Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2019, 04:37   #1341
bobrebob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Stavo preparando gli screenshot per farti vedere come l'ho settato a casa dei miei con la telefonia funzionante...

[...]

N.B.: Se vuoi inserire IP pubblici, se ne metti solo uno, il check riconosce l'IP pubblico. Se ne metti due, li accoglie senza problemi...
La tua guida funziona!
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
N.B.: Utilizzare DNS pubblici su una LAN non è una buona idea in quanto così facendo, se i nomi nella LAN li dovesse risolvere un DNS, non riusciresti a risolvere i nomi degli hosts in rete. Siccome, normalmente, questa esigenza non c'è e dato che gli hosts Windows possono risolvere i nomi via NetBIOS, allora si può decidere di prendere questa licenza. Attenzione, però, a chi NetBIOS non lo usa od a certe periferiche di rete che risolvono il nome diversamente. Esempio, una stampante di rete che a quel punto dovrà per forza di cose avere un indirizzo IP statico (magari assegnato dallo stesso DHCP) per fare in modo che venga sempre rintracciata puntandola con l'IP e non con il nome...
Non hanno stampanti connesse in rete, ma solo una estremamente vecchia connessa al PC.
Si dovrebbero connettere un portartile, 2 cellulari e una TV box android, penso che non ci dovrebbero essere problemi.

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
In più, visto che forse hai pasticciato, nella scheda "IP extra", sezione "DNS", dovresti ristabilire una situazione tipo questa
[...]
Si ho rimesso a posto:
https://i.imgur.com/3TeA4Zr.png

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Il risultato, nel mio caso, è buono



I client ottengono via DHCP la possibilità di utilizzare i DNS pubblici desiderati

Quindi ogni dispositivo usa i DNS che vuole?
Il voip usa i DNS di Tim mentre il PC e il resto quelli di Google?

Dopo aver seguito il tuo procedimento, ho riavviato il modem il ed ho fatto dei test con https://www.dnsleaktest.com/ e https://ipleak.net/.

Come puoi vedere dalle immagini linkati più sotto i risultati sono strani:
Alcuni usano i dns mentre altri usano quelli di Google:

https://i.imgur.com/8dkHdZy.png

https://i.imgur.com/zUNfmMu.png

Sinceramente sono abbastanza confuso...
Perché mi escono i DNS sia di Tim che di Google?

Su rete locale ho settato così:

https://i.imgur.com/iUlkn7f.png

Ip extra:

https://i.imgur.com/3TeA4Zr.png

Panoramica modem:

https://i.imgur.com/AqQIT3Q.png
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 10:29   #1342
Enryarzi74
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 11
velocità trasferimento file

premetto che sono giorni che cerco una soluzione (o una spiegazione) al mio problema cercando ovunque ma non ho trovato nulla!

situazione:
ho un DGA4132 con firmware AGTHP_2.2.0_002 e gui 9.5.1 ed ho collegato un HD esterno da 1tb alla porta usb del modem (SAMBA e DLNA attivati)

problema:
se provo inviare file dal pc (collegato alla 5ghz), la velocità di trasferimento si ferma a circa 12MB, mentre lo stesso HD collegato direttamente al pc viaggia sopra i 100MB.

so che lasciando disabilitato USB 3.1 la velocità è inferiore, ma 12MB mi sembrano pochi!

Qualcuno sa dirmi se sbaglio io (e quindi di più di così non va) o se posso migliorare la situazione?

grazie in anticipo
Enryarzi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 10:43   #1343
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Come ha scritto bandit400, ogni scelta ha i suoi pro e contro, tenere attiva la telegestione può portare ad alcuni problemi disattivarla ad altri, come ho scritto io sono per farla lavorare durante la configurazione iniziale e poi disattivarla, a costo che al primo problema poi ci si ricordi come prima cosa di andare ad aggiornare tutto

l'IP dell'fqdn lo puoi avere facendo un semplice ping, anche dal PC (a costo che usi i DNS di tim).

