Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2014, 18:44   #8521
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
così ti complichi solo la vita; usa il classici metodi da computer.

e file station usalo solamente per spostare i file tra una cartella condivisa all'altra.
Infatti...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:08   #8522
Cenzine
Senior Member
 
L'Avatar di Cenzine
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1576
ragazzi voi come vi comportate con l'utente amministratore default?


Io ho 4 utenti in totale, di cui però due sono la stessa persona (il mio + admin)


Adesso non vorrei fare troppa confusione con le homes e NON vorrei assegnare una home personale a tutti gli utenti.

é possibile rimuovere in qualche modo admin e assegnare tutti i privilegi al mio utente?
è possibile fare in modo che all'utente xy NON sia assegnata una home personale?
__________________
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:38   #8523
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
Cenzine rileggiti le ultime 2 pagine trovi tutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:17   #8524
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
se non ti piace vendilo e passa ad altro, così sei felice

Ti vedo eccessivamente negativo... e penso... ma se ora son un Synology sei così.. quando avevi il Belkin urlavi, stridevi e ti contorcevi sul pavimento bestemmiando il calendario?
Tutt'altro, il Belkin per 89 euro ha fatto il suo dovere per oltre 3 anni senza mai darmi problemi. Le poche cose che faceva le faceva decorosamente e sono le stesse che mi aspetto di fare con questo. Permettete che con 300 e passa euro mi aspetti di più?

Oggi ho trafficato qualche ora ma non c'è stato verso di fare funzionare le app per l'accesso da internet. Alla fine ho dovuto fare ricorso alla cara vecchia ed affidabile VPN come col mio vecchio NAS.

Anche io vi vedo un po' troppo fanboy. Trovo che il forum Synology sia più equilibrato, ho postato un commento ancora più duro e lo hanno passato senza commenti, anzi c'è un'intera sezione sui problemi di ibernazione e ventole che non si spengono. Non è che nascondendo i problemi i prodotti migliorano. Non cerco la felicità ma solo di avere la vita più semplice.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:31   #8525
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Tutt'altro, il Belkin per 89 euro ha fatto il suo dovere per oltre 3 anni senza mai darmi problemi. Le poche cose che faceva le faceva decorosamente e sono le stesse che mi aspetto di fare con questo. Permettete che con 300 e passa euro mi aspetti di più?

Oggi ho trafficato qualche ora ma non c'è stato verso di fare funzionare le app per l'accesso da internet. Alla fine ho dovuto fare ricorso alla cara vecchia ed affidabile VPN come col mio vecchio NAS.

Anche io vi vedo un po' troppo fanboy. Trovo che il forum Synology sia più equilibrato, ho postato un commento ancora più duro e lo hanno passato senza commenti, anzi c'è un'intera sezione sui problemi di ibernazione e ventole che non si spengono. Non è che nascondendo i problemi i prodotti migliorano. Non cerco la felicità ma solo di avere la vita più semplice.
Forse non hai capito, non è un problema o un bug delle ventole che non si spengono... se continua ad ascoltare gli ignoranti non posso aiutarti. Sono fatti così, vai nelle impostazioni e controlla. Hai queste 3 modalità?



Immagino te ne manchi una, vero? Proprio quella che io utilizzo e che vedi selezionata, quindi non dare la colpa a bug o altro. Sei tu che hai comprato un prodotto non conoscendone il funzionamento. E' inutile prima comprare e poi dopo l'acquisto informarsi e lamentarsi. Gli altri che ti parlano di problemi o bug, ignorano come te la realtà.

E comunque io non capisco come fai ad avere tanti problemi, le applicazioni le ho settate veramente in un attimo e tutto funziona alla perfezione... Mi sembra la solita storia che se uno non è capace di fare qualcosa la colpa è del computer..

Qui nessuno nasconde i problemi, ma non è che inventandoseli causa ignoranza i prodotti migliorano è.. XD

Ultima modifica di magicaudio : 01-02-2014 alle 23:37.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:53   #8526
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Tutt'altro, il Belkin per 89 euro ha fatto il suo dovere per oltre 3 anni senza mai darmi problemi. Le poche cose che faceva le faceva decorosamente e sono le stesse che mi aspetto di fare con questo. Permettete che con 300 e passa euro mi aspetti di più?

