Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 18:06   #12041
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10786
raga una bella tastiera da gaming non troppo rumorosa e "carina" cosa mi consigliereste? non ho problemi di budget ma non sono nemmeno un giocatore accanito quindi se riuscissi a stare sotto le 150 euro sarebbe perfetto oltre non credo che mi serva per l'uso che ne farò
ibra_89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:34   #12042
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4314
dopo 12 anni o forse più di g15 ho preso una cooler master mk750 con switch red....bah l'ho usata poco per ora devo ancora abituarmi ad alcuni tasti messi a distanza diversa tipo l'esc...cmq in game non è che ci si accorge della differenza
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:58   #12043
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga una bella tastiera da gaming non troppo rumorosa e "carina" cosa mi consigliereste? non ho problemi di budget ma non sono nemmeno un giocatore accanito quindi se riuscissi a stare sotto le 150 euro sarebbe perfetto oltre non credo che mi serva per l'uso che ne farò
Per carina cosa intendi ? Led ? Altro ?
Formato ? 100% o TKL ?

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
dopo 12 anni o forse più di g15 ho preso una cooler master mk750 con switch red....bah l'ho usata poco per ora devo ancora abituarmi ad alcuni tasti messi a distanza diversa tipo l'esc...cmq in game non è che ci si accorge della differenza
Boh, io appena passato a una meccanica ho subito notato la differenza. Forse più in digitazione che in gioco ecco
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:08   #12044
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Ma se prendo una tastiera con layout americano e su Windows imposto il layout ITA, cosa succede?
Perchè con una qualsiasi tastiera con layout ISO si può avere il layout ita (keycaps a parte) ma il layout USA è un po diverso. Ad esempio i tasti < > dove andrebbero? e il tasto sopra INVIO cosa riproduce??

Se non erro c'è un tasto in meno, proprio "< >" ,mentre il tasto sopra l'Invio è in pratica quello che noi abbiamo di fianco, con "ù §"
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:12   #12045
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si infatti, non c'è corrispondenza fisica di alcuni tasti
la strada migliore per 'tradurre' una usa/ansi è usare come layout dell'os us-international, in modo da ottenere le accentate tramite combinazione di tasti, mentre i simboli restano corrispondenti ai tasti fisici
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:24   #12046
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si infatti, non c'è corrispondenza fisica di alcuni tasti
la strada migliore per 'tradurre' una usa/ansi è usare come layout dell'os us-international, in modo da ottenere le accentate tramite combinazione di tasti, mentre i simboli restano corrispondenti ai tasti fisici
Ma in realtà io rimapperei tutti i tasti, ma speravo che usando il layout ITA su WIndows, mi avrebbe permesso di rimapparne meno. Ma se rischio che il tasto sopra l'INVIO non riproduca alcun carattere, allora mi toccherebbe rimappare tutto.

Poi potrei sempre testare, basta una qualsiasi tastiera ANSI. Magari ne ho una in ufficio oppure se qualcuno ne ha una potrebbe fare una prova
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:28   #12047
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma in pratica vorresti montare un set di cap ita su una usa/ansi?
se si, molto meno sbattimento a imparare quelle due shortcut
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:45   #12048
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma in pratica vorresti montare un set di cap ita su una usa/ansi?
se si, molto meno sbattimento a imparare quelle due shortcut
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere
Ce ne fosse uno messo nello stesso posto

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

E lo farei perchè la Hexgears X-1 è pefetta per me.
Low profile, tastierino numerico ma piu compatta possibile.
in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:54   #12049
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
eh sticazzi, sono layout diversi
ci sono dei layout più compatibili, il de ad esempio, ma siamo sempre lì, restano di nicchia rispetto allo us e la disponibilità di modelli è allo stesso modo marginale
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:56   #12050
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere
Ce ne fosse uno messo nello stesso posto

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

E lo farei perchè la Hexgears X-1 è pefetta per me.
Low profile, tastierino numerico ma piu compatta possibile.
in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
Io mi abituato in meno di un mesetto con la tastiera americana e mi viene quasi più naturale fare le accentate con il tasto vicino all'1
Questione di abitudine direi.
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 07:39   #12051
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere
Ce ne fosse uno messo nello stesso posto

