Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2020, 14:46   #1221
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Potrebbe provarci Styb, se vuole, ma ha mollato Aomei.........
Non ho capito cosa dovrei provare a fare.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:58   #1222
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non ho capito cosa dovrei provare a fare.
Quello richiesto da giovanni qui, se ti ascoltano........... >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1213
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:12   #1223
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quello richiesto da giovanni qui, se ti ascoltano........... >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1213
Non capisco davvero. Forse hai un'idea sbagliata. La probabilità che mi ascoltino è uguale a quella di qualsiasi altro utente che scrive al supporto aomei.

L'ultima volta che gli ho scritto, mi hanno detto di contattare una certa Benedetta. E gli ho scritto pure. In seguito, non ricevendo risposta, ho indagato e ho trovato questa roba qua: https://www.ubackup.com/it/author/benedetta.html

Se fate una ricerca per immagini, troverete che l'immagine del profilo è questa: https://uwaterloo.ca/physics-astrono...nna-strickland

In più, se leggete gli "articoli" di Benedetta, potrete capire che sono articoli tradotti in automatico.

In definitiva, mi hanno consigliato di scrivere a una persona che non esiste.
Che dire... grazie!

Ultima modifica di Styb : 01-06-2020 alle 18:16.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:12   #1224
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non capisco davvero. Forse hai un'idea sbagliata. La probabilità che mi ascoltino è uguale a quella di qualsiasi altro utente che scrive al supporto aomei.

L'ultima volta che gli ho scritto, mi hanno detto di contattare una certa Benedetta. E gli ho scritto pure. In seguito, non ricevendo risposta, ho indagato e ho trovato questa roba qua: https://www.ubackup.com/it/author/benedetta.html

Se fate una ricerca per immagini, troverete che l'immagine del profilo è questa: https://uwaterloo.ca/physics-astrono...nna-strickland

In più, se leggete gli "articoli" di Benedetta, potrete capire che sono articoli tradotti in automatico.

In definitiva, mi hanno consigliato di scrivere a una persona che non esiste.
Che dire... grazie!
Non parlo più...........mi spiace per giovanni e anche per altri utenti che magari avrebbero trovato interessante..........amen....non si fa nulla......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:38   #1225
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ma figurati...ho già testimoniato di aver chiesto l'implementazione di funzioni come il playback sound alla fine di un task o l'AES256. E' stato un muro di gomma.
Fanno quel che vogliono e tirano fuori scuse implausibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2020 alle 19:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:14   #1226
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma figurati...ho già testimoniato di aver chiesto l'implementazione di funzioni come il playback sound alla fine di un task o l'AES256. E' stato un muro di gomma.
Fanno quel che vogliono e tirano fuori scuse implausibili.
Non hai tutti i torti, anzi...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 21:10   #1227
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non so se hai una sola porta USB, mi sembra strano, però, nel caso tu ne avessi solo una, dovrai usare una chiavetta di boot piuttosto capiente in modo da contenere anche l'immagine di backup. Dopo aver creato la chiavetta di boot infatti, questa può contenere qualsiasi altro file tu voglia metterci, anche l'immagine del backup.
no il pc a diverse prese usb la mia perplessita abituato con boot windows usb bootabile e cosi via non riuscivo a capire come potesse farmi partire un altra usb per il boot ora ho capito grazie a tutti
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:45   #1228
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non hai tutti i torti, anzi...........
Bisogna poi essere degli imbecilli ad usurpare la foto di un premio Nobel e metterla come profilo dei propri servizi di supporto tecnico.... dalla Cina.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2020 alle 22:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 20:29   #1229
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bisogna poi essere degli imbecilli ad usurpare la foto di un premio Nobel e metterla come profilo dei propri servizi di supporto tecnico.

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 10:53   #1230
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bisogna poi essere degli imbecilli ad usurpare la foto di un premio Nobel e metterla come profilo dei propri servizi di supporto tecnico.
Questa è il Top
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:05   #1231
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Ragazzi ho un dubbio.

Ho 2 SSD dove nel primo c'è Win10, mentre il secondo è ancora vuoto.

Se facessi una clonazione del 1° SSD e facessi un ripristino nel secondo SSD, avrei poi due Hard Disk con Windows pienamente operativi? Ve lo chiedo perchè sono un pò fobico. Mi spiego... mettiamo che l'attuale Windows sul disco attuale s'impalli per un qualsiasi motivo, vorrei avere un secondo avvio con lo stesso Windows (identico visto che è un clone), è possibile? Se si, come dovrei procedere? Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:23   #1232
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio.

