Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2014, 16:10   #861
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
@ johnny: ma ... perché lo chiedi qui ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:25   #862
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
@ johnny: ma ... perché lo chiedi qui ?
perché la 5100 è una entry level interessante e vorrei sapere se secondo voi fa per me
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 18:49   #863
Crisc
Member
 
L'Avatar di Crisc
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 174
Salve



Ho necessità di fare uno streaming per un evento live tramite youtube e quindi Hangout (se ci sono alternative meglio dite pure)...



Vorrei sfruttare le capacità di ripresa video della Nikon d5100 al posto della webcam normale del portatile, ma non riesco a far riconoscere la fotocamera come appunto dispositivo di ripresa video...



Ci sono dei driver che fanno questa cosa? O dei software che però mi permettano di fare lo streaming in diretta per l'appunto?



O mi servono dei cavi?



Scusate ma sono completamente fuori il mondo video ed è la prima volta che provo a fare una cosa del genere





Grazie mille a chiunque mi potrà aiutare
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 19:07   #864
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se vuoi usare l'ottica che hai, devi acquistare degli accessori come tubi di prolunga o lenti aggiuntive... ma perdi in luminosità e/o in qualità.
Inoltre coi tubi dovresti avvicinarti al paziente con un accrocco di notevoli dimensioni... insomma, non mi sembra granchè.

Piuttosto, io andrei su una lente macro (tamron 90 macro è ottimo) e un bel ring flash per avere un'illuminazione ottimale (se ne trovano anche di economici, non serve spendere 400€ o più).

Oppure, nikon produceva i "medical nikkor", pensati esattamente per il tuo scopo.
In pratica sono delle ottiche che fanno foto SOLO close up e macro (e progettate per tale scopo) con un ring flash integrato nella lente stessa.
Purtroppo si trovano solo sul mercato dell'usato e con la tua macchina dovrai usarli completamente in manuale (esposizione, messa a fuoco, potenza del flash... tutto.
@roccia ..mi avevi gia' risposto qui' consigliandomi il tamron,quasi 2 anni fa'!
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 17:34   #865
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Presa a 359€ su amazon nital con ottica 18-55 VR... fatto bene? Consigli?
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 10:58   #866
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Presa a 359€ su amazon nital con ottica 18-55 VR... fatto bene? Consigli?
Di primo acchitto ti avrei detto no, in quanto è una macchina con 5 anni sul groppone.
Poi ripensandoci hai fatto bene, hai pagato il giusto, hai pure un'ottica VR e la qualità della macchina nonostante l'età è alta.
La uso da anni con soddisfazione e anche se adesso sto guardandomi intorno per prendere qualcosa di superiore (in termini di corpo) devo dire che è un'ottima macchina. Pensa che stavo valutando i modelli più recenti, ma non trovo ancora un motivo vero per aggiornarla con un'altra della serie d5xxx. La d7200 è il mio sogno nel cassetto, ma costa troppo...
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:17   #867
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
E' praticamente la mia prima reflex, dopo una brevissima esperienza con una d40 anni fa...

mi sapreste consigliare una buona sd capiente? Che voi sappiate, gli adattatori per microsd inficiano nella velocità della stessa?
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:30   #868
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
E' praticamente la mia prima reflex, dopo una brevissima esperienza con una d40 anni fa...

mi sapreste consigliare una buona sd capiente? Che voi sappiate, gli adattatori per microsd inficiano nella velocità della stessa?
Non neccessita di una velocità di scrittura ultramegaveloce avendo una raffica di circa 4 fps. A suo tempo avevo comprato causa lunga vacanza una SD classe 10 da 128GB (scattando RAW+jpeg fine ti assicuri poco più di 3000 foto; solo jpeg fine circa 13000). Per risparmiare un pò avevo scelto una Sandisk con velocità di trasferimento di 40MB/sec e questa velocità è più che sufficente per la raffica e risparmi rispetto a quelle super veloci da 90 o più Mb/sec che servono solo per macchine con raffiche lunghe o video 4k. Ho dato un occhio su Amazon e non esite nemmeno più quel taglio a 40MB/sec il minimo è salito a 80MB/sec. Comuqnue qualunque cosa trovi in calsse 10 con più di 40MB/sec va bene. Scegli solo una marca buona per non avere sorprese.
Per gli adattatori sulla velocità non ti so rispondere (ma come ti dicevo non ha bisogno di chissa quale velocità questa macchina), ma non mi sentirei molto tranquillo a farci una vacanza intera lato affidabilità.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:01   #869
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
32Gb classe 10 da almeno 30Mb/sec e vai tranquillo, tanto, ci vanno almeno 1000 scatti in raw compresso+jpg e non penso serva ne spendere di più, ne capacità superiori..
Io ho due da 32Gb sulla mia D7000 e non ho mai sentito la necessità di averle più capienti ne più veloci (ho una transcend e una sandisk)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 19:54   #870
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Grazie, sta per iniziare il primo weekend con il nuovo acquisto

L'sd in formato micro la preferirei perchè la inserirei direttamente nel notebook..
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 19:09   #871
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Ma secondo voi è possibile che l'esposimetro tenda a sottoesporre un pochino le immagini ?
Secondo me un -0.5 lo ha tutto...

Lo avete notato voi ?
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 16:34   #872
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Me la consigliate a 200 euro con obiettivo , borsa...?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 22:37   #873
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
L'alternativa sarebbe prendere una d3200/3300 nuova a quasi il doppio, dipende da come sta messa
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 16:24   #874
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
ma è una buona macchina per fare pratica? purtroppo non sono riuscito a prenderla
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 17:21   #875
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
E' buona sia per fare pratica che per dopo! Ovviamente sempre parlando relativamente ai budget... non penso che con una 5100 usata tu vada a comprare poi un tele da 1500 euro... (per carità lo puoi fare...). La mia pratica durerà 2-3 anni e per quel tempo penso di cambiare anche corpo macchina (preferirei cambiare la macchina piuttosto che le ottiche).
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:29   #876
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
No pensavo di prenderla Max a 250 euro con qualche obiettivo anche base e piú in la cambiare obiettivo ma spendendo poco , Max 500

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v