Oggi ho trafficato qualche ora ma non c'è stato verso di fare funzionare le app per l'accesso da internet. Alla fine ho dovuto fare ricorso alla cara vecchia ed affidabile VPN come col mio vecchio NAS.

Anche io vi vedo un po' troppo fanboy. Trovo che il forum Synology sia più equilibrato, ho postato un commento ancora più duro e lo hanno passato senza commenti, anzi c'è un'intera sezione sui problemi di ibernazione e ventole che non si spengono. Non è che nascondendo i problemi i prodotti migliorano. Non cerco la felicità ma solo di avere la vita più semplice.

troppe paranoie. metti le ventole a velocità bassa ed hai risolto il problema. ti sfido a sentire il nas.
poi tutta questa smania generale nel voler mettere a tutti i costi il nas in ibernazione: il nas serve per essere sempre acceso e reperibile....
(mi auguro che non sia per risparmiare quei miseri 10 watt.......)
fanboy: non credo. la maggior parte delle persone qua dentro in questa discussione è tutta gente che ha provato o che utilizza tutt'ora nas di altre marche. guardati in firma l'altra mia bestiolina.....
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 08:58   #8527
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1206
Del DS214 che dicono?
Codice:
CPU Model	Marvell Armada XP
CPU Frequency	Dual Core 1.066 GHz
Floating Point	
Hardware Encryption Engine	
System Memory	512 MB DDR3
Avete qualche info?
Come fascia di prezzo sta tra il DS214SE e il DS214Play
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G

Ultima modifica di alex12345 : 02-02-2014 alle 09:02.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:05   #8528
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
poi tutta questa smania generale nel voler mettere a tutti i costi il nas in ibernazione: il nas serve per essere sempre acceso e reperibile....
(mi auguro che non sia per risparmiare quei miseri 10 watt.......)
Il nas in sospensione è reperibile, ha le ventole spente quindi produce rumore 0 (se scegli il modello che supporta tale funzione), risparmi sulla bolletta e l'ambiente ringrazia.

Mi auguro che ci siano persone che la pensino diversamente da te, altrimenti l'educazione al risparmio energetico ha fallito e quindi poveri noi...
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:22   #8529
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
se hai attivo alcuni servizi tipo download station ..web station ecc ecc il nas non andrà mai in ibernazione. ..sul sito synology c'è una pagina che ti spiega cosa non fa andare in ibernazione

ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:31   #8530
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
se hai attivo alcuni servizi tipo download station ..web station ecc ecc il nas non andrà mai in ibernazione. ..sul sito synology c'è una pagina che ti spiega cosa non fa andare in ibernazione

ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non è vero... o meglio è vero ma non detto così. Il problema non è attivare download station ma attivare emule all'interno di download station.. funzione che di base è comunque disattivata. Quindi se lo compri e lo accendi, va in sospensioni Hd tranquillamente. Ma io non penso che il problema sia quello, mi sa che voleva un prodotto che spegneva le ventole e senza documentarsi se ne è comprato uno che non le spegne...
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:57   #8531
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Il nas in sospensione è reperibile, ha le ventole spente quindi produce rumore 0 (se scegli il modello che supporta tale funzione), risparmi sulla bolletta e l'ambiente ringrazia.

Mi auguro che ci siano persone che la pensino diversamente da te, altrimenti l'educazione al risparmio energetico ha fallito e quindi poveri noi...
fammi il calcolo di quanto risparmi realmente in euro tra tenerlo in ibernazione e tenerlo in funzione
28.74W (Access)
11.5W (HDD Hibernation)
dai siate seri.......non sono questi i prodotti che incidono sulla bolletta.
spendete qualche soldo in più per una lavastoviglie o una lavatrice ECO.
non si tratta di educazione al risparmio energetico.....si tratta di logica.
per come la vedo se dovete preoccuparvi di tenere un nas in ibernazione non avete bisogno di un nas.
compratevi un hard disk esterno e attaccatelo all'occorrenza.

quando vi fa comodo state lì a guardare il singolo watt e poi magari in casa avete lavatrici vecchie di 20 anni fa

__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:00   #8532
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Il nas in sospensione è reperibile, ha le ventole spente quindi produce rumore 0 (se scegli il modello che supporta tale funzione), risparmi sulla bolletta e l'ambiente ringrazia.
ho il ds414. è così silenzioso che non noto nessuna differenza di rumore tra quando è acceso o spento..
se lo teniamo a velocità basse i synology sono "muti"
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:04   #8533
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio...