Ho 2 SSD dove nel primo c'è Win10, mentre il secondo è ancora vuoto.

Se facessi una clonazione del 1° SSD e facessi un ripristino nel secondo SSD, avrei poi due Hard Disk con Windows pienamente operativi? Ve lo chiedo perchè sono un pò fobico. Mi spiego... mettiamo che l'attuale Windows sul disco attuale s'impalli per un qualsiasi motivo, vorrei avere un secondo avvio con lo stesso Windows (identico visto che è un clone), è possibile? Se si, come dovrei procedere? Grazie
Si Ripristina Il Backup, non la clonazione........

Invece di fare la Clonazione, io ti suggerisco, di crearti un Backup su un HD esterno .

Poi se con il tempo, escono problemi, Ripristini il Backup, che tieni su HD esterno .

Il Backup deve essere recente ehhhh...........

Il Backup è molto meglio della clonazione.........

Il Backup ti salva la vita, sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 17:35   #1233
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa è il Top
Sì, è l'intervento dell'avvocato è assicurato.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Il Backup è molto meglio della clonazione........
Su questo avrei qualcosa da commentare: il backup, inteso come procedura che crea un'immagine di una partizione o di un intero volume (quindi non il copia-incolla o trascinamento con drag& drop di files/cartelle dal sorgente al supporto destinatario), è pur sempre soggetta ai seguenti elementi:

1) si suppone che il software sia in grado di riconoscere problemi alla partizione/volume prima di effettuare l'immagine. Se così non fosse, in sede di ripristino, il software potrebbe riscontrare problemi.
2) si suppone che l'immagine così creata sia integra ma tale controllo non è obbligatorio e spesso rimane un'opzione che non viene spuntata perchè allunga notevolmente i tempi di backup.
3) in caso di necessità serve comunque tempo per ripristinare quanto desiderato, se non altro perchè l'immagine va almeno montata.

Il clone invece ti offre una copia che perlomeno nelle intenzioni, è identica all'originale (o con eventuali adattamenti dello spazio libero eventuale) ma senza l'intermediazione del formato immagine. E dunque con l'immediatezza di accesso ai dati.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
vorrei avere un secondo avvio con lo stesso Windows (identico visto che è un clone), è possibile? Se si, come dovrei procedere? Grazie
Se si tratta poi di clone di volume avviabile, il clone è un gemello dell'originale pronto all'uso (magari da BIOS/UEFI basta cambiare il supporto di avvio prescelto) e si entra in Windows in pochi secondi; un'immagine di backup normalmente non ha la stessa accessibilità. Con AOMEI backupper, se ricordo bene, serve la versione Pro per clonare.

A spanne è un po' la differenza tra dati nel loro formato originale e dati compressi in un file zip o rar.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2020 alle 18:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 22:48   #1234
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Si si in effetti è molto più comodo il buon vecchio ma semplice Backup! Lo faccio spesso, di solito ogni 2-3 settimane (o anche il giorno dopo se magari c'è stato un aggiornamento di Windows e/o installato/modificato qualcosa), e facendo 3 coppie: una su un HD esterno e due su dischi interni... non si sa mai

Insomma la clonazione però non ho ben capito alla fine a che serve, visto che il Backup fa quello che serve.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:30   #1235
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Un attimo: il ripristino di un immagine che di solito si effettua avviando il PC da chiavetta USB o DVD opportunamente creato allo scopo dal programma di backup, è l'operazione contraria alla creazione di un'immagine fatta in precedenza. Se effettuata di un intero volume avviabile (e non solo di documenti/cartelle) ottieni già un hard disk/ssd che è completo ed avviabile. Infatti, come visto sopra, l'immagine di backup non è di suo avviabile anche se montabile per vederne i contenuti.
Quindi di fatto per creare un backup hai bisogno di: l'hd/SSD di origine, un supporto (HD/SSD) di destinazione; poi per il ripristino o cancelli il supporto di origine oppure avrai bisogno di altro supporto su cui effettuare il ripristino.

Hai presente quando fai prima la compressione e poi l'eventuale estrazione di file compressi con Winzip o WinRAR? E' lo stesso concetto di creazione dell'immagine e poi del ripristino.

