Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2013, 00:05   #9421
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi

Mi quoto,la faccina è abbastanza eloquente, monoprice ha fatto davvero il botto con queste iem,il drive da 14mm si fa sentire eccome!
Dopo appena 15 ore di burn-in si nota già un netto miglioramento in tutto lo spettro sonoro,forse è presto dirlo ma mi stanno piacendo forse più delle Brainwavz R1(che rispolvererò un attimino ...).
Il rodaggio intanto continua,ci risentiamo verso le 50h...

ps: comprate,comprate,comprate...
Domanda da totale ignorante, ma sei rimasto sbalordito da delle cuffie che costano 15€ o stai parlando di un altro modello?

Spulciando qua e la ho trovato queste ad un prezzo ridicolo: http://www.amazon.com/Atomic-In-Ear-.../dp/B002RWJD7A
Che ne dite?
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 01:11   #9422
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da mat26 Guarda i messaggi
Domanda da totale ignorante, ma sei rimasto sbalordito da delle cuffie che costano 15€ o stai parlando di un altro modello?

Spulciando qua e la ho trovato queste ad un prezzo ridicolo: http://www.amazon.com/Atomic-In-Ear-.../dp/B002RWJD7A
Che ne dite?
Proprio così ma io le Monoprice 8320 le ho prese dall'amazzone inglese a 10£ spedite,poco più di 11 euro!

Quanto alle Jlab J3,io le posseggo e posso dirti che sono senz'altro delle valide IEM e che a quel prezzo sono quasi regalate..(anche se dagli usa ce ne vuole di tempo....)
Va detto però che sono delle iem abbastanza analitiche,all'inizio hanno un sound metallico,quasi tagliente che migliora sicuramente con il rodaggio diventando più equilibrato,ma che non perde la tendenza a preferire le frequenze medio/alte,vero punto di forza.

Se ascolti Jazz/Fusion,Acustica e Classica vai sul sicuro.
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 01:22   #9423
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Confermo le One+ per quello che cerchi e comunque credo non ci sia molto di meglio a quel prezzo.

Ho regalato le Jays 4 a mio fratello giusto pochi giorni fa. Le trovi a 40 Euro e poco + ed hanno microfono e controllo del volume sul cavo.
Io ci farei un pensierino
Che differenze ci sono tra le one+ e le 4? (Non mi piace il fatto di avere tasti inutilizzabili)

Scusa una domanda, sull'Amazzone ci sono:

a-Jays one+ a 47,50€

E poi

a-Jays one plus a 39,99€

Sono le stesse o differiscono? Nel caso ci siano differenze quali mi consigli e perché?

Ultima modifica di Iuppiter : 30-07-2013 alle 01:26.
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:11   #9424
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Che differenze ci sono tra le one+ e le 4? (Non mi piace il fatto di avere tasti inutilizzabili)

Scusa una domanda, sull'Amazzone ci sono:

a-Jays one+ a 47,50€

E poi

a-Jays one plus a 39,99€

Sono le stesse o differiscono? Nel caso ci siano differenze quali mi consigli e perché?
Guarda, la cosa migliore è che tu acceda al comparatore della stessa Jays

Non ho capito invece cosa intendi per tasti non funzionanti

One+ o One Plus credo siano la stessa cosa, semplicemente venduti da merchant diversi...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 11:20   #9425
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Proprio così ma io le Monoprice 8320 le ho prese dall'amazzone inglese a 10£ spedite,poco più di 11 euro!

Quanto alle Jlab J3,io le posseggo e posso dirti che sono senz'altro delle valide IEM e che a quel prezzo sono quasi regalate..(anche se dagli usa ce ne vuole di tempo....)
Va detto però che sono delle iem abbastanza analitiche,all'inizio hanno un sound metallico,quasi tagliente che migliora sicuramente con il rodaggio diventando più equilibrato,ma che non perde la tendenza a preferire le frequenze medio/alte,vero punto di forza.

Se ascolti Jazz/Fusion,Acustica e Classica vai sul sicuro.
In effetti volevo evitare di comprare dagli stati uniti per non rischiare di spendere più di dogana che di cuffie... Considerando che il massimo modello che ho avuto sono state delle sony da 10€ non ie, queste monoprice potrebbero essere adatte per cominciare a sentire "decentemente" quindi? Come comodità?

Ultima modifica di mat26 : 30-07-2013 alle 11:24.
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 12:19   #9426
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Guarda, la cosa migliore è che tu acceda al comparatore della stessa Jays

Non ho capito invece cosa intendi per tasti non funzionanti

One+ o One Plus credo siano la stessa cosa, semplicemente venduti da merchant diversi...

Mi riferisco al fatto che i tasti volume non hanno mai funzionato su Android purtroppo.


