Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2023, 20:29   #33041
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Wireless = con chiavetta dedicata e basse latenze = puoi giocare

Bluetooth = se il pc non associa le cuffie con un protocollo a bassa latenza, ti trovi con mezzo secondo di ritardo, brutto con i giochi e completamente fuori sync con i parlati.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 07:07   #33042
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Wireless = con chiavetta dedicata e basse latenze = puoi giocare

Bluetooth = se il pc non associa le cuffie con un protocollo a bassa latenza, ti trovi con mezzo secondo di ritardo, brutto con i giochi e completamente fuori sync con i parlati.
Tipo logitech g435? Secondo te vanno bene questi o c'è di meglio a questo prezzo?
__________________
Nel nome del Ctrl dell'Alt e dello Spirito Delete, Amen!
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 13:08   #33043
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Premesso che non mi piace nessuna cuffia da gioco,
perché hanno tutte mediamente una qualità imbarazzante,
Fnatic e hyperx cloud costano di più, quindi non vedo
molte alternative wireless alle Logitech sui 60 euro
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 17:49   #33044
Reyand
Member
 
L'Avatar di Reyand
 
Iscritto dal: Mar 2023
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Premesso che non mi piace nessuna cuffia da gioco,
perché hanno tutte mediamente una qualità imbarazzante,
Fnatic e hyperx cloud costano di più, quindi non vedo
molte alternative wireless alle Logitech sui 60 euro
Posso andare sul usato garantito Amazon, c'è di tutto...
Difficile scegliere
__________________
Nel nome del Ctrl dell'Alt e dello Spirito Delete, Amen!
Reyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 11:37   #33045
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Salve a tutti,
fin'ora ho sempre usato cuffiette in-ear comprate a casaccio, adesso vorrei passare a delle over-ear facendo un acquisto sensato.
Le userei per ascoltare musica quando sono al PC, non le userei per andare in giro.
I generi che ascolto maggiormente sono un po' agli estremi, vado dal metal all'acustico piano+voce, ascolto un po' meno il pop/rock, niente classica, niente hip-hop, niente jazz.

Capita che in stanza ci siano altre persone, quindi non sarebbe male che abbiano almeno un minimo di isolamento verso l'esterno.
Le collegherei direttamente all'uscita del PC portatile, non ho una scheda audio dedicata, penso sia un dettaglio importante per la scelta dell'impedenza.

Non dovendole usare in mobilità, andrebbero benissimo anche solo cablate o al limite che abbiano sia cavo che collegamento BT, ma sicuramente non le voglio solo BT.

Cosa gradita sarebbe la facilità di reperire i pod quando ne sarà necessaria la sostituzione.

Per quanto riguarda il budget vorrei stare entro i 150 euro, ma come al solito, il risparmio non è sgradito se la qualità per l'uso di cui ho bisogno resta buona.

Cosa mi consigliereste con queste esigenze?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 15:36   #33046
zoeid
Senior Member
 
L'Avatar di zoeid
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Salve a tutti,
fin'ora ho sempre usato cuffiette in-ear comprate a casaccio, adesso vorrei passare a delle over-ear facendo un acquisto sensato.
[...]
I generi che ascolto maggiormente sono un po' agli estremi, vado dal metal all'acustico piano+voce,[...]
Per quanto riguarda il budget vorrei stare entro i 150 euro, ma come al solito, il risparmio non è sgradito se la qualità per l'uso di cui ho bisogno resta buona.

Cosa mi consigliereste con queste esigenze?
per 150euro ci sono le beyerdinamics dt770 prenditi la versione da 32ohm che non hanno bisogno di amplificazione
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 22:50   #33047
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Bé, se non ha bisogno di isolamento, ultimamente ci sono delle ottime offerte per le Sennheiser HD599
sono un pochino più lineari delle Dt770 e renderebbero meglio ascoltando orchestrale e sono in generale delle ottime cuffie hifi
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 13:00   #33048
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
per 150euro ci sono le beyerdinamics dt770 prenditi la versione da 32ohm che non hanno bisogno di amplificazione
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Bé, se non ha bisogno di isolamento, ultimamente ci sono delle ottime offerte per le Sennheiser HD599[...]
Le Sennheiser le avrei prese volentieri in considerazione, ma preferisco che siano chiuse.
Ho ordinato le dt770.
Grazie ad entrambi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 13:00   #33049
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17986
ciao in fascia 100€ cosa consigliate con buon rapporto qualità prezzo per ascolto musica varia 100% da tablet ? attualmente uso delle JBL500BT in bluetooth ma non mi dispiacerebbe si potessero collegare anche jack per avere meno latenza

su amz vedo roba tipo anker Q30 e simili.. ciofeche o vanno "bene"?

in questa fascia budget cosa comprereste?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 14:12   #33050
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao in fascia 100€ cosa consigliate con buon rapporto qualità prezzo per ascolto musica varia 100% da tablet ? attualmente uso delle JBL500BT in bluetooth ma non mi dispiacerebbe si potessero collegare anche jack per avere meno latenza



su amz vedo roba tipo anker Q30 e simili.. ciofeche o vanno "bene"?



in questa fascia budget cosa comprereste?
vedi se trovi le Sennheiser hd599 in offerta su Amazon (la versione nera esclusiva di amz, quella standard color diarrea e vomito di gatto sta sui 130-150 ma non cambia assolutamente nulla tra le due), ogni tanto le mettono a 99

