Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 15:37   #15521
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Eh?
E da quando?
Io ho Tiscali Open Fiber FTTH e basta che do una mensilità di penale quando e se me ne voglio andare.
Da un mesetto a questa parte.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:38   #15522
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Le recensioni lasciano il tempo che trovano; anni fa ce n'era una che magnificava il wifi del 7490, che per mia esperienza non ho mai trovato tutto questo granchè. Buono eh, ma non superiore alla media dei router dotati di hw omologo.

Un mio conoscente il 7530 lo ha restituito dopo 3 giorni d'uso perchè già aveva problemi con una ventina di device connessi.

Il 7530 è ottimo - come tutti i Fritz - per la gestione del VoIP, ma per il resto si trova di meglio in giro. Oltretutto i contratti attuali di Tiscali ti vincolano per due anni, quindi in un certo senso il costo del modem viene spostato sull'attivazione.
Wind invece ti vincola non per 24 mesi (con tiscali sarebbero solo 4 euro mese e dubito che uno abbandoni prima di un anno....quindi al massimo sarebbero 48 euro..un'inezia) ma per 48 (a 6 euro mese se lasci dopo un anno sono la bellezza di 220 euro) dando in dotazione un modello senza dubbio inferiore.... quindi senza dubbio meglio il fritz...e i Sardi

Ultima modifica di rossoverde : 03-06-2020 alle 15:41.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:41   #15523
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Wind invece ti vincola non per 24 mesi ma per 48 dando in dotazione un modello senza dubbio inferiore.... quindi senza dubbio meglio il fritz...e i Sardi
Lato wifi è superiore (non che ci voglia molto): 1733 Mb max @ 5 GHz (4x4), 600 Mb @ 2,4 GHz (3x3).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:44   #15524
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lato wifi è superiore (non che ci voglia molto): 1733 Mb max @ 5 GHz (4x4), 600 Mb @ 2,4 GHz (3x3).
guarda che ci sono tanti che a 10 metri di distanza prendono poco con il modem wind..... aldilà del 4x4 o 2x2 conta la qualità della ricezione e tutti gli esperti dicono Fritz..... poi pensala come vuoi...io non ho gli strumenti per giudicare....ma le opinioni degli esperti dicono tutti fritz.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:49   #15525
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
guarda che ci sono tanti che a 10 metri di distanza prendono poco con il modem wind..... aldilà del 4x4 o 2x2 conta la qualità della ricezione e tutti gli esperti dicono Fritz..... poi pensala come vuoi...io non ho gli strumenti per giudicare....ma le opinioni degli esperti dicono tutti fritz.
Io dico che a livello hardware il wifi del 7530 è inferiore a quello degli ZYXEL recenti distribuiti da WindTre e dalla stessa Tiscali.

Prova ad associare un dispositivo 3x3 o 4x4 (si trovano alcune NIC 4x4 per PC desktop) o molti device simultaneamente e poi vedi se è la stessa cosa a livello di throughput, latenza e stabilità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:53   #15526
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da un mesetto a questa parte.
Ma dici davvero?
E come viene giustificata la cosa dato che ormai non lo fa più nessuno?
Ma poi io parlo di FTTH Open Fiber e la cosa mi pare strana, non so per FTTC.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:56   #15527
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ma dici davvero?
E come viene giustificata la cosa dato che ormai non lo fa più nessuno?
Ma poi io parlo di FTTH Open Fiber e la cosa mi pare strana, non so per FTTC.
cosa non fa più nessuno? wind ti vincola non per 24 mesi e non per 96 euro ma per 288 euro...tutta altra musica.....

In media un cliente almeno per due anni rimane con il nuovo operatore e quindi non pagherebbe nessuna pèenale a tiscali...mentre a wind rimarrebbero ben 24 rate da 6 euro.... mica pizza e fichi.... quasi 150 euro.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:00   #15528
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
cosa non fa più nessuno? wind ti vincola non per 24 mesi e non per 96 euro ma per 288 euro...tutta altra musica.....

