Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2020, 16:11   #38001
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Ottimo grazie 👍
non mi ero accorto del 30%
Old 21-11-2020, 16:36   #38002
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
Si scusami ho sbagliato io con "sempre", perchè l'hai detto una volta e rapporto qualità prezzo hai ragione. ma invece di Nokia o Huawei quale consigli? grazie a te
Eh non è una domanda facile, è difficile consigliare Nokia o Huawei, per motivi diversi.
Nokia perchè fa telefoni con hardware un po' sorpassato, ma costa cara, facendosi pagare marca, supporto software preciso, e qualità costruttiva.
C'è poco da consigliare in casa Nokia... o il 5.3 in fascia bassa (con i compromessi del caso) o si va direttamente al 8.3 (praticamente quasi introvabile e costa uno sproposito). Sempre IMHO ovviamente. Capisci che è difficile indirizzare un consiglio specifico.
Huawei perchè è ancora un'incognita lato aggiornamenti e supporto android, e ovviamente per i recenti dispositivi mancano i servizi google (e qui è personale la cosa, se sono necessari o no) e possono mancare alcune app non sostituibili come quelle di alcune banche ancora non presenti su HMS.

Comunque non mi farei troppe paranoie, mi sa che andare a trovare il miglior telefono lato connettività è una missione quasi impossibile, recensioni in questo ambito praticamente non se ne vedono, testano tutto tranne che la parte telefonica e quando la testano si limitano a un "prende bene" o un "nella media" o cose del genere, andare nel dettaglio è roba che non si vede quasi più. Forse la cosa migliore è scegliere una offerta su un operatore che ti offre buona copertura e velocità non cappata, quindi evitando i virtuali...
A parte che poi dipende da cosa ci devi fare per lavorare, ora io non me ne intendo ma di preciso per gestire social hai bisogno di inviare o ricevere grosse quantità di dati? Non basta una connessione nella norma? Non penso che da telefono ti metterai a fare cose abnormi no?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:50   #38003
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non ti resta che provare un Nokia o un Huawei a questo punto....
intanto se vuoi ci sono un po' di 5.3 usati come nuovi a circa 115 euro, hai fatto 30...
il 5.3 ha hw troppo scadente (non tanto il soc ma il display hd è un no enorme per quanto mi riguarda) e android puro, ad huawei avevo già pensato ma non ha i gms quindi ciccia, almeno per il momento. il mio è un caso estremo e probabilmente nessuno di voi si trova o troverà nella mia situazione, quindi non fatevi paranoie e comprate quello che vi piace

comunque, a questo punto avevo pensato di prendere una saponetta e piazzarci dentro una sim a basso costo, magari hanno una ricezione migliore e posso sempre spostarla fuori alla finestra del bagno, lì prende un pochino meglio
domthewizard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:12   #38004
Cobain
Senior Member

L'Avatar di Cobain

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
150 euro max che mu consiglireste premetto che nn mi piacciono i mattoni con display grosssi
Old 21-11-2020, 18:37   #38005
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
@Cloud76 Grazie della segnalazione, ho preso il Nokia 5.3.

Se davvero è solo un problerma di scatola ammaccata (magari per un reso) il prezzo è buono.
E poi il fatto di acquistare da Amazon da sempre un po' più di tranquillià in caso di necessità
Vi faccio sapere quando mi arriva, in genere i prodotti del Warehouse ci mettono sempre un po' di più del solito.

