Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 17:29   #1941
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
128gb ... pro....
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Effettivamente...
128 sono giusto giusto sufficienti su un iPhone.
in effetti io lo uso proprio in ambito professionale, ed ho circa 32 Gb liberi ...
Ma per come la vedo io dovrebbe partire da 512 Gb il MacBook Pro (256 Gb sull'Air).

Per assurdo sull'iPhone ho 256 Gb
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 17:34   #1942
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ah si ecco!

cmq vi faro sapere... ps usate photoshop su catalina? ho l impressione che programmi come afifnity photo (che sto provando facendo i dovuti confronti su piu aspetti) siano molto piu performanti su mac in generale

o pixelmator pro
scritti apposta per metal etc
io uso .... Foto

Per le mie necessità attuali va benissimo. Un tempo usavo Aperture, che trovavo fantastico.
Photoshop con i suoi prezzi è fuori di testa per un utente amatoriale, specie da quando è passato al furto dell'abbonamento
Io Pixelmator lo uso sul iPad Pro e mi ci trovo bene.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 18:46   #1943
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io uso .... Foto

Per le mie necessità attuali va benissimo. Un tempo usavo Aperture, che trovavo fantastico.
Photoshop con i suoi prezzi è fuori di testa per un utente amatoriale, specie da quando è passato al furto dell'abbonamento
Io Pixelmator lo uso sul iPad Pro e mi ci trovo bene.
Photoshop più lightroom sono 12 euro al mese, meno di Netflix 4k per dire.

Se lo usi abbastanza spesso non è tanto. È un software molto potente e leader di mercato. Se devi modificare una foto al mese chiaramente no, se scatti spesso e che so ci lavori un po' tutte le settimane per me son soldi spesi bene.

Poi se uno ci fa poco può usare pure Gimp che non è male ed è gratis.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 05-06-2020 alle 18:49.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 19:13   #1944
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ah si ecco!

cmq vi faro sapere... ps usate photoshop su catalina? ho l impressione che programmi come afifnity photo (che sto provando facendo i dovuti confronti su piu aspetti) siano molto piu performanti su mac in generale

o pixelmator pro
scritti apposta per metal etc
Alla grande, Pixelmator o Pixelmator pro a fluidità sono molto superiori a Photoshop, e anche per quanto riguarda alcune funzioni interessanti...
Ora io non sono un gran esperto di foto e fotoritocco, ma ci sono alcune cose, un esempio su tutte la differenza di funzionamento del correttore al volo o dello strumento di selezione automatica che è di gran lunga superiore su Pixelmator rispetto a Photoshop.
Preciso che utilizzo entrambi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:49   #1945
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Se uno ritocca le foto abbastanza spesso, imho è uno che non sa fotografare.
Io scatto in Raw per recuperare eventuali errori. Ma nella maggior parte dei casi sviluppo il jpg e non tocco nulla dello scatto originale. Se sei bravo, capisci al volo quando aprire o chiudere di uno stop a seconda delle situazioni.
Se sei una capra, allora passi il tuo tempo a ritoccare le foto, ma non imparerai mai a fotografare e capire la luce.
Io preferisco perdere tempo prima a inquadrare e scattare piuttosto che dopo davanti a un monitor....
Mio papa scatta da circa 50 anni e passa diverso tempo al computer per catalogare e scegliere foto, sviluppare RAW, correggere foto, prepararle per mostre o per la vendita, etc etc.

Evidentemente è una capra glielo dirò.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 22:21   #1946
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
La post produzione e' una fase fondamentale del processo fotografico. Dire "io scatto in raw per recuperare eventuali errori" e' un'affermazione molto limitante e anche fuorviante di quello che rappresenta lo sviluppo di uno scatto. Anche perche' un raw sei "obbligato" a svilupparlo e non puoi esimerti dal farlo, non e' una questione di errore o non errore.

Ultima modifica di san80d : 05-06-2020 alle 22:24.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 09:26   #1947
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io fotografo da 30 anni. Forse qualcosa ci capisco anche io che dici?
Catalogare, scegliere le foto per una mostra o una vendita è una cosa (e photoshop comunque non ti serve e anzi...neppure è adatto per fare quello), passarle in rassegna tutte per recuperare errori di esposizione e composizione invece è ben altra cosa. Resto comunque del parere che il tempo lo devi perdere dietro la macchina (e l'attrezzatura) e non in post- produzione. Conosco fotografi che correggono la nitidezza di tutte le foto.
A quel punto mi chiedo se non abbia più senso acquistare ottiche valide piuttosto che elemosinare con ottiche da kit per poi metterci una pezza in post-produzione.
E questo, è solo uno dei tanti esempi...



