Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2014, 23:50   #1
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Problema con UPS APC.

Ciao,
ho da poco acquistato un UPS della APC e sto avendo dei problemi con la gestione dello stesso con W7.
Il gruppo di continuità è controllato tramite USB con il sw della APC PowerChute.
Ho impostato un tempo di funzionamento a batteria, in mancanza di fornitura elettrica, di 1min., dopo questo periodo il pc va in sospensione.
Se attacco nuovamente la spina alla presa di corrente il gruppo dovrebbe passare i modalità alimentazione da rete elettrica, invece rimane a batteria e quando riesumo il SO mentre si riavvia il pc si spegne bruscamente.

Ho fatto anche la prova togliendo la sospensione e facendo spegnere direttamente il pc, ma il gruppo continua a rimanere a batteria anche dopo aver riattaccato la spina, e alla nuova accensione il pc si spegne bruscamete.

Ho provato a togliere la spina e riattaccarla prima che il sw faccia spegnere o entrare in sospensione il pc e il gruppo passa da rete a batteria a rete senza problemi.

Ho avuto un positivo contatto con la APC che mi ha sostituito il gruppo, anche con il nuovo mi fa gli stessi problemi.
Gli stessi che ho su un altro pc.

Credo sia qualche impostazione o sw installato su entrambi i pc.

Mi potete dare una mano?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:29   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Il problema è sicuramente del software. Ha provato ad utilizzarlo senza installare il software? Dovrebbe funzionare lo stesso, senza opzioni, ma proteggere il PC dalle interruzioni elettriche.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:44   #3
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno,
ho provato a staccare e riattaccare (prima che intervenisse il sw dopo il tempo prefissato) la spina del UPS e non ho avuto problemi, si sentiva il tac di intervento batteria e il successivo tac di ritorno fornitura.

Ma senza sw come posso far si che il pc si spenga dopo tot minuti?

Il PowerChute quando lo installi elimina l'opzione batteria nelle opzioni di risparmio energetico di Windows.

Ho provato sia a far spegnere il pc che a metterlo in sospensione e quando risveglio/riavvio dopo l'intervento del sw il pc si spegne bruscamente.
Può dipendere da qualche impostazione nella gestione delle USB che mantiene attivo in modalità batteria il gruppo di continuità anche dopo che torna la fornitura?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:01   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Controlla se dalle proprietà della periferica USB dell'UPS, in gestione dispositivi, puoi disabilitare in Risparmio energia" l'opzione "Consenti al computer....."
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:21   #5
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Non sono riuscito a trovare la periferica USB corrispondente al UPS.

Però ho fatto altre 2 prove.
Ho messo a mano il pc in modalità sospensione e si è riattivato senza problemi, quindi sospensione funziona e W7 ne esce su questo piano assolto.

Ho simulato nuovamente la mancanza di fornitura elettrica staccando la spina del UPS dalla presa a muro.
Ho aspettato che il sw PowerChute facesse andare il pc in sospensione, stavolta aspettando che tutte le luci del case sia quella HD che stato alimentazione si spegnessero.
Ho rimesso la spina del UPS alla presa a muro e ho aspettato stavolta che si sentisse/avvenisse in cambio da modalità batteria a modalità fornitura elettrica.
Ho a questo punto, attivato il mouse e il pc si è svegliato dalla sospensione senza poi spegnersi in maniera brusca, è rimasto acceso.

Quindi c'è un lag voluto o no tra quando torna la fornitura e quando il Gruppo passa dalla modalità a batteria a quella a rete elettrica.

Puoi dirmi come cercare quella opzione in gestione dispositivi?

Può dipendere da qualche impostazione del BIOS?

Se riesco con i tempi (devo andare al lavoro e preparami) prendo il tempo dello scambio alimentazione.