Ultima modifica di obogsic : 21-11-2020 alle 18:40.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:08   #38006
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Da quel che leggo:
https://wiki.lteitaly.it/article.php?artid=yZpCBgBHDN
Vodafone a differenza di tim la aggrega insieme ad altre bande, mentre per tim è fondamentale per il 4.5G
Se Vodafone va al massimo in 2CA (escludendo 4CA / 4.5G) credo non le serva per il 4G+:
https://it.wikipedia.org/wiki/4G_in_...del_territorio
Quindi possiamo stare relativamente tranquilli, penso

Quote:
Originariamente inviato da andreag8 Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti posso dire che non comporta assolutamente niente.
Tieni presente che Ho-mobile è limitato ai 30 Mbps (o a 60 Mbps se hai la prima offerta o l'attuale "solo dati"). Agganci la 800 MHz o la 1800 MHz e la singola banda può anche bastare a raggiungere i 30 Mbps.
Mmh sì però con attenuazione, congestione, etc. mi sa che è necessario il 4G+ per raggiungere i 30Mbps (e io non li raggiungo quasi mai lo stesso, neanche con il 4G+).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 20:52   #38007
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Segnalo RN 8 Pro 6/64 a 130€ sul sito Xiaomi tra le promozioni Black Friday.
Old 21-11-2020, 21:14   #38008
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
superlex, con cosa fai i test? Io uso che banda e nei test che ho fatto il mio massimo è stato 53 Mbps, mai sotto ai 30. Ho la prima ho....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:11   #38009
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Io lo vedo 150 (-10 per gli ordini sopra i 100&euro

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 09:17   #38010
andreag8
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mmh sì però con attenuazione, congestione, etc. mi sa che è necessario il 4G+ per raggiungere i 30Mbps (e io non li raggiungo quasi mai lo stesso, neanche con il 4G+).
Non serve il 4G+ dato che con una sola frequenza si possono raggiungere anche i 150 Mbps.
Io uso la SIM Ho-mobile dentro un router 4G entry level (quindi monobanda, niente CA, niente 4G+) e prendo i 25/30 Mbps.

Attenuazione: dipende dalla distanza della BTS, dipende se sei indoor/outdoor, dipende da quanti e quali ostacoli ci sono tra te e la BTS.
Congestione: dipende da quanti utenti attivi ci sono nella tua zona. Però in caso di congestione gli utenti Vodafone hanno una corsia preferenziale rispetto agli utenti Ho-mobile.

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Io lo vedo 150 (-10 per gli ordini sopra i 100&euro
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
È a 149,90 euro, togli i 10 euro di sconto sopra i 100 euro, togli altri 10 euro con il coupon, puoi togliere altri 12 euro con i Mi point e altri 5 se compri da app.

Comunque su amazon warehouse lo trovi a 158,80 a cui aggiungere lo sconto del 30% --> 111 euro.

Ultima modifica di andreag8 : Ieri alle 09:24.
andreag8 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:33   #38011
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quale coupon? Quale sconto su amazon?

Ultima modifica di domthewizard : Ieri alle 09:37.
Old Ieri, 09:55   #38012
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
È a 149,90 euro, togli i 10 euro di sconto sopra i 100 euro, togli altri 10 euro con il coupon, puoi togliere altri 12 euro con i Mi point e altri 5 se compri da app.
Se non sbaglio i 5 da app sono utilizzabili solo la prima volta come nuovo utente, non sono sempre scontati comprando da app.
Quote:
Originariamente inviato da andreag8 Guarda i messaggi
Comunque su amazon warehouse lo trovi a 158,80 a cui aggiungere lo sconto del 30% --> 111 euro.
Quote:
Quale coupon? Quale sconto su amazon?

Quello che ho postato ieri. Comunque non è su tutto il warehouse, è solo su articoli selezionati (sconto 30%).
Se apri il link del nokia postato ieri vedi che compare una scritta verde sotto il prezzo, poi trovi lo sconto nel carrello.

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 10:26.
Old Ieri, 10:03   #38013
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quello che ho postato ieri. Comunque non è su tutto il warehouse, è solo su articoli selezionati (sconto 30%).

