Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 17:41   #81
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Allora ragazzi per il framerate non ho risolto, invece ho risolto per
quanto riguarda tutte le rilevazioni di Everest.
Provato sulla Trial della Ultimate, lanciate Everest , andate in
File-Impostazioni-Monitoraggio Hardware-Applicazioni Esterne e qui
selezionate la voce "Attiva memoria condivisa", clicckate su "Applica".
Quindi mettete Everest in background(purtroppo é inevitabile),
lanciate RivaTuner e se avevate selezionato temperature e voltaggi,
come da guida, sul display della G15 vedrete tutto.
Per gli fps invece non capisco qual'é il mio problema.
Ciaoo
mah, io ho fatto tutto quello che hai detto tu eppure non ho visualizzato i voltaggi. vedo solo alcune info relative alla temperatura della cpu, niente di che. comunque riproverò. versione di everest utilizzata? 4.00 io!
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:48   #82
kiefer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 1258
La versione di Everest é la 4.00.976 Ultimate(Trial).
Fammi sapere.
Ciaoo

PS:risolto per gli fps, colpa mia.
__________________
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 03-09-2007 alle 18:02.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:13   #83
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
La versione di Everest é la 4.00.976 Ultimate(Trial).
Fammi sapere.
Ciaoo

PS:risolto per gli fps, colpa mia.
ottimo! dove sbagliavi? così può essere utile agli altri.. ciao
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:22   #84
kiefer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 1258
Non ti mettere a ridere , pensavo che selezionando tutti i plugin
poi il framerate si attivasse automaticamente nel monitoraggio,
invece dovevo selezionarlo .
Comunque ora sul display ho davvero tutto, temperature, fps,
percentuali di carico e voltaggi .
Fammi sapere se hai risolto per i voltaggi

ps:ho anche associato il lancio e lo stop del server ai tasti + e -...direi che ora é ok...grazie
__________________
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X

Ultima modifica di kiefer : 03-09-2007 alle 18:25.
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:01   #85
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
comunque nn fidatevi troppo dei voltaggi di everest una volta ho guardato il mio +12V e segnava 10.22

poi ho controllato con il tester, 12.2V
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:15   #86
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
grazie mille ma penso non lo installerò perchè non mi piacciono i trial, mi inzozzano il registro!!!
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:17   #87
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
La versione di Everest é la 4.00.976 Ultimate(Trial).
Fammi sapere.
Ciaoo

PS:risolto per gli fps, colpa mia.
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Non ti mettere a ridere , pensavo che selezionando tutti i plugin
poi il framerate si attivasse automaticamente nel monitoraggio,
invece dovevo selezionarlo .
Comunque ora sul display ho davvero tutto, temperature, fps,
percentuali di carico e voltaggi .
Fammi sapere se hai risolto per i voltaggi

ps:ho anche associato il lancio e lo stop del server ai tasti + e -...direi che ora é ok...grazie
tranqui, nessuno nasce "imparato"! anche io ho smanettato una vita prima di capire come funziona la logica di rivatuner

Quote:
Originariamente inviato da Go!tta Guarda i messaggi
comunque nn fidatevi troppo dei voltaggi di everest una volta ho guardato il mio +12V e segnava 10.22


poi ho controllato con il tester, 12.2V
su questo hai ragione, a me a volte segna 6v sui 12... ma la mia mobo è schizzinosa, non mi va nessun programma di monitoraggio, tranne core temp.
era una più che altro un curiosità quella di everest, anche per il fatto che è vissualizzabile sulla G5
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:07   #88
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
scusate ma è possibile con RT impostare profili di lancio per i game? come quello di ATT per intenderci
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:08   #89
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
ci rinuncio!!! adesso disinstallo tutto e provo a reinsatallare!!! ho provato in tutti i modi ma RT non mi setta le freq delle mem in oc e adesso non mi segna più neanche gli fps!!!al loro posto è uscita una scritta APP
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:03   #90
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ci rinuncio!!! adesso disinstallo tutto e provo a reinsatallare!!! ho provato in tutti i modi ma RT non mi setta le freq delle mem in oc e adesso non mi segna più neanche gli fps!!!al loro posto è uscita una scritta APP
Disinstalla RivaTuner, ATiTool ed altri affini (tipo ATITrayTools o NVTweak o nTune ed etc.) usando un programma adeguato tipo Your Uninstaller! 2006 che disinstalla estraendo anche le chiavi dal registro e cancellando i file temporanei e condivisi.

