Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 13:29   #29901
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Se vuoi usare solo radiatori spessi, e tutti interni, preparati a comprare case abbastanza "giganti".
Dei Corsair ad esempio mi sa che devi andare sull'Obsidian 1000.
Guarda anche i Phanteks, il nuovo Luxe dovrebbe riuscire ad alloggiare alcuni radiatori da 60mm.

L'ordine dei componenti e dei radiatori è irrilevante, la portata è tale che il liquido raggiungerà una temperatura massima sotto carico e in quel momento ci sarà un equilibrio termico nel sistema, ossia in ogni parte dell'impianto il liquido avrà la stessa temperatura.

A me i componenti corsair per il liquido non piacciono, e i blocchi gpu hanno avuto problemi di perdite sul terminal block dei raccordi.

Una D5 come pompa va più che bene.
Ho cambiato idea circa il case e ho pensato al thernaltake tower 900 a cui accostare 2 radiatori EK CE 14"56cm. Per i waterblock della gpu avevo visto anche io di problemi legati alla scorsa generazione. Spero che con le nuove 3090 facciano uscire dei prodotti all'altezza.
Volevo fare tutto corsair per il discorso icue.
Inoltre pensavo di fare 2 impianti completamente separati (uno per CPU e Mobo e uno per GPU)
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:55   #29902
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27231
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Ho cambiato idea circa il case e ho pensato al thernaltake tower 900 a cui accostare 2 radiatori EK CE 14"56cm. Per i waterblock della gpu avevo visto anche io di problemi legati alla scorsa generazione. Spero che con le nuove 3090 facciano uscire dei prodotti all'altezza.
Volevo fare tutto corsair per il discorso icue.
Inoltre pensavo di fare 2 impianti completamente separati (uno per CPU e Mobo e uno per GPU)
Guarda che iCUE se ne "frega" se hai gli RGB dei waterblock (che sono banali diodi led standard) della Corsair o meno, quel che conta è che dovrai dotarti di un controller RGB compatibile con iCUE (ad esempio il Commander), a cui collegare tutto ciò che avrai di RGB.
Il mio consiglio è di non stare a vincolarti su prodotti tutti uguali per via dei led RBG

Infine, tieni presente che iCUE adesso ha i plugin per controllare anche le schede madri, quindi se tu colleghi gli header RGB dei vari componenti (waterblock, strip led aggiuntive etc) alla scheda madre, poi tramite iCUE controlli comunque tutti i led del sistema, a prescindere dall'eventuale Commander o altra centralina di Corsair.
Idem per le ventole e quant'altro.
I diodi RGB sono uno standard su tutti i prodotti, ed è meglio puntare sempre a quelli usabili tramite il classico connettore 4 poli, 3 pin a 5v, standard per tutte le applicazioni anche al di fuori del pc:



Per cui rivedi la tua strategia di acquisto, perchè basarla sugli RGB è abbastanza controproducente.

Non fare assolutamente due impianti separati è uno spreco di denaro e di capacità termica dei radiatori.
Al massimo se proprio vuoi scendere nelle finezze, metti due pompe D5 in serie per la ridondanza, in caso se ne guasti una hai l'altra, e puoi combinare la prevalenza di entrambe (non la portata).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:31   #29903
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Guarda che iCUE se ne "frega" se hai gli RGB dei waterblock (che sono banali diodi led standard) della Corsair o meno, quel che conta è che dovrai dotarti di un controller RGB compatibile con iCUE (ad esempio il Commander), a cui collegare tutto ciò che avrai di RGB.
Il mio consiglio è di non stare a vincolarti su prodotti tutti uguali per via dei led RBG

Infine, tieni presente che iCUE adesso ha i plugin per controllare anche le schede madri, quindi se tu colleghi gli header RGB dei vari componenti (waterblock, strip led aggiuntive etc) alla scheda madre, poi tramite iCUE controlli comunque tutti i led del sistema, a prescindere dall'eventuale Commander o altra centralina di Corsair.
Idem per le ventole e quant'altro.
I diodi RGB sono uno standard su tutti i prodotti, ed è meglio puntare sempre a quelli usabili tramite il classico connettore 4 poli, 3 pin a 5v, standard per tutte le applicazioni anche al di fuori del pc:



Per cui rivedi la tua strategia di acquisto, perchè basarla sugli RGB è abbastanza controproducente.

