Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2007, 16:08   #561
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Miko991 Guarda i messaggi
nono ora va tutto ok...io sto usando il comp cn la skeda grafica integrata...ma se attacco la pci-e nn và...fà prima 1 bip e poi altri 3...ma sulla skeda video si accende una spia rossa e poi si rispegne...mhà...cmq ora provo grazie mille
Cioè il pc non parte con quella scheda graifca inserita???
Ovviamente il monitor lo devi attaccare alla scheda grafica integrata e bootare con quella.

Se riesci a bootare da floppy sei apposto.

Per il bios, non so dove trovarlo uno per la "Sapphire Ati X1950pro 256 Pci-e".

Cerca su Google, tanto prima o poi un linkino a qualche file lo trovi.

Ciaoo!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:52   #562
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
ok...ora vedo se lo trovo...grazie di tutto
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 16:58   #563
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Bravo davvero!!
Ma non andava nemmeno l'utility del secondo link che avevi postato all'inizio (quello che dievo non andare..)????
Cmq sia la utility della HP come hai fatto a trovarla?? C'è una pagina dei download sul sito HP??? Non la trovo.... Volevo bookmarkarla....
Scusa per il ritardo,
Non andava nemmeno l'altra utility, diceva che la pennetta non era compatibile.. tieni conto che ho una pennetta da 20Euro ..

Mentre l'utility della HP funge con tutto a quanto pare.
http://h18000.www1.hp.com/support/fi...oad/20306.html




Miko991 @ Anche io avevo difficoltà ad accendere il PC dalla VGA difettata del mio amico,
ma dopo svariati riavvii , bestemmie e stacchi di corrente vari si è decisa a partire, ed ha eseguito il flash
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:38   #564
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
e non è ke x caso hai il bios originale???cosi posso flashare sta benedetta skeda...nn so dove trovarlo...
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 17:57   #565
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Miko991 Guarda i messaggi
e non è ke x caso hai il bios originale???cosi posso flashare sta benedetta skeda...nn so dove trovarlo...
Non era una x1950 pro
Dai un occhio qui : http://forums.techpowerup.com/showth...ght=x1950+bios
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 00:00   #566
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
ok provo a spiegarmi meglio...io riesco a far partire il pc impostando come skeda grafica dal bios quella integrata...c'è da dire ke se imposto ke parta con quella integrata ma collego sul suo slot quella pci-e il pc su win mi trova un nuovo harware e lo installa...ma cmq nn funziona se dopo provo a riavviare e ad impostare come skeda quella pci-e....perciò io allora entro su winzoz e faccio tutti i vari passaggi creando il floppy, poi spengo pc e attacco la skeda video pci-e...dal BIOS LASCIO SEMPRE IMPOSTATA COME PRIMARIA QUELLA INTEGRATA?e dopo aver impostato correttamente ...faccio partire il computer ma rimane logicamente tutto nero...metto il floppy e premo 1 sola volta invio???se mi spiegate questi passaggi posso provarci...scusate ma sn niubbo nel campo :P
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 00:32   #567
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Miko991 Guarda i messaggi
ok provo a spiegarmi meglio...io riesco a far partire il pc impostando come skeda grafica dal bios quella integrata...c'è da dire ke se imposto ke parta con quella integrata ma collego sul suo slot quella pci-e il pc su win mi trova un nuovo harware e lo installa...
Ok quindi la VGA non è danneggiata gravemente da come ho capito, il PC botta anche con la PCI-E inserita, anche se non impostata come primaria. Corretto?
Quote:
Originariamente inviato da Miko991 Guarda i messaggi
ma cmq nn funziona se dopo provo a riavviare e ad impostare come skeda quella pci-e....perciò io allora entro su winzoz e faccio tutti i vari passaggi creando il floppy, poi spengo pc e attacco la skeda video pci-e...dal BIOS LASCIO SEMPRE IMPOSTATA COME PRIMARIA QUELLA INTEGRATA?e dopo aver impostato correttamente ...faccio partire il computer ma rimane logicamente tutto nero...metto il floppy e premo 1 sola volta invio???se mi spiegate questi passaggi posso provarci...scusate ma sn niubbo nel campo :P
La guida di PIRATA! è chiarissima.. non ti puoi sbagliare
Recapitolando :
Avvia il pc con la VGA integrata.
Crea il floppy bottabile per flashare, con il bios della tua VGA.
Il bios lo devi chiamare Original.bin
Una volta creato il floppy, riavvia, vai nel bios setta come VGA principale la PCI-I quindi, disabilita l'integrata.
In oltre setta come unità di boot il floppy invece dell'HD o CD.
Inserisci il floppy.
Riavvia.
Sentirai il floppy macinare..
Premi 3 o 4 volte Invio, sentirai un suono, riavvia!
Se il flash è andato a buon fine tornerai a visualizzare l'immagine sul monitor.

Attendi pirata! per conferme.
Se ho sbagliato qualcosa, chiedo scusa sono le 2
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:14   #568
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ok quindi la VGA non è danneggiata gravemente da come ho capito, il PC botta anche con la PCI-E inserita, anche se non impostata come primaria. Corretto?

La guida di PIRATA! è chiarissima.. non ti puoi sbagliare
Recapitolando :
Avvia il pc con la VGA integrata.
Crea il floppy bottabile per flashare, con il bios della tua VGA.
Il bios lo devi chiamare Original.bin
Una volta creato il floppy, riavvia, vai nel bios setta come VGA principale la PCI-I quindi, disabilita l'integrata.
In oltre setta come unità di boot il floppy invece dell'HD o CD.
Inserisci il floppy.
Riavvia.
Sentirai il floppy macinare..
Premi 3 o 4 volte Invio, sentirai un suono, riavvia!
Se il flash è andato a buon fine tornerai a visualizzare l'immagine sul monitor.

Attendi pirata! per conferme.
Se ho sbagliato qualcosa, chiedo scusa sono le 2
esattamente ....se è impostata come non primaria parte il pc ...cmq ho provata cn la guida e il lettore floppy va a leggere...premo invio legge 2 secondi e basta...poi ripremo ed è uguale...allora ho attaccato la integrata ed ho visto ke diceva una roba tipo rimuovere supporto rimovibile e riprovare...mhà...forse avrò ftt male il Floppy...eppure nn mi sembra di aver sbagliato nulla...
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 02:08   #569
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Allora.... fatto il floppy, riavvia una volta il pc con la scheda integrata per vedere se arrivi a leggerlo.
Fai partire l'utility, tanto si ferma con una schermata tipo menu.

È da qui se se premi invio subito parte a flashare il bios di nome "Original.bin" sulla scheda che hai impostato come primaria.

Se invece scegli di farlo manualmente, allora puoi provare ad eseguire il comando manuale "FLASHFP.BAT ORIGINAL.BIN" che lancierà la sequenza di flash manuale con il file Original.bin.

Notare che stai visualizzando con la scheda integrata.
Per verificare le schede ATI PCI nel sistema, usa il comando "FLASHROM.EXE -i".
Se vedi la tua scheda allora hai grandi possibilità di riuscire a rimediarla.

Se tutto va bene dovrebbe essere identificata come scheda primaria (hardware parlando essendo infilata nel primo slot PCI-Ex).

In caso però vi sia sia settata come primaria la scheda integrata, allora non so se conviene andare avanti con la procedura manuale visto che non vorrei ci fosse il rischio di incasinare l'integrata.
Nel caso opta per la automatica a schermo spento.

Speri di averti dato tutte le info a riguardo.
Ciao!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 12:17   #570
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
niente da fare nn riconosce nessuna skeda grafica ati...ma quando ho provato ho messo come primaria dal bios quella integrata...altrimenti nn vedevo nulla...cmq ecco su hardaware come si presenta la situazione....



p.s. buona pasqua a tutti !!!

Ultima modifica di Miko991 : 08-04-2007 alle 13:52.
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 18:47   #571
Miko991
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 25
up
Miko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:08   #572
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Miko991 Guarda i messaggi
niente da fare nn riconosce nessuna skeda grafica ati...ma quando ho provato ho messo come primaria dal bios quella integrata...altrimenti nn vedevo nulla...cmq ecco su hardaware come si presenta la situazione....



p.s. buona pasqua a tutti !!!
Allora... fai partire il pc con l'integrata e booti da DOS col floppy!!
Digita "FLASHROM.EXE -i" e segnati TUTTO quello che leggi su un foglio, proprio come vedi sul monitor, e poi torni qui e ci dici cosa hai letto.

Vai....
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 07:25   #573
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ciao a tutti,
ho tra le mani in attesa di vga migliore una x1300 HyperMemory con il bios bloccato sulle freq delle memorie ed avrei intenzione di flasharlo, ma non vorrei creare casini... ci sarebbero problemi a flashare tale bios bloccati? c'è possibilità di sbloccarli? o al limite se c'è qualche sw che permetta di bypassare tale blocco e provare l'oc delle memorie prima di flashare il bios?
sia AtiTool che AtiTrayTools non permettono l'oc delle mem ma solo della gpu
grazie e buona domenica
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:48   #574
XAnubis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 62
Paura e delirio a lucca

Ciao ho provato il flash.... bellissimo... tutto automatico e che dire a flashato al volo ...ero contento da matti.
solo ke il riavvio successivo la mia x850xt pe ke doveva divenire una V7100 mi dava una bella schermata nera :-(
bene allora rimetto una riva128 PCI tolgo la x850xt setto il bios per partire con PCI al posto di PCI-e e grazie al programma ristabilisco la situazione e tutto torna ad andare.
Bene... molto bene sonofelice di non aver perso la mia x850 xt.
Mi dite dove ho sbagliato... sapevo ke l'unico mod possibile per X850XT PE era @V7100 so del r423 al posto di r480 ma se altri l'hanno fato perkè a me non va????
qualcuno sa come aiutarmi?
__________________
MoBo:Asus P5B -CPU:Core2Duo e6300@3150MHz-RAM4x512MbDDR2+-GFX:X850XTPlatinumEd.-Maxtor6L040J2+SATAMaxtor6L200PM+Fujitsu MAP3367NP U320>ctrl LSI 21320-IS PCI-X U320-SATA on Board: ---Amiga 4ever---
XAnubis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:45   #575
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
problema.. la mia scheda video viene vista come fossero 8

volevo provare a ricaricare il bios di fabbrica o una versione...
dove li trovo?


questo è nel dettaglio il mio problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561776

la scheda è una sapphire x800xl agp


ho paura mi abbiano paccato, sul pcb c'è scritto un productnumber che non è di una xl ma di una gto o pro

ora provo a smontare
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 18-10-2007 alle 13:26.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:18   #576
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
sul pcb ho questa sigla:
P/N 109-A49001 qualcuno mi aiuta a risalire al bios originale di sta scheda?
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 01:42   #577
invasione
Senior Member
 
L'Avatar di invasione
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1584
ragazzi ho provato a flashare la mia 4870 ma qualcosa non è andato bene

riavvio e non parte piu .. solo che non fa nulla il pc e percio non credo che posso caricare da floppy un bios provvisorio.. esiste un metodo partendo da un altra vga sul primo canale pciex per programmare la scheda grafica morta sul secondo canale? o qualcosa di simile?
__________________
Canon CPS Platinum User - 1d MK IV - 5D MK III - 70-200 2.8 IS -16-35 2.8L MK II 24-70 2.8 L MK II - 50 1.2L - 85 1.2L - 100 macro L IS - 580 ex II 430 ex II rolleiflex 2.8F ecc
invasione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 19:31   #578
dakkio
Member
 
L'Avatar di dakkio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 99
flash e/o mod fireblade

Ciao a tutti,
sto cercando di destreggiarmi fra i vari thread per la modifica alla mia X800GTO fireblade, non capisco quale sia la discussione da seguire per:
1)flashare il bios della mia scheda (anche se non ho capito che beneficio ne ricavo) e con quale file d'altro bios;
2)fare un overclok fisico o software con il tool Ati

Vi chiedo un suggerimento o, meglio ancora, due link alle guide giuste sia per il flash che per l'overclock. Ho cercato ma non si parla mai della Fireblade.
Grazie in anticipooooooooooo
__________________
ABBASSO TRUFFAcom

Dakkio Ej
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v