In media un cliente almeno per due anni rimane con il nuovo operatore e quindi non pagherebbe nessuna pèenale a tiscali...mentre a wind rimarrebbero ben 24 rate da 6 euro.... mica pizza e fichi.... quasi 150 euro.....
In media per 2 anni... un paio di scatole... appena arriva qualcosa di meglio uno cambia.
Comunque ripeto, sicuro che anche con FTTH Open Fiber ci sia ora contratto 48 mesi?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:04   #15529
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
In media per 2 anni... un paio di scatole... appena arriva qualcosa di meglio uno cambia.
Comunque ripeto, sicuro che anche con FTTH Open Fiber ci sia ora contratto 48 mesi?
Sì hanno variato con le ultime modifiche delle tariffe per i nuovi contratti. Contributo attivazione di 4€/mese per 24 mesi, scontato dal canone (paghi sempre uguale, ma in caso di recesso chiedono almeno i contributi non versati).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:08   #15530
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
In media per 2 anni... un paio di scatole... appena arriva qualcosa di meglio uno cambia.
Comunque ripeto, sicuro che anche con FTTH Open Fiber ci sia ora contratto 48 mesi?
48 mesi wind yes 6x48 =
parlavo in media anche più di due anni...c'è chi dopo un anno cambia ma c'è chi resta 5 e più anni con un operatore....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:14   #15531
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Però con Wind hai la possibilità di optare per l'offerta senza modem e relativi vincoli , i piani Tiscali attualmente prevedono tutti l'attivazione rateizzata in due anni.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:17   #15532
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però con Wind hai la possibilità di optare per l'offerta senza modem e relativi vincoli , i piani Tiscali attualmente prevedono tutti l'attivazione rateizzata in due anni.
vero!
Vuoi che ti dica però quanti in termini percentuali scelgono offerta wind senza modem? (offerta nascosta in basso alla pagina pubblicizzata meno che 0)
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:18   #15533
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però con Wind hai la possibilità di optare per l'offerta senza modem e relativi vincoli , i piani Tiscali attualmente prevedono tutti l'attivazione rateizzata in due anni.
Cioè ma davvero anche con FTTH Open Fiber?
Quindi se uno se ne va prima quanto va a pagare?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:20   #15534
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Cioè ma davvero anche con FTTH Open Fiber?
Quindi se uno se ne va prima quanto va a pagare?
Si si, quanto paghi dipende dalle rate residue.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:22   #15535
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Cioè ma davvero anche con FTTH Open Fiber?
Quindi se uno se ne va prima quanto va a pagare?
Sono 96€ di attivazione in 24 mesi, scalati a 4€ ogni mese (inclusi nel prezzo dell'abbonamento). Quindi vai a pagare 96€ - i mesi che hai già pagato. Alla fine è modesto dai, quante persone fanno cambi dopo neanche 2 mesi perchè non ne capiscono una mazza? Tipo su altri lidi uno che voleva disdire dopo 5 giorni perchè andava a 100Mb, per poi scoprire che il cavo cinese che aveva tra ONT e router non poteva fare di meglio. Tiscali paga l'allaccio ad OpenFiber e si deve tutelare. Sono sempre meno dei 10€ al mese per 24 mesi di TIM, per fare altro esempio.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 03-06-2020 alle 17:07.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:25   #15536
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Sono 96€ di attivazione in 24 mesi, scalati a 2€ ogni mese (inclusi nel prezzo dell'abbonamento). Quindi vai a pagare 96€ - i mesi che hai già pagato. Alla fine è modesto dai, quante persone fanno cambi dopo neanche 2 mesi perchè non ne capiscono una mazza? Tipo su altri lidi uno che voleva disdire dopo 5 giorni perchè andava a 100Mb, per poi scoprire che il cavo cinese che aveva tra ONT e router non poteva fare di meglio. Tiscali paga l'allaccio ad OpenFiber e si deve tutelare. Sono sempre meno dei 10€ al mese per 24 mesi di TIM, per fare altro esempio.
Dai... sono d'accordo.
Diciamo che io che mi sono attivato prima con 7 mesi e mezzo gratis di varie promo sono più felice...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:26   #15537
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Cioè ma davvero anche con FTTH Open Fiber?
Quindi se uno se ne va prima quanto va a pagare?
per i nuovi sono 4 euro per 24 mesi compresi nel prezzo abbonamento.... 96 euro.... dopo un anno sono solo 48 euro

con wind se lasci dopo un anno sono circa 220 euro...non so se mi spiego....

Dopo due anni paghi 0 a tiscali se te ne vai...... con wind invece ti restano la bellezza di 150 euro circa....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:53   #15538
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Raga aiutatemi perché a me cominciano a girare....

Dunque settimana scorsa sottoscrivo la FTTH telefonicamente, al tel mi hanno detto tempo di attivazione (ribadisco di attivazione) 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione, vabbè non ci ho mai creduto, entro venerdì al max sabato scorso avrebbe dovuto contattarmi il tecnico, ma niente.

Lunedì idem, mi registro a my tiscali, risulta tutto ok, ma se chiamo il 130 e faccio opzione 2, una voce pre-registrata mi dice il contratto è stato DISMESSO e NON mi da l'opzione per parlare con un operatore.

Sempre lunedì, ho scritto anche su whazup.... bla bla bla tutto preconfezionato nessun interlocutore, "le faremo sapere" bye bye

Oggi e una giornata intera che chiamo il 130, facendo opzione 1 (nuovo cliente) spiego il problema ma NON possono aiutarmi, se mi trasferiscono al commerciale, contratto dismesso e chiamata chiusa, pace amen!!

Mi sarei anche rotto, visto che ci sono almeno altri 12 operatori, vorrei capire che diavolo sta succedendo, ho o non ho un contratto????

Help me...... datemi qualche consiglio
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:34   #15539
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Raga aiutatemi perché a me cominciano a girare....

Dunque settimana scorsa sottoscrivo la FTTH telefonicamente, al tel mi hanno detto tempo di attivazione (ribadisco di attivazione) 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione, vabbè non ci ho mai creduto, entro venerdì al max sabato scorso avrebbe dovuto contattarmi il tecnico, ma niente.

Lunedì idem, mi registro a my tiscali, risulta tutto ok, ma se chiamo il 130 e faccio opzione 2, una voce pre-registrata mi dice il contratto è stato DISMESSO e NON mi da l'opzione per parlare con un operatore.

Sempre lunedì, ho scritto anche su whazup.... bla bla bla tutto preconfezionato nessun interlocutore, "le faremo sapere" bye bye

Oggi e una giornata intera che chiamo il 130, facendo opzione 1 (nuovo cliente) spiego il problema ma NON possono aiutarmi, se mi trasferiscono al commerciale, contratto dismesso e chiamata chiusa, pace amen!!

Mi sarei anche rotto, visto che ci sono almeno altri 12 operatori, vorrei capire che diavolo sta succedendo, ho o non ho un contratto????

Help me...... datemi qualche consiglio
non fare nulla, aspetta l'invio di sms da parte di tiscali o di openfiber, per me ci sono voluti 4 giorni lavorativi, per altri 10 giorni

anche io sul mytiscali non vedevo nulla di nuovo, e poi e' arrivato sms da OF con link per fissare l'appuntamento

potrai scegliere diverse fasce orarie, tipo 8:30 - 10:30, ma non vuol dire che vengono alle 8;30 e finiscono alle 10:30 vuol dire che verranno TRA le 8:30 e le 10:30 e lavoreanno dalle 2 alle 4 ore a seconda del lavoro da fare per farti arrivare la fibra in casa
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:54   #15540
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
E questo caso non fa eccezione, due splitter secondari del medesimo primario alimentano due ROE ed il terzo è alimentato da splitter secondario di un differente primario.

Nel caso in esame il sistema aveva impegnato un morsetto del ROE sbagliato (cioè senza corrispondenza tra i dati di progettazione del percorso di rete e il ROE cui afferisce il raccodo utente) pertanto in fase di delivery i tecnici hanno eseguito (o chiesto al supporto di eseguire) il cambio ROE, attività per altro finalizzatasi in tempi rapidi.
Vediamo se ho capito. Ad ogni splitter primario corrisponde una porta OLT diversa e quindi un albero diverso (ipoteticamente anche di OLT diversi magari, anche se non mi pare fosse questo il caso). Lui è stato collegato ad un ROE diverso da quello previsto a progetto per il suo civico, quindi è stato richiesto di assegnargliene un altro dei tre, ovvero quello che hanno fisicamente trovato lì sul posto, ma quello nuovo è su un primario (e quindi porta OLT/albero) diverso dal precedente.

Adesso gli si potrebbe mettere subito up la linea spostando la registrazione del suo seriale sulla nuova porta ma prima di farlo devono capire se è giusto farlo (e quindi correggere la banca dati da una rappresentazione progettuale ad una reale) o se il mismatch è dovuto ad un altro problema di collegamenti errati che va invece risolto come da progetto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v