Avevo in mente di acquistare un nas, e dopo aver letto parecchi pareri sul web e fatto svariate ricerche ho trovato un po di marche che producevano ottimo nas: QNAP, SYNOLOGY, LENOVO.

Scartate Lenovo e Qnap, in quanto per me troppo costose mi sono messo alla ricerca di prodotti sul sito di Synology.

Ho trovato il DS414 che è uscito di recente, ha delle ottime caratteristiche in proporzione alla fascia di prezzo.
Mi intriga particolarmente anche l'interfaccia del DSM, chiara, pulita, reattiva.
Ho provato la live sul sito della 5.0 beta e sembra davvero ben fatta.

Vi spiego ora la mia situazione. Ho 4 HD interni al pc:
- un velociraptor 300gb per Windows
- un raptor 74gb per i dati
- un seagate 500gb per i dati
- un seagate 1500gb per i dati

+ un hd esterno da 2tb della western digital come backup totale

Ho parecchie foto della reflex (NEF che pesano parecchio), file di installazione di giochi, programmi e file di grafica, documenti e quant'altro.

Io volevo togliere di mezzo i tre hd dei dati (il raptor da 74 comincia a darmi qualche problema) e il seagate da 500 lo terrei da parte per qualsiasi evenienza.

Avevo in mente di prendere 4 HD gemelli da mettere in raid all'interno del nas 414.
Ho visto che sul sito della synology il disco da 1.5tb della seagate che ho ora non è compatibile con il nas, quindi dovrei comprare 4 hd nuovi.
Considerato che vorrei riutilizzare l'hd esterno (da 2tb) come unità di backup (anche secondaria) da attaccare all'usb del 414, che raid consigliate per i dischi del nas? raid 0, 5, shr?

Ora avrei un po di domande per voi:
- Com'è come Nas? qualcuno di voi lo usa?
- Che modelli di hd consigliate da mettere dentro il nas? wd, seagate? classe enterprise, desktop, nas? anche come rapporto prezzo/prestazioni
- Raid consigliato?

grazie mille per le eventuali risposte.

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 02-02-2014 alle 10:23.
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:09   #8534
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
fammi il calcolo di quanto risparmi realmente in euro tra tenerlo in ibernazione e tenerlo in funzione
28.74W (Access)
11.5W (HDD Hibernation)
dai siate seri.......non sono questi i prodotti che incidono sulla bolletta.
spendete qualche soldo in più per una lavastoviglie o una lavatrice ECO.
non si tratta di educazione al risparmio energetico.....si tratta di logica.
per come la vedo se dovete preoccuparvi di tenere un nas in ibernazione non avete bisogno di un nas.
compratevi un hard disk esterno e attaccatelo all'occorrenza.

quando vi fa comodo state lì a guardare il singolo watt e poi magari in casa avete lavatrici vecchie di 20 anni fa

ho perso il conto di quante + hanno il frigorifero e la lavastoviglie...o delle lampadine a led.

Se sei per il risparmio energetico lo sei a 360° non part time XD

Soprattutto su apparecchi come il Nas che sono accesi 24 ore su 24.

10 watt su 24 ore sono 240 watt.. 1680watt a settimana... ti escono 2 lavatrici gratis.. quindi tanto inutile non mi sembra, per non parlare dell'usura del NAS, dei Dischi e del silenzio totale a ventola ferma.

