Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2002, 14:18   #1
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
Recensione Nokia 6510

NOKIA 6510



versione SW: 4.00

Fascia di prezzo: media (dai 229 ai 279 €)


-DESIGN:...................................................... 7,5

Elegantemente sobrio, serioso, molto discreto ma mai anonimo.
Non eccelle in bellezza e il suo design non è certo innovativo ma non può certo dirsi un brutto telefono, dipende poi dalla cover scelta (la mia ad esempio è la dark blue, de gustibus non disputandum est.... ma la cover color champagne lo mortifica…a mio modo di vedere davvero brutta) e dalle condizioni dell’ambiente esterno…
Cosa c’entra l’ambiente?
Di notte o comunque con poca luce il telefono acquista notevolmente in bellezza per merito del magnifico display di colore azzurro intenso. Direi che di fronte al display illuminato il corpo del 6510 scompare come fosse la cornice (pur di pregio) di un quadro importante… del resto si guarda il quadro non la cornice! Guai se questa distoglie l’attenzione dal dipinto….
Per chi preferisse qualcosa di più forte ed appariscente, senza rinunciare al cuore tecnologico del 6510, può con circa 40/50 euro, montare su questo modello cover + tastiera dell’8310… l’effetto è garantito..

eccovi una scansione del mio 6510 travestito da 8310 ice frost




-DISPLAY:...................................................... bellezza: 9
funzionalità e leggibilità: 10


Come sopra premesso, il display del 6510 è, a mio modo di vedere ed escludendo il particolare display dello smart phone 7650, attualmente il miglior display mai prodotto da nokia per bellezza e leggibilità…
Non importa se non è a colori come quello del 7210 o del 6610… il colore non è di per se sinonimo di bellezza e qualità. Qualcuno di voi affermerebbe mai che la fotografia de La dolce vita o quella de Il dottor Stranamore sono peggiori di quella di Rambo 3 o di quella di Vacanze di Natale?
Colore a parte, la leggibilità è elevatissima con ogni condizione di luce e da qualsivoglia angolo lo si osservi.. non importa se ci si trova in un’uggiosa serata di novembre o con i raggi perpendicolari al display in un torrido pomeriggio di luglio.
Davvero eccezionale.
La definizione è molto alta e la differenza (a favore del 6510) tra questo display e quello di un 8310 o 8210 è nettamente avvertibile. I caratteri, di un bel nero marcato e mai slavato, sono comunque ben dimensionati e leggibili anche a distanza di parecchi centimetri dagli occhi.
È importante aggiungere che la combinazione cromatica azzurro-nero, le dimensioni dei caratteri, la loro definizione non affaticano mai la vista anche dopo parecchi minuti di smanettamenti, giochi, sistemazione agenda e rubrica….
Il voto in merito alla bellezza è “solo” 9 per due precisi motivi: il primo è che l’illuminazione, a voler essere davvero ma davvero pignoli, non è perfettamente omogenea, visto che i led sono 4 nella parte inferiore e due nella superiore, il secondo perché in alcune situazioni, quando residua solo una tacca di batteria, si avverte uno “sfarfallio” del display all’atto di effettuare una telefonata… particolari comunque di poco conto.


COSTRUZIONE……………………………………..7,5
Il telefono è ben assemblato ma è pur sempre un nokia con cover di plastica.
La cover e la relativa plastica sono comunque di ottima qualità, ben rifinite anche se la tastiera (comoda nonostante i tasti piccoli) sembra alla vista e al tatto un po’ troppo plasticosa… rende più l’idea di solidità quella dell’8310 per intenderci…
i designer nokia potevano “sbattersi” un poco di più sotto questo aspetto…
Il peso è ottimo (poco più di 80 grammi) così come le dimensioni (guardatevele sulla scheda tecnica che adesso non le ricordo ).
Del display si è già parlato abbondantemente sopra.
Decisamente brutta è la slitta che chiude l’alloggiamento della SIM… in un telefono che costa comunque + di mezzo milione di lire ci si aspetterebbe qualcosa di più solido e pratico!