Se apri il link del nokia postato ieri vedi che compare una scritta verde sotto il prezzo, poi trovi lo sconto nel carrello.
Infatti ho cercato il note 8 pro e non c'è mentre su una saponetta huawei si. Cmq perdonami ma quel codice proprio non lo trovo, saresti così gentile da rimetterlo? :flowers:

Ultima modifica di domthewizard : Ieri alle 10:07.
Old Ieri, 10:15   #38014
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Codice? No per amazon non serve codice, io parlavo solo di quello, se invece ti riferisci al coupon Mi non so dirti, qui dicono coupon ma nessuno lo nomina mai per esteso, sarà segreto...
P.S.
So che prima c'era 1111XIAOMI di 11 euro ma ora non so se vale ancora, ora postano uno sconto di 10 euro che però non so a cosa si riferisce.

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 10:20.
Old Ieri, 10:19   #38015
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Codice? No per amazon non serve codice, io parlavo solo di quello, se invece ti riferisci al coupon Mi non so dirti, qui dicono coupon ma nessuno lo nomina mai per esteso, sarà segreto...
P.S.
So che prima c'era 1111XIAOMI di 11 euro ma ora non so se vale ancora.
Eh mi riferivo a quello xiaomi

Old Ieri, 10:54   #38016
andreag8
Member

Quote:
Quale coupon?
Per quanto riguarda lo store ufficiale di Xiaomi, quando ho scritto sconto + coupon + Mi point:
  • sconto: in questi giorni se spendi 100 euro te ne scalano 10, se spendi 200 euro te ne scalano 20 e se spendi 300 euro te ne scalano 30
  • coupon: a questo indirizzo di Xiaomi (LINK) negli ultimi 5 giorni davano uno sconto al giorno (ma potevi prenderli tutti insieme, oggi non trovo più la tabella di sconti, temo sia finito ieri); alcuni erano coupon sconto per uno specifico prodotto, ma uno era un coupon da 10 euro valido su qualunque prodotto
  • Mi points: se ti registri sul sito te ne danno un po', se acquisti ne hai altri; al checkout li puoi convertire in ulteriore sconto
  • il primo acquisto fatto tramite app ti scalano altri 5 euro
  • coupon inviti: puoi invitare fino a 5 amici ottenendo un coupon da 10 euro per ogni amico
  • regalo omaggio: a seconda di quanto spendi (200, 300, 400, 400+) hai in omaggio uno o più prodotti tra Mi Smart LED Bulb Essential (White and Color) (LINK), Mi True Wireless Earbuds Basic 2 Black (LINK), Mi TV Stick EU (LINK), Mi Portable Photo Printer (LINK)

Quote:
Quale sconto su amazon?
Su amazon warehouse c'è lo sconto automatico del 30% su una serie di prodotti selezionati.
In elenco era presente anche un Redmi Note 8 Pro (6/64 GB, verde), era qui: LINK ma ora l'hanno già preso.
A 111 euro non sta li per molto...
C'era anche un Realme X3 12/256 blue scontato a 254 euro...

Ultima modifica di andreag8 : Ieri alle 11:15.
andreag8 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:28   #38017
Antoni1182030
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Eh non è una domanda facile, è difficile consigliare Nokia o Huawei, per motivi diversi.
Nokia perchè fa telefoni con hardware un po' sorpassato, ma costa cara, facendosi pagare marca, supporto software preciso, e qualità costruttiva.
C'è poco da consigliare in casa Nokia... o il 5.3 in fascia bassa (con i compromessi del caso) o si va direttamente al 8.3 (praticamente quasi introvabile e costa uno sproposito). Sempre IMHO ovviamente. Capisci che è difficile indirizzare un consiglio specifico.
Huawei perchè è ancora un'incognita lato aggiornamenti e supporto android, e ovviamente per i recenti dispositivi mancano i servizi google (e qui è personale la cosa, se sono necessari o no) e possono mancare alcune app non sostituibili come quelle di alcune banche ancora non presenti su HMS.