Ripeto: io scatto in RAW perché ottengo in uscita un jpg migliore di quello che ottieni scattando direttamente in JPG.
Il RAW non è altro che il "negativo" fotografico. Ma non deve diventare il pretesto per modificare radicalmente una foto che hai cannato in partenza.
I miei scatti sono perfetti. Lo sviluppo successivo diventa solo un flusso di lavoro dove ottengo la foto finale. Le mie foto, photoshop non le vedono neanche. Sono tutte preparate meticolosamente prima "in camera".
Se sulla neve e con il sole diretto uno non sa che deve aprire da 1 a 2 stop per ottenere la corretta esposizione, sbaglierà sempre foto e avrà sempre bisogno di correggerle in post-produzione.
Il tuo commento ha una arroganza fuori dal comune. Ti rendi conto che hai scritto che chi non fa come dici tu è una capra ? Ti sembra il modo di discutere?

Ne capirai di foto ma non di come si discute con le persone.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:26   #1948
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
E se la verità stesse nel mezzo ?

Non mi definisco un fotografo, ma scatto con reflex da quasi 30 anni, ho iniziato con Canon a pellicola e finito con Canon DSLR. Ho il mio piccolo kit (un tuttofare, un moderato tele ed un “cinquantino” luminoso) e senza dubbio le basi.
Ho sempre scattato in RAW perché non ha molto senso il JPG su una DSLR e ritengo che un minimo di post-produzione sia necessario.
Non per correggere errori di esposizione (su questo ha ragione Svelgen, la scena va preparata in camera prima dello scatto) ma perché il concetto stesso di RAW come “negativo digitale” prevede un opera di “sviluppo digitale” successiva.

Poi non ho problemi ad ammettere che non essendo un professionista e quindi commettendo errori, mi piace aver la possibilità di recuperare alcuni scatti.
Sicuramente con il passaggio al digitale i fotografi si sono impigriti e scattano con più “leggerezza” sapendo di avere strumenti di correzione (ai tempi della pellicola con il suo sviluppo ci pensavi due volte ).
Insomma, forse state dicendo cose più simili di quello che credete
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:13   #1949
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E se la verità stesse nel mezzo ?

Non mi definisco un fotografo, ma scatto con reflex da quasi 30 anni, ho iniziato con Canon a pellicola e finito con Canon DSLR. Ho il mio piccolo kit (un tuttofare, un moderato tele ed un “cinquantino” luminoso) e senza dubbio le basi.
Ho sempre scattato in RAW perché non ha molto senso il JPG su una DSLR e ritengo che un minimo di post-produzione sia necessario.
Non per correggere errori di esposizione (su questo ha ragione Svelgen, la scena va preparata in camera prima dello scatto) ma perché il concetto stesso di RAW come “negativo digitale” prevede un opera di “sviluppo digitale” successiva.

Poi non ho problemi ad ammettere che non essendo un professionista e quindi commettendo errori, mi piace aver la possibilità di recuperare alcuni scatti.
Sicuramente con il passaggio al digitale i fotografi si sono impigriti e scattano con più “leggerezza” sapendo di avere strumenti di correzione (ai tempi della pellicola con il suo sviluppo ci pensavi due volte ).
Insomma, forse state dicendo cose più simili di quello che credete
Io sono aperto alla discussione. Detesto quando uno fa l'arrogante e definisce capre gli altri.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:51   #1950
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a questo punto sarei proprio curioso di vedere una di queste foto perfette che non necessitano di nessun passaggio su un sw di pp
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:40   #1951
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Ripeto: io scatto in RAW perché ottengo in uscita un jpg migliore di quello che ottieni scattando direttamente in JPG.
Il RAW non è altro che il "negativo" fotografico. Ma non deve diventare il pretesto per modificare radicalmente una foto che hai cannato in partenza.
qua è stato gia detto tutto...

anche io sono daccordo, dopo 25 e passa anni di fotografia è anche il mio stile / pensiero questo

scattare poco e bene e quando ce la luce giusta
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR

Ultima modifica di Donagh : 06-06-2020 alle 12:42.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 13:02   #1952
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io fotografo da 30 anni. Forse qualcosa ci capisco anche io che dici?
Catalogare, scegliere le foto per una mostra o una vendita è una cosa (e photoshop comunque non ti serve e anzi...neppure è adatto per fare quello), passarle in rassegna tutte per recuperare errori di esposizione e composizione invece è ben altra cosa. Resto comunque del parere che il tempo lo devi perdere dietro la macchina (e l'attrezzatura) e non in post- produzione. Conosco fotografi che correggono la nitidezza di tutte le foto.
A quel punto mi chiedo se non abbia più senso acquistare ottiche valide piuttosto che elemosinare con ottiche da kit per poi metterci una pezza in post-produzione.
E questo, è solo uno dei tanti esempi...



