Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2014, 12:11   #8541
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Spettacolo, i miei Seagate girano a 20gradi in più
i seagate li ho evitati accuratamente per questo fatto.... li ho avuti in passato su un nas iomega e sono dei forni... ti compromettono la temperatura di tutto il sistema.

la prossima settimana smonto i due WD così gli faccio anche l'aggiornamento... e poi sono apposto. :-)

Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 12:16.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:23   #8542
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Synology non fornisce manuali per i singoli modelli di NAS.... quindi il "manuale online del 214 Play" non esiste.... esiste il manuale generico del DSM che è cosa ben diversa, sul manuale generico trovi tutte le funzioni che poi però non ritroverai in tutti i nas, e l'immagine che ti ho postato non è presa dal manuale ma dal mio NAS, perchè ho appunto scelto un modello silenzioso, parco dei consumi e con possibilità di spegnimento ventola.

Mi dispiace ma non è mia abitudine parlare a vuoto...

Poche chiacchiere e fai le verifiche del caso, usa un wattmetro e verifica l'aumento di wattaggio di cui parli, vedrai che non c'è.

Se una cosa viene detta su un forum piuttosto che su un altro non vuol dire che sia vera.

Ti ripeto, per i tuoi desideri e le tue esigente hai semplicemente fatto un cattivo acquisto senza informarti preventivamente.

Hai acquistato un nas con Atom, che tutti sanno avere consumi superiori e calore elevato.. hai acquistato un prodotto che non prevede lo spegnimento della ventola appunto per questi motivi. Ora ti lamenti e ti incazzi con synology e con il mondo, ma sei tu che hai acquistato un prodotto non adatto al tuo utilizzo.

Il fatto che ti alteri mi dimostra solo che sei infastidito dalle mie osservazioni e quindi ho colpito in pieno...la prossima volta informati prima e poi acquista, altrimenti come vedi ti trovi male..

Come hai misurato la temperatura della CPU del tuo Synology?

Il mio synology l'ho appena svegliato dalla sospensione e questa è la temperatura del sistema, 34 gradi.




ed ecco anche la temperatura dei 2 dischi, 25 e 28 gradi.


Ma che brutta notizia che mi hai dato

Ho preso il Play anche perche ha l'Atom....... e io sono uno molto "Green"

Ultima modifica di Robby Naish : 02-02-2014 alle 12:49.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:34   #8543
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ma che brutta notizia che mi hai dato

Ho preso il Play anche perche ha l'Atom....... e io sono uno molto "Green"
Vabè scusa ma dovevi aspettartelo che un Atom consumasse più di un processore ARM di classe inferiore (se prendi un ARM di pari livello invece stanno li). Ma non penso che alla fine sia tanto questo il problema, se hai preso il play immagino tu l'abbia fatto per la trascodifica e con un processore più risparmioso e quindi meno potente non avresti potuto avere quella funzione.

L'importante è scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze, se vuoi quelle funzioni in più che ti da il play devi accettare consumi maggiori, parliamo in un 10 watt in più in utilizzo e un 6 watt in sospensione. Che non sono poi tanti ma è comunque bene saperlo. A me la cosa che mi ha fatto scegliere è la questione ventola, volevo un modello che spegnesse la ventola e quindi ho escluso tutti quelli che non lo facevano, tutto qui.

Se i dischi non li hai ancora presi vai su WD RED, sono silenziosi e come vedi freddissimi.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:46   #8544
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Vabè scusa ma dovevi aspettartelo che un Atom consumasse più di un processore ARM di classe inferiore (se prendi un ARM di pari livello invece stanno li). Ma non penso che alla fine sia tanto questo il problema, se hai preso il play immagino tu l'abbia fatto per la trascodifica e con un processore più risparmioso e quindi meno potente non avresti potuto avere quella funzione.

L'importante è scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze, se vuoi quelle funzioni in più che ti da il play devi accettare consumi maggiori, parliamo in un 10 watt in più in utilizzo e un 6 watt in sospensione. Che non sono poi tanti ma è comunque bene saperlo. A me la cosa che mi ha fatto scegliere è la questione ventola, volevo un modello che spegnesse la ventola e quindi ho escluso tutti quelli che non lo facevano, tutto qui.

Se i dischi non li hai ancora presi vai su WD RED, sono silenziosi e come vedi freddissimi.
Ho 2 Red
Cmq ho preso il Play perche aveva slot sd, esata, Atom (leggendo sembrerebero ci sono piu applicazioni). Al momento la transcodifica, non funziona bene... ma tanto uso un wdtv...
Forse era meglio il 214 per me.... ma ormai....

