Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2019, 20:11   #1
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
2080super o 2080 ti? Mi aiutate per nuova configurazione pc?

Ciao a tutti.
Mi rendo conto che la domanda può sembrare banale perchè ormai è abbastanza palese che la 2080 ti è sicuramente la scheda più performante.
Ma vale veramente la pena in questo momento spendere più di 1000 euro solo di gpu???
La mia configurazione attuale è:
i7 6700k
msi z170
16 gb ddr4 3000 mhz
ssd samsung 860 da 500 gb
gtx1080
Gioco su un tv 4k panasonic 58dx800
Ora....il mio pc è un pò vecchiotto ma quando l'ho assemblato era quanto di meglio si potesse trovare in giro e me lo ero fatto con 1300 euro.

Fino a pochissimo tempo fa, ho sempre giocato in 4k a quasi tutti i titoli....ovvio con qualche compromesso... ma con risultati PER ME sempre più che soddisfacenti.
Ultimamente giocando all' ultimo Ghost Reicon però, ho iniziato a rendermi conto che forse è giunta l'ora di aggiornare completamente il mio pc e qui tutti i miei dubbi.
Ovvio che prendendo il top di gamma con un i9 9900k e una 2080ti non avrei nessun problema tranne il portafoglio e il probabile divorzio con la moglie.
Così ho iniziato a chiedermi....ma serve davvero tutta questa potenza per giocare DECENTEMENTE al di l'ha dei benchmark????
E se mi "accontentassi" di una nuova configurazione con i5 9600k e 2080super sarebbe lo stesso un buon compromesso???
Riuscirei comunque a togliermi qualche soddisfazione o meglio prendere una xbox x??? (scherzo ovviamente)
Mi piacerebbe sapere dai possessori di 2080super se sono felici del loro acquisto o se hanno un pò di amaro in bocca.

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto qualche vostro parere

Ultima modifica di mturox : 22-10-2019 alle 20:13.
mturox è offline  
Old 22-10-2019, 21:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
Ciao
beh devi valutare a cosa giochi
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk..._wildlands.png
x dire ghost recon abbassando un po di filtri ed effetti che in quel test sono stati messi a manetta puo fare anche i 60fps
altri giochi reggono un frame rate piu basso x cui effettivametne sarebbe utile avere la max potenza disponibile e se ci fosse una scheda piu veloce della 2080ti sarebbe da prendere
x quanto riguarda il resto del pc in realta il tuo vecchio 6700 puo ancora dire la sua, a risoluzioni cosi elevate conta meno il processore x cui in realta farebbe molta meno differenza che nn se ci giocassi in full-hd
cmq se devi comprare una piattaforma da gaming ryzen 3600 su scheda madre b450 (o se sei overlcock o se cerchi una scheda madre di fascia alta x570) e 16gb di ram 3200MHz) i5/7/9 nn hanno mercato hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni decisametne peggiore rispetto ai sistemi ryzen
celsius100 è offline  
Old 23-10-2019, 17:10   #3
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Grazie mille per l'attenzione
Direi che inizierò a prendere una 2080ti e poi man mano procederò con l'aggiornamento di tutto il pc.
Quindi, se ho capito bene....meglio un 3600x di un i5 9600k??
Come prezzi, anche se sono abbastanza allineati, trovo l' i5 a 20/30 euro in meno rispetto ad AMD....
In cosa sarebbe meglio AMD???
Grazie ancora
mturox è offline  
Old 23-10-2019, 18:16   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
beh intel ha un socket morto quindi niente aggiornabilità/upgrdabilità futura, faccio un esempio fra qualche settimana uscirà un ryzen a 16core, su socket 1151 son rimasti fermi ad 8core (nn che servano dei mostri del genere in ambito gaming ma e una cosa che fa storcere il naso nn avere) le cpu intel hanno spesos limitazioni a livello di hyperhtreading o overclocking, il 9600k ha 6core/6thread mentre i ryzen 3600/3600x sono dei 6core/12thread, tutte le cpu inte degli ultimi 10 anni soffrono chi piu e chi meno di rpobmei bg (vedi meltdown e spectre), infine il rapporto qualità-prezzo, un ryzen 3600 su una scheda madre b450 e pure piu conveniente di un i5 9600k su una z390
celsius100 è offline  
Old 23-10-2019, 19:36   #5
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Direi che mi avete convinto.
Che ne pensate?

Ram Patriot Memory Viper Steel 16GB DDR4 2x8GB 3400MHz
€ 83,10
Case Sharkoon TG4 Midi Tower Red
€ 46,80
SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 512GB
€ 68,60
Alimentatore Gigabyte G750H 750W 80 PLUS GOLD ATX Nero
€ 49,50
CPU AMD Ryzen 5 3600X 3,8GHz 32MB L3 Cache
€ 232,10
Scheda Video INNO3D NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti Gaming X Trio 11264 MB GDDR6
€ 1.112,20
Scheda Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE rev. 1.0 AM4 ATX
€ 202,60