Il VoIP (di TIM) con DNS alternativi a quelli di TIM non funziona in nessun caso e con nessun firmware, se così è stato era una situazione momentanea che sarebbe saltata presto (non appena il modem cercava nuovamente di risolvere l'fqdn)

Impostando i DNS in DHCP tutti i dispositivi connessi alla rete (e che prendono l'IP tramite DHCP) usano quei DNS (normalmente il modem è impostato per assegnare se stesso come DNS e funzionare da proxy verso i DNS che leggi dalla modal internet) mentre il modem continua ad usare quelli della schermata "internet"

Il DHCP ha un lease time, quindi il motivo per cui vedi il mix su dnsleaktest potrebbe essere che il PC ancora non ha preso le nuove impostazioni del server DHCP (quelle che hai messo in Rete locale) in linea di massima con un riavvio del PC o semplicemente col tempo dovrebbe rientrare da se
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 03:56   #1344
bobrebob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
l'IP dell'fqdn lo puoi avere facendo un semplice ping, anche dal PC (a costo che usi i DNS di tim).
Si alla fine l'ho ottenuto tramite ping, anche se si può ottenere anche con il comando tracert o nslookup.
Comunque non per essere rompiscatole, ma magari essere un poco più dettagliato nelle risposte sarebbe un poco meglio.
Io ho capito quello che vuoi dire, ma se qualcuno meno esperto ha il mio stesso problema, e legge la tua risposta, non ci capisce molto.
Ripeto, la mia non vuole essere una critica, ma una semplice osservazione.

Scrivo il procedimento che magari può tornare utile a qualcuno:
Quote:
1)Scrivete nella barra di ricerca vicino all'icona start "cmd", ed aprite il programma.

2)Scrivete "ping" seguito dal nome del sito web che vi interessa conoscere l'ip (ad esempio "ping www.google.com" oppure "ping www.facebook.com").

3)Dovrebbe eseguire il test e farvi comparire l'ip del sito web.

Potete usare anche i comandi "tracert" e "nslookup", semplicemente potete scrivere, per esempio "nslookup www.google.com" oppure "tracert www.google.com".

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Il VoIP (di TIM) con DNS alternativi a quelli di TIM non funziona in nessun caso e con nessun firmware, se così è stato era una situazione momentanea che sarebbe saltata presto (non appena il modem cercava nuovamente di risolvere l'fqdn)
Guarda, con la procedura scritta da bandit400 ieri il voip funzionava, ho anche riavviato il modem più volte per essere sicuro.
Invece impostando in "Accesso internet" i DNS di Google, e sostituendo in "Telefonia > Globale" nel campo <Proxy primario> l'ip dell'SIP Outbound Proxy (ottenuto in precedenza quando avevo impostato i DNS di Tim), non funziona.
Spiego meglio in una risposta successiva.

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Impostando i DNS in DHCP tutti i dispositivi connessi alla rete (e che prendono l'IP tramite DHCP) usano quei DNS (normalmente il modem è impostato per assegnare se stesso come DNS e funzionare da proxy verso i DNS che leggi dalla modal internet) mentre il modem continua ad usare quelli della schermata "internet"
Aaaaah, ora ho capito, quindi il modem per connettersi usa i DNS di Tim, di conseguenza il voip funziona, mentre i dispositivi connessi (via lan o wifi) usano i DNS impostati nel DHCP (nel mio caso quello di Google).
Soluzione veramente geniale, chapeau per bandit400.

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Il DHCP ha un lease time, quindi il motivo per cui vedi il mix su dnsleaktest potrebbe essere che il PC ancora non ha preso le nuove impostazioni del server DHCP (quelle che hai messo in Rete locale) in linea di massima con un riavvio del PC o semplicemente col tempo dovrebbe rientrare da se
Va bene, chiaro.
Grazie per la spiegazione, veramente gentilissimo.
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 04:21   #1345
bobrebob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 62
Comunque prima di usare la procedura scritta da bandit400, stavo provando a far funzionare il voip con i DNS di Google settati in "Accesso internet", ma non ci sono riuscito, nel senso che il voip non funzionava in nessuna maniera.

Allora, spiego passo dopo passo i passaggi e cosa ho provato a fare.

