Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2008, 19:54   #21
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che errore riporta quando lo lanci? Che succede?
Evidentemente il suo problema non erano le dir protette ma potrebbe essere una protezione anti-copia a basso livello (come un driver) che non và su Vista. Non ci sarebbe nulla da fare in tale caso se non cercare update...
non mi dà nessun errore,e solo ke appena lo avvio non blocca niente!
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 20:19   #22
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
l'errore con metal gear solid era dovuto al fatto di aver scelto l'installazione breve...ho riprovato adesso l'installazione completa ma continua ad uscire una schermata nera...ringrazio haxaae per l'aiuto è stata comunque una prova in più ...probabilmente questo gioco è proprio incompatibile di suo
Magari ha protezioni anti-copia a basso livello?
Sei sicuro di aver promosso in compatibilità XPsp2 l'exe giusto? Guarda che a volte è diverso da quello su cui "clicki sopra 2 volte" l'exe effettivo del gioco. Vedi anche col Gestione attività (CTRL+SHIFT+ESC)
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 22-05-2008 alle 20:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 21:15   #23
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Magari ha protezioni anti-copia a basso livello?
Sei sicuro di aver promosso in compatibilità XPsp2 l'exe giusto? Guarda che a volte è diverso da quello su cui "clicki sopra 2 volte" l'exe effettivo del gioco. Vedi anche col Gestione attività (CTRL+SHIFT+ESC)
hai ragione c'erano ben tre exe...ho messo sia la compatibilità XPsp2 ed inoltre ho spuntato una alla volta tutte le altre opzioni...però purtroppo non parte...anche se devo dire che qualcosa sembra cambiato...si vede il processore lavorare... arriva fino al 100% della cpu ma poi si blocca come se volesse partire ma ci fosse qualcosa che gli impedisce di azionarsi (prima si bloccava e basta)

un utente sul forum scriveva questo:

"raga, sono riuscito a farlo andare su windows vista ultimate x64

l'unico problema... dovete avere una sound blaster x-fi, e usare i creative alchemy, che praticamente emulano le chiamate direct sound del gioco...

in pratica su vista il gioco non parte perchè non riesce a trovare stì direct sound (su vista non sono presenti, ci sono invece delle nuova librerie chiamate openal)"


infatti nel mio caso seguendo la tua procedura sembra voler partire ma si blocca di colpo...il punto è come le emulo le chiamate direct sound?



EDIt: ho provato anche su xp ma non funziona

Ultima modifica di ShoShen : 22-05-2008 alle 22:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 10:48   #24
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
non mi dà nessun errore,e solo ke appena lo avvio non blocca niente!
Cosa vuol dire?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 10:58   #25
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
hai ragione c'erano ben tre exe...ho messo sia la compatibilità XPsp2 ed inoltre ho spuntato una alla volta tutte le altre opzioni...però purtroppo non parte...anche se devo dire che qualcosa sembra cambiato...si vede il processore lavorare... arriva fino al 100% della cpu ma poi si blocca come se volesse partire ma ci fosse qualcosa che gli impedisce di azionarsi (prima si bloccava e basta)

un utente sul forum scriveva questo:

"raga, sono riuscito a farlo andare su windows vista ultimate x64

l'unico problema... dovete avere una sound blaster x-fi, e usare i creative alchemy, che praticamente emulano le chiamate direct sound del gioco...

in pratica su vista il gioco non parte perchè non riesce a trovare stì direct sound (su vista non sono presenti, ci sono invece delle nuova librerie chiamate openal)"


infatti nel mio caso seguendo la tua procedura sembra voler partire ma si blocca di colpo...il punto è come le emulo le chiamate direct sound?



EDIt: ho provato anche su xp ma non funziona
Interessante... questa del Direct Sound non la sapevo. MS ha rimosso l'API Direct Sound che consentiva un controllo diretto da parte dell'applicazione dell'HW della scheda sonora, senza passare per nessuna altra sovrastruttura dell'OS. Ovviamente ciò rende il sistema molto meno stabile, potenzialmente...
Però avrebbero dovuto pensare a mettere una emulazione nativa delle vecchie API per evitare problemi di compatibilità! È una mossa un po' ingenua di MS.

