|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
per me è indispensabile è proprio pessimo lo schermo del g9? |
|
|
|
|
|
|
#33522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#33523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Alla fine l'unica cosa che mi sta trattenendo dal prenderlo è proprio il monitor OLED. E' da tempo che non mi informo sulla tecnologia ma leggo del problema del burn-in e della bassa vita degli schermi oled. Il primo mi sembra un problema abbastanza irrisolvibile per i PC (barra del menè, icone desktop, orario), il secondo è anche peggio...ok che ormai l'elettronica è usa e getta e raramente dura più di 2 anni, magari in questi 2 anni potrei "godermi" questo pannello spettacolare (dal punto di vista dei colori), ma allora dico io non ha nemmeno tanto senso fare ragionamenti su CPU performanti se tanto so che tra due anni i pixel cominciano a morire come funghi. Ancor di più viene il dubbio considerando che è un PC relativamente economico per le specifiche che ha per avere dentro anche un OLED, questo mi porta a pensare che che la qualità dell'OLED stesso non sia poi così elevato. Ma come discutevamo qualche giorno fa i prezzi che si trovano adesso/scontati spesso non rispecchiano tanto la qualità intrinseca ma altri fattori quindi anche questo potrebbe essere relativo... Forse è meglio andare su un più sicuro IPS per tenere il PC comunque come muletto quando sarà ora di cambiarlo tra X anni, piuttosto che avere uno schemro inutilizzabile che inficia magari un HW ancora usabile (a tal proposito sto seriamente considerando di comporare una SSD economica e 8 gb di RAM per upgradare il mio attuale ASUS del 2014 con 4200U, per un totale di 12 gb di RAM e con SSD andrebbe ancora ottimamente come muletto per download/navigazione/riproduzione non 4k ecc) EDIT: ah ho chiesto ad Amazon, mi hanno confermato che il pannello è quello OLED 2.8k a 120 Hz. Non so quanto sia attendibile la risposta considerando che Amazon predilige la velocità all'autorevolezza della risposta...tant'è.
|
|
|
|
#33524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un HP che ho avuto, ricordo altissima qualità d' immagine (costava anche tanto quel notebook) atto stato attuale ho un Asus 1101HA come netbook avendo 13 anni è probabile che la qualità attuale sia migliore..... per il resto il G9 è comunque valido? |
|
|
|
|
|
|
#33525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Se deve diventare uno stress, con il pensiero fisso ad evitare di tenere un'immagine fissa, meglio evitare. Parlando di oled invece, la tecnologia è migliorata molto rispetto all'inizio. Non tanto sul lato hw quanto sw. Ci sono ora tante accortezze sotto il cofano. Che non eliminano, ma limitano enormemente il rischio. (Lo stesso Asus ha la sua "Asus oled care") Quando mi parli però di pixel che muoiono come funghi o schemo inutilizzabile, mi viene il dubbio che tu faccia un po' di confusione. Il burin a cui probabilmente fai riferimento tu, sono casi ormai quasi rari. Nella stragrande maggioranza dei casi, si parla ritenzione dell'immagine che nell'uso cmq quotidiano non si nota. Sono aloni che noti se utilizzi schermate monocolore di test. Sono di base la stessa cosa, ma uno è risolvibile l'altro no. E sono cmq situazione stress che non sono cmq facilmente "ottenibili" come si pensa. Certo l'uso monitor è tra questi. Ma ci sono tanti che usano ormai l'oled su pc con risultati ottimi, sotto questo punto di vista. Detto questo in generale sugli oled, torno al suggerimento iniziale. Se deve essere uno stress meglio evitare. Ma direi che il pericolo del "tra due anni mi trovo l'icona di risorse del computer fisso" non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#33526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E x lo schermo sarei sicuro che sia meglio di quel del netbook |
|
|
|
|
|
|
#33527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
salve a tutti,
ho un collega che "va in pensione" e vorrebbe mantenere un pc "uso ufficio" nelle rare occasioni in cui debba metter mano a vecchi file. la cosa più pesante che gli ho mai visto aprire è un pdf di 50mega (originariamente era un disegno cad) gli ho proposto questi da mediamondo: LENOVO Essential V15-ITL (intel i5 8gb 256gb) 400€ LENOVO Essential V15-ALC (amd r5 8gb 512gb) 420€ c'è qualcosa di meglio a prezzo simile? non vuole sforare perché di sicuro non ha soldi (è in simil-fallimento) grazie
|
|
|
#33528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questa fascia non si trova nient' altro con queste caratteristiche attendo che si abbassi un pò il prezzo |
|
|
|
|
|
|
#33529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
La LAN si può sempre aggiungere con adattatore USB, comunque.
|
|
|
#33530 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33531 |
|
Senior Member
|
oddio... un hubbino usb che fa da docking station con lan-hdmi-multiusb per me è indispensabile e così risolvi il discorso lan
|
|
|
#33532 |
|
Senior Member
|
hub usb posso chiedere cosa utilizzi e costo?
|
|
|
|
|
|
#33533 |
|
Senior Member
|
ti linkerei il prodotto ma non è più disponibile, era un hubbino usb type c, costo intorno ai 45 euro ma si trovano a meno (intorno ai 25-30) l'unica differenza è che non gestiscono il terzo monitor via usb (ma se non ti serve puoi appunto risparmiare)
|
|
|
#33534 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il pc deve gestire il video tramite USB-C, cosa che sui modelli economici non è scontata.
|
|
|
#33535 |
|
Senior Member
|
dici che non è ormai uno standard? io sapevo che avevano problemi con 3 segnali ma no che non funzionasse proprio. ecco perché ho specificato "terzo monitor"
|
|
|
#33536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono male come occasioni Direi che punterei il secondo |
|
|
|
|
|
|
#33537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tale porta fornisce "più energia" e può alimentare qualcosa in più a me basterebbe HDMI - LAN - USB 3.0 - USB 2.0 è fattibile tramite type c, no? |
|
|
|
|
|
|
#33538 |
|
Senior Member
|
Type-C ce l'hanno tutti, ma ad esempio sul mio (un Acer) è una semplice porta USB, non puoi collegarci il monitor nè un alimentatore.
|
|
|
#33539 |
|
Senior Member
|
ok grazie!
|
|
|
#33540 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.