Probabile

P.S. Spero che le a-Jays One+ non abbiano sono bassi e sul serio corrispondono a ciò che cerco, leggo che hanno un basso presente ma che non è mai eccessivo, basta che non sia come il basso delle Sennheiser.

Ultima modifica di Iuppiter : 30-07-2013 alle 13:49.
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:00   #9427
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da mat26 Guarda i messaggi
In effetti volevo evitare di comprare dagli stati uniti per non rischiare di spendere più di dogana che di cuffie... Considerando che il massimo modello che ho avuto sono state delle sony da 10€ non ie, queste monoprice potrebbero essere adatte per cominciare a sentire "decentemente" quindi? Come comodità?
Assolutamente si! Suonano davvero bene ed offrono una qualità di gran lunga superiore al prezzo pagato.
Sulla comodità invece ci sarebbe da fare una precisazione:le cuffie sono classificate come "universal fit",ma in realtà comodità e calzata sono abbastanza soggettive.
Non a caso, tra i tanti acquirenti,quelli che le hanno trovate più comode sono anche quelli a cui madre natura ha donato un canale uditivo sufficientemente spazioso da accogliere il drive da 14mm.
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 13:23   #9428
mat26
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Assolutamente si! Suonano davvero bene ed offrono una qualità di gran lunga superiore al prezzo pagato.
Sulla comodità invece ci sarebbe da fare una precisazione:le cuffie sono classificate come "universal fit",ma in realtà comodità e calzata sono abbastanza soggettive.
Non a caso, tra i tanti acquirenti,quelli che le hanno trovate più comode sono anche quelli a cui madre natura ha donato un canale uditivo sufficientemente spazioso da accogliere il drive da 14mm.
Ero intenzionato ad acquistare le sony mh1c ma visti i commenti sulla scomodità mi sa che passo e mi butto su queste... Grazie delle info!!

Ultima modifica di mat26 : 30-07-2013 alle 14:14.
mat26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 14:31   #9429
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi

Mi quoto,la faccina è abbastanza eloquente, monoprice ha fatto davvero il botto con queste iem,il drive da 14mm si fa sentire eccome!
Dopo appena 15 ore di burn-in si nota già un netto miglioramento in tutto lo spettro sonoro,forse è presto dirlo ma mi stanno piacendo forse più delle Brainwavz R1(che rispolvererò un attimino ...).
Il rodaggio intanto continua,ci risentiamo verso le 50h...

ps: comprate,comprate,comprate...
"Uomini di poca fede!"

Capisco che IEM da 6 euro lascino un attimo interdetti, ma ho anche detto più volte che suonano come IEM che costano dieci volte tanto...

Riguardo ai problemi di fit, non è tanto questione di dimensioni quanto di conformazione delle orecchie: io ho orecchie piuttosto piccole ma ho un fit perfetto!

Ultima modifica di miriddin : 30-07-2013 alle 15:51.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 15:39   #9430
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo ai problemi di fit, non è tanto questione di dimensioni quanto di conformazione delle orecchie: io ho orecchi piuttosto piccole ma ho un fit perfetto!
Effettivamente hai ragione, nemmeno io ho orecchie da Dumbo, ma ho conca e condotto uditivo profondi, poi a quelli che le ho fatte provare il fastidio nell'indossarle non è dovuto tanto ai 17mm di diametro dell'auricolare, ma ai 12mm di spessore un po' troppi da collocare sotto il trago.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 07:58   #9431
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Ma sono meglio le 8320 o le 9927?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 08:44   #9432
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Cambia solo il colore..e forse il cavo
Il cavo cambia solo esteticamente o anche è un po' più prestante?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 09:25   #9433
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
C'è qualche paio di auricolari che abbiano un buon effetto dei bassi senza smanettare troppo nelle impostazioni del lettore??.. tipo le cx200 o 300 ora non ricordo... Budget intorno le 20-25 euro

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 09:25   #9434
Toy Soldier
Member
 
