Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 08:01   #1
Nico_Venom81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 4
Espandere o cambiare ram e quale

Ciao a tutti sono nuovo del forum E NON sono un grance esperto di hardware
Vi presento il mio problema sul mio desktop hp Envy phoenix 860-100 nl che uso principalmente per grafica 3d montaggio ed elaborazione immagini e video ho di serie installati 16 giga di questa ram 2x8 gb

Micron technology
ddr4 2132 (1066 MHz)
Dual channel (15-15-15-36) 1,2V
Modello 16atf1g64az-2g1a2

Visto che ho altri 2 slot liberi pensavo di prendere altri 2 banchi da 8 gb per portare il tutto a 32 gb . Hp dichiara che come compatibilità serve ram pc4-1700 DDR4 2133

Guardando i benchmark di questa ram non mi sembra una scheggia rispetto a corsair kingstone o altro per cui ..conviene aggiungere altra ram piu veloce tipo corsair vengeance o cambiare tutta la ram o aggiungere ram compatibile (che pero non riesco a trovare)
La mia idea iniziale era di spendere sui 120 e comprare altri 16 giga di ram buoni ma se c'e troppa differenza forse vengono penalizzati ed e inutile ,sempre che non ci siano problemi di compatibilità ..prendere 32 giga nuovi si va sui 250 euro e forse in quel caso non vonviene meglio aggiungere ram come quella che ho già .. ditemi voi
Grazie mille in anticipo

Ciao

Ultima modifica di Nico_Venom81 : 18-01-2019 alle 08:14.
Nico_Venom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:47   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Benvenuto nel forum .
Le caratteristiche della scheda madre HP , danno troppo poche informazioni , e non è presente una lista delle ram provate da produttore . Non specifica neppure se ram a frequenza diversa possono funzionare . Quindi se prendi ram con quelle caratteristiche , rischi che poi non siano compatibili .
La cosa migliore sarebbe prendere della ram uguale a quella che hai gia , e portare il sistema a 32 gb in questo modo non sbagli . Altrimenti se intendi prendere ram diversa devi accertarti che la ram sia compatibile con la tua scheda madre magari chiedendo a chi ha gia provato o al venditore della ram stessa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:38   #3
Nico_Venom81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 4
Ciao grazie del consiglio la motherboard comunque é

Hp compaq thimphu
Produttore: Pegatron
Fattore di forma: uATX: 24,0 x 24,0 cm
Chipset: intel Z170
Socket memoria: 4 x DDR4
Socket processore: LGA1151

L'unica che da una ricerca mi da dubito compatibile e della crucial

https://it.crucial.com/ita/it/aggior...enix-860-100nl
Nico_Venom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:33   #4
Nico_Venom81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 4
Stavo pensando di prendere questa
Dovrebbe essere simile come caratteristiche quella che ho anche se altra marca e modelo ma cojunque supportata dalla kia mobo
https://www.eprice.it/memoria-ram-G.SKILL/d-7806637
Che dite?
Nico_Venom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 14:22   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
La ram in teoria puo andare bene , resta da verificare la compatibilita con la scheda madre .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:34   #6
Nico_Venom81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La ram in teoria puo andare bene , resta da verificare la compatibilita con la scheda madre .
Ma il chipset Z170 è proprio quello per cui si adatta meglio questa ram..il resto mi sembra similare a quella che ho già..che cosa non potrebbe funzionare? La ventola troppo poco potente? Temperatura troppo alta?
Nico_Venom81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v