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

E lo farei perchè la Hexgears X-1 è pefetta per me.
Low profile, tastierino numerico ma piu compatta possibile.
in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
La "combinazione di tasti" è spingere un tasto prima della lettera che vuoi fare, non è esattamente una roba lunga e macchinosa. E se poi vuoi farla accentata maiuscola è chiaramente più comodo (più raro anche).
Comunque io ho usato per tanto tempo nel mio ex portatile il layout ita solo teorico. Nel senso che il portatile aveva la tastiera US, io da windows avevo impostato l'ita e semplicemente premevo il tasto che sapevo fare il simbolo o la lettera che mi interessava. Però devi sapere a memoria dove sono i tasti.
Ad oggi ho tastiera del pc US, tastiera del portatile UK, tastiere a lavoro italiane. Ogni sistema operativo è impostato con la tastiera corrispondente a quella fisica e vivo sereno, ovvio che per switchare comodamente da una all'altra serve un po' di flessibilità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:58   #12052
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte che dover fare ogni volta una combinazione di tasti per fare le lettere accentate è inaccettabile, ma poi ci sono anche molti altri tasti in posizioni diverse, anche quelli che ci sono su entrambe le tastiere
Ce ne fosse uno messo nello stesso posto

E non è bello dover usare una tastiera ITA al lavoro poi tornare a casa e avere tasti messi in posti diversi.

Preferirei cambiare i keycaps (sempre che sia possibile ma questo lo verifico dopo)

E lo farei perchè la Hexgears X-1 è pefetta per me.
Low profile, tastierino numerico ma piu compatta possibile.
in pratica assomiglia alla Logitech K360 che però mi pare abbia tasti troppo bassi e sembra quasi un portatile (il fatto che non sia meccanica non è un problema per me).
Imho trovo il layout UK esteso della mia G910 molto più comodo per scrivere initaliano che il layout ITA. Inoltre si possono fare tutte le lettere accentate maiuscole e minuscole dalla tastiera, la @ la fai con shift e le parentesi sono molto più comode.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:02   #12053
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
ok ma nessuno con tastiera americana riesce semplicemente a cliccare sul tasto \ | sopra Enter per dirmi cosa succede se su Windows si imposta il layout italiano?

Poi decido io se mi viene piu comodo pigiare un solo tasto o 2
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:28   #12054
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ok ma nessuno con tastiera americana riesce semplicemente a cliccare sul tasto \ | sopra Enter per dirmi cosa succede se su Windows si imposta il layout italiano?

Poi decido io se mi viene piu comodo pigiare un solo tasto o 2
Quale tasto devo premere?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:30   #12055
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ok ma nessuno con tastiera americana riesce semplicemente a cliccare sul tasto \ | sopra Enter per dirmi cosa succede se su Windows si imposta il layout italiano?

Poi decido io se mi viene piu comodo pigiare un solo tasto o 2
Fa la ù accentata
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:33   #12056
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Quale tasto devo premere?
parlavo di layout US

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Fa la ù accentata
Grazie
Beh è quella che avrei impostato io. E con lo shift fa "§"??
Carattere che non uso mai ma giusto per vedere se vengono riprodotti entrambi i caratteri che ci sono su quel tasto
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:40   #12057
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
parlavo di layout US



Grazie
Beh è quella che avrei impostato io. E con lo shift fa "§"??
Carattere che non uso mai ma giusto per vedere se vengono riprodotti entrambi i caratteri che ci sono su quel tasto
yes §
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 17:26   #12058
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Raga che mi consigliate come shop italiano per keycaps, switch e film?

Oppure in europa? Ho già dato un occhio su overclockers.uk

Alla fine ho preso una barebone gmmk compact rgb usato qui sul forum, mi sono fatto un po' di cultura sui silent e penso andrò a ordinare i silent alpaca, con olietto per lubrificare bene il tutto e film come ciliegina sulla torta.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 23:15   #12059
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Che io sappia di italiano non c'è nulla.

Switch e film: mykeyboard.eu
Krytox GPL205 grade0: ebay da specialtylubricants
(ma forse gli switch sono già lubrificati)

Ultima modifica di alan0ford : 25-10-2020 alle 23:18.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 16:30   #12060
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
interessanti i kailh silent (lineari)

li sto usando sulla solita gmmk, e facendo i distinguo del caso, si potrebbe definire la resa più simile possibile alla topre rf silenziata

sono relativamente più ruvidi, poi ovviamente sono lineari e non 'aggobbati' come la topre (anche se silenziando i topre la tattilità si riduce dato che si abbassa il punto di riposo).
tutto sommato la differenza piu evidente è la corsa, più breve in modo abbastanza netto
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v