Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2018, 12:26   #1
Matte404
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 3
Avvio di windows 7 molto lento e molti problemi al pc

Buongiorno,
INFORMAZIONI:
Io possiedo un computer del 2012, con installato windows 7 home premium x64.
Due anni fa il computer non mi si accendeva più, portato a riparare, formattato e reinstallato lo stesso sistema operativo.

PROBLEMA: All'incirca due settimane fa, ho installato i driver di una nuova stampante (con il cd di installazione).
Per fare l'istallazione dei driver c'è voluto un pomeriggio intero.
Il giorno dopo vado a riaccendere il pc e si blocca per 7 minuti sulla schermata nera dell'avvio dei servizi. Vado a vedere sul visualizzatore eventi e trovo diversi errori, però tutto funzionava bene.
Il giorno seguente si riblocca sulla schermata nera. Vado a vedere la cartella dei log dei crash dei programmi/windows e trovo una ventina di crash di windows installer, tutti durante l'istallazione di quei driver.

Quindi tutte le volte che accendo il computer ci mette 7 minuti, il servizio audio non è attivo, a volte non si collega/non dà la possibilità di collegarsi al wifi e mi appare anche una notifica di windows che dice impossibile connettersi al servizio di windows dei Criteri di Gruppi.

Una settimana fa ho provato a fare una pulizia con Ccleaner, ma niente.
Ho provato a disinstallare Avast Free Antivirus, ma niente.
Alla successiva accensione il computer non mi faceva più avviare servizi con errore 1747. E mi diceva che il servizio del registro eventi di sistema non era avviato.
Poi ho provato a fare un sfc /scannow.
Poi a cancellare i file del visualizzatore eventi: Appevent.evt, Secevent.evt e/o Sysevent.evt in C:\Windows:\System32\Config; ma non li ho trovati.
Successivamente ho provato a vedere se erano presenti le cartelle Gpsvc, GpsvcGroup e non erano presenti perciò l'ho create, ma non è cambiato niente.

Domanda: Cosa posso fare per l'accensione e per i problemi che riscontro?

VORREI EVITARE DI REINSTALLARE WINDOWS.

Matte404
Matte404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 14:43   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare prima di tutto a disinstallare i driver della stampante , e relativi programmi che hai installato . Per farlo prova a seguire una delle tante guide che trovi su internet su come disinstallare i driver .
Dopo aver disistallato i driver con ccleaner pulisci anche il registro di windows .
Se riesci prova a tornare a un punto di ripristino precedente all' installazione dei driver .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 15:33   #3
Matte404
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 3
Grazie per la risposta alecomputer.

Ho provato a disinstallare i driver e i relativi programmi.
Dopo sono andato nelle singole cartelle a cancellare i file rimanenti.
Ho fatto anche una pulizia con Ccleaner del registro, ma non è cambiato nulla.
sempre la solita attesa all'accensione e messaggio appena acceso e servizio audio che non va.
Un punto di ripristino precedente all'istallazione del driver non ce l'ho.

Matte404
Matte404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 17:18   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
In questo caso potresti tentare un ripristino di windows , il ripristino non cancella fle e programmi . Se anche con il ripristino non funziona allora non ti rimane che reinstallare windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 17:35   #5
Matte404
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 3
Grazie alecomputer.
Vedrò di fare così
Matte404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v