Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2020, 09:37   #26861
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Credo intenda dire che se usi un account amministratore (non quello di default che hai disattivato, ma il nuovo utente FLASH che hai messo nel gruppo amministratore) leggerà per definizione sempre tutto non puoi "restringergli" i permessi.
crea un account non amministratore e setta tutti i permessi che credi (io tendenzialmente creo dei gruppi ad hoc di solito).
Quello che puoi fare a livello utente anche se settato come amministratore è negare completamente l'accesso ad alcune cartelle, ma la sola lettura mi pare dia "bloccata".
Old 19-11-2020, 17:02   #26862
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se è amministratore leggerà sempre tutto.. è l'amministratore
Grazie per la risposta.
Peccato, perchè mi sembra che per eseguire hyper Backup bisogna essere amministratore, altrimenti non compare nemmeno l'icona nel dsm....
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 17:33   #26863
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Credo intenda dire che se usi un account amministratore (non quello di default che hai disattivato, ma il nuovo utente FLASH che hai messo nel gruppo amministratore) leggerà per definizione sempre tutto non puoi "restringergli" i permessi.
crea un account non amministratore e setta tutti i permessi che credi (io tendenzialmente creo dei gruppi ad hoc di solito).
Grazie per la risposta.
Mi risulta che bisogna essere amministratore per poter eseguire Hyper Backup.

Quote:
Quello che puoi fare a livello utente anche se settato come amministratore è negare completamente l'accesso ad alcune cartelle, ma la sola lettura mi pare dia "bloccata".
Si infatti, ad un amministratore si puo' negare completamente l'accesso ma non la sola lettura.
Da quello che vedo nel mio sistema, l'unica eccezione solo gli usbshare e la cartella surveillance. Chissà perchè poi...

Tra l'altro tempo fa avevo notato che pur essendo l'account admin disabilitato, non bisogna toglierli i permessi sulle cartelle, altrimenti il backup automatico fallisce.
Old 21-11-2020, 12:14   #26864
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ciao, mi serve un parere.

Ho il DS218 da 5 6 mesi e va tutto bene per il mio utilizzo leggero:

BackUp e streaming multimediale.

Proprio per questo lo accendo solo saltuariamente, tipo 3 o 4 giorni a settimana, da pomeriggio a sera. Si lo so che un Nas è sprecato per solo per questo.

All'inizio avevo ricevuto un consiglio per "mappare" una cartella specifica del NAS sul Pc. Fatta la procedura con Synology Assistant tutto funzionava bene.

1 mese fa cambiato mobo-cpu-etc e formattato. Ho rifatto la mappatura della cartella con S. Assistant ma adesso ho questo problema:
se il Nas è spento ma apro qualunque cartella del Pc, "esplora risorse" va in blocco per 30 40 secondi, come se cercasse tutte le unità nel sistema/in rete.

il punto è che prima di formattare non avevo questo problema
Forse qualche settaggio che mi sfugge?

grazie

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:04   #26865
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Invece di mandarlo con ildns usa l'ip
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 13:05   #26866
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Mi risulta che bisogna essere amministratore per poter eseguire Hyper Backup.

Si infatti, ad un amministratore si puo' negare completamente l'accesso ma non la sola lettura.

Da quello che vedo nel mio sistema, l'unica eccezione solo gli usbshare e la cartella surveillance. Chissà perchè poi...

Tra l'altro tempo fa avevo notato che pur essendo l'account admin disabilitato, non bisogna toglierli i permessi sulle cartelle, altrimenti il backup automatico fallisce.
Togliere i permessi all'amministratore è una cosa che non capisco
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
Old 21-11-2020, 16:09   #26867
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

In queste giornate da zona rossa, metterei mano al mio Nas di backup, per estrarre i suoi due hdd da 10TB (ora JBOD).
Prima però vorrei installare due hdd da 6TB in JBOD che ho in casa e affiancarli. Immagino mi troverei 2 pool.

Come procedo? E poi, potrò portare quel JBOD da 12 a 24 TB, aggiungendo altri due hdd uguali, per avere un volume unico?
Old 21-11-2020, 16:15   #26868
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Qualcuno che ha un nas della concorrenza tipo i Qnap, mi sa dire se anche con quelli la scocca è rumorosa (vibrazioni) come il DS1019?

Non lo sopporto davvero più e si che ho anche messo il velcro ma niente da fare.
Sembra un macinino che continua a ragliare, impossibile guardare un film con il nas acceso

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:17   #26869
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Qualcuno che ha un nas della concorrenza tipo i Qnap, mi sa dire se anche con quelli la scocca è rumorosa (vibrazioni) come il DS1019?