Grazie

Ultima modifica di Robby Naish : 02-02-2014 alle 12:49.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:16   #8545
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
i seagate li ho evitati accuratamente per questo fatto.... li ho avuti in passato su un nas iomega e sono dei forni... ti compromettono la temperatura di tutto il sistema.

la prossima settimana smonto i due WD così gli faccio anche l'aggiornamento... e poi sono apposto. :-)
Secondo te posso sostituire man mano i Seagate con i Red?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:22   #8546
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi

come rapporto capacità/prezzo dei wd red che modello consigli?
li troverei (forse) a questi prezzi (più o meno):
- 1 TB (60 euro)
- 2 TB (90 euro)
- 3 TB (112 euro)
- 4 TB (160 euro)
(3 e 4 tb li scarto, non saprei cosa farci)

o sarei per il 4 x 2TB
Secondo me non ha senso prendere i 2TB se il 3TB costa 22 euro in più.

Che tu non sappia cosa farci dello spazio in più credo sia un'affermazione troppo legata al tuo stato attuale delle cose. E' quasi matematico che col tempo ti servirà sempre più spazio
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:37   #8547
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Secondo voi ha un senso prendersi un 214SE, con due HD da 4gb che creino unico volume da 8gb, come backup del mio 413j? Magari facendolo accendere solo una volta ogni x settimane...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:41   #8548
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Secondo te posso sostituire man mano i Seagate con i Red?
Certo che si, nessun problema.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:50   #8549
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ma che brutta notizia che mi hai dato

Ho preso il Play anche perche ha l'Atom....... e io sono uno molto "Green"
http://forum.synology.com/enu/viewto...p?f=83&t=75099

Qui c'è una discussione su come modificare il file con gli script sulla gestione della ventola e si può inserire il comando di stop quando il NAS è in ibernazione ed un comportamento differente a seconda dalla temperatura.
Io l'ho modificato ma ho comunque il dubbio, non fugato per niente nei post precedenti sullo strano comportamento di una cpu che va al 100% ogni tanto anche se il NAS è ibernato e soprattutto se lo script con il relativo controllo delle temperature e avvio ventola viene eseguito mentre il device è ibernato.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:57   #8550
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
edit

problema risolto da solo

Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 15:05.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 15:22   #8551
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Secondo me non ha senso prendere i 2TB se il 3TB costa 22 euro in più.

Che tu non sappia cosa farci dello spazio in più credo sia un'affermazione troppo legata al tuo stato attuale delle cose. E' quasi matematico che col tempo ti servirà sempre più spazio
hai ragione ma devi considerare che ne dovrei prendere 4 di dischi......
400 euro per il nas +
360 euro (4x90) euro per i dischi 2TB=
760 euro totale

contro

400 euro per il nas +
448 euro (4x112) euro per i dischi 3TB=
848 euro totale

sono 90 euro di differenza che non so se ne vale la pena......
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:10   #8552
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
hai ragione ma devi considerare che ne dovrei prendere 4 di dischi......
400 euro per il nas +
360 euro (4x90) euro per i dischi 2TB=
760 euro totale

contro

400 euro per il nas +
448 euro (4x112) euro per i dischi 3TB=
848 euro totale

sono 90 euro di differenza che non so se ne vale la pena......
ti dico cosa ho fatto io: ho preso il 414 e 2 WD RED da 4TB che ho messo in SHR.
man mano che in futuro avrò bisogno di spazio andrò ad aggiungere un disco in più alla volta espandendo il volume. in questo modo non devo sostenere il costo dei dischi tutto in un colpo ma ho cmq possibilità di espansione e sicurezza dei dati equivalente nel caso di rottura di un disco.

poi vedi tu.

già che ci sono ne approfitto per chiedere una cosa a tutti...
possibile che non ci sia un modo (almeno io non l'ho trovato) per impedire ad un utente l'accesso (sia all'interfaccia WEB che alle varie app/servizi) dall'esterno della LAN?

voglio dire, quando l'interfaccia WEB è esposta su internet tutti gli utenti vi possono accedere, chiaramente fermo restando le limitazioni imposte dalle autorizzazioni che ognuno di questi ha sulle varie risorse.
io vorrei che solo ad alcuni utenti fosse concesso l'accesso dall'esterno della LAN.

prima che mi chiediate perchè la ragione è molto semplice. vorrei avere degli utenti che per comodità (ad esempio quando debba digitare una password con un telecomando) abbiano una password molto semplice e quindi poco sicura ma che chiaramente per questo motivo non possano fare danni dall'esterno della LAN.

grazie.
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:32   #8553
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
http://forum.synology.com/enu/viewto...p?f=83&t=75099

Qui c'è una discussione su come modificare il file con gli script sulla gestione della ventola e si può inserire il comando di stop quando il NAS è in ibernazione ed un comportamento differente a seconda dalla temperatura.
Io l'ho modificato ma ho comunque il dubbio, non fugato per niente nei post precedenti sullo strano comportamento di una cpu che va al 100% ogni tanto anche se il NAS è ibernato e soprattutto se lo script con il relativo controllo delle temperature e avvio ventola viene eseguito mentre il device è ibernato.
Senti, la mia a 100% non mi sembra ci sia mai andata...

però fa una cosa strana. Quando non lo uso perf un po (ce l ho vicino le orecchie ).. sento che l'HD si spenge... ma pochi secondi e riparte.... poi dopo un po si spenge definitavemnte.. e il ed verde blinka.... è normale?

Ultima modifica di Robby Naish : 02-02-2014 alle 17:26.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:44   #8554
sperimentatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 127
CONSIGLIO SYNOLOGY

Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare un synology 2 bay
considerando il fatto che ho in casa una rete cablata cat5 e posseggo 3 wd tv live
che funzionano attualmente alla grande prendendo i filmati dal pc a cui sono collegati 4 hd esterni wd Elements da 2 tb

premesso quindi che la transcodifica non e' necessaria in quanto la eseguono
perfettamente i wd tv live
VIDEO: AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9, FLV (h.264)

AUDIO MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS...)

quale mi consigliate fra i piu' recenti????

DS214
DS214SE
DS214+
o altri????

altre domande:
1) le 2 uscite ethernet nel ds214+ sono per avere 2 reti divise?
2) mettendo un hub usb potrei aggiungere volendo altri dischi esterni?

grazie
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 16:51   #8555
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
pensa che il mio adesso con 40 torrent ..un film che va in streaming è solo a 28gradi..ho un ds213+ con cpu dual core freescale 1, 07ghz

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 17:00   #8556
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Senti, la mia a 100% non mi sembra ci sia mai andata...

però fa una cosa strana. Quando non lo uso perf un po (ce lo vicino le orecchie ).. sento che l'HD si spenge... ma pochi secondi e riparte.... poi dopo un po si spenge definitavemnte.. e il ed verde blinka.... è normale?
allora ti va solo in sospensione hd non in ibernazione (deve blinkare la luce azzurra)

ciaoo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 19:55   #8557
Dani88
Senior Member
 
L'Avatar di Dani88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2285
qualcuno di voi sa se esiste un Log (o un'applicazione che lo faccia) un po più avanzato di quello standard?
Sono sempre dietro a Serviio (io e altre persone abbiamo aperto un ticket allo sviluppatore x il problema della sospensione) e vorrei capire cosa fa svegliare il nas, quale processo e quali operazioni esegue...
__________________
Lego ™ Fans Club
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:32   #8558
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Senti, la mia a 100% non mi sembra ci sia mai andata...

però fa una cosa strana. Quando non lo uso perf un po (ce l ho vicino le orecchie ).. sento che l'HD si spenge... ma pochi secondi e riparte.... poi dopo un po si spenge definitavemnte.. e il ed verde blinka.... è normale?
Non so neanche io se va al 100% ma in ibernazione qualcosa la cpu fa! infatti come ho detto prima ho modificato lo script di gestione e ora quando il Nas va in ibernazione la ventola si spegne ma dopo poco tempo toccandolo si sente tiepido. Pertanto proverò a modificare di nuovo lo script introducendo delle soglie di avvio anche durante l'ibernazione.
Con led verde "status" che lampeggia lentamente è ibernato. Come dice la guida, infatti modificando i comandi nella sezione ibernazione sono riuscito a far spegnere la ventola. Il mio hd fa pure così.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 20:42   #8559
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
ragazzi una domanda a cui non trovo risposta:
come lo spengo il synology 231j?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:04   #8560
xma001
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 46
SSH Synology ds214se

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nas ds214se, ho abilitato il terminale SSH ho provato a collegarmi da win tramite putty ma dopo aver confermato la password per entrare in ssh mi si chiude la finestra di putty senza nessun messaggio o altro, a qualcuno è già capitato? da Linux non ho ancora provato.

grazie
__________________
Non smettere di essere curioso.
xma001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v