Grazie comunque per il supporto che mi state fornendo.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 09:52   #6
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno, nessuna altra ipotesi o suggerimento?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:45   #7
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Non sono riuscito a trovare la periferica USB corrispondente al UPS

Scollega l'USB dell'UPS
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Controller USB Universal Serial Bus)
Controlla tutte le voci presenti
Ricollega l'USB dell'UPS
Controlla quale dispositivo USB si è aggiunto
Tasto dx del mouse su detto dispositivo
Click su "Proprietà"
Click su "Risparmio energia" in alto
Disabilita" l'opzione "Consenti al computer....."
OK
OK
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 15:24   #8
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok, grazie, appena torno dal lavoro provo.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 11:33   #9
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno,
fatto prova ma anche staccando il cavo USB dedicato non riesco a trovare il dispositivo USB corrispondente.

Delle altre USB tengo traccia mentre di quella del UPS no, c'è da dire che a volte il sw del UPS mi avverte che ha problemi di connessione.

Può dipendere dal fatto che non ha i permessi di amministrazione e ogni volta che apro il sw per visionare settaggi e report (il sw si apre nella task vicino l'orologio e non gli vengono chiesti permessi) mi si chiede se dare il permesso all'applicazione?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 12:05   #10
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Purtroppo non conosco il programma che ti gestisce l'UPS
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:01   #11
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quando collego il cavo USB non aumentano le voci delle periferiche USB ma in alto alla lista dei dispositivi alla voce batteria mi compare batteria APC o una voce simile (adesso non ricordo bene, sono fuori casa con un dispositivo mobile) dove al risparmio energetico c'è la voce "consenti al dispositivo di riattivare il pc".

Che ne dici?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:12   #12
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Devi togliere la spunta e salvare a configurazione
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:25   #13
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
La voce non è spuntata.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:39   #14
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Normalmente è spuntato "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Si vede che sull'UPS questa voce non compare ma c'è quella che indica
"Consenti al dispositivo di riattivare il computer", che devi spuntare e poi cliccare su "OK"
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 18:07   #15
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Provo anche questa, e dire che pensavo che puntando su un prodotto di marca non avrei avuto problemi.

Credi che debba controllare altre impostazioni in W7 o nel BIOS?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:04   #16
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Niente da fare, stesso problema con 2 UPS e 3 pc, mi viene di pensare che sia un funzionamento stock.

Solo che poi ripenso, "è possibile che all'assistenza tecnica della APC non ne siano al corrente"?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 13:30   #17
dragofix
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao,
ho da poco acquistato un UPS della APC e sto avendo dei problemi con la gestione dello stesso con W7.
Il gruppo di continuità è controllato tramite USB con il sw della APC PowerChute.
Ho impostato un tempo di funzionamento a batteria, in mancanza di fornitura elettrica, di 1min., dopo questo periodo il pc va in sospensione.
Se attacco nuovamente la spina alla presa di corrente il gruppo dovrebbe passare i modalità alimentazione da rete elettrica, invece rimane a batteria e quando riesumo il SO mentre si riavvia il pc si spegne bruscamente.

Ho fatto anche la prova togliendo la sospensione e facendo spegnere direttamente il pc, ma il gruppo continua a rimanere a batteria anche dopo aver riattaccato la spina, e alla nuova accensione il pc si spegne bruscamete.

Ho provato a togliere la spina e riattaccarla prima che il sw faccia spegnere o entrare in sospensione il pc e il gruppo passa da rete a batteria a rete senza problemi.

Ho avuto un positivo contatto con la APC che mi ha sostituito il gruppo, anche con il nuovo mi fa gli stessi problemi.
Gli stessi che ho su un altro pc.

Credo sia qualche impostazione o sw installato su entrambi i pc.

Mi potete dare una mano?

Grazie

Ciao, anche se con 4 anni di ritardo ti rispondo. Ho avuto lo stesso problema ed il motivo è che il tutto è pensato in maniera automatizzata.
Cioè dopo che è tornata la corrente non devi accendere tu il PC ma attendere che sia l'UPS APC ad accenderlo.
L'UPs provvederà a riattivare il PC dalla sospensione in maniera automatica e non avrai nessun crash..


Un saluto
dragofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v