In Vista il nuovo modello di driver audio, a scanso di equivoci, comunque consente il controllo completo da parte dell'applicazione dell'HW, ma sempre in modo pulito passando dall'OS. Basta andare in Dispositivi di Riproduzione (clicki col desto sull'altoparlantino della traybar) e poi cliccando 2 volte su Altoparlanti vai fino al tab Avanzate da cui lo imposti...

Cambia qualcosa se installi http://www.openal.org/downloads.html ?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 24-05-2008 alle 11:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 13:04   #26
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cosa vuol dire?
peerguardian ha il compito di bloccare tutte le cose dannose ke potrebbero entrare nel pc tramite programmi p2p o siti warez..io intendo,ke dopo averlo installato non mi spunta ne la lista ne nessun blockid bloccato...
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:16   #27
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
peerguardian ha il compito di bloccare tutte le cose dannose ke potrebbero entrare nel pc tramite programmi p2p o siti warez..io intendo,ke dopo averlo installato non mi spunta ne la lista ne nessun blockid bloccato...
Ah. Non lo conosco. Hai sbagliato discussione allora. Questa è stata aperta per suggerire come far andare applicazioni e giochi vecchi e "incompatibili" con Vista per via delle nuove protezioni del nuovo OS.
Devi aprire una normale discussione su Peerguardian che evidentemente ha problemi con Vista di ben altra natura...

Vista ha già il firewall integrato che non è affatto male (e non lo paragoniamo nemmeno a quello schifo di fw che c'era su XP per favore), non ti serve un'applicazione del genere. Ti avverte se un'applicazione tenta connessioni in entrata ed è ampiamente configurabile tramite Strumenti di amministrazione/Windows firewall con protezione avanzata.
Per le connessioni in uscita (di default non avverte e lascia uscire tutto) se vuoi puoi usare Vista Firewall Control.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 24-05-2008 alle 16:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:42   #28
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Interessante... questa del Direct Sound non la sapevo. MS ha rimosso l'API Direct Sound che consentiva un controllo diretto da parte dell'applicazione dell'HW della scheda sonora, senza passare per nessuna altra sovrastruttura dell'OS. Ovviamente ciò rende il sistema molto meno stabile, potenzialmente...
Però avrebbero dovuto pensare a mettere una emulazione nativa delle vecchie API per evitare problemi di compatibilità! È una mossa un po' ingenua di MS.

In Vista il nuovo modello di driver audio, a scanso di equivoci, comunque consente il controllo completo da parte dell'applicazione dell'HW, ma sempre in modo pulito passando dall'OS. Basta andare in Dispositivi di Riproduzione (clicki col desto sull'altoparlantino della traybar) e poi cliccando 2 volte su Altoparlanti vai fino al tab Avanzate da cui lo imposti...

Cambia qualcosa se installi http://www.openal.org/downloads.html ?
grazie hexaae, provo immediatamente appena ho il computer con vista sottomano e vi faccio sapere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 17:37   #29
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah. Non lo conosco. Hai sbagliato discussione allora. Questa è stata aperta per suggerire come far andare applicazioni e giochi vecchi e "incompatibili" con Vista per via delle nuove protezioni del nuovo OS.
Devi aprire una normale discussione su Peerguardian che evidentemente ha problemi con Vista di ben altra natura...

Vista ha già il firewall integrato che non è affatto male (e non lo paragoniamo nemmeno a quello schifo di fw che c'era su XP per favore), non ti serve un'applicazione del genere. Ti avverte se un'applicazione tenta connessioni in entrata ed è ampiamente configurabile tramite Strumenti di amministrazione/Windows firewall con protezione avanzata.
Per le connessioni in uscita (di default non avverte e lascia uscire tutto) se vuoi puoi usare Vista Firewall Control.
ah grazie !!!!!!!!
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:11   #30
giuliano61
Senior Member
 
L'Avatar di giuliano61
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 471
Per alcuni ci può ancora essere bisogno di avviarli in modalità XPSP2-compatible (fare Proprietà sull'exe...)...


per favore mi puoi spiegare bene come funziona questa cosa di rinominare l'exe??
grazie
__________________
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 13:14   #31
giuliano61
Senior Member
 
L'Avatar di giuliano61
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 471
[quote=hexaae;22521027]
Per alcuni ci può ancora essere bisogno di avviarli in modalità XPSP2-compatible (fare Proprietà sull'exe...)...

