Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 11:09   #38141
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Buon TV con pannello QLED-VA di fascia alta, con soundbar JBL integrata, ma inferiore rispetto ad una soluzione audio esterna.
Sistema smart android che nelle versioni iniziali non aveva molte app Italiane, ma adesso è migliorato.
Elettronica buona per i contenuti ad alta risoluzione, streaming e gaming, meno per i canali in bassa risoluzione tipici del Digitale terrestre italiano in SD e per i filmati USB a basso bitrate.
Attualmente il minor prezzo di questo modello è 1034€ su Monclick.

i concorrenti di questo tv sono:
Hisense 65U7A a partire da 810€ su Prezzoforte; (QLED-VA)
Samsung 65NU8000 a partire da 986€ su EL4Y; (VA)
LG 65SK8100 a partire da 1029€ su Mediamondo; (QLED-IPS)
Samsung 65Q6FN a partire da 1099€ da Uni€; (QLED-VA)

Per info più precise, mi servono gli ambiti d'uso principali del tv (se ci vedrai più spesso materiale del DT, streaming da fonti in alta risoluzione oppure da servizi specifici per l'italia come Rai play o SKY Go, file USB, fonti al alto bitrate da dischi DVD/BR, gaming online o offline, se sarà usato in una stanza principlae vissuta o in un salone apposito, ecc.)
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...

Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.

Camera da letto, circa 4 metri di distanza
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:00   #38142
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...

Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.

Camera da letto, circa 4 metri di distanza
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:33   #38143
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Un saluto a tutto il forum.

X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua.

Premessa:
Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.
In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...
Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.
E qua la "stramba idea".
Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?
Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.
Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).
Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.

E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:
SHARP AQUOS LC-40FI3122E

Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)
Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.
Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.

» Per questo volevo chiedere:

1)
Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.

2)
Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?
C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.
Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?
In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?
C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)

Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato.

» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 € ?

Uso:
60/70% PC
40/30% TV in diretta & films/video da PC
GAME... magari, se fosse almeno decente... così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...
Ambiente:
Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.
Visione:
Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.

Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:42   #38144
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum.

X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua.

Premessa:

Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.

In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...

Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.

E qua la "stramba idea".

Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?

Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.

Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).

Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.

E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:

SHARP AQUOS LC-40FI3122E

Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)

Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.

Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.

» Per questo volevo chiedere:

1)

Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.

2)

Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?

C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.

Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?

In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?

C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)

Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato.

» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 € ?

Uso:

60/70% PC

40/30% TV in diretta & films/video da PC

GAME... magari, se fosse almeno decente... così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...

Ambiente:

Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.

Visione:

Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.

Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...
Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:48   #38145
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Tv con pannello IPS RGB in FHD molto reattivo. Buona elettronica, ottima parte smart, ottimale per eventi sportivi ad alta risoluzione e per il gaming, meno nell'upscaling. Ottimo come monitor in ambienti illuminati (non è RGBW).
grazie. altro in 4k con buono scaling sui 300€ su amazon?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:53   #38146
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
faccio un giro su eprice...
Quote:
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
Grazie.
Come si dice, la necessità aguzza l'ingegno !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:07   #38147
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
Si, esattamente, solo FPS online.
In che senso "latenze minori" ?
Parli di imput-lag ?
Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?
Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...
Cosa mi sono perso ?
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:06   #38148
LiberoDiPensare83
Member

Quote:
Si, esattamente, solo FPS online.

In che senso "latenze minori" ?

Parli di imput-lag ?

Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?

Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...

Cosa mi sono perso ?

Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
Old 15-04-2019, 14:48   #38149
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.

Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250€ sono:
43LK5000 a 240€;
32LK6100 a 243€;
43LK5900 a 288€.
Old 15-04-2019, 15:38   #38150
LiberoDiPensare83
Member

Quote:
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.

Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250&euro; sono:
43LK5000 a 240&euro;;
32LK6100 a 243&euro;;
43LK5900 a 288&euro;.
Ne sai sempre una più del diavolo
Old 15-04-2019, 19:26   #38151
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del 82nu8000, ma di questo taglio ci sono altre marche o modelli da valutare?
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: Samsung 28" 4k
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 22:26   #38152
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del 82nu8000, ma di questo taglio ci sono altre marche o modelli da valutare?
i tv oltre gli 80 pollici disponibili sul mercato consumer sono:
Samsung 82NU8000, a partire da 2.225€ su ShowPrice;
Samsung 82Q6FN a partire da 3.480€ su HWOnline;
Samsung 85Q900R a partire da 13.822€ su HWOnline;
LG 86UK6500 a partire da 2.900€ su HWOnline.
Old 15-04-2019, 22:34   #38153
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Offerte TV in sottocosto

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UK6400 a 280€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43NU7090 a 300€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7090 a 370€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7170 a 400€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6200 a 416€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7090 a 620€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55C8 a 1199€, 52€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 49NU7170 a 349€, equivalente alla migliore offerta web;
Thompson 55UD6306 a 389€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU7370 a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU7500 a 449€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7400 a 449€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 509€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU8000 a 565€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 60XF8305 a 999€, 123€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 70XF8305 a 1249€, 249€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS6523 a 359€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XF7096 a 495€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55Q6FN a 799€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q6FN a 1099€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65Q8FN a 1825€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AF8 a 1625€, 114€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 49NU7170 a 349€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55XF8577 a 829€, unica offerta web;
LG 65SK8100 a 1029€, 128€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AF8 a 1739€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1799€, 150€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 49NU8000 a 565€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55SK8100 a 655€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XF7096 a 850€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Calabria e Sicilia, dal 09/04 al 30/04):
Toshiba 43V6763 a 350€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Toshiba 55V6763 a 480€, 119€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics NOVA-Castoldi (Lazio e Lombardia, dal 05/04 al 16/04):
LG 50UK6750 a 459€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7500 a 549€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q6FN a 799€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1499€, 450€ (!) in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Dimo (Nord Italia e Olbia, dal 11/04 al 01/05):
Hisense 65AE6030 a 579€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics SIEM (Centro-SUD, dal 13/04 al 28/04):
Thompson 55UD6306 a 389€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics SIEM (Francavilla Fontana (BS), offerta inaugurale, dal 13/04 al 22/04):
Samsung 43NU7090 a 300€, 38€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UK6200 a 350€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7091 a 400€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 58A6120 a 400€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UK6300 a 600€, 83€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Bruno (Sicilia, Calabria, NORD-EST, dal 15/04 al 05/05):
Sony 55XF7096 a 549€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1799€, 47€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert (Vignola (MO), offerta inaugurale, dal 13/04 al 20/04):
LG 55SK8100 a 499€, 226€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7090 a 599€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 75C7006 a 1499€, 132€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Parente (Campania, dal 11/04 al 20/04):
Sony 55AF8 a 1700€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 2000€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Mallardo (Campania, dal 11/04 al 20/04):
Samsung 55NU7090 a 450€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF7096 a 570€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q7FN a 950€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8FN a 1799€, 121€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1999€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert DiLella (Campania, dal 11/04 al 24/04):
LG 43UK6200 a 299€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6300 a 399€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 499€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65PUS6523 a 599€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q6FN a 649€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65FX740 a 999€, 78€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75NU8000 a 1399€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1899€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Somma (Campania, dal 11/04 al 20/04):
LG 43UK6200 a 300€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q7FN a 949€, 45€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1999€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (Nazionale e Online, dal 11/04 al 22/04):
Sony 55XF8577 a 799€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65SK8100 a 999€, 163€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 13/04 al 25/04):
Philips 43PUS6523 a 319€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (offerte inuaugurali dei punti vendita di Rozzano e Verona, dal 13/04 al 28/04):
Samsung 50NU7090 a 369€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS6523 a 399€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7500 a 449€, 125€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 60UK6200 a 499€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XF7096 a 799€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Buona Settimana!
Old 15-04-2019, 23:17   #38154
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
il divano vorrei lasciarlo all'angolo, quindi i 5 metri sono confermati.
Non sono un tipo che pretende, la settimana lavoro tutti i giorni e la tv la vedrei piu' in camera da letto la sera, per il soggiorno avrei piu tempo il sabato e domenica. Sto pensando di mettere il 65 in camera e acquistare qualcosa di nuovo per il soggiorno piu grande del 65. Il dubbio e tra 75 e 82 come budget siamo intorno ai 1500 per il momento...sto valutando qualcosa di fascia media per forza a quel prezzo, magari se riesci ad elencarmi qualche tv te ne sarei grato
Impianto audio sarei intenzionato ad una soundbar da max 250 euro.
Se riesco ad accumulare qualche soldino mi piacerebbe prendere il 82nu8000.
seguendo le regole sulle distanze di visione per i contenuti 4k da 5 metri non ti basterebbe un 100 pollici, devi per forza stare a dei compromessi se non vuoi avere un proiettore

il problema è che con questi LCD più sali di dimensioni, e più rischi di incorrere in pannelli difettosi con clouding o altro, e restituire prodotti con certe dimensioni è davvero complicato.