SOFTWARE:............................................................9,5

Nokia si è superata in questo telefono quanto a software….davvero completo.
Splendida e davvero professionale l’agenda con la visualizzazione mensile, la possibilità di inserire un’infinità di eventi di diverso tipo come i compleanni (e lui calcola l’età della persona anno per anno ricordandocelo ), riunioni (impostando l’ora di inizio e di fine), appunti vari etc.
Ad ogni evento è poi possibile associare un allarme a scelta.
Sempre per essere pignoli due appunti: gli allarmi non funzionano a telefono spento (sembra che sia una scelta voluta per motivi di sicurezza, per evitare che il cell si accenda autonomamente e in assenza del proprietario possa svelare informazioni personali e, forse più importante, si accenda autonomamente in zone dove il cell per motivi di sicurezza –ad es. aereo- non può restare acceso) e proprio per raggiungere il 10 e lode sarebbe stata utile una visualizzazione riassuntiva di tutti gli impegni ordinati per scadenza.
C’è poi la possibilità di inserire (indipendentemente dall’agenda) 250 impegni ai quali è possibile attribuire una priorità..
La rubrica con ben 500 spazi memoria (più quelli della SIM) e con la possibilità di associare fino 5 numeri ad ogni nome, oltre a dati personali del contatto (indirizzo, e mail etc.).
Ciascun contatto può essere inserito in un gruppo utenti ai quali è possibile associare una suoneria e un logo che verrà visualizzato quando il contatto ci chiamerà.
Sarebbe troppo lungo dilungarsi nell’esporre le funzioni di rubrica e dell’agenda, sincronizzabili con outlook o lotus organizer, fidatevi quando vi dico che, specie per la prima, si sono raggiunti livelli di assoluta eccellenza.
Eccellente anche la sezione registro chiamate. Vengono salvati gli estremi delle ultime chiamate effettuate (20) e ricevute (10) ma a ben vedere per ciascun contatto il telefono memorizza le ultime 5 telefonate.
Ad esempio se le ultime tre telefonate le ho fatte a Ludovica, Cristina e Maria vedrò nel registro chiamate effettuate i tre nomi in questione, e fin qui nulla di eccezionale. Ma se scelgo di vedere i dettagli il mio 6510 mi darà gli estremi della data e ora delle ultime 5 telefonate effettuate appunto a Ludovica, Cristina e Maria! In sostanza potrò avere il dettaglio di ben 100 chiamate effettuate e di 50 chiamate ricevute!!!!!!
È possibile personalizzare il cell con loghi e suonerie (10) ma su queste funzioni sorvolo…
C’è poi la calcolatrice (ulteriormente migliorata).

SMS.................................................................... 9,5
Poco o nulla c’è da dire sull’eccellente sistema di scrittura intelligente nokia, il T9 e nulla dirò.
Utilissima e molto capiente è la memoria che permette di archiviare fino a 150 SMS.
Potentissimo è il software che non solo ci consente di scrivere in brevissimo tempo sms ma anche di creare innumerevoli cartelle dove salvare gli sms ricevuti o scritti (es. posso creare la cartella Ludovica dove stipare gli sms ricevuti e inviati a lei, quella Maria dove mettere quelli ricevuti e inviati a Maria e così via… sperando che l’una non scovi la cartella dell’altra sennò so’ cazzi! ) e di gestire i messaggi sotto ogni punto di vista.
Appunto: quando la memoria contiene parecchi sms, la navigazione della relativa sezione, in particolare l’apertura dei vari messaggi archiviati diviene un po’ lenta.
Non è possibile inviare messaggi multipli mentre è possibile inviare comodamente lo stesso messaggio a più utenti.