Controlla che la voce nel registro HKLM\Software\Unwinder\ sia stata cancellata, ed in caso contrario eliminala.

Poi rimuovi anche i drivers con DriverCLeaner.NET sia da Windows in modalità provvisoria, e dopo fai una passata al registro con TweakNow RegCleaner Pro (che puoi trovare dentro a TweakNow PowerPack 2006) e pulisci le cache con CCleaner, sia dalla modalità provvisoria che da Windows in modalità normale.


Dopo di che riavvia e segui le classiche indicazioni per installare i drivers ORIGINALI NVidia ForceWare.

Fatto ciò installa SOLO RivaTuner e incomincia a risettarlo tutto a mano senza reimportare alcun settaggio tramite vecchi backup del registro che magari ti sei fatto.


Riaggiornaci poi..


P.S.: i programmi sopra citati è meglio usarli se RETAIL............
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:42   #91
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
grazie mille della dettagliata spiegazione che ho letto solo ora e proverò a fare appena ho tempo, forse stasera (xè domani ho un esame ) cmq ho trovato il problema era praticamente un conflitto con speed fan! seguirò cmq le tue istruzioni a parte che devo cmq installare atitool perchè ho una ati e RT non mi fà il test per l'oc quindi sono obbligato lo terrò cmq spento e lo userò solo a oc. mi spiacerebbe non usare RT perchè mi piace molto peccato per la compatibilità ati
grazie ancora
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:50   #92
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
grazie mille della dettagliata spiegazione che ho letto solo ora e proverò a fare appena ho tempo, forse stasera (xè domani ho un esame ) cmq ho trovato il problema era praticamente un conflitto con speed fan! seguirò cmq le tue istruzioni a parte che devo cmq installare atitool perchè ho una ati e RT non mi fà il test per l'oc quindi sono obbligato lo terrò cmq spento e lo userò solo a oc. mi spiacerebbe non usare RT perchè mi piace molto peccato per la compatibilità ati
grazie ancora
Hai confermato quello che dicevo: il fatto di usare altri programmi tipo SpeedFan può provocare malfunzionamenti a RT.

Considera anche lui nella lista... RT non gradisce essere disturbato: vuole essere il principale programma di utilizzo!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:41   #93
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
salve ragazzi! in un momento di pausa riesco ad accedere al forum. interessante l'incompatibilità con speedfan oltre che con fraps, la segnalo in prima pagina! comunque per esperienza personale credo che sia sempre meglio non utilizzare due programmi per la stessa cosa, è molto probabile avere conflitti ed instabilità (o, nie casi peggiori, crash!)
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:43   #94
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Guida mia aggiornata: adesso forse le cose sono un po' più chiare:

[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:07   #95
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
finalmente sono tornato dopo una lunga settimana a fiesole per lavoro... hai fatto un ottimo lavoro, rispondendo alle domande più ricorrenti. ora nessuno avrà più scuse
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:09   #96
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
nuovi adepti alla guida

http://www.pctuner.net/articoli/Over...e_il_computer/
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 00:14   #97
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Scusami...o le loro foto le hanno prese da te, oppure le tue foto le hai prese da qualcun altro.........
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:23   #98
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
ti riferisci a pctuner? se si e la mia guida, gli e piaciuta e l`hanno pubblicata.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 12:53   #99
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
ti riferisci a pctuner? se si e la mia guida, gli e piaciuta e l`hanno pubblicata.
E bravo beleno.. Solo per curiosità...te l'hanno chiesto??
Ti sembra che te l'abbiano cambiata un po' oppure l'hanno presa ed incollata così come era??

Cmq aggiorno la prima pagina del mio thread annotando questa cosa.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:05   #100
non sò!
Senior Member
 
L'Avatar di non sò!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Messaggi: 698
ma scusa non sarebbe stato corretto almeno indicare da dove hanno preso le info!!! io almeno non ho visto...
__________________
[size="1"]Q6600 step G0@3,240gig daily thanks mtk + thermaltake Blue orb 2 , 4Gb OCZ-PE ddr2 864Mhz, HD: RADI0 WD-320Gb e Barracuda-500Gb
mobo P5K-e wi/fi AP, monitor VW222U sv HD4870-1Gb GDDR5 , alimentatore XION 600w con ventola da 140, case Aerocool Masstige 25 -[color="DarkOrange"]
non sò! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v