Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2007, 18:42   #1
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Alice Flat - upgrade a 7 Mega - parliamone


Dal 30 ottobre 2007 vecchi e nuovi clienti possono richiedere online Alice 7 mega a 19,95 E/mese.
L'offerta prevede 7 Mbit/s in download e 384 Kbit/s in upload. Sostituisce la vecchia offerta Alice Flat 2 mega.

Di seguito una FAQ:

1) Chi può sottoscriverla ?
Tutti i clienti coperti dal servizio ADSL, eccetto quelli del programma ADD (AntiDigitalDivide) che continueranno a fruire di massimo 640 Kbit/s. Anche i clienti sotto DSLAM zainetto possono richiederla.

2) Per i vecchi clienti Alice che succede ?
Verranno upgradati automaticamente nel giro di qualche mese:
- tutti i clienti Alice Flat 2 mega
- tutti i clienti Alice 4 Mega che non sono coperti da Alice 20 mega. (Se sono coperti dalla 20 mega, vengono passati a 20 mega).

3) E' possibile velocizzare l'upgrade da Alice Flat ad Alice 7 mega ?
Si è possibile chiamare il 187 (area commerciale, tasti 1 e 0) e richiedere esplicitamente il passaggio ad Alice 7 mega. Alcuni operatori lo fanno (riprovate finché non accettano). Nel giro di una settimana sarete upgradati. Con questa soluzione sembra tuttavia che il contratto riparta da zero (quindi poi nel caso di recesso prima di un anno c'è una piccola penale). .

3bis) Come faccio a richiedere l'upgrade online?
Premetto che dalle esperienze anche passate ci vuole meno tempo a passare dal 187 piuttosto che online.
Basta andare a questo indirizzo. Come recitano le condizioni in basso
"Alice 7 Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008."

Stesse considerazioni contrattuali del punto precedente.
Se rispondete ai requisiti di cui sopra inserite il vostro numero di telefono e cliccate su "Prosegui". Si aprirà una sessione in 3 passi. Nel primo dovrete scegliere se richiedere il modem in noleggio o meno, l'installazione con l'operatore o meno ed eventualmente inserire un codice di promozione. Nel secondo passo dovrete inserire nome utente e password con cui vi loggate su 187.it, nel terzo confermerete l'ordine.
Adesso ne "Le mie pratiche" su 187.it dovrebbe essere comparsa la dicitura "Alice Mega" "In lavorazione".

4) Quale portante si aggancia ?
(Work in progress)
La connessione è "rate adaptive" ovvero in via generale si aggancia una portante a seconda della qualità della linea.
La portante piena (non limitata da SNR troppo basso) dovrebbe essere 8128 in down e 480 in up. Tuttavia almeno quella in down varia a seconda della piastra a cui si è connessi, comunque intorno a quel valore. Un altro valore massimo è 8096.

5) Non aggancio la portante massima (circa 8000) ed ho SNR comunque non malacccio (>6 db). Come posso migliorare la cosa ?
Vedere ad esempio questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2286

6) A che velocità effettiva si arriva in download ?
Personalmente sono arrivato stabilmente anche a 850 KB/s, quindi praticamente 7 mega pieni. Ovviamente dipende dalla velocità dei server ai quali si è connessi, dall'instradamento, dalla portante agganciata. Comunque, in condizioni ottimali, ai 7 mega teorici ci si arriva. Ricordo che ovviamente 7 Mbit/s = 875 KByte/s.

7) Chi ha attualmente l'opzione FAST, la perde nel passaggio alla 7 mega ?
Io l'ho persa! (work in progress...).

8) Serve scollegare/ricollegare il modem/router per controllare l'effettivo upgrade ?
No la connessione viene chiusa al momento dell'upgrade, quindi i router si ricollegeranno automaticamente, mentre con i semplici modem, basta riconnettersi manualmente.

9) Serve cambiare modem ?
No, la 7 mega funziona benissimo in ADSL1 (modalità G.DMT).

10) Cosa faranno gli altri provider ?
Alcuni (quali NGI) propongono già offerte 7 mega. L'offerta Wholesale è assolutamente replicabile, quindi si pensa che a breve molti provider WS proporranno la 7 mega a prezzi simili. Inoltre Telecom ha ripubblicato in data 10 novembre l'offerta Bitstream quindi si attendono novità.
Per quanto riguarda gli accessi Shared Access o ULL (in particolare di Tiscali e Libero) si pensa che risponderanno con analoghi upgrade, anche se per ora non c'è nulla di concreto

11) Novità invece per Alice 20 Mega ?
Si e molte: riduzione di prezzo da 36,95 a 24,95 euro e upgrade dell'upload da 384 a 512 Kbit/s. I vecchi clienti Alice 20 Mega saranno adeguati nel giro di qualche mese.


--------------------------------------------------------

VECCHIO POST ORIGINALE:


Ci sono voci insistenti in vari forum di un possibile upgrade di Alice Flat da 2 a 7 mega. (e upload a 384 Kbit/s)

Si parla tra l'altro di una differenziazione tra chi è coperto dalla ADSL2+ (che sarebbe passato a 7mega), e chi è coperto solo da ADSL1 (che verrebbe upgradato ad una velocità inferiore, forse 4 mega).

Nel sito wholesale già da tempo Telecom ha pubblicato l'offerta di nuovi profili d'accesso (tra cui 7 mega), ma i prezzi pubblicati sono incompatibili per un costo di 19,95 E/mese iva inclusa per l'utente finale. Tuttavia è possibile che succeda come quando vi è stato l'upgrade 640->2mega una correzione successiva del prezzo per i wholesale provider.

Raccoglierei qui le indiscrezioni, magari se c'è qualche tecnico telecom che confermi la cosa, magari anche con qualche scan di documenti per tecnici

Comunicati ufficiali (quando disponibili)
- 25 luglio 2007 - Disponibilità dei nuovi profili per i reseller dal 23 ottobre 2007 - NB: prezzi ancora incompatibili...
- 28 settembre 2007 - - Riduzione di prezzo del precendente annuncio. L'upgrade è UFFICIALE
- 29 ottobre 2007: Comunicato stampa ufficiale: http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/...ageTypeId=9537

DEFINITIVO: L'upgrade partirà il 30 ottobre e riguarderà Alice Flat che passerà a 7mega/384Kbit per tutti (esclusi quelli del programma antidigitaldivide che rimarranno a 640, inclusi quelli con dslam zainetto che ora max arrivano a 4 mega). Sarà "rate adaptive" (se la qualità e la distanza della centrale non permette la 7 mega, aggancerete portanti inferiori.

A breve si pensa che anche gli altri operatori possano upgradare le loro ADSL 2 mega WS.

Ultima modifica di subvertigo : 20-11-2007 alle 16:39.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:09   #2
xsim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1112
Ma sempre con quei circa 15 euro di canone in più al mese.
E' quello che Telecom Italia dovrebbe togliere..i 7 mega di download poi..meglio che aggiornino l'upload a 1 mega e il download a 4.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:15   #3
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ma sempre con quei circa 15 euro di canone in più al mese.
E' quello che Telecom Italia dovrebbe togliere..i 7 mega di download poi..meglio che aggiornino l'upload a 1 mega e il download a 4.
Si ma qui stiamo parlando di cose concrete, non di fantascienza
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:13   #4
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
speriamo
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:33   #5
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
speriamo
Dubito fortemente che un offerta 7 mega simile sia replicabile da altri gestori..
Quindi non penso che immediamente aprano i rubinetti... c'è da vedere PARTICOLARE NON INDIFFERENTE se LA RETE LO SUPPORTA.
E' facile fare sogni, ma la realtà è che la fibra ottica in centrale molte volte è quella che è...
Non è tanto aprire i rubinetti, c'è da vedere se c'è acqua....
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:09   #6
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Speriamo bene.

Io penso che la cosa più probabile sia passaggio dalle attuale 2mb ai 4mb a prezzo invariato (19€), e la nuova offertà sarà le "classiche" 40€ al mese per la 7mb.

Anche se "personalmente" i 2mb già mi bastano, gradirei anche solo l'upgrade della banda in up a 512k/b, allora sì che sarabbe un'altra musica..

Cmq ho letto (e se non mi sbaglio in questa comunità) che il passaggio a queste nuove tariffe, dovrebbe essere nel mese di ottobre di quest'anno..

Cmq vediamo se abbiamo qualche "uccellino" che ci dia delle "dritte"..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:43   #7
DDR400plus
Member
 
L'Avatar di DDR400plus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 250
Beh, l'offerta base di Alice è stata portata da 640K a 2M meno di un anno fa, mi sembra un pò prematuro ritenere imminenti ulteriori upgrade gratuiti.
E' più facile immaginare che vogliano vendere una maggiore gamma di prodotti, attualmente le due offerte di Alice 2-20 mega lasciano scoperto un buco centrale, non hanno un' offerta di "velocità media". La 7mega, su adsl1, potrebbe effettivamente riempire questa lacuna.

Per l'upload, è ovvio che lo tengono basso come "filtro" per il P2P, tanto sanno bene che commercialmente a "vendere" è la velocità di download...
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:59   #8
Gio Games
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
Messaggi: 405
Sinceramente non so se credere a questa notizia. Ancora non sono stato passato da 640->2m quindi figuriamoci una 4 o 7 mega. Forse l'aumento dei "vostri" profili spingerà gli operatori telecozz ad aumentare il mio almeno alla 2 mega. Sì dai: non mi scoccia rimanere sempre un profilo sotto il normale

Speriamo bene
Gio Games è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:08   #9
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
IO penso che un upgrade ci sarà almeno a 4mega poichè c'è troppa distanza con la concorrenza che offre mediamente allo stesso prezzo della 2 mega di telecom la 4 mega. Più scettico sul passaggio alla 7 mega che secondo me sarà un nuovo profilo. Sulle linee la telecom ha dovuto investire anche per far partire la 20 mega con la iptv e aggiornando le centrali con l'adsl2+ cosa che hanno fatto da tempo anche tiscali e libero quindi non vedo un ostacolo (tranne nelle zone dove questo ammodernamento non è avvenuto)

ps: per l'upload scordatevelo che aumenti poichè interessa alla telecom che usufruiate della tv e non certo il fare filesharing saturando la banda e rallentando la rete
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 31-08-2007 alle 09:11.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 07:45   #10
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Gio Games Guarda i messaggi
Sinceramente non so se credere a questa notizia. Ancora non sono stato passato da 640->2m quindi figuriamoci una 4 o 7 mega. Forse l'aumento dei "vostri" profili spingerà gli operatori telecozz ad aumentare il mio almeno alla 2 mega. Sì dai: non mi scoccia rimanere sempre un profilo sotto il normale

Speriamo bene
beh, lo spero anch'io, dato che ormai da tre mesi ho ricevuto il downgrade da 2mbit a 640 kbit....

almeno così, spero che rimettano mano sulla mia linea e ne esca fuori qualcosa.
__________________
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver
HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 07:56   #11
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Io andrei su una adsl2+ serie con 1megabit in upload in ULL cioè su linea propia del provider
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit e libero adsl absolute 20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:56   #12
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
ma mi sbaglio o aumentano anche l'upload ???
Codice HTML:
4 Mbps/512 kbps con almeno 10 kbps di banda VLAN: 19,94 Euro/mese

7 Mbps/384kbps con almeno 20 kbps di banda VLAN:  18,89 Euro/mese

7 Mbps/512 kbps con almeno 40 kbps di banda VLAN: 22,78 Euro/mese

20 Mbps/512 kbps con almeno 40 Kbit/s di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 17:12   #13
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Ed io che ero intenzionato a passare a Alice 20Mb per via della banda in upload, ma se quanto scritto è vero la linea 20Mb e 7Mb hanno la stessa velocità di upload... anche se può risultarmi strano.

Attendiamo il 23 Ottobre, ormai non manca molto.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:35   #14
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Io spero x telecom che faccia un aumento di banda, ma se sarà, credo che arrivino a 4mega al max.
Cmq è un anno dall'upgrade a 2mega quindi mi sembra ancora presto x un altro incremento della velocità...
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:52   #15
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
sul sito di alice non riesco a trovare nulla...certo è che una 7mbit a 512k a quel prezzo postato prima mi interesserebbe...spero che si sbrighino a introdurla dove avete trovato queste notizie ?
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:28   #16
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Io spero x telecom che faccia un aumento di banda, ma se sarà, credo che arrivino a 4mega al max.
Cmq è un anno dall'upgrade a 2mega quindi mi sembra ancora presto x un altro incremento della velocità...

Sui tempi di passaggio di tutte le linee da 2Mb a 7Mb probabilmente ci vorrà del tempo, ma sul fatto che si farà sul sito della Telecom Wholesale lo danno per certo.

http://www.wholesale-telecomitalia.i...estLoginWS.jsp

Questo probabilmente perchè vorranno implementare i loro servizi multimediali tipo Alice On-Tv ecc... altrimenti ancora ci avrebbero lasciati a 640kbs.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:35   #17
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Sui tempi di passaggio di tutte le linee da 2Mb a 7Mb probabilmente ci vorrà del tempo, ma sul fatto che si farà sul sito della Telecom Wholesale lo danno per certo.

http://www.wholesale-telecomitalia.i...estLoginWS.jsp

Questo probabilmente perchè vorranno implementare i loro servizi multimediali tipo Alice On-Tv ecc... altrimenti ancora ci avrebbero lasciati a 640kbs.
Ci sono poche possibilità che le 4 mega diventino 7 mega.. (perchè collasserebbe tutto molto probabilmente) quindi ci sono ancora meno possibiltà che le 640 antidigital divide crescano.. per noi c'è ancora una luuuunnggaa attesa.. tecnicamente è impossibile.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:45   #18
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Ci sono poche possibilità che le 4 mega diventino 7 mega.. (perchè collasserebbe tutto molto probabilmente) quindi ci sono ancora meno possibiltà che le 640 antidigital divide crescano.. per noi c'è ancora una luuuunnggaa attesa.. tecnicamente è impossibile.
Non vedo perchè dici che possa essere impossibile ??? logicamente sarà una cosa graduale richiederà tempo e sicuramente i grossi centri urbani saranno i primi ad ottenere il passaggio.

Ma credo che prima o poi tutti alla fine otterranno il passaggio a 7mb certo le zone attualmente coperte solo dal 640kbs saranno quelle che dovranno attendere maggiormente ed è possibile che non ottengano nessun aumento di velocità di connessione... ma queste saranno poche zone.

Con questo non voglio dire andiamo tutti a fare l'abbonamanto ad alice Adsl, ma vediamo cosa succede il 23 di Ottobre se questa notizia risulterà vera di sicuro gli altri operatori non rimarranno con le mani in mano... quindi prevedo un buon periodo per fare un abbonamento Adsl.

Dulcis in fundo... noi ci lamentiamo di 640Kbs e 2 Mb non pensando che ancora c'è un sacco di gente che naviga a 56Kb e non per loro scelta.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:11   #19
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Una cosa proababile e saggia sarebbe:

alice 4mb\256k 19,90€ ads1
alice 7mb\384k 29,90€ adsl1 (adsl2)
alice 20mb\512k 36,90€ adsl2+

sognare non costa nulla
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:05   #20
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
i nuovi profili sono pianificati e questo è un dato di fatto.

A mio avviso però non ci sarà un upgrade dell'offerta alice flat.
Alice 7 mega sarà attivabile come profilo intermedio fra la 2mega e la 20mega, ad un costo a sua volta intermedio che potrebbe essere stimato intorno ai 28 euro mensili.
Tale profilo sarà anche disponibile in centrali equipaggiate solo da dslam adsl1oltre ai mux (dslam) 2+ (ethernet o ATM).
Ovviamente sono esluse le utenze facenti parte al progetto antidigitaldivide (quindi sia dietro minidslam che dietro zainetto anti mpx1).

Se l'offerta commerciale venisse "arrotondata" a 25€ mensili io nel gioco ricco mi ci ficco
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v