FEATURES...........................................................9,5
Avesse avuto bluetooth e memoria Java sarebbe stato IL telefono per eccellenza ma ci si deve accontentare, si fa per dire ovviamente.
La radio è eccellente, seppur non stereo, si capta e si ascolta perfettamente.
È possibile memorizzare fino a 20 stazioni.
La connessione è assicurata tramite porta IRDA che funziona perfettamente anche con sistemi operativi Windows XP e 2000.
Ha Wap e GPRS.
Ottimo e, almeno per me, molto utile il registratore vocale e pure i cronometri, conto alla rovescia etc.
A mio parere poco utile ma comunque da segnalare la possibilità di utilizzare comandi vocali ed eccellente la chiamata vocale anche se con auricolare non si riesce ad utilizzare al meglio visto che qualche volta i nomi, specie quelli brevi, non li riconosce in ambienti un po’ rumorosi.
Ha i classici giochi ma non so dirvi nulla perché non li ho mai utilizzati.

SUONERIE………………………………………9
Ce ne sono una caterva (serie e meno serie) e se ne possono aggiungere 10 a scelta.
Manca un composer interno ma è possibile comporle sul PC ed inviarle via IRDA o sms.
Non sono polifoniche ma sono di buona qualità.
Ottimo e potente il vibro.
Peccato non sia stata prevista la funzione prima vibra e poi suona!

AUTONOMIA……………………………………………………..10
Che dire? Incredibile…
Con un uso parsimonioso del telefono si copre quasi una settimana, con un uso intenso non si scende sotto i 3/4 giorni con un uso estremo (parecchie ore al giorno di telefonate, smanettamenti, radio, gprs) non si scende mai sotto i 2/3 giorni!!!

RX/TX………………………………………………………………..8,5
C’è chi sostiene che questa sia l’unica pecca del 6510, la scarsa ricezione. La mia esperienza con questo telefono e con Vodafone – Omnitel dimostra il contrario: molto buona la ricezione..
Dove prendono gli altri telefoni prende anche il mio, dove il mio non prende non prende nessun telefono.
Ho provato a paragonarlo con 8310, 8210, V70 e il mio 6510 esce dal confronto sempre alla pari se non addirittura vittorioso!
Una particolare virtù del 6510 è la seguente: quando prende la linea non la molla più! Anche con una sola tacca di ricezione si riesce a telefonare (con buona qualità audio) e non si corre il rischio che la telefonata cada, neppure se ci stiamo spostando in macchina in zone poco coperte!
Ottimo risultato per un cellulare dall’antenna integrata.
Quando si perde la rete il riaggancio qualche volta è un po’ pigro ma questione comunque di pochi secondi.

AUDIO………………………………………………………………. 7,5 (9 con auricolare)
La qualità audio è buona ma non certo sorprendente…
Quando si tiene il volume alto distorce un po’ e il timbro di voce dell’interlocutore non è riprodotto proprio fedelmente…
Quando si parla con l’auricolare (magari quello duale) invece la qualità audio è stupefacente, non fosse per un lieve fruscio di fondo che si sente nelle cuffie.
Tutto sommato il giudizio è positivo e si assesta nella media dei prodotti nokia di alta fascia (molto meglio comunque dei vecchi 3210 o 3310)

PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
Il miglior telefono sul mercato per quanto concerne rapporto qualità/funzioni/prezzo, senza alcun dubbio.
Con meno di 300 € portate a casa un terminale eccellente, con un software davvero potente e versatile, che può dare soddisfazioni al “pischello” che lo usa per sms e radio ma anche e soprattutto al professionista che in 85 grammi e in meno di 9 cm di lunghezza può trovare un buon telefono con una eccellente autonomia, un organizer e una rubrica (che poco hanno da invidiare a quelle di alcuni palmari), memo vocali, chiamate vocali e anche una certa discreta eleganza.
Non posso che consigliarlo a tutti!