TOTALE € 1.794,90
mturox è offline  
Old 23-10-2019, 20:21   #6
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Se sei indirizzato sul Ryzen 5 3600X, ti segnalo che al momento il 3600 sta in offerta a 189€ su Eprice. Io ho appena preso il 3700X a 309.
Rodin è offline  
Old 23-10-2019, 21:38   #7
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Grandissimo........
Ho preso anch'io il 3700x!!!!
Grazie per la dritta
mturox è offline  
Old 23-10-2019, 21:40   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133430
qui siamo un po OT a parlare di tutto il pc
sarebbe meglio aprire una discussione in questa sezione
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq si va bene
io avrei preso come alimentare un seasonic magari, roba di fascia un po piu alta
magari specifica la ram che modello è di preciso xke potrebbero esserci delle varianti
il case e discreto, diciamo senza infamia e senza lode, avrei puntato su una fascia media tipo phanteks P400, magari aggiungendo un dissi aftermarket come il freezer 34 esport
celsius100 è offline  
Old 23-10-2019, 21:50   #9
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Hai ragione......mi sono allargato un po' troppo
mturox è offline  
Old 24-10-2019, 09:41   #10
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da mturox Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi rendo conto che la domanda può sembrare banale perchè ormai è abbastanza palese che la 2080 ti è sicuramente la scheda più performante.
Ma vale veramente la pena in questo momento spendere più di 1000 euro solo di gpu???
La mia configurazione attuale è:
i7 6700k
msi z170
16 gb ddr4 3000 mhz
ssd samsung 860 da 500 gb
gtx1080
Gioco su un tv 4k panasonic 58dx800
Ora....il mio pc è un pò vecchiotto ma quando l'ho assemblato era quanto di meglio si potesse trovare in giro e me lo ero fatto con 1300 euro.

...

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto qualche vostro parere
Con questa configurazione una 2080Ti sicuramente fa la differenza, tieni conto che alle alte risoluzioni la GPU gioca un ruolo fondamentale. Inoltre una CPU Intel se la cava ancora molto bene nei videogiochi.
Quindi come consiglio cambia la sola GPU per ora.
Poi con calma, tra un po' di mesi, se non sei soddisfatto puoi pensare a tutto il resto. Non ha senso pensarci ora.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 24-10-2019, 20:47   #11
mturox
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 9
Ragazzi grazie a tutti
Pensavo di spostare la discussione
Ho deciso di iniziare il mio nuovo pc dall' ryzen 3700x che ho preso in offerta a 309 euro e dovrebbe arrivare domani.Ora sto studiando il resto della configurazione che completerò la settimana prossima.....poi ercherò di resistere fino al famoso blackfriday per vedere se riesco a trovare una bella 2080ti in offerta da qualche parte.... così spalmo un pò le spese in più tempo e salvo il matrimonio.
mturox è offline  
Old 24-10-2019, 22:38   #12
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Si ma infatti chi vuoi che nel mondo possa comprare un processore Intel? Ma un minimo di dignità la hai? Se ti lasciano scrivere queste cose sul forum significa che c'è un tornaconto. Sarò sempre qui a ribattere le castronerie che scrivi perchè finiscono sui motori di ricerca e qualche allocco ci crede pure.

Su Steam, piattaforma da decine di milioni di utenti, ben l'81% usa Intel
https://store.steampowered.com/hwsurvey/processormfg/

Il 74% utilizza Nvidia mentre il 15% Amd
https://store.steampowered.com/hwsur...team?l=italian

Quindi 2 sono le cose secondo i tuoi consigli: O tu ripeti sempre solo le cose peggiori agli utenti del forum ogni volta facendo leva sul prezzo o la stragrande maggioranza dei giocatori del mondo comprano solo schede video e processori più lenti e costosi.


Esiste anche una terza opzione: li contatti in privato consigliando magari lo shop dove prenderli.
e poi scrive anche che intel ha problemi di overclock , tirando in ballo l'ultima serie e poi i bug che sull'ultima serie sono corretti in hardware .Basta informarsi un attimino invece di fare disinformazione. Ma ormai lo lascio alle sue convinzioni , mi spiace per gli utenti che gli danno retta .
Crysis76 è offline  
Old 24-10-2019, 23:25   #13
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Si ma infatti chi vuoi che nel mondo possa comprare un processore Intel? Ma un minimo di dignità la hai? Se ti lasciano scrivere queste cose sul forum significa che c'è un tornaconto. Sarò sempre qui a ribattere le castronerie che scrivi perchè finiscono sui motori di ricerca e qualche allocco ci crede pure.

Esiste anche una terza opzione: li contatti in privato consigliando magari lo shop dove prenderli.
Tirare in ballo la dignità personale di persone che non conosci non è solo azzardato ma anche poco educato

Tirare in ballo una sorta di connivenza con lo staff di questo forum è altresì maleducato e fastidioso da leggere da chi da 20 anni modera questo forum senza aver mai percepito una lira/euro e anzi averci SPESO MOLTISSIMO tempo LIBERO dedicabile ad altro per poi vedersi non solo insultare ma anche dubitare della propria buona fede. Questa è diffamazione...

se il forum e/o sua gestione non ti aggrada, libero di andartene a postare altrove. Nessuno ti obbliga a restare, anzi, visto cosa pensi di noi sei vivamente invitato nel trovarti un posto a te congeniale per le tue crociate.

Sospeso 14gg

Quote:
Originariamente inviato da mturox Guarda i messaggi
Hai ragione......mi sono allargato un po' troppo
Quote:
Originariamente inviato da mturox Guarda i messaggi
Ragazzi grazie a tutti
Pensavo di spostare la discussione
CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 24-10-2019 alle 23:28.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v