Non lo sopporto davvero più e si che ho anche messo il velcro ma niente da fare.
Sembra un macinino che continua a ragliare, impossibile guardare un film con il nas acceso
Spostalo e imboscalo da qualche parte. Chi si tiene il NAS vicino alla TV?
Old 21-11-2020, 18:40   #26870
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

@supertopix
credo, ma no ne sono sicuro, che se alla fine vuoi avere 4 HD in JBOD il POOL deve essere unico e non due sepoarati altrimenti potrai fare a due a due dei JBOD ma non con tutti e 4.

Domanda sulle notifiche che mi dimentico sempre di fare:
pannello di controllo-notifica
io ho impostato le notifiche PUSH (3o tab del menu) inserendo la mia email
avevo provato anche a metterere in email (il primo dei 4 tab) la mia email dando l'autorizzazione, il risultato, avendo abiliotato entrambe, era che ricevevo sempre una doppia email.

Ma quale differenza c'è tra le due notifiche? La prima arriva dal mio account, la seconda dal servizio push di synology. Non avendo utenti terzi da avvisare, per me una vale l'altra. Ma c'è un servizio piu affidabile dell'altro oppure è indifferente?
Old 21-11-2020, 19:36   #26871
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Spostalo e imboscalo da qualche parte. Chi si tiene il NAS vicino alla TV?

chi ha un appartamento largo un barattolo

Monitor Alienware AW3420DW Case Phanteks Evolv X Mobo Aorus Z390 Master 1.0 Cpu i9 9900KF AIO Kraken Z63 Ram G.Skill Trident Z RGB 32GB DDR4 Gpu ASUS Rog TUF 3090 Gaming OC Fan 6x NF-P14s redux-1500 PWM Fan Controller Aqua Computer QUADRO con rgbpx Nvme 1TB Samsung 970 EVO Plus Nvme 250GB Samsung 960 Evo PSU EVGA SuperNOVA 1000 Cuffie Asus ROG Delta Mouse Logitech G502 LIGHTSPEED Keyboard Corsair Gaming K70

Vendo LIQUID COOLING
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:42   #26872
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
@supertopix
credo, ma no ne sono sicuro, che se alla fine vuoi avere 4 HD in JBOD il POOL deve essere unico e non due sepoarati altrimenti potrai fare a due a due dei JBOD ma non con tutti e 4.
Mi andrebbe anche bene di avere 2 JBOD.

Se no devo: estrarre i due dischi da 10 e metterli in un altro NAS, al posto di due da 6. I due da sei, più altri due, li infilo nel NAS di backup e creo un unico pool. Nel frattempo però rischio di non avere più un backup, per qualche giorno.
Old 21-11-2020, 19:59   #26873
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Comunque non per farmi gli affari tuoi ma un backup con quattro HD in jbod non lo consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico!
Old 21-11-2020, 20:37   #26874
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Comunque non per farmi gli affari tuoi ma un backup con quattro HD in jbod non lo consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico!

Vabbè alla fine da qualche parte devi avere >20TB per backuppare 13/14TB di roba. Per ora il NAS di backup ha due hdd da 10TB in JBOD. Potrei anche fare lì due pool, uno 3x6 e uno 1x6... il formato 4 singoli da sei mi farebbe lavorare per separare via via i blocchi di file.

Oppure ripartire a comprare hdd ancora più grandi.

Ultima modifica di supertopix : 21-11-2020 alle 20:39.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 21:36   #26875
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Beh non è così grave finché è un backup, al contrario vedo sprecato un raid per un backup.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 22:20   #26876
burghy
Senior Member

Quote:
chi ha un appartamento largo un barattolo
Se non hai soluzione sostituiscilo con dischi ssd
Old 21-11-2020, 22:50   #26877
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Anche io su alcuni rilevo vibrazioni notevoli, ma credo dipenda dai dischi e non dal nas, alcuni dischi vibrano parecchio.
Vuoi una soluzione più economica degli ssd? Usa un disco da 2,5 pollici, seagate fa tagli fino a 5tb
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 08:24   #26878
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Il mio ed da 3 tb direi che non vibra, ma non è 7200 credo 5900. È anche vero che il secondo è un SSD, se avessi due HD o peggio un mas con 4 HD sicuramente le vibrazioni si sentirebbero. Su vecchi PC avevo sospeso con elastici gli HD ma nel nas non c'è spazio per poterlo fare. Dovresti provare a mettere dei pezzi di gomma da cancellare che fungano da smorzatori, incastrandoli. Ed anche sotto ai piedini del Nas qualcosa che smorzi.
Ma quando ci sono tanti HD vanno in risonanza.
Altrimenti SSD oppure 2,5" come già ti hanno suggerito.
Old 22-11-2020, 13:42   #26879
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

EDIT: 3d sbagliato sorry

Ultima modifica di DIDAC : 22-11-2020 alle 16:09.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:06   #26880
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Quote:

Se e' la scocca a vibrare e non i dischi, prova ad appoggiare il nas sopra una tavoletta di polistirolo o materiale analogo di dimensioni idonee.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark