Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2013, 23:41   #9781
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Ultima domanda: le m5 su mp4natio hanno la promozione "Free Second Pair (Limited Offer)"; vuol dire che mi mnaderebbero due paia al prezzo di uno?
Direi proprio di sì: due al prezzo di una con possibilità di scegliere la seconda sia in versione con microfono che senza!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 23:47   #9782
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Ma c'è qualcuno che ha provato qualcosa delle marche DUNU e Astrotec sempre vendute da MP4Nation?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:29   #9783
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
RHA MA750

Ho appena preso per 95 euro queste IEM, notate sul Discovery thread di Head-Fi: la costruzione sembra ottima, come anche la dotazione di serie e la resa molto simile alle Philips S2, rispetto alle quali dovrebbero avere un migliore isolamento ed un soundstage più ampio:

http://www.head-fi.org/t/675848/new-...50i-and-ma600i




miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:36   #9784
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Direi proprio di sì: due al prezzo di una con possibilità di scegliere la seconda sia in versione con microfono che senza!
L'offerta sulle Brainwavz M5 sembra interessante, anche perchè sto cercando delle cuffie da usare con lo smartphone android, ma trovo recensioni contrastanti: su amazon si lamentano molti, su head-fi invece ci sono pareri positivi.

Per rimpiazzare le Klipsch S4 (senza mic) invece cosa mi consigliate? Stavo vedendo le Vsonic VSD1 o le nuove Brainwavz S1

Con Fedex da Mp4Nation quanto rischio dogana c'è?

Ultima modifica di Eliozzi : 28-09-2013 alle 15:43.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 20:28   #9785
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che con il mio telefono (galaxy s2) non sarò in grado di utilizzare i tre tasti fisici vol+ vol- e play/pausa, ma potrò gestire un solo tasto e gestire click multipli tramite applicazione android. Giusto?
Con le Sony MH1C probabilmente potrai utilizzare tutti i tasti. Al massimo, se ci sono problemi, compri un adattatore.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 09:47   #9786
darbartoletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 5
Salve a tutti,premetto che ho usato la funzione cerca con scarsi risultati purtroppo ( colpa mia molto probabilmente ) e che incidentalmente ho aperto una discussione, me ne scuso . Detto questo vado a esporre la questione che mi tormenta, si fa per dire, da giorni. Dopo la dipartita dei miei cari auricolari del mio Samsung Galaxy S2 ( di qualità infima ) ho finalmente deciso che è ora di comprare qualcosa di più serio per l'ascolto della musica ( i generi spaziano dalla classica, di cui sono appassionato, al rock, blues e affini ). Per la riproduzione ho anche un vecchio impianto hi fi ereditato da mio padre e saltuariamente delle cuffie Bose QC 15 di mio fratello, solo che a livello di ascolto in cuffia / auricolare di mio personale non possiedo niente. La domanda è la seguente: quale cifra conviene spendere, quindi quale categoria di auricolari in ear conviene acquistare, da destinare alla fruizione di musica in formato mp3 320 kbps da Samsung Galaxy S2 o notebook? Io avevo addocchiato le Shure SE 215, ma non saranno esagerate? Infine ci tengo a precisare che lo scopo di questi auricolari non si ferma alla sola riproduzione musicale da sorgenti "scadenti", ma anche l'isolamento, fattore molto importante. Quindi, ricapitolando avrei bisogno di sapere da voi quale auricolare è adatto allo scopo:
SORGENTE: Samsung Galaxy S2/ Notebook Hp Compaq 6720s ( scrauso )
USO: Riproduzione musica MP3 320 kbps ( classica, rock non pesante e blues principalmente ), isolamento da rumori esterni ( rumori e voci )
COSTO: Superare i 100 euro mi sembra inutile considerate le sorgenti e il formato di compressione della musica*Le Shure hanno la possibilità di sostituire il cavo con uno più lungo ( cosa sempre molto comoda )
Valuto anche l'opzione cuffie, solo che sono più scomode da portare in giro

Grazie a tutti per l'attenzione
darbartoletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 16:12   #9787
dr.gazza
Senior Member
 
L'Avatar di dr.gazza
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 3304
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
L'offerta sulle Brainwavz M5 sembra interessante, anche perchè sto cercando delle cuffie da usare con lo smartphone android, ma trovo recensioni contrastanti: su amazon si lamentano molti, su head-fi invece ci sono pareri positivi.

Per rimpiazzare le Klipsch S4 (senza mic) invece cosa mi consigliate? Stavo vedendo le Vsonic VSD1 o le nuove Brainwavz S1

Con Fedex da Mp4Nation quanto rischio dogana c'è?

mi unisco a questa domanda, per capire se con una spesa di un centinaio di €€
la scure della dogana si possa far sentire in maniera significativa;

Ps:
da questo venditore ho fatto piccoli acquisti inferiori ai 50€ e con sped. standard (Free) e non ci sono mai stati
costi aggiuntivi
__________________
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza]
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 19:59   #9788
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Monster Gratitude

Sebbene non siano esattamente il tipo che prediligo, confesso di averle prese principalmente per la mia collezione!

Comunque, una firma sonora inspirata agli Earth, Wind & Fire dovrebbe dedicare una certa cura a medi e, soprattutto, voci: il che non dovrebbe essere male!

Poi, essendo fuori produzione ed avendo anche il microfono, per 61 euro spedite direi che valgono decisamente la pena per accoppiarle allo smartphone!







miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 20:27   #9789
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Con Fedex da Mp4Nation quanto rischio dogana c'è?
Non c'è una regola fissa: ho comprato molto spesso da MP4-Nation e cuffie full-size sono passate indenni mentre mi è capitato di dover pagare per degli auricolari...

Inoltre FedEx gestisce internamente le procedure doganali, applicando anzi balzelli ben oltre la rapina, sicuramente più onerosi di quelli della dogana italiana: comunque MP4-Nation espone sempre un valore dichiarato inferiore a quello tassabile sul pacco e probabilmente bisogna essere così sfortunati da incappare in qualche dipendente FedEx con la luna storta nei casi in cui vengono tassati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 20:39   #9790
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non c'è una regola fissa: ho comprato molto spesso da MP4-Nation e cuffie full-size sono passate indenni mentre mi è capitato di dover pagare per degli auricolari...
Questo sempre con spedizione FedEx o con quella "normale"?
Le spedizioni col corriere in genere vengono controllate, ed hanno una maggiore priorità, anche se poi come giustamente dici il corriere si fa pagare belle cifre per lo sdoganamento. Viceversa quelle normali, proprio perchè stanno lì per tempi lunghi, alla fine vengono controllate a campione ed entra in gioco la completa casualità.
Gli auricolari che dicevo stanno al limite del tassabile (in realtà lo superano, ma non di molto), quindi se non capita il dipendente pignolo che contesta la dichiarazione non dovrei avere problemi. Buono così
Essenzialmente quello che volevo capire è se conveniva farsi fare 2 spedizioni separate, sperando che passino entrambe tranquillamente, o arrendersi a pagare sicuramente ma versando le spese fisse di sdoganamento per una sola spedizione combinata.

Sui modelli che ho citato mi sai dire qualcosa? In particolare ho il dubbio sulle M5, mentre sulle S1 mi rendo conto che ci vorrà qualche tempo per avere maggiori recensioni.

Ultima modifica di Eliozzi : 29-09-2013 alle 20:42.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 20:53   #9791
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Questo sempre con spedizione FedEx o con quella "normale"?
Le spedizioni col corriere in genere vengono controllate, ed hanno una maggiore priorità, anche se poi come giustamente dici il corriere si fa pagare belle cifre per lo sdoganamento. Viceversa quelle normali, proprio perchè stanno lì per tempi lunghi, alla fine vengono controllate a campione ed entra in gioco la completa casualità.
Gli auricolari che dicevo stanno al limite del tassabile (in realtà lo superano, ma non di molto), quindi se non capita il dipendente pignolo che contesta la dichiarazione non dovrei avere problemi. Buono così
Essenzialmente quello che volevo capire è se conveniva farsi fare 2 spedizioni separate, sperando che passino entrambe tranquillamente, o arrendersi a pagare sicuramente ma versando le spese fisse di sdoganamento per una sola spedizione combinata.

Sui modelli che ho citato mi sai dire qualcosa? In particolare ho il dubbio sulle M5, mentre sulle S1 mi rendo conto che ci vorrà qualche tempo per avere maggiori recensioni.
Parlavo della spedizione FedEx, e come dicevo, non credo che dipenda tanto dal pacco, quanto da altri fattori, visto che pacchi grandi non vengono tassati ed altri piccoli sì...

Riguardo alle M5, non sono affatto male, anche se i bassi "straripano" un pò troppo nei medi diventando a volte invadenti e sacrificando il soundstage, e dli alti risentono occasionalmente di una resa un pò metallica; sono poi da indossare preferibilmente over-the-ear perchè il cavo è abbastanza microfonico.

Avendo entrambe, posso dire che mi piacciono di più le M4 e, per quel che ho letto, darei una possibilità anche alle Delta...

Ultima modifica di miriddin : 29-09-2013 alle 21:13.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 21:26   #9792
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Chiarissimo, grazie. Ho chiesto se fosse sempre con FedEx per maggiore sicurezza.
Le M5 le avevo guardate principalmente per utilizzo con smartphone, quindi nella versione con microfono, ma se mi dici che vanno messe over ear c'è poi il rischio che finisce per arrivare corto sul filo. Meglio se cerco di rimediare le solite Sony?
Avevo visto anch'io le preview delle Brainwavz Delta ed S1, ecco perchè avevo preso in considerazione queste ultime per sostituire le Klispch S4. Le nuove Brainwavz sembrano entrambe molto valide da quanto ho letto.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 22:11   #9793
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sebbene non siano esattamente il tipo che prediligo, confesso di averle prese principalmente per la mia collezione!

Comunque, una firma sonora inspirata agli Earth, Wind & Fire dovrebbe dedicare una certa cura a medi e, soprattutto, voci: il che non dovrebbe essere male!

Poi, essendo fuori produzione ed avendo anche il microfono, per 61 euro spedite direi che valgono decisamente la pena per accoppiarle allo smartphone!







Le hai prese su Amazon US? Ho visto che lì sono in offerta a 59$
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 08:18   #9794
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
salve ragazzi, premetto che prima di postare ho letto molte pagine di questo theat ma non ho trovato una risposta definitiva. Dovrei comprare 2 paia di auricolari.
-un paio max 30-35 € che abbiano una buona resa sonora e un volume non troppo basso e qui non so proprio dove orientarmi.

sul secondo paio sono un pò più definito. posso spendere max 50 €, ho visto molte alternative sul foum. il mio uso è per lo più di musica dance-pop-commerciale e un pò di house in genere. Cerco qualcosa che pompi un pò più i bassi sewnza però peccare sul resto della gamma. Ho visto che consigliate spesso le brainwatz m5 o le sony mh1c che comunque ora stanno a 57€ su amazon(mentre voi dicevate sui 20 €), quindi più di 20 € più delle m5.
quale di queste sartebbero più indicate per il mio uso?

grazie per i vostri esperti consigli
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 08:51   #9795
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..sei sicuro di aver guardato sull'Amazzone giusta?
ho guardato su quella inglese quella tedesca e quella francese .
in effetti si trovano a 30 € sulle altre, ma credo si facciano pagare le spedizionio no? e come cifra arriveremmo là e comunque poi in caso di garanzia non sarebbero così facili da restituire come su quella italiana (se hai problemi le ripedisci gratuitamente su amazon.it). Ma le vedi indicate al mio uso?
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 09:06   #9796
fer250391
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Bhè..anche se fosse la spedizione non ti viene mica 27€!
Io le ho sentite per poco solo una volta, ma se ne parla molto bene sia qui che su molti altri forum: sono bassosette ma ben bilanciate A me personalmente quel cavo farebbe impazzire..ma c'è chi indossandolo dietro la nuca lo trova 'sopportabile'..
verrebbero 39 € spedite. Su amazon it prendendolo da un certo venditore francese verrebbero 42, la differenza è poca. Ma ne vale la pena?...c'è di meglio a questo prezzo?...le M5 come si comportano in confronto?
già ho letto questa cosa del cavo e non capisco quanto e perchè sia fastidioso.io le userei soprattutto seduto o al massimo camminando, non mentre faccio sport.

Ultima modifica di fer250391 : 30-09-2013 alle 09:09.
fer250391 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 09:31   #9797
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le hai prese su Amazon US? Ho visto che lì sono in offerta a 59$
No, le ho prese nello shop UK "La Capanna"!

Da lì sono con spedizione gratuita, vengono meno e dovrebbero arrivare prima senza problemi doganali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 09:40   #9798
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da fer250391 Guarda i messaggi
...c'è di meglio a questo prezzo?
Nella fascia indicata, tra quelle che ho, trovi:
  • V-Sonic VSD1
  • Sony MH1-C
  • Quadlon QX50
  • Monoprice 8320
  • Monoprice 9927
  • Klipsch S4
  • a-Jays Three
  • Brainwavz R1
  • Brainwavz M4
  • Brainwavz M5
  • Soundmagic PL50
  • Soundmagic PL30
  • Xears XE200 Pro
  • Xears XE200 Pro Valnut
  • RadioPaq Classic
  • RadioPaq Jazz
  • Philips 3682
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 11:04   #9799
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Sono valide le Sony XB-A 1?
Dovrei scegliere tra le Sony e le Sennheiser CX300 II Precision..
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 11:22   #9800
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Sono valide le Sony XB-A 1?
Dovrei scegliere tra le Sony e le Sennheiser CX300 II Precision..
Visto che sei andato a prendere due dei peggiori auricolari in assoluto, al massimo ti si può dire quale è male e quale è peggio...

Anche considerando che ci sono auricolari da otto euro che suonano molto, ma molto meglio (Monoprice, RadioPaq).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v