Comunque non mi farei troppe paranoie, mi sa che andare a trovare il miglior telefono lato connettività è una missione quasi impossibile, recensioni in questo ambito praticamente non se ne vedono, testano tutto tranne che la parte telefonica e quando la testano si limitano a un "prende bene" o un "nella media" o cose del genere, andare nel dettaglio è roba che non si vede quasi più. Forse la cosa migliore è scegliere una offerta su un operatore che ti offre buona copertura e velocità non cappata, quindi evitando i virtuali...
A parte che poi dipende da cosa ci devi fare per lavorare, ora io non me ne intendo ma di preciso per gestire social hai bisogno di inviare o ricevere grosse quantità di dati? Non basta una connessione nella norma? Non penso che da telefono ti metterai a fare cose abnormi no?

Si l'operatore è un discorso che devo affronatare e ti tagghero sicuramente quando lo farò . Riguardo a cosa ci devo fare ti faccio un esempio pratico: se devo caricare un video con instagram (adesso lo faccio con wifi 7mb) alcune volte ci metto 10 minuti. Se lo devo fare 3 o 4 volte al giorno ci perdo 40 minuti. Se c'è ne mettessi 20-25 avrei già guadagnato tanto.

Riguardo alla parte smartphone Nokia quello che posso permettermi è il 5.3, poi c'è il moto 5g plus oppure un Huawei, e i servizi google ne posso anche fare a meno (tanto da quello che ho letto le varia app come youtube, ecc. si possono installare apk). Tutte le altre cose di un celluare non le considero quindi non me ne frega nulla di schermo, camera, o app di banche o simili.
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:15   #38018
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
CUT (adesso lo faccio con wifi 7mb) alcune volte ci metto 10 minuti. Se lo devo fare... CUT
Un appunto giusto su questo.
Una adsl 7 mega non ha la banda di upload che puoi avere con un cell...
Se parliamo di TIM ad esempio il suo contratto adsl è:
Download: 7 Megabit/s
Upload: 384 Kilobit/s
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...o/profilo-7mbs
E' chiaro che se devi caricare, più che scaricare, sei notevolmente castrato su linea fissa, quindi occhio a non confondere i 7 mega come la tua velocità effettiva di upload.
Secondo me, come si diceva, vai tranquillo con un cell che soddisfi i tuoi requisiti in generale, scegliendone magari, giusto per essere pignoli, uno che abbia tutte le bande necessarie per il tuo operatore. Anche con un virtuale se cappato a 30mbps andrai notevolmente più veloce in upload rispetto ai 7 mega del fisso, perchè non esistono queste differenze down/up, ovviamente sempre che abiti in zona ben coperta e non nel buco nero come domthewizard
Old Ieri, 20:14   #38019
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Aggiornamento: ho fatto altri test col mate 20 lite e la velocità è stata simile a quella raggiunta col redmi e col motorola (circa 4 mega con il huawei contro i circa 2 degli altri due). Può essere che nei primi test sia stata solo fortuna, non lo so il fatto è che voglio trovare una soluzione e quindi proverò una saponetta

Old Oggi, 15:56   #38020
andreag8
Member

Segnalo:
  • Xiaomi Mi 9 (6 GB/64 GB, nero): 229 euro (warehouse, usato: ottime condizioni)
  • Nokia 7.2 (6 GB/128 GB, Charcoal): 216 euro (warehouse, usato: ottime condizioni)
  • Nokia 7.2 (4 GB/64 GB, Cyan Green): 143 euro (warehouse, usato: accessori mancanti)

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
Canon EOS R5 riceve il nuovo firmware 1....
PlayStation 5: macchie e aloni sulla sco...
Milano: arriva l'obbligo delle colonnine...
Siena International Photo Awards: aperte...
SpaceX ha rinviato il lancio dei satelli...
Gli UPS di Vertiv pensati per l’edge
Sconti Black Weeks TrenDevice e BuyDiffe...
Tokina atx-m 23mm F1.4 X e 33mm F1.4 X d...
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF ...
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto li...
Huawei Watch Fit: il piccolo smartwatch ...
iPhone 6S e iPhone SE a fine supporto co...
Nokia 8.3 5G arriva in Italia: specifich...
Bonus Natale: un cashback da 150 euro pe...
Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, a...
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
IObit Malware Fighter