Nel tuo caso invece co il DS414 il risparmio sarebbe di ben 25 watt.... 4200 watt a settimana... vedi un po tu se ti fanno schifo.. altro che frigorifeto in A+++ calcolando quindi 200 kW di risparmio annui che ridimensioneremo a 140 visto che il nas verrà utilizzato e non sarà sempre in sospensione, è come avere il frigorifero A+++ acceso GRATIS tutto l'anno... quindi invece di guardare solo le + degli elettrodomestici...usa la testa...

perché dici cose ignorando quel che dici

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ho il ds414. è così silenzioso che non noto nessuna differenza di rumore tra quando è acceso o spento..
se lo teniamo a velocità basse i synology sono "muti"
Dipende dalla tua sensibilità, ho un DS213J con 2 WD red che sono ultra silenziosi e lo sento dalla stanza accanto a 10 metri di distanza. Ed è decisamente più silenzioso del tuo... 17dB vs 19,6dB

Se non senti un DS414 vuol dire che sei poco sensibile, vivrai in un luogo rumoroso e quindi hai perso sensibilità ai suoni di fondo. E' un adattamento normale dell'orecchio, in alternativa sei semplicemente diventato un po sordarello.

Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 10:25.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:23   #8535
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
Ora ho un po di domande per voi:
- Com'è come Nas? qualcuno di voi lo usa?
- Che modelli di hd consigliate da mettere dentro il nas? wd, segate? classe enterprise, desktop, nas? anche come rapporto prezzo/prestazioni
- Raid consigliato?

grazie mille per le eventuali risposte.
il nas è ottimo.
per gli hd se hai possibilità, suggeriamo sempre lo stesso modello
WD serie RED

su un nas da 4bay ci sono 2 politiche di pensiero:
o vai di raid 5 o di raid 6

http://www.synology.com/en-us/support/RAID_calculator
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:35   #8536
bellerofonte1986
Senior Member
 
L'Avatar di bellerofonte1986
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
il nas è ottimo.
per gli hd se hai possibilità, suggeriamo sempre lo stesso modello
WD serie RED

su un nas da 4bay ci sono 2 politiche di pensiero:
o vai di raid 5 o di raid 6

http://www.synology.com/en-us/support/RAID_calculator
grazie mille per la risposta, ho visto che consigli il raid 5 o 6
anche considerando che ci attaccherei un hd esterno di backup via usb da 2tb?

infatti ero indeciso anche io su questi due..... avevo preso in considerazione anche lo 0 (visto il backup esterno) ma non mi fiderei molto.....
credo di orientarmi sul raid 5 in quanto il 6 offre doppia ridondanza...... e già avrei l'hd esterno di backup

come rapporto capacità/prezzo dei wd red che modello consigli?
li troverei (forse) a questi prezzi (più o meno):
- 1 TB (60 euro)
- 2 TB (90 euro)
- 3 TB (112 euro)
- 4 TB (160 euro)
(3 e 4 tb li scarto, non saprei cosa farci)

o sarei per il 4 x 2TB

e il nas a questo prezzo: 400 euro

Ultima modifica di bellerofonte1986 : 02-02-2014 alle 10:39.
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:40   #8537
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Forse non hai capito, non è un problema o un bug delle ventole che non si spengono... se continua ad ascoltare gli ignoranti non posso aiutarti. Sono fatti così, vai nelle impostazioni e controlla. Hai queste 3 modalità?



Immagino te ne manchi una, vero? Proprio quella che io utilizzo e che vedi selezionata, quindi non dare la colpa a bug o altro. Sei tu che hai comprato un prodotto non conoscendone il funzionamento. E' inutile prima comprare e poi dopo l'acquisto informarsi e lamentarsi. Gli altri che ti parlano di problemi o bug, ignorano come te la realtà.

E comunque io non capisco come fai ad avere tanti problemi, le applicazioni le ho settate veramente in un attimo e tutto funziona alla perfezione... Mi sembra la solita storia che se uno non è capace di fare qualcosa la colpa è del computer..