Nemorino
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 15:31   #2
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2785
Che dire, dopo questo, non so se definire "buono" il telefono o "eccellente" la recensione.
Se dovessi farmi un regalo, probabilmete mi avresti convinto a comprarlo

Complimeti per la recensione, davvero, e' fatta molto bene:o
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 18:31   #3
itp55
Senior Member
 
L'Avatar di itp55
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 7437
Complimenti davvero nemorino : recensione ottima !
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 20:21   #4
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
grazie per i complimenti

Pierpo se devi comprarti un cell vai tranquillo sul 6510

accertati che il sw sia sempre versione 4.00 o superiore
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 07:16   #5
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
[b]grazie per i complimenti

Pierpo se devi comprarti un cell vai tranquillo sul 6510

accertati che il sw sia sempre versione 4.00 o superiore

ottima recensione

riusciresti a far una foto con il display acceso x valutare l'impatto della cover simil 8310

,,,l'ultima versione sw è la 4.12
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:14   #6
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
la cover non è "simil" ma è proprio una cover originale per 8310 e pure la tastiera

la foto non la posso fare, quella è una scansione e nelle scansioni la luce rimane bianca e quindi non renderebbe l'idea

qui c'è una foto (fatta da altri che comunque non rende l'idea)

__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 22:58   #7
Rosello
Senior Member
 
L'Avatar di Rosello
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 249
bravo, ero incerto nel comprarlo ma ora lo voglio!
__________________
GEMBOY's Rulez---Vuoi un gelato? si: tiramisù, la banana, col bacio
Barcollo ma non mollo!
Rosello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 23:02   #8
Rosello
Senior Member
 
L'Avatar di Rosello
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 249
Ma ke differenza ha dell 8310? non ho ancora capito.
Ci posso montare la cover dell'8310?
tnx
__________________
GEMBOY's Rulez---Vuoi un gelato? si: tiramisù, la banana, col bacio
Barcollo ma non mollo!
Rosello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 23:23   #9
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
certo che ce le puoi montare le foto sopra sono di un 6510 con la cover dell'8310

le differenze col 8310 sono molte, soprattutto il software + evoluto (agenda e altre cose) e il display molto più definito ed azzurro
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 23:38   #10
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
[b]certo che ce le puoi montare le foto sopra sono di un 6510 con la cover dell'8310

le differenze col 8310 sono molte, soprattutto il software + evoluto (agenda e altre cose) e il display molto più definito ed azzurro
domandona.....ha il contatore sms????,.,è fondamentale ora ke è tempo di crismas card,,,, nn vorrei superare i 100sms quotidiani ,,,,
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 18:13   #11
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Lo sto usando da questa mattina.
Veramente bello e con un ottimo software ma io sto ancora rimpiangendo (o piangendo) il mio 8850

Se posso, vorrei far notare un difetto, il tasto di accensione non è il massimo, direi anzi che è molto scomodo; per ora l'unico difetto che ho riscontrato, a parte la cover che mi sembra molto fragile ma passare da un Nokia 8850 ad un altro telefono non è facile, mi ci dovrò abituare.


¡Hasta luego!
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 10:29   #12
PAX
Senior Member
 
L'Avatar di PAX
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Brescia
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
[b]certo che ce le puoi montare le foto sopra sono di un 6510 con la cover dell'8310

le differenze col 8310 sono molte, soprattutto il software + evoluto (agenda e altre cose) e il display molto più definito ed azzurro
Quindi a parita' di prezzo:
6510 € 285
8310 € 299

quale e' meglio secondo voi??

Grazie
pax
__________________
TEAM MTB ITALIA
PAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 12:08   #13
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
estetica a parte è decisamente meglio il 6510 a cui devi aggiungere 25 euro di auricolare (compreso nella confezione dell'8310)
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 20:29   #14
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Comprato da 2 settimane con mascherina blue dark....ECCEZIONALE!
sono veramente soddisfatto
domandina: come verifico di che versione è il sw?

peccato per il compositore non sul telefono...

P.s: Ottima recensione,complimenti
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 21:44   #15
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Quote:
Originally posted by "DeusEx"

Comprato da 2 settimane con mascherina blue dark....ECCEZIONALE!
sono veramente soddisfatto
domandina: come verifico di che versione è il sw?

peccato per il compositore non sul telefono...