Il clone invece è un'operazione diretta per cui ottieni l'hard disk/ssd direttamente gemello, senza ottenere in precedenza un'immagine (e quindi dopo una clonazione non ha senso alcun ripristino perchè fisicamente non hai immagini da ripristinare). Hai presente quando fai una foto? Bene, ottieni in quel momento la copia identica su altro supporto di quello che è lo stato attuale. Quindi con la clonazione hai solo il supporto HD/SSD di origine e quello di destinazione, senza alcun parcheggio intermedio di immagini di backup.

Il fatto poi tu ottenga un Windows funzionale in termini di licenza con un clone... è cosa che lascio a tallines specie se poi andrai ad effettuare un dual boot con l'uno e l'altro dei due supporti contenenti lo stessa installazione di Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Insomma la clonazione però non ho ben capito alla fine a che serve, visto che il Backup fa quello che serve.
Rileggiti bene quanto appena scritto sopra ed il mio post precedente.

Se non ti è ancora chiaro, ti consiglio comunque di leggerti l'help online o il manuale del software che andrai ad utilizzare.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2020 alle 10:43.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:39   #1236
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, è l'intervento dell'avvocato è assicurato.
E bisogna essere molto molto fiduciosi per usare software di una azienda del genere. A parte questa questione, continuano a regalare il software versione a pagamento 365/365 praticamente.

Qualcuno una bella controllata al traffico di rete l'ha mai fatta?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:55   #1237
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E bisogna essere molto molto fiduciosi per usare software di una azienda del genere. A parte questa questione, continuano a regalare il software versione a pagamento 365/365 praticamente.

Qualcuno una bella controllata al traffico di rete l'ha mai fatta?
In effetti... Alternative? Mi sembra ci sia qualcosa in un humblebundle recente, qualcuno conosce Ashampoo Backup Pro 14?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 11:56   #1238
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Giusta osservazione.

Non uso AOMEI backupper ma comunque blocco sempre con il firewall ogni software che non ha bisogno di phoning home per funzionare. Gli eventuali aggiornamenti di licenza o software li installo manualmente e poi blocco di nuovo. E faccio attenzione ai servizi che queste applicazioni installano per funzionare.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2020 alle 12:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:04   #1239
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un attimo: il ripristino di un immagine che di solito si effettua avviando il PC da chiavetta USB o DVD opportunamente creato allo scopo dal programma di backup, è l'operazione contraria alla creazione di un'immagine fatta in precedenza. Se effettuata di un intero volume avviabile (e non solo di documenti/cartelle) ottieni già un hard disk/ssd che è completo ed avviabile. Infatti, come visto sopra, l'immagine di backup non è di suo avviabile anche se montabile per vederne i contenuti.
Quindi di fatto per creare un backup hai bisogno di: l'hd/SSD di origine, un supporto (HD/SSD) di destinazione; poi per il ripristino o cancelli il supporto di origine oppure avrai bisogno di altro supporto su cui effettuare il ripristino.

Hai presente quando fai prima la compressione e poi l'eventuale estrazione di file compressi con Winzip o WinRAR? E' lo stesso concetto di creazione dell'immagine e poi del ripristino.

Il clone invece è un'operazione diretta per cui ottieni l'hard disk/ssd direttamente gemello, senza ottenere in precedenza un'immagine (e quindi dopo una clonazione non ha senso alcun ripristino perchè fisicamente non hai immagini da ripristinare). Hai presente quando fai una foto? Bene, ottieni in quel momento la copia identica su altro supporto di quello che è lo stato attuale. Quindi con la clonazione hai solo il supporto HD/SSD di origine e quello di destinazione, senza alcun parcheggio intermedio di immagini di backup.

Il fatto poi tu ottenga un Windows funzionale in termini di licenza con un clone... è cosa che lascio a tallines specie se poi andrai ad effettuare un dual boot con l'uno e l'altro dei due supporti contenenti lo stessa installazione di Windows.


Rileggiti bene quanto appena scritto sopra ed il mio post precedente.

Se non ti è ancora chiaro, ti consiglio comunque di leggerti l'help online o il manuale del software che andrai ad utilizzare.
Allora se ho capito bene il procedimento è questo.

1) Creare un disco avviabile - Windows PE;
2) Fare il Backup su "Backup di Sistema" in un HD diverso da dove è installato il SO;
3) Ripristino (in questo caso ho 2 opzioni):
1) Cliccare su Ripristina->Seleziona File Immagine;
2) Se non posso agire da Windows, faccio l'avvio dal Boot col pennino e carico l'immagine da li.

Ho capito bene?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:24   #1240
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In effetti... Alternative?
Chiedere nel tread dedicato al backup
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Io uso e consiglio Macrium Reflect e/o Veeam Agent for Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v