Comunque con quella cifra non hai scelta che rimanere sui VA di samsung, e se ricordo bene l'unico che sale a certe dimensioni è proprio nu8000...
Old 16-04-2019, 08:33   #38155
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:SHARP AQUOS LC-40FI3122E
monta pannello VA direct-led a 8bit,
sharp fa televisori di fascia bassa ma un gradino meglio di altri marchi economici, in ogni caso montano processori lenti e la parte smart è ridicola,
il 32" hd ready lo lascerei perdere se utilizzo prevalente è col pc e gaming un monitor sarebbe di gran lunga migliore
magari uno di questi:
benq ew277hdr -> 27" pannello AMVA full hd, tempo di risposta migliore di altri VA più costosi e come chicca supporto hdr, lo trovi a circa 200€
philips 328E9QJAB -> 32" curvo VA full hd lo trovi intorno ai 250€
Old 16-04-2019, 08:37   #38156
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
seguendo le regole sulle distanze di visione per i contenuti 4k da 5 metri non ti basterebbe un 100 pollici, devi per forza stare a dei compromessi se non vuoi avere un proiettore

il problema è che con questi LCD più sali di dimensioni, e più rischi di incorrere in pannelli difettosi con clouding o altro, e restituire prodotti con certe dimensioni è davvero complicato.

Comunque con quella cifra non hai scelta che rimanere sui VA di samsung, e se ricordo bene l'unico che sale a certe dimensioni è proprio nu8000...
Infatti sto considerando proprio il nu8000 da 82 grazie del consiglio
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: Samsung 28" 4k
Old 16-04-2019, 09:17   #38157
Stizzo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Comunque volevo segnalarvi che il Samsung QE55Q6FN (che ho preso la settimana scorsa a 660 con porchette varie), è calato a 699 da mediaworld. Sicuramente un best buy, io lo posso certamente consigliare, 0 pixel bruciati e funziona alla perfezione.
Questo conferma anche quello che dicevo appunto, che il 55NU8000 non aveva senso comprarlo in quanto il Q6FN sarebbe sceso e la differenza di circa 100 euro (ora intorno ai 50) è piu' che sensata.

https://www.mediaworld.it/product/p-...-qe55q6fnatxzt

Ultima modifica di Stizzo : 16-04-2019 alle 09:21.
Stizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:26   #38158
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo Guarda i messaggi
Comunque volevo segnalarvi che il Samsung QE55Q6FN (che ho preso la settimana scorsa a 660 con porchette varie), è calato a 699 da mediaworld. Sicuramente un best buy, io lo posso certamente consigliare, 0 pixel bruciati e funziona alla perfezione.
Questo conferma anche quello che dicevo appunto, che il 55NU8000 non aveva senso comprarlo in quanto il Q6FN sarebbe sceso e la differenza di circa 100 euro (ora intorno ai 50) è piu' che sensata.

https://www.mediaworld.it/product/p-...-qe55q6fnatxzt
Sempre detto anch'io, per la differenza irrisoria sicuramente meglio il Q6FN, best buy nella sua fascia. Lato affidabilità non mi sembra Samsung sia al top purtroppo, tuttavia non credo nemmeno sia messa così male e poi la questione pixel bruciati credo vada molto a fortuna e comunque nel 99% dei casi nell'utilizzo reale non si nota.

L'NU8000 comunque aveva senso solo al lancio, almeno nei tagli 49-55-65.
Old 16-04-2019, 09:58   #38159
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
salone principale spesso illuminato: LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo oppure Panasonic 43FX623 a partire da 542€ su Doc House.

Stanza dedicata, prevalentemente a luci spente: Hisense 43AE6400 a 339€ su Amazon oppure Samsung 43NU7400 a partire da 398€ su FreeShop.
Grazie mille!
Immagino siano tutte smart tv, giusto?
CASE: Corsair Spec 01 | MOBO: Asrock H87M Pro4 |CPU: I3 4150 3.5 Ghz | GPU: Sapphire R9 280 Dual-X | RAM: Crucial Simm DDR3 2x4GB CL 9.0 | ALI: Antec VP600P | Wheel: T300+g27 pedals ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Ultima modifica di -Mariello- : 16-04-2019 alle 10:02.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:44   #38160
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Ragazzi sto mettendo annuncio di vendita per un 55 pollici Samsung del 2014 full HD 3d quanto posso chiedere di prezzo?
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable