Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 09:59   #6101
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Adesso che guardo, quel telo indicato nel post precedente, sembra non avere il drop, nel tuo caso indispensabile. Ed allora con un non eccessivo aumento di prezzo, ti consiglio questo Adeo (105" anziche 107" differenza inavvertibile) che ha un drop di ben 60 cm e quindi, calcolando i 10 e più cm del cassonetto, dovresti arrivare con la parte visiva (cassonetto + 5 cm di bordo = 15 cm) a 129+15 = 144cm più 60 di drop = 204 dal soffitto ma, già con le staffe da soffitto standard dovrebbe venire ancora più giù; quindi il problema staffe verticali è più facilmente risolvibile...cmq chiedi al tecnico tutto quello che ti serve. Ovvio scegli la tela reference grey che è un pelo più luminosa gain 0,9.

https://www.schermionline.it/product...oducts_id=2742
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:20   #6102
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Veramente molto gentile Abilmen. Appena mi è possibile do uno sguardo.
Buona domenica.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:20   #6103
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il Sopar Electric professional, disponibile anche con telo grigio, in versione Nema ha bordi e drappo...

http://www.sopar.com/schermi/Schermi...e-theater.html

Misure
http://www.sopar.com/schermi/images/...alog_00005.pdf

Dalla differenza tra altezza di discesa e altezza di visione in 16:9 si evince che esista un drappo, comunque nella tabella ci sono anche valori errati dei pollici e dello spessore del cassonetto D1, probabilmente gli errori su schermionline vengono da lì.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 20:47   #6104
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il Sopar Electric professional, disponibile anche con telo grigio, in versione Nema ha bordi e drappo...

http://www.sopar.com/schermi/Schermi...e-theater.html

Misure
http://www.sopar.com/schermi/images/...alog_00005.pdf

Dalla differenza tra altezza di discesa e altezza di visione in 16:9 si evince che esista un drappo, comunque nella tabella ci sono anche valori errati dei pollici e dello spessore del cassonetto D1, probabilmente gli errori su schermionline vengono da lì.
Grazie per la precisazione.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:55   #6105
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Attenzione, perchè mi pare che quel Sopar, con base cm 240 sia solo 93" (errore anche nei dati della casa? Mah) ma soprattutto ha un drop nero d soli 35 cm. quindi inadeguato nel frangente. Poi non dimentichiamo che Adeo (e Screenline) sono le marche top nel settore. Ed io ho postato Adeo con drop adeguato da 60cm e 105" dichiarati ovunque.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:52   #6106
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Credo siano sbagliati i pollici perche le misure di larghezza e altezza totale e video + drop (se insufficiente in base a quanto sopra) sono coerenti, l'unica sballata è i pollici, oltre ad essere troppo piccola per essere realistica, comunque va verificato chiedendolo per sicurezza cosi anche da permettergli di correggere il documento, cosa che gli ho appena segnalato.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-10-2017 alle 20:06.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:15   #6107
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Ho acquistato proprio adesso il tw6700 versione W su Amazon, approfittando di una offerta a 1.291 euro (l'offerta sembra ottima) .
Dove? Io non la vedo! C'è solo a 1500 euro!

Anche io cerco uno con HDMI Wireless, visto che ho solo il cavo della corrente e non posso far passare altri cavi...
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:21   #6108
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
Dove? Io non la vedo! C'è solo a 1500 euro!

Anche io cerco uno con HDMI Wireless, visto che ho solo il cavo della corrente e non posso far passare altri cavi...
Il videoproiettore l'ho acquistato domenica, approfittando di un'offerta all'apparenza molto allettante. Spero solo che sia la versione Wireless.
Non vorrei che alla fine della fiera sia il modello base frutto di una descrizione sbagliata dell'inserzione da parte di Amazon, altrimenti mi vedrei costretto a restituirlo.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:20   #6109
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Il videoproiettore l'ho acquistato domenica, approfittando di un'offerta all'apparenza molto allettante. Spero solo che sia la versione Wireless.
Non vorrei che alla fine della fiera sia il modello base frutto di una descrizione sbagliata dell'inserzione da parte di Amazon, altrimenti mi vedrei costretto a restituirlo.
Aggiornamento.
Grazie ad una grande imbeccata di Carlo sono riuscito a portare via da Amazon il TW6700W per 1.290 euro (probabilmente è stata un'anomalia del sistema Amazon, in quanto immediatamente dopo non sono riuscito a reperire nessuna proposta di acquisto a questo prezzo).
Non avendo precedenti esperienze in merito e, avuta la possibilità di osservare le immagini trasmesse da un proiettore epson di circa 3500 euro, pensavo che mi arrivasse un prodotto "casalingo" tutto sommato soddisfacente.
Primissime impressioni: sono rimasto senza parole.
Le immagini sono fantastiche, nonostante abbia fatto una prova di alcune ore in una sala con eccessiva luminosità, utilizzando un boxtv con netflix, kodi per video reperiti dal mio server synology e ps4 di mio figlio. Il top è stato quando ho oscurato la stanza. Da considerare che proiettavo su una parete (di fortuna) in gavetex bianca puntinata a circa 3.70 mt e, nonostante questo limite, le immagini erano veramente vivide. Non c'è niente da fare, il grande schermo attrae, al punto che anche i filmati più ovvi riescono ad essere interessanti. Al momento l'ho messo su un cavalletto estensibile, da utilizzare alla bisogna, in attesa che mi arrivi uno schermo grigio, così da trovargli una collocazione più stabile e congeniale alle mie esigenze. La trasmissione in Wireless HD è veramente ottima e non ho riscontrato limiti o malfunzionamenti. Quello che mi ha stupito è che la visione era buona, nonostante la luce della sala fosse accesa perchè c'era mia moglie che stirava. Sono arrivato alla conclusione che, tutto sommato, il tw6700 sia una macchina "troppo top" per un neofita come me, e che un proiettore di livello inferiore possa comunque soddisfare le normali esigenze di visione di un utente medio come me. Una cosa però devo ammetterla. Il TW6700 ha la comodità di regolare il keystone H e V e questo mi risolve non pochi problemi di installazione.
Purtroppo per motivi di lavoro in questo periodo non potrò dedicare molto tempo a questo giocattolino, ma non vedo l'ora di godermi un bel film come si deve.
A breve vorrei cimentarmi a calibrare i colori e quant'altro possibile su questo proiettore, per riuscire ad ottenere una buona configurazione. Ho visto che per la rete ci si perde per il materiale presente
Ringrazio ancora Abilmen e Carlo per i preziosi suggerimenti
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:02   #6110
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Son contento per te, dubito pero sia stato un errore o l'avrebbero annullato, forse era un offerta temporanea come ne fanno a volte, per es. per pochi giorni in america in questo momento e per qualche giorno il nuovo tw5650 (hc2150 da loro) è scontato di 200$ su 900$.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:07   #6111
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Ho fatto comprare un Vivitek H1188 ad un caro amico.... da subito sono comparsi mille puntini bianchi (si pensava fossero esterni sulla lente..), che sono andati peggiorando.. e ieri lo schermo è diventato un piccolo rettangolo bianco in basso a destra!!!

Che può essere successo?

Comunque l'amazzone propone solo il reso... ma il venditore non lo accetta e fornisce l'indirizzo dell'assistenza... speriamo bene!!!

Non dovrebbe essere un DLP con circuito chiuso?? non l'ho visto di persona il difetto, ma dalle foto sembra proprio esserci polvere dentro le lenti...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:11   #6112
spatum
Senior Member
 
L'Avatar di spatum
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ho fatto comprare un Vivitek H1188 ad un caro amico.... da subito sono comparsi mille puntini bianchi (si pensava fossero esterni sulla lente..), che sono andati peggiorando.. e ieri lo schermo è diventato un piccolo rettangolo bianco in basso a destra!!!

Che può essere successo?

Comunque l'amazzone propone solo il reso... ma il venditore non lo accetta e fornisce l'indirizzo dell'assistenza... speriamo bene!!!

Non dovrebbe essere un DLP con circuito chiuso?? non l'ho visto di persona il difetto, ma dalle foto sembra proprio esserci polvere dentro le lenti...


Avevo già letto di questo problema dalle recensioni dell'amazzone. Brutta questione.
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:12   #6113
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ho fatto comprare un Vivitek H1188 ad un caro amico.... da subito sono comparsi mille puntini bianchi (si pensava fossero esterni sulla lente..), che sono andati peggiorando.. e ieri lo schermo è diventato un piccolo rettangolo bianco in basso a destra!!!

Che può essere successo?

Comunque l'amazzone propone solo il reso... ma il venditore non lo accetta e fornisce l'indirizzo dell'assistenza... speriamo bene!!!

Non dovrebbe essere un DLP con circuito chiuso?? non l'ho visto di persona il difetto, ma dalle foto sembra proprio esserci polvere dentro le lenti...
Ha una foto ben definita?

Peccato. Potrebbero anche essere pixel microspecchi danneggiati del dmd, anziche polvere, nel primo caso texas garantisce il chip fino a 5 anni anche fuori garanzia, in ogni caso spero la garanzia vivitek risolva bene e vi dica cosa è stato, mi pare giusto e anche piu sicuro rivolgersi al produttore via rma piuttosto che passare da mani terze, chissà chi è il venditore, magari un dropshipping.

Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2017 alle 19:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:26   #6114
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Avevo già letto di questo problema dalle recensioni dell'amazzone. Brutta questione.
Nel thread ufficiale del vivitek su avsforum ancora attivo nei mesi scorsi era comparso il post di un proprietario con il problema della polvere (sul suo 1186, variante senza frame interpolation) dovuto a sigillature interne imperfette, o che han ceduto, pur essendo ancora in garanzia per fare prima ha deciso di far da se (ovviamente altamente sconsigliato in garanzia!) e lo ha aperto e ripulito bene con successo...

http://www.avsforum.com/forum/68-dig...l#post49602481

È un caso raro però.

Personalmente anche se i cosiddetti dust blob sono temuti piu per gli lcd con percorso ottico aperto ma con filtro a monte, e forse davvero piu frequenti che nei dlp, non ho esperienza al riguardo, tuttavia mi da un senso di maggiore sicurezza avere un filtro a monte che non puntare su sigillature magari imperfette o cedevoli con gli inevitabili sbalzi termici di accensione e spegnimento di una lampada che genera un calore enorme, inoltre un filtro evita o limita anche l'aspirazione di insetti (specie all'esterno) che vanno a finire anche solo sull'elettronica, non senza un rischio di cortocircuiti seppure raramente. Ma come dicevo non so quantificare i rischi piu o meno di emtrambe le tecnologie per quanto riguarda polvereo o altri corpi estranei.

Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2017 alle 19:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 08:44   #6115
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ha una foto ben definita?

Peccato. Potrebbero anche essere pixel microspecchi danneggiati del dmd, anziche polvere, nel primo caso texas garantisce il chip fino a 5 anni anche fuori garanzia, in ogni caso spero la garanzia vivitek risolva bene e vi dica cosa è stato, mi pare giusto e anche piu sicuro rivolgersi al produttore via rma piuttosto che passare da mani terze, chissà chi è il venditore, magari un dropshipping.
Gliel'ho consigliato anch'io.... ecco alcune foto:


image hosting


image hosting


image hosting
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 09:51   #6116
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Pensavo un rettangolo per modo di dire ma è proprio preciso quindi è guasto il chip per i puntini e per il rettangolo forse più la logica di pilotaggio, potrebbe anche essere entrato qualcosa nel proiettore, ci tenga informati se vuole su come va con l'assistenza.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:25   #6117
Vendome
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
@Vendome

Molto bene, ora abbiamo tutti gli elementi per fare le giuste scelte:
1) Proiettore = BenQ w2000 (non plus) che costa su trova prezzi € 865 contro i più di 1.000 del w2000+; quest'ultimo è solo più luminoso (che nel tuo caso di proiezione ravvicinata è quasi uno svantaggio), mentre il rapporto di contrasto è uguale 15.000:1...il leggero nero in più ventilato del 2000+ è in realtà pressochè inavvertibile; al contrario il plus è rumoroso anche in eco-mode mentre la versione normale ha 27 db per cui anche a volume audio basso, è pressochè inavvertibile; quindi confermo il W2000 dall'immagine nitida, colori naturali, presenza di default della visione-ideale rec709 e con un processore video che esegue uno scaling deinterlacing dei segnali diversi dal 1080p, in modo molto buono (per vedere bene quindi anche dvd ed anche la tv); ovvio che la visione dei bluray è eccellente se il muro è trattato bene.
2) Guardando da m. 2,90 direi che un 100" (220x124 cm) è ok.
3) Per la distanza dal muro, 15-20 cm vanno bene perchè le griglie-aria sono poste davanti e di fianco.
4) Mettendo il w2000 con lente a m. 2,70 dal muro, riempi un 100" con lo zoom ad un terzo della corsa; al limite potresti fare anche un cm. 230x130 (104") e parlo sempre di area visualizzabile; in tal caso lo zoom sarebbe quasi al minimo (se nel perimetro, dipingi 3-4 cm di nero tipo bordi, sappi che si migliora il contrasto percepito. Quel ral può andare bene (ma anche il 7035).
5) Usando i parametri suindicati (muro gain 0,7-0,8) e con lampada rigorosamente in eco-mode, i nits (candele al m/2) sul muro trattato, saranno con questa configurazione, circa 66 quindi... più che bene.
Ciao a tutti, allora siamo arrivati al fatidico momento della decisione sullo schermo, ricapitolando; il proiettore sara' un Benq W2000(o 2000+) la distanza effettiva lente/schermo e' di 2.70m. la distanza di visione divano/schermo e' di 2.90m. la stanza di proiezione e' stata completamente trattata con colore grigio scurissimo nero per pareti/soffitto, la misura schermo sara' di 2.20m.X 124m. In 16/9 (anche se ero tentato dal formato 2.40:1 , comunque sono ancora in tempo per cambiare formato, accetto consigli volentieri) con queste caratteristiche, come calcolato in precedenza si avrebbero circa 66 Nits con schermo Gain 0.8, in precedenza ero convinto di pitturare la parete con vernice Ral 7047 per arrivare appunto il piu' possibile al Gain 0.8, ma adesso mi trovo indeciso se converebbe comprare un telo fisso. premetto che ho gia' comprato le aste in legno che andrò a tagliare per far si che al suo interno si ottenga la misura di 2.20 X 124* per incorniciare lo schermo che sia fatto o di vernice o con il telo fisso, ovviamente nel caso di telo andrò a fissarlo tramite sparapunti da tappezzeria o chiodini alla parte posteriore della cornice stessa e poi il tutto andra' affisso al muro, per adesso (però devo dire che ho cominciato adesso la ricerca) i* teli fissi con un budget di spesa di massimo 100e. (lo so che e' poco ma le finanze scarseggiano) mi sembra che siano Gain 1.1 con il conseguente innalzamento dei Nits e che alcuni utenti si sono lamentati per le molte pieghe presenti anche se con un po' di impegno qualcuno e' riuscito a mandarle via (effettivamente e' cosi?). ora vi chiedo per raggiungere un risultato ottimale (rapporto prezzo/qualita') che mi consigliate da fare? vernice Ral 7047 oppure schermo fisso (qualora si trovasse con Gain 0.8 per il mio budget)

Grazie come sempre per le vostre preziosissime info.
Vendome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 16:17   #6118
GIAMA78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3
Ciao a tutti, ho appena visto che è uscito in Germania un nuovo modello della Vivitek, è il modello H1189, sostanzialmente è il fratello dell'H1188 ma di colore bianco e con un contrasto e una luminosità leggermente superiori (ovviamente dai dati di targa, so bene che nella realtà le cose sono differenti) , rispettivamente 55.000:1 e 2.300 lumen (il modello H1188 ha 50.000:1 e 2.000 lumen).
In sostanza credo che possa essere interessante più che altro per il colore.

Lo segnalo, sempre che non sia già stato fatto da altri e in tal caso mi scuso, se avete aggiornamenti al riguardo o offerte da venditori Italiani, (attualmente si trova solo in Germania), vi prego di condividere le informazioni.
GIAMA78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 17:00   #6119
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da GIAMA78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena visto che è uscito in Germania un nuovo modello della Vivitek, è il modello H1189, sostanzialmente è il fratello dell'H1188 ma di colore bianco e con un contrasto e una luminosità leggermente superiori (ovviamente dai dati di targa, so bene che nella realtà le cose sono differenti) , rispettivamente 55.000:1 e 2.300 lumen (il modello H1188 ha 50.000:1 e 2.000 lumen).
In sostanza credo che possa essere interessante più che altro per il colore.

Lo segnalo, sempre che non sia già stato fatto da altri e in tal caso mi scuso, se avete aggiornamenti al riguardo o offerte da venditori Italiani, (attualmente si trova solo in Germania), vi prego di condividere le informazioni.
Grazie della segnalazione!

Sei il primo, mi sembrava strano non uscisse niente per il cedia da parte di vivitek, e puntasse solo ai modelli uhd.

Vivitek H1189 Bianco, 2300lm e frame interpolation, sembra piu un piccolo ritocco come per i benq w2000+ e altri, ma mi sembra assolutamente un modello da considerare previa recensione possibilmente, anche se non dovrebbe deludere visti i precedenti, vedremo anche il prezzo...

http://www.vivitek.de/Category/Heimk.../H1189-BIANCO-

http://www.vivitek.de/Files/DataShee...sheet%20EN.pdf

Edit, costa 1400€, per essere nuovo è ragionevole, anche se un po' caro rispetto ai concorrenti e al modello precedente che si trova ancora sui 1000€ in alcuni negozi in francia e belgio.

Un video in tedesco...
https://www.youtube.com/watch?v=hJtkCqRJB8Q

Ultima modifica di CarloR1t : 26-10-2017 alle 17:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:04   #6120
julio1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Ciao, finalmente dopo anni di fatica e sacrifici riesco a realizzare il sogno di una vita cioè avere nella nuova casa una stanza dedicata solo all'home cinema.
La stanza misura 3,5 metri sul lato corto (dove verrà alloggiato il telo) e 4.2 metri in lunghezza, è totalmente oscurata l'unica finestra presente con soffitto e muri già verniciati color antracite (una ral simile al 7040 leggermente più scura).
L'idea sarebbe avere un'immagine sui 120" o giu di li. A quanto si può arrivare considerando che in parete avrei solo l'ingombro delle due casse da pavimento e ho non limitazioni d'arredo? Avere uno schermo da 3 metri di larghezza è esagerato?
Con muri trattati è necessario il telo? e se si che guadagno deve avere?
Il pavimento attualmente è grigio chiaro ma conto di ricoprirlo con moquette scura o tappeto.
La distanza di visione può raggiungere un massimo di 4.2 metri idem la distanza massima per fissare il proiettore al soffitto, l'altezza del soffitto è di 2,3 metri trattandosi di taverna.
Come dicevo ad oggi la stanza è vuota quindi non ho alcuna limitazione dovuta all'arredo e posso configurarla come meglio credo.
La mia esigenza sarebbe avere un'immagine grande e più nitida possibile con un buon compromesso sui neri.
Il budget potrebbe arrivare sui 1000/1200€ per il solo proiettore se il risultato giustifica la spesa.
La visione sarebbe al 90% per la visione film (Bluray) e da pc (mkv) e per il resto tv via satellite.
Altro dubbio che vorrei fugare è se orientarmi su uno schermo 21:9 o su un classico 16:9....
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti perchè in questo forum sono già riuscito a fugare un pò di dubbi visto che è frequentato sia da moderatori che utenti davvero competenti. Complimenti.
julio1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v