L'Avatar di Toy Soldier
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 176
Non riesco a trovare un fit decente con le Phonak PFE 112 che mi sono arrivate stamattina...
O meglio, non ci riesco con l'orecchio sinistro.
Ho sempre avuto dei problemi di "seal" con l'orecchio sinistro, ma bene o male con le altre IEM che ho avuto/ho, riuscivo/riesco ad ovviare con risultati abbastanza soddisfacenti. Con queste nuove (be', usate, ma come nuove) Phonak non ci riesco in nessun modo! I tips in silicone medi non sigillano bene, quelli grandi sono, appunto, troppo grandi e quelli piccoli, troppo piccoli. Con i Comply, pure, non riesco ad ottenere un fit buono, idem con altri tipi di inserti che avevo già di mio ed ho provato... Che poi non è una questione di dimensione, ma più probabilmente di conformazione de canale uditivo.
Speravo che con con i bi-flangia delle SM3 (che poi sono quelli Alpine che prendo da Sensorcom) avrei trovato un compromesso, visto che con le SM3 mi ci trovo bene, ma nada...
Ora aspetto, magari con più calma e dimestichezza riuscirò ad utilizzarle... Il suono, da quello che ho potuto intuire facendo le prove, mi piace! Più chiaro e con alti più estesi delle SM3 (che sono fantastiche, ma sicuramente velate e con un suono più "cremoso").
Se conoscete dei tips che siano compatibili, consigliate pure
__________________
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:24   #9435
Iuppiter
Member
 
L'Avatar di Iuppiter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Mi riferisco al fatto che i tasti volume non hanno mai funzionato su Android purtroppo.


Probabile

P.S. Spero che le a-Jays One+ non abbiano sono bassi e sul serio corrispondono a ciò che cerco, leggo che hanno un basso presente ma che non è mai eccessivo, basta che non sia come il basso delle Sennheiser.
Up, confermate che non hanno il basso estremo delle Sennheiser ?
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:00   #9436
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
I guru insegnano che sia solo estetica..
preso il modello silver sull'amazzone inglese 11 euro...
lunedi arrivano...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 19:46   #9437
shade89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 348
Ciao a tutti, chiedo a voi gentilmente consiglio, mi si son rotti gli auricolari dell'ipod shuffle (3a gen) e devo provvedere ad acquistarne un paio di nuovi, qualcuno sa quali possano essere i migliori in rapporto qualità/prezzo (sotto i 30 euro) con remote per il cambio delle tracce? Verrebbero usati maggiormente in palestra, preferirei quindi non cadessero durante pesistica e cardio.

Al momento ho visto queste: http://www.amazon.com/Skullcandy-Fix...skullcandy+fix

si trova di meglio?

Ultima modifica di shade89 : 31-07-2013 alle 19:55.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:17   #9438
xphone1
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 120
Ragazzi up,
le mie brainwavz r1 sono andate, volevo provare un nuovo paio di cuffiette che siano abbastanza equilibrate con un orientamento da preferire verso i bassi.
Mi interessano specialmente medie e basse frequenze, quindi sono da evitare tutte le cuffiette per il jazz :P.
Le userei per ascoltare musica house, metal, rock, dubstep, elettronica, rap straniero, e cantanti conosciuti italiani e stranieri

Chi mi può consigliare qualcosa? Fascia lowcost.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
.
xphone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 23:37   #9439
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
giusto x capire, ho fatto un tentativo da impedito... : ma x metter su quei "cosi" colorati (cappucci?) devo togliere il pezzettino di plastica interno vero?

xchè ho provato, ho tolto il cappuccio nero di "default" lasciando l'auricolare nudo e crudo, ma quei fottuti cosi non "entrano"

poi è normale che al contatto con le mani ci sia effetto tipo "gomma da masticare" o fa troppo caldo qui da me...?


ah visto che ci sono ultima niubbaggine...: come si usano quei pezzi di plastica gommati neri a forma di orecchio? immagino il filo passa all'interno e alla fine l'auricolare si blocca incastrandosi, ma poi come li "indosso"? (mi sembra di aver visto una immagine nel thread ma non ripesco più la pagina)

grazie infinite da un elefante elettronico

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 31-07-2013 alle 23:40.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 05:31   #9440
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
giusto x capire, ho fatto un tentativo da impedito... : ma x metter su quei "cosi" colorati (cappucci?) devo togliere il pezzettino di plastica interno vero?

xchè ho provato, ho tolto il cappuccio nero di "default" lasciando l'auricolare nudo e crudo, ma quei fottuti cosi non "entrano"

poi è normale che al contatto con le mani ci sia effetto tipo "gomma da masticare" o fa troppo caldo qui da me...?


ah visto che ci sono ultima niubbaggine...: come si usano quei pezzi di plastica gommati neri a forma di orecchio? immagino il filo passa all'interno e alla fine l'auricolare si blocca incastrandosi, ma poi come li "indosso"? (mi sembra di aver visto una immagine nel thread ma non ripesco più la pagina)

grazie infinite da un elefante elettronico
Non devi togliere nulla, se non gli inserti che trovi già montati sugli auricolari.

Le prime volte bisogna forzare un pò perchè entrino, ma questo è normale.

La consistenza "gommosa" è poi dovuta al fatto che per indossarli vanno compressi tra le dita ed inseriti nel canale auricolare.

Le guide per le orecchie servono per indossare gli auricolari over the ears:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v