebbe volerci tanto tempo tra l'ordine e la consegna.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v