Qui nessuno nasconde i problemi, ma non è che inventandoseli causa ignoranza i prodotti migliorano è.. XD
Ed è la stessa schermata mostrata a pag. 21 del manuale online del 214
Play.
Visto che non sei fanboy sei semplicemente un arrogante prepotente che usa i forum per autoaffermarsi senza dare il minimo contributo.
Perchè non fai altro che non rispondere alle obiezioni postate e ti limiti ad usare affermazioni surretizie.
http://forum.synology.com/enu/viewforum.php?f=83
Qui si parla di tutto ciò che per te non è correlato a bug di ibernazione e ventole, è il forum ufficiale Synology, non un forum Qualunque.
Se per te è normale che un dispositivo in stato di ibernazione possa avere la cpu che va ad 80 gradi, allora forse ti conviene informarti sul fatto che anche i consumi di corrente correlati si innalzano non poco.
Immagino allora la tua meraviglia di fronte ad un qualsiasi notebook che spegne tutto in standby ma lo scambieresti con qualche pallina di vetro.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:41   #8538
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, ho visto che consigli il raid 5 o 6
anche considerando che ci attaccherei un hdd esterno di backup via usb da 2tb?

infatti ero indeciso anche io su questi due..... avevo preso in considerazione anche lo 0 (visto il backup esterno) ma non mi fiderei molto.....
credo di orientarmi sul raid 5 in quanto il 6 offre doppia ridondanza......

come rapporto capacità/prezzo dei wd red che modello consigli?
li troverei (forse) a questi prezzi (più o meno):
- 1 TB (60 euro)
- 2 TB (90 euro)
- 3 TB (112 euro)
- 4 TB (160 euro)
(3 e 4 tb li scarto, non saprei cosa farci)

e il nas a questo prezzo: 400 euro
RAID 0.... assolutamente NO!
io fossi in te mi butterei o sui 2TB o sul 3TB.
anzi...farei anche così
all'inizio ti compri 3 hd e li metti in raid 5.
poi fra qualche mese ti compri l'altro hd rimasto (così per il momento di tieni quei 100 euro da parte...).
la capacità degli hd dipende dall'utilizzo che ne farai tu nel tempo....
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:09   #8539
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Ed è la stessa schermata mostrata a pag. 21 del manuale online del 214 Play.
Synology non fornisce manuali per i singoli modelli di NAS.... quindi il "manuale online del 214 Play" non esiste.... esiste il manuale generico del DSM che è cosa ben diversa, sul manuale generico trovi tutte le funzioni che poi però non ritroverai in tutti i nas, e l'immagine che ti ho postato non è presa dal manuale ma dal mio NAS, perchè ho appunto scelto un modello silenzioso, parco dei consumi e con possibilità di spegnimento ventola.

Mi dispiace ma non è mia abitudine parlare a vuoto...

Poche chiacchiere e fai le verifiche del caso, usa un wattmetro e verifica l'aumento di wattaggio di cui parli, vedrai che non c'è.

Se una cosa viene detta su un forum piuttosto che su un altro non vuol dire che sia vera.

Ti ripeto, per i tuoi desideri e le tue esigente hai semplicemente fatto un cattivo acquisto senza informarti preventivamente.

Hai acquistato un nas con Atom, che tutti sanno avere consumi superiori e calore elevato.. hai acquistato un prodotto che non prevede lo spegnimento della ventola appunto per questi motivi. Ora ti lamenti e ti incazzi con synology e con il mondo, ma sei tu che hai acquistato un prodotto non adatto al tuo utilizzo.

Il fatto che ti alteri mi dimostra solo che sei infastidito dalle mie osservazioni e quindi ho colpito in pieno...la prossima volta informati prima e poi acquista, altrimenti come vedi ti trovi male..

Come hai misurato la temperatura della CPU del tuo Synology?

Il mio synology l'ho appena svegliato dalla sospensione e questa è la temperatura del sistema, 34 gradi.




ed ecco anche la temperatura dei 2 dischi, 25 e 28 gradi.


Ultima modifica di magicaudio : 02-02-2014 alle 11:36.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:03   #8540
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
...ed ecco anche la temperatura dei 2 dischi, 25 e 28 gradi.

Spettacolo, i miei Seagate girano a 20gradi in più
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v