Ripeto: io scatto in RAW perché ottengo in uscita un jpg migliore di quello che ottieni scattando direttamente in JPG.
Il RAW non è altro che il "negativo" fotografico. Ma non deve diventare il pretesto per modificare radicalmente una foto che hai cannato in partenza.
I miei scatti sono perfetti. Lo sviluppo successivo diventa solo un flusso di lavoro dove ottengo la foto finale. Le mie foto, photoshop non le vedono neanche. Sono tutte preparate meticolosamente prima "in camera".
Se sulla neve e con il sole diretto uno non sa che deve aprire da 1 a 2 stop per ottenere la corretta esposizione, sbaglierà sempre foto e avrà sempre bisogno di correggerle in post-produzione.
Si possono modificare pure i jpg, ne' . Col raw è più semplice e hai più possibilità
P.S. La postproduzione ed anche i fotomontaggi si facevano anche con le pellicole, per dire
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 17:09   #1953
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ah si ecco!

cmq vi faro sapere... ps usate photoshop su catalina? ho l impressione che programmi come afifnity photo (che sto provando facendo i dovuti confronti su piu aspetti) siano molto piu performanti su mac in generale

o pixelmator pro
scritti apposta per metal etc

Per usi che vanno dall’amatoriale avanzato ma anche sconfinando ampiamente nel Pro sia Affinity che Pixelmator sono ottimi. Lo sono per via della loro potenza e per le ottimizzazioni nelle librerie grafiche Metal. Le suite Adobe restano comunque performanti nonostante non utilizzino Metal ma la reattività delle App che utilizzano queste ultime nell’aprire e gestire grossi file si nota. Di Pixelmator Pro non so dire tanto, ho solo Affinity e lo trovo ottimo anche e soprattutto affiancato a Capture One che spero passeranno a Metal prima o poi
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 20:26   #1954
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
affiancato a Capture One che spero passeranno a Metal prima o poi
anche io pensavo di affiancare caputure one che trovo ottimo e gia performante su High Sierra...

i limiti di affinity photo per il mio uso almeno correggimi se ce un modo
sono la taglierina che non adatta l immagine se giri l immagine stessa (i 4 lati bisogna poi inquadarli spostandoli a mano, cosa che in photoshop è automatica). guarda mi riferisco a questo caso: https://imgur.com/fjFrJkP
il pennello cerotto e funzione "riempi" un po meno preciso e meno intelligente di quello di ps...
il resto, nel mio uso cambia non tanto

mi definisco tra amatore e uso professionale lavorando spesso con la fotografia ma non sono uno smanettone, solitamente utilizziamo luce controllata specifica anche in esterno, la tal ora per avere la tal luce e gli errori o cose da regolare sono davvero limitati.
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR

Ultima modifica di Donagh : 06-06-2020 alle 20:31.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 20:41   #1955
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Anche per me la taglierina funziona così, non ho trovato una soluzione, bisogna fare più passaggi. Felice di essere smentito se qualcuno ci dice come fare
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 20:45   #1956
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Anche per me la taglierina funziona così, non ho trovato una soluzione, bisogna fare più passaggi. Felice di essere smentito se qualcuno ci dice come fare
fermo restanto che la uso poco ma quando la uso ero abituato a quella di photoshop o lightroom...

alla fine la mia ieda era lasciare la suite adobe specie per via dell assurdo obbligo del solo abbonamento mensile i cuoi prodotti devono essere collegati a internet ogni tot tempo...

ho visto i changelog di affinity photo è mostruoso il lavoro che stanno facendo... specie per il costo limitato che ha!!!!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 06:18   #1957
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
anche io pensavo di affiancare caputure one che trovo ottimo e gia performante su High Sierra...

i limiti di affinity photo per il mio uso almeno correggimi se ce un modo
sono la taglierina che non adatta l immagine se giri l immagine stessa (i 4 lati bisogna poi inquadarli spostandoli a mano, cosa che in photoshop è automatica). guarda mi riferisco a questo caso: https://imgur.com/fjFrJkP
il pennello cerotto e funzione "riempi" un po meno preciso e meno intelligente di quello di ps...
il resto, nel mio uso cambia non tanto

mi definisco tra amatore e uso professionale lavorando spesso con la fotografia ma non sono uno smanettone, solitamente utilizziamo luce controllata specifica anche in esterno, la tal ora per avere la tal luce e gli errori o cose da regolare sono davvero limitati.
Mi spiace non so aiutarti, per la taglierina e il cerotto ho sempre usato C1. Affinty lo uso molto per la funzione InPainting e per la gestione colore. La prima perché mi da risultati migliori rispetto anche al nuovo Healing di C1 e la seconda perché naturalmente è molto più granulare rispetto a, se pur ottimo, C1
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 18:19   #1958
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1692
Devo dire che finalmente con 10.15.5 mi trovo bene.
Il 10.15.4 era un pochetto acerbo.
La cosa buona di essere passato a Catalina, è essermi liberato di tante app che non usavo da una vita, dimenticandomi anche di averle installate
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:25   #1959
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Devo dire che finalmente con 10.15.5 mi trovo bene.
Il 10.15.4 era un pochetto acerbo.
La cosa buona di essere passato a Catalina, è essermi liberato di tante app che non usavo da una vita, dimenticandomi anche di averle installate
qundi catalina 10.15.5 è bene, ottimo...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 00:11   #1960
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
qundi catalina 10.15.5 è bene, ottimo...
ognuno di noi ha utilizzi ed applicazioni diverse, quindi l'esperienza può essere differente.
Personalmente ritengo che oggi Catalina sia il miglior macOS degli ultimi 3 anni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v