per favore mi puoi spiegare bene come funziona questa cosa di rinominare l'exe??
grazie
__________________
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:03   #32
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
[quote=giuliano61;22606004]
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per alcuni ci può ancora essere bisogno di avviarli in modalità XPSP2-compatible (fare Proprietà sull'exe...)...

per favore mi puoi spiegare bene come funziona questa cosa di rinominare l'exe??
grazie
Non devi rinominare nessun exe. Devi andare sull'exe e premere il tasto destro: Proprietà. Lì vai alla pagina Compatibilità...
L'exe che lancia il gioco però può NON essere quello effettivo del motore del gioco. In questo caso ti conviene promuovere per XPsp2 anche gli altri exe che vengono lanciati dal primo...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 25-05-2008 alle 14:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:56   #33
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao hexaae, ho fatto esattamente tutto come mi hai suggerito...la cpu arriva fino al 100% sembra voler partire ma continua a bloccarsi alla schermata iniziale...un miglioramento c'è stato indubbiamente rispetto all'inizio... magari adesso provo anche a disabilitare l'uac e ad avviare da msconfig in modalità selettiva e faccio sapere...
tnx per il tuo aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:06   #34
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Bella raga!
Sto thread me lo tengo buono

Ancora non ho avuto problemi, anche con programmi usati in uni abbastanza vecchi... ma non si sa mai!

Ciau!
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:09   #35
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
da stamane mi dice che office non è originale, eppure è originalissimo.....
Hai scritto nella discussione sbagliata.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:12   #36
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao hexaae, ho fatto esattamente tutto come mi hai suggerito...la cpu arriva fino al 100% sembra voler partire ma continua a bloccarsi alla schermata iniziale...un miglioramento c'è stato indubbiamente rispetto all'inizio... magari adesso provo anche a disabilitare l'uac e ad avviare da msconfig in modalità selettiva e faccio sapere...
tnx per il tuo aiuto
No guarda, i consigli che ho dato sono proprio per evitare problemi di permessi... la stessa cosa dell'UAC quindi quello non ti servirà putroppo!
Direi proprio che il problema di quel gioco è l'uso esclusivo (?) del Direct Sound non più presente su Vista. Se riesci a lanciare un Setup prova a levare l'audio...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:21   #37
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No guarda, i consigli che ho dato sono proprio per evitare problemi di permessi... la stessa cosa dell'UAC quindi quello non ti servirà putroppo!
Direi proprio che il problema di quel gioco è l'uso esclusivo (?) del Direct Sound non più presente su Vista. Se riesci a lanciare un Setup prova a levare l'audio...
avevi ragione...non parte...nemmeno lanciandolo come super amministratore

hexaae secondo te posso fare ancora qualcosa? esiste un qualche indirizzo microsoft cui chiedere informazioni?
in rete ho trovato anche alcuni utenti che segnalano problemi con schede video intel

in pratica sto gioco è un disastro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:47   #38
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
avevi ragione...non parte...nemmeno lanciandolo come super amministratore
I miei consigli servono proprio ad evitare simili brutti workaround...

Quote:
hexaae secondo te posso fare ancora qualcosa? esiste un qualche indirizzo microsoft cui chiedere informazioni?
in rete ho trovato anche alcuni utenti che segnalano problemi con schede video intel

in pratica sto gioco è un disastro
Secondo me ci devi mettere una pietra sopra. È scritto "male" in partenza tale gioco... dovresti cercare patch e convincere gli autori a rilasciare un qualche fix per ammodernarlo un po' in modo sys-friendly.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 23:39   #39
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
I miei consigli servono proprio ad evitare simili brutti workaround...



Secondo me ci devi mettere una pietra sopra. È scritto "male" in partenza tale gioco... dovresti cercare patch e convincere gli autori a rilasciare un qualche fix per ammodernarlo un po' in modo sys-friendly.
grazie mille per l'aiuto hexxae ...si prospettava un impresa impossibile far partire sto gioco comunque consiglio di seguire la tua guida a chi avesse qualche problema con giochi o applicazioni (soprattutto per questioni di permessi ecc)
con metal gear solid era un impresa titanica (è proprio uno dei giochi con più difetti grafici di sempre purtroppo )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:48   #40
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
non so se interessa, ma HW2 che ha la protezione securom basta settarlo in modalità compatbile winnt e va da dio... mah...
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v