P.s: Ottima recensione,complimenti

Come in tutti i Nokia, *#0000#



¡Hasta luego!
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 22:06   #16
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originally posted by "Master_of_Puppets"

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx
Comprato da 2 settimane con mascherina blue dark....ECCEZIONALE!
sono veramente soddisfatto
domandina: come verifico di che versione è il sw?

peccato per il compositore non sul telefono...

P.s: Ottima recensione,complimenti

Come in tutti i Nokia, *#0000#



¡Hasta luego!
v 4.12...
grazie
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 14:38   #17
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Nemorino mi servirebbero delle info per una mia amica che sta per comprare l'8310!
Lei preferisce questo modello per via della linea decisamente più accattivante rispetto al 6510 e anke per la radio e gli auricolari in bundle. Le ho detto che si possono motare le cover e la tastierina dell'8310 sul 6510 e così siamo andati in qualche negozio a chiedere ma ci hanno dato risposte un pò discordanti: qualcuno sostiene che non si possano montare le cover dell'8310 sul 6510, altri sostengono che si può ma che non è tanto bello perchè non ci sono le 4 lucette... insomma non ci si capisce più niente!
'ste cover si possono montare? E i led ci sono (magari quelli della illuminazioni della tastiera del 6510 sono disposti come quelli dell'8310...).
Se mi fai luce (ahah) su questo punto te ne sarò molto grato!
Ciao!
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 15:55   #18
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
ciao, come vedi sopra il mio 6510 ogni tanto lo trasformo in un 8310

le cover si possono montare senza problemi

il costo dell'operazione è elevato, 25 euro almeno la cover e un 10/15 € la tastierina

per il resto tutto ok

i led sono disposti nelle medesime posizioni solo che sull'8310 sono bianchi e sul 6510 sono blu e quindi l'illuminazione è diversa...

non dico più bella o più brutta ma solo diversa... sull'8310 essendo bianca, se ci monti una cover rossa, la zona intorno alla tastiera fa una luce bianca con sfumature rosa, sul 6510 sarà sempre e comunque una illuminazione blu

in un precedente post c'è una foto di un 6510 con cover 8310 illuminata

per la radio... entrambi hanno la radio, l'8310 ha di serie l'auricolare che sul 8310 è a parte e costa sui 25 euro

vedi un po' cosa vuole la tua amica... se non usa molto agenda, rubrica etc. dille magari di buttarsi sull'8310 cercando però una versione sw > alla 5.xx

okkio poi a non buttare via soldi, l'8310 sta precipitando come prezzo, mentre il 6510 si mantiene, quindi è facile trovare negozi con 8310 a oltre 320/330 euro quando si trova online a 270/290

ciaoz
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 18:01   #19
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6162
x Henry e altri

se ti può interessare ho una mezza intenzione di separami dal mio gioiello... mi sa che mi butto su un 7650 o simili

se quindi qualcuno è interessato al 6510 + auricolare + cover e tastiera 8310 + seconda batteria originale + custodia trasparente il tutto in ottimo stato e in garanzia sino a giugno 2004 mi faccia un fischio in pvt

ciaoz

ps a sx con cover originale a dx con cover 8310:

__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 17:58   #20
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Grazie per le risposte nemorino!
La mia amica ha preso oggi l'8310, prima che le potessi parlare. Comunque eravamo già andati in giro a vedere nei negozi i prezzi e si trovavano a 349 nei centri commerciali e 290 circa in centro. Inutile dire che l'ha preso in centro!
Non so la versione del software, appena la vedo le controllo il cell e se del caso la mando a farlo aggiornare in centro assistenza!
Per quanto riguarda la tua decisione di cambiamento mi chiedo come farai a sopportare il peso di un mattone come il 7650, io proprio non ce la farei! Ad ogni modo grazie per l'offerta, ma quando cambierò il mio scassatissimo genie passero sicuramente ad un modello a colori e con suonerie polifoniche. Ho già in mente qualcosa ma vi rimando a eventuali altri thread che aprirò per chiedere consiglio
Grazie ancora per la cortesia!
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v