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 10:47   #33051
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17986
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
vedi se trovi le Sennheiser hd599 in offerta su Amazon (la versione nera esclusiva di amz, quella standard color diarrea e vomito di gatto sta sui 130-150 ma non cambia assolutamente nulla tra le due), ogni tanto le mettono a 99

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
queste sono solo cablate, mi piacerebbero fossero bivalenti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 17:25   #33052
Ribenk2
Member
 
L'Avatar di Ribenk2
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 91
Upgrade Cuffie

Salve a tutti, nuovo del forum ma vi seguo da anni con passione!
Attualmente ho un paio di akg k271 mk2 che, a parte i pochi bassi, mi hanno dato soddisfazioni. Sto valutando di fare l'upgrade alle Beyerdynamic DT 700 Pro, prima ero incuriosito dalle DT dt 770 ma ho letto che le DT700 sono diciamo "il nuovo modello", secondo voi sentirei tanta differenza? Verrebbero collegate alle mia Sound Baster X4!
Purtroppo ho visto che la guida di acquisto alle cuffie non viene aggiornata da molti anni... vi ringrazio infinitamente!!
__________________
🖥️Case: Montech AIR 100 LITE⚡PSU: Cooler Master Alimentatore V850 Gold V2 💻CPU: INTEL i5-13600K🔧 MB: ASUS TUF Gaming B660M-PLUS ❄️CPU Cooler: DeepCool AK500 🚀RAM: 32GB Kingston Fury Beast RGB DDR5 @ 6000MHz 🎮GPU: ASUS DUAL-RTX 4070 WHITE 💽Storage: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD 🔊Audio: Sound Blaster X4 🔊Speakers: PreSonus ERIS E4.5 🖥️Monitor: LG 27UN880 UltraHD 4K ERGO Monitor 27 💿OS: Windows 11 Pro
Ribenk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 09:12   #33053
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Ciao a tutti, vorrei comprare delle cuffie da gaming, quindi primo obiettivo un buon audio spaziale.

Avrei già scelto le Razer BlackShark V2 PRO 2023 perchè ho mouse e tastiera razer e potrei gestire le cuffie con lo stesso software (synapse3) senza installare altra roba nel PC...

Mi chiedevo se qualcuno le avesse provate, se suonano decentemente in tutti gli ambiti e se il THX Spatial Audio è efficace nei giochi...

Grazie!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 07:50   #33054
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Ribenk2 Guarda i messaggi
Salve a tutti, nuovo del forum ma vi seguo da anni con passione!
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 22:00   #33055
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare delle cuffie da gaming, quindi primo obiettivo un buon audio spaziale.

Grazie!
Mi pare di aver visto più di una lamentela sul software di spazializzazione thx a causa del troppo riverbero che introduce.
Detto quello se cerchi spazialità nel suono, un paio di cuffie chiuse non sono proprio il massimo,
con un paio di fidelio x2hr e il mic v-moda boom pro avresti una qualità superiore sia in input che output e
una spazialità di base decisamente più accentuata.
Come plus, siccome si tratta di cuffie aperte, non strilli come una gallina quando parli, perché senti bene la tua voce. (il plus é tale solo se non vivi in un ambiente estremamente rumoroso)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:32   #33056
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2861
Buongiorno, qual è attualmente il paio di cuffie "best buy" per un utilizzo a 360 gradi? Musica principalmente e gaming
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 12:22   #33057
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Per musica con qualche escursione in altri ambiti
Direi le Sennheiser HD599, sono delle ottime cuffie hifi che ultimamente amazon ha preso di mira facendosi fare un modello dedicato tutto nero particolarmente scontato rispetto all'originale, parliamo di 80/100 euro contro i 150/160 del modello color crema.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 15:18   #33058
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per musica con qualche escursione in altri ambiti
Direi le Sennheiser HD599, sono delle ottime cuffie hifi che ultimamente amazon ha preso di mira facendosi fare un modello dedicato tutto nero particolarmente scontato rispetto all'originale, parliamo di 80/100 euro contro i 150/160 del modello color crema.
In gioco come vanno?
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 16:27   #33059
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Buongiorno, qual è attualmente il paio di cuffie "best buy" per un utilizzo a 360 gradi? Musica principalmente e gaming
Creative Aurvana Live! SE: grande soundstage, bassi incredibili, certificate Super X-FI (miglior surround virtuale 7.1), sono chiuse quindi il suono non va nel microfono e sono leggerissime.

Se le vuoi aperte invece le Koss KSC75 ma vanno moddate con pads Yaxi e un archetto tipo quello delle Hama Basic4Music. Altrimenti a volte mettono scontate a 99€ sia le Sennheiser HD599 che le Philips Fidelio X2HR.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 18:13   #33060
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12097
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
In gioco come vanno?
Di gente che usa con soddisfaziome le 599 anche per giocare ormai c'è n'é parecchia. Poi dipende se vuoi i "bassi incredibili" che a quel punto coprono altre frequenze, oppure dei bassi abbastanza corretti timbricamente parlando.

Per quanto riguarda l'eventuale microfono, di cui
però non mi pare tu abbia chiesto
La soluzione con delle fidelio x2hr più Vmoda boom mic é preferibile, perché le Sennheiser avrebbero bisogno di un adattatore.
P. S essendo il boom mic un microfono "dinamico" non c'é rientro audio dalla cuffia a meno che tu non vada a posizionarlo apposta sul padiglione
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v