Non fare assolutamente due impianti separati è uno spreco di denaro e di capacità termica dei radiatori.
Al massimo se proprio vuoi scendere nelle finezze, metti due pompe D5 in serie per la ridondanza, in caso se ne guasti una hai l'altra, e puoi combinare la prevalenza di entrambe (non la portata).
Grazie dei consigli.
Punto a corsair in quanto ho già un sacco di roba corsair tra cui 9 ventole LL120, commander pro varie centraline per gli RGB. Mi veniva comodo per cui "ricclare qualche componente.
Per quanto riguarda il diametro dei tubi, che differenza c'è tra tubi da 12 o da 14mm? cambia solo lo spessore dello strato di PMMA oppure è proprio una portata differente?
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:03   #29904
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27231
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Punto a corsair in quanto ho già un sacco di roba corsair tra cui 9 ventole LL120, commander pro varie centraline per gli RGB. Mi veniva comodo per cui "ricclare qualche componente.
Per quanto riguarda il diametro dei tubi, che differenza c'è tra tubi da 12 o da 14mm? cambia solo lo spessore dello strato di PMMA oppure è proprio una portata differente?
Se hai già tutto in casa, il discorso cambia.

Per i tubi, dipende se cambia il diametro interno ID o quello esterno OD.

Quello esterno maggiore serve ad avere tubi più "ridigi", e meno propensi a piegarsi nelle curve strette.
La portata cambia praticamente di niente (conta più la pompa e la prevalenza rispetto alla restrittività dei componenti), e comunque a livello di prestazioni dell'impianto la differenza è nulla.

Oggi normalmente si va sui 16/10 o i 13/10, anche considerando la disponibilità di raccordi maggiore tra tutte le misure.
Le altre misure valutale in base ai raccordi che vorrai usare.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 22:45   #29905
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Ho un sistema a liquido che gira da un paio di mesi, pezzi che già avevo ed altri nuovi, il tutto ben lavati prima del montaggio e non vi era traccia di sporco o residui. Ho utilizzato acqua depurata presa in farmacia, come sempre.
Da un giorno all'altro, senza toccare nulla e senza che sia successo qualcosa in particolare, l'acqua nella vaschetta è diventata torbida, verso il marrone chiaro. Mai capitato.
Sapete cosa può essere e come verificare la fonte del problema?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 01:18   #29906
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
stò impazzendo per capire quali tra queste ventole siano adatte per un rad 240 slim

SP120
AF120
ML120

Avete altri modelli da consigliare con buone prestazione,prezzo e rumorosità contenuta?
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 12:04   #29907
ilmio81
Senior Member
 
L'Avatar di ilmio81
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
stò impazzendo per capire quali tra queste ventole siano adatte per un rad 240 slim

SP120
AF120
ML120

Avete altri modelli da consigliare con buone prestazione,prezzo e rumorosità contenuta?
io mi trovo benissimo con le CM sickleflow
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER

Asus Z390 e-gaming; i9 -9900k; gtx 4080; 16gb DDR4 Trident Z 4200mhz; evga supernova 1000 gq; msi Artymis 34"; Cooler Master COSMOS 2 finestrato
ilmio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 13:48   #29908
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5468
Sanve a tutti.

Devo farmi un PC nuovo di dimensioni ridotte e mi sono innamorato di questa build:

https://youtu.be/7afP7c2-TcM
https://youtu.be/cubjzJAwa3Q

Aspettando di trovare una buona occasione per una RTX3080 raffreddata a liquido, volevo qualche informazione sui radiatori. In particolare se quelli presentati nel video, ovvero

XSPC TX240 (doppio)
HTSF2 1X120 LTX (singolo)

sono ancora delle buone scelte o c'e' di meglio, specialmente per il primo considerato che in quel caso lo spessore e' molto importante (basta vedere i video).

Inoltre volevo sapere cosa ne pensate del flussimetro Bykski B-TFC-X che si vede.

Dato che sarebbe il primo sistema a liquido che farei, volevo infine sapere se per piegare i tubi bastava l'asciugacapelli o se e' necessario acquistare un accessorio a parte...

Thanks
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:02   #29909
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8829
Raga non ricordo, per fare girare ottimamente un loop quanti litri/minuto deve fare indicativamente?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 22:25   #29910
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Ma perché esistono due topic sullo stesso tema ? Il primo post sembra anche uguale o comunque molto simile https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga non ricordo, per fare girare ottimamente un loop quanti litri/minuto deve fare indicativamente?
150/200 a salire
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 19:41   #29911
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Dopo un po' di tempo torno dei vostri,ho montato uno Swiftech da 360,una D5 integrata in vaschetta Primochill ed un wb Alphacool x3 su un 5600x,e' il mio primo impianto a tubi rigidi,sicuramente si puo' migliorare ma ne sono contento.

__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 20:11   #29912
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Dopo un po' di tempo torno dei vostri,ho montato uno Swiftech da 360,una D5 integrata in vaschetta Primochill ed un wb Alphacool x3 su un 5600x,e' il mio primo impianto a tubi rigidi,sicuramente si puo' migliorare ma ne sono contento.
Molto bello e pulito nella sua semplicità. La pompa dove è fissata?
Mi piacerebbe anche a me ritornare al liquido quello serio. E' complicato piegare i tubi rigidi?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 20:13   #29913
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Molto bello e pulito nella sua semplicità. La pompa dove è fissata?
Mi piacerebbe anche a me ritornare al liquido quello serio. E' complicato piegare i tubi rigidi?
Grazie,la pompa e' integrata alla vaschetta,nella parte inferiore,diciamo che non e' semplicissima la piega dei tubi ma neanche molto complicato
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 20:22   #29914
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
conoscendomi prima o poi ci sbatterò la testa.
Per la pompa intendevo dire dove è fissata tutto il corpo pompa/vaschetta? è sospesa e retta dai soli tubi?
Chiedo perche ho un case molto simile al tuo, se non è lo stesso, e sarei indeciso se prendere un gruppo pompa/vasca come il tuo, o se prendere un distroplate e perdere l'uso di 3 ventole.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:54   #29915
dietor
Senior Member
 
L'Avatar di dietor
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 638
PC liquid cooling guide

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, non sono riuscito a trovare dei test comparativi abbastanza completi che mostrano le differenze in temperature tra un AIO moderno e un Custom Liquid di buon livello, sapete dove posso guardare?
Provo a rispondere sulla base della mia esperienza di giocatore on line che lascia il PC acceso h24 per [CUT]

OVERCLOCK antichi e moderni.
Quindici anni addietro l'overclock richiedeva settaggi relativamente semplici (voltaggio e frequenza di clock) e restituiva un ottimo aumento percentuale in termini di performance senza alcun esborso extra in componenti specifici; negli ultimi anni, invece, i componenti da overclock, li paghi cari in quanto suddivisi in fascie estremamente "scalate" (es.: motherboard dedicate più costose, cpu sbloccate e non, ecc).

Oggi, prodigarsi nell'overclock, ha meno senso in quanto sempre più rapidamente si susseguono nuove architetture CPU (es.: nuovi set di istruzioni SSE), che farebbero propendere piuttosto a cambiare processore nella maniera più agevole possibile che alambiccarsi in un impianto che mi consenta guadagnare frequenze di clock maggiori.

AIO antichi e moderni
Non solo 15 anni fà gli All in One (AIO) watercooling erano scarsi o praticamente inesistenti (es.: impianti custom con pompa d'aquario); ma oggi, i moderni AIO prodotti con garanzia (Kraken z73 ha 6 anni di garanzia del produttore NZXT), sono facilmente rivendibili con il loro libretto di istruzioni nella loro scatola, senza troppe dispersioni che rendano difficile la trattativa con l'acquirente.


facilità di intervento e sicurezza
Grazie alla compattezza dei sistemi AIO, sono più agevoli e sicure le manovre di cambio componentistica all'interno del Tower chassis; tubi testati e guarnizioni sigillate a regola d'arte, scongiurano possibili danni dovuti a perdite d'acqua e manovre sbadate, più probabili con l'impianto custom specialmente se inesperto.

adeguamento automatico al carico
Nel 2021 gli AIO hanno spesso un software dedicato e perfettamente calibrato che modifica la velocità (silenziando) della pompa oltre che delle ventole, a seconda del carico.


compatibilità con il cambio socket
Ultimo ma non ultimo ho notato che l'ultimo Kraken ha una compatibilità di socket così estesa che fatico a trovare un buon waterblock per CPU con la stessa elastica duttilità di impiego per il mio impianto custom.
__________________
->su misura X me!rv02 e ft02 Secessione=RegioniStatiIndipendentiFunzionanti
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 12:39   #29916
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Buongiorno a tutti,
a mesi di distanza dalle prime domande su questo thread, posto il lavoro completo.
Il tutto dissipato da 2 radiatori da 560


__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 18:24   #29917
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
wow,spettacolo
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 06:31   #29918
Malmst33n[RPM]
Member
 
L'Avatar di Malmst33n[RPM]
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 83
Complimenti all'idraulico! 🤣 scherzi a parte, è davvero bello, un gran colpo d'occhio 👍🏼

« Ma io sono già morto, e anche quella volta era una donna. »
( Spike Spiegel )
Malmst33n[RPM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 07:17   #29919
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio attualmente raffreddo la 2080ti con un alphacool eiswolf con radiatore da 240mm con due noctua f12 i tubi hanno gli attacchi rapidi pensavo di sostituire il radiatore con un 280 oppure un 360mm avrei qualche miglioramento attualmente la temperatura mentre gioco é sui 45 gradi con la vga 1995@1.000v
Grazie a tutti
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:51   #29920
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da Goddard Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio attualmente raffreddo la 2080ti con un alphacool eiswolf con radiatore da 240mm con due noctua f12 i tubi hanno gli attacchi rapidi pensavo di sostituire il radiatore con un 280 oppure un 360mm avrei qualche miglioramento attualmente la temperatura mentre gioco é sui 45 gradi con la vga 1995@1.000v
Grazie a tutti
non avresti grandi miglioramenti. Già 45 gradi sono ottimi potresti guadagnare una manciata di gradi forse ma come frequenza resteresti lì
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v