1)Con i DNS di Tim, ho cercato prima via cmd con i comandi "ping", "tracert" e "nslookup" gli indirizzi ip del SIP Outbound Proxy (quello che appare nella forma "xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it"), di digest.telecomitalia.it e di telecomitalia.it.

E già qui cominciano le sorprese, perché in tutti i test, gli indirizzi ip di "xxxxx.co.imsw.telecomitalia.it"e di "digest.telecomitalia.it" erano identici, cioè erano lo stesso!

Per essere ancora più sicuro, ho anche seguito la guida riportata la seguente link https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,80476.0.html, ma comunque era lo stesso indirizzo ip ottenuto con i comandi "ping", "tracert" e "nslookup".

Riporto in quote la procedure indicata nel link più in alto dell'utente jarod73:

Codice:
1) Da CMD (cercate CMD.exe tra i programmi windows)  avviate nslookup
C:\Users\Nomeutente>nslookup
2) Impostate il tip di query SRV
    set type=SRV
3) Effettuate la query digitando l'hostname del vostro outboundproxy TIM, aggiungendo come prefisso _sip._udp. ad es.
    _sip._udp.d11s7.co.imsw.telecomitalia.it
4) La query vi darà due risultati e due hostname con pesi in termini numerici. Copiate il risultato con il peso più basso (10) e
4.1) impostate una query di tipo A
   set type=A
4.2) digitate l'hostname del risultato copiato in precedenza, ad es.
   mii01miiims01.co.imsw.telecomitalia.it
5) A questo punto il risultato sarà l'indirizzo IP che dovrete inserire al posto di quello alfanumerico
2)Ho settato nella scheda "Accesso internet" i DNS di Google (naturalmente disattivando l'opzione "trova i DNS automaticamente").

3)Sono andato in "Telefonia > Globale" e al posto del <Proxy primario> l'indirizzo ip del SIP Outbound Proxy ottenuto precedentemente (e lasciando tutti gli altri parametri come indicato in questa risposta https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1145).

Bene, nonostante su internet molti affermano che questa procedura funzioni, con me non ha funzionato.

Ho provato anche a mettere gli ip di digest.telecomitalia.it e di telecomitalia.it al posto degli fqdn, ma non funzionava.
Ho anche provato a lasciare alcuni come fqdn e altri a mettere gli ip, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ha funzionato.
Un altro utente sul thread dell'altro forum lamenta la stessa problematica https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg253306.


Sembra che il voip effettivamente non possa funzionare su DNS non Tim.
Infine se ho sbagliato qualche passaggio, oppure qualcuno sa quale sia la procedura corretta, è il benvenuto.

Nel frattempo setto come nella risposta di bandit400, che almeno nel mio caso sembra effettivamente funzionare.


Altri link che ho trovato cercando, magari potrebbero avere informazioni utili:
https://lorenzo.mile.si/modificare-d...endo-voip/148/

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9871

Ultima modifica di bobrebob : 12-11-2019 alle 04:25.
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 05:03   #1346
bobrebob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 62
Mi sono dimenticato di dire che avevo il l'helper NAT per il protocollo sip attivo, ma comunque non funzionava.

Tutti i Nat helper erano attivi: https://i.imgur.com/nvNNxab.png

Inoltre, dopo aver settato i DNS di Google, con il comando "nslookup" sia per il SIP Outbound Proxy che per digest.telecomitalia.it mi usciva l'errore:
"UnKnown non è in grado di trovare (fqdn di uno dei 2) Non-existent domain".

Quindi a rigor di logica ho settato in Telefonia > Globale nella seguente maniera:


Mettendo al posto di "Realm" e di "Proxy primario" l'indirizzo ip di digest.telecomitalia.it e del SIP Outbound Proxy ottenuto in precedenza (l'indirizzo ip in quanto gli ip di digest.telecomitalia.it e SIP Outbound Proxy sono uguali).
Ma comunque non funzionava.

Come ho scritto prima, veramente le ho provate tutte (o quasi).
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:09   #1347
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da bobrebob Guarda i messaggi
Io ho capito quello che vuoi dire, ma se qualcuno meno esperto ha il mio stesso problema, e legge la tua risposta, non ci capisce molto.
Ripeto, la mia non vuole essere una critica, ma una semplice osservazione.
Sono d'accordo, ma non si può star sempre a scrivere (o spesso riscrivere) certe cose quindi spesso preferisco lasciare gli spunti sperando siano abbastanza per chi legge di andare a fare le ricerche adatte (e dato che hai trovato nslookup e compagnia non mi sembra sia un ragionamento sbagliato)

Per usare il VoIP cambiando i DNS in internet sostituire il dominio con l'IP è necessario solo in alcuni campi, sfortunatamente ora non so dirti quali (dovrei farmi un ripasso del protocollo SIP) così su due piedi ti direi di provare a sostituire solo il proxy primario, ma il fatto che tu veda dappertutto lo stesso IP mi puzza mi sa che non va bene il ping per prendere l'IP (forse usano i record SRV) c'è un topic qui in giro con uno script che si usava quando non venivano forniti pubblicamente i parametri, mi sembra mostrava tra le altre cose anche gli IP dei server EDIT: qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46046607

Ultima modifica di FrancYescO : 13-11-2019 alle 00:02.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 10:25   #1348
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Ciao, migrato da TIM a Fastweb; c'è qualcuno così gentile da postare la configurazione completa per utilizzare il 4132 con Fastweb? Ho trovato qualcosa in giro ma spesso sono dati incompleti..
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:07   #1349
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
problema voip

torno su questo problema che mi affligge sperando che qualcuno mi possa aiutare
il problema e' questo:sia se riavvio o se spengo e riaccendo il modem,il voip non si registra.e' necessario un cambio di ip.
stanco di questa cosa ho fatto tutte le prove possibili,per ultima ho provato ad attivare il voip su un secondo timhub che tengo collegato in wan ethernet con relay pppoe al timhub-modem.
il risultato e' che mentre il modem primario non si registra al primo riavvio,il secondo si registra subito e funziona benissimo.poi faccio un cambio ip sul modem e si registra anche questo.quindi mi funziona il voip su entrambi i modem.
io sono arrivato alla conclusione che c'e' un problema con la gui,che non so perche si manifesta,sembra,solo a me.aggiungo che ho resettato entrambi i modem e fatto prove su entrambi,ed anche che se collego un sercomm come modem si registra immediatamente.

aggiungo errori in fase di installazione
IspConfigHelper Detecting ISP and cleanup...
IspConfigHelper Checking detected ISP and setting CWMP...
Invalid ISP
Root Script Adding ipoe in network config...
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0

Ultima modifica di Putipower : 13-11-2019 alle 11:19.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:43   #1350
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Salve Sono attualmente con Fastweb e vorrei passare a Tim, desideravo sapere se questo modem TIM HUB per la sezione WIFI è superiore al mio attuale Fastgate?

grazie
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:53   #1351
bofed
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1
Buongiorno, ho dopo aver fatto regolarmente il downgrade da 2.0.0 a 1.0.3 non riesco a rootare con autoflashgui come indicato dalla guida del primo post, è come se autoflashgui non vedesse il modem perchè quando lancio il flash la console dà Authentication failed con poi altre eccezioni.
Se mi loggo con l'interfaccia del browser le credenziali sono giuste (admin/admin) e il fw è 1.0.3 . Nessuna password o ip è stato cambiato, tutto di default.
Forse occorre avere installato qualche software aggiuntivo in windows es. openssh o fare qualche settaggio sulla scheda di rete?
Client Telnet e Client TFTP sono attivi.
Quanto sopra accade anche su 2 pc diversi con win 7 e 10.
Grazie per l'aiuto
bofed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:51   #1352
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, migrato da TIM a Fastweb; c'è qualcuno così gentile da postare la configurazione completa per utilizzare il 4132 con Fastweb? Ho trovato qualcosa in giro ma spesso sono dati incompleti..
Ecco gli screen della mia config. Vlan disattivata. Poi vai su www.registrazione.fastweb.it e potrai navigare

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:39   #1353
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@HomerJS - ti ringrazio molto, ma si vede solo una parte degli screen: forse basta quello che si vede....ora provo.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 07:38   #1354
bobrebob
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Per usare il VoIP cambiando i DNS in internet sostituire il dominio con l'IP è necessario solo in alcuni campi, sfortunatamente ora non so dirti quali (dovrei farmi un ripasso del protocollo SIP) così su due piedi ti direi di provare a sostituire solo il proxy primario, ma il fatto che tu veda dappertutto lo stesso IP mi puzza mi sa che non va bene il ping per prendere l'IP (forse usano i record SRV) c'è un topic qui in giro con uno script che si usava quando non venivano forniti pubblicamente i parametri, mi sembra mostrava tra le altre cose anche gli IP dei server EDIT: qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46046607
Grazie, ieri sera sono passato dai miei, ho applicato la procedure del topic che hai linkato, e funziona!

Ora basterebbe aggiungere queste informazioni in prima pagina per evitare perdite di tempo e molti mal di testa a parecchie persone.

Ho settato in Telefonia > Globale nel seguente modo:

https://i.imgur.com/yWpWWjA.png

In poche parole, ho sostituito in proxy primario l'indirizzo ip restituito dal programma presente nel thread che hai linkato.

Ultima domanda:
Nel modem l'IPv6 è disattivato, bisogna attivarlo o va bene lasciarlo così?

https://i.imgur.com/pHL38QP.png

Screen su come sia configurato il modem, per chi se lo chiedesse.

https://i.imgur.com/pK8Qmll.png

https://i.imgur.com/cC0RoWy.png

https://i.imgur.com/yajvZyU.png
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:17   #1355
HomerJS
Senior Member
 
L'Avatar di HomerJS
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@HomerJS - ti ringrazio molto, ma si vede solo una parte degli screen: forse basta quello che si vede....ora provo.
Se non hai problemi dimmi pure; magari mi è sfuggito qualcosa

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Proxmox J4205 16GB RAM
PopOS AsusPro 8GB RAM I5 7200U
HomerJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:15   #1356
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@HomerJS - anzitutto grazie per la pazienza; da 2 giorni combatto inutilmente contro quest'ostacolo creato da Fastweb per rendere difficile l'uso di router alternativi. Credo/spero di essere a buon punto e ti descrivo la situazione.

led info rosso fisso, led internet rosso pulsante

a mio parere i problemi sono questi:




spoof MAC ho inserito il MAC del Fastgate
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 15-11-2019 alle 12:25.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:34   #1357
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
l'ID produttore è da compilare (un articolo interessante dove tra le altre cose lo trovi indicato https://lublog.tuttoeniente.net/arch...odem-fastgate), lo spoof MAC non è necessario (verrà richiesta la registrazione al portale Fastweb se ci si connette con MAC non riconosciuto)

Il messaggio su IPv6 è un bug della GUI ignorabile

Ma tutto ciò se si vuole continuare ad usare con i parametri "da modem proprietario" con il modem libero tutto ciò non dovrebbe (e dico dovrebbe perché non ho opportunità di fare io prove) essere necessario, almeno a quanto indicano anche sulle istruzioni ufficiali https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...i/altri-modem/
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:12   #1358
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Grazie, hai OVVIAMENTE ragione: che ne dite dell'ipotesi di clonare il Mac address dei router, in modo che Fastweb 'veda' sempre il Fastgate collegato?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 15:27   #1359
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
E' indifferente ti salti giusto la pagina di registrazione Fastweb se metti il MAC del fastgate utilizzato fin ora come MAC da spoffare, piuttosto, io mi incaponirei per far funzionare i parametri "da modem libero" (in pratica non settando il VendorID)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 14:17   #1360
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Dopo alcune ore d'inutili tentativi e nonostante i vostri utili consigli mi sono fermato, led info rosso fisso, led internet rosso pulsante. Tenete conto che posso accedere al 4132 anche tramite Winscp. Probabilmente c'è qualche piccolo dettaglio che mi sfugge. Resto in attesa di ulteriori suggerimenti e ringrazio anticipatamente.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v