Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2018, 10:40   #30601
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Se uno deve acquistare una mobo in ottica upgrade al 7nm, la deve per forza prendere buona, perchè (presumibilmente) il 7nm abbasserà il Vcore e a parità di TDP, aumenterà la richiesta di corrente, ed è la quantità di corrente che mette in ginocchio i VRM.

Esempio, Vcore 1,3V 100W TDP = 77A. Vcore 1V, 100W = 100A.
E chi dice il contrario, ora non pretendo di avere circuteria al top per 120 euro: ma nemmeno che la cpu non sia stabile (con le cpu attuali) a default...

La ch7 costa 260 euro. Cifra per ultra appassionati, non certo per chi vuole solo avere una configurazione decente e senza "fronzoli".
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:41   #30602
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Credevo di più dato che il 2700x ne fa quasi 2000...
un 2700x ne fa 1730 senza il pbo e senza trucchi con ram normali
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:45   #30603
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
un 2700x ne fa 1730 senza il pbo e senza trucchi con ram normali
Ah ok, magari a 6500 ci arriva...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:49   #30604
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Credevo di più dato che il 2700x ne fa quasi 2000...
Vabbè, si sapeva che non scalasse perfettamente, poi è uno dei punti deboli dell'architettura (vs i numerosi aspetti positivi: numero di core, scalabilità, rese, costi ecc)
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:51   #30605
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Prestazioni dei vrm di 5 schede B450.

https://www.youtube.com/watch?v=EqQcgwz1hYA

Da notare che la gigabyte non ha llc, droppa il vcore in maniera esagerata e a default (sul banco senza ricircolo d'aria) il 2700x era instabile con blender... e temperature sui 120 gradi.
Molto meglio in case chiuso con una ventola da 120 in immissione sul retro. In oc con il 2700 andiamo maluccio (a parte msi ed asrock).

Per me queste schede madri sono robaccia, chi per scarso supporto bios (leggasi: compatibilità ram e mancanza llc), chi per vrm e suluzioni per raffreddarli. Capisco che con un prezzo intorno ai 100 euro (o meglio da 70 in su) non dovrei pretendere chissà che: ma che una scheda madre abbia bisogno di raffeddamento attivo sui vrm per mantenere una cpu a default dopo un paio d'ore di blender...

Pensavo di buttare la mia asus per una giga, mi tento i dindi e aspetto il 2019.

Interessante, thanks.
Se hai la Prime B350 plus sì, ti conviene tenerla.
Io sulla mia AB350M ci ho messo dissi e ventole per tenere a bada i VRMs



Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
https://wccftech.com/exclusive-amds-...raith-coolers/

Wraith ripper cooler
A questo punto la W indica la presenza del dissipatore ad hoc
Wraith Ripper cooler ! se lo dici a qualcuno sicuro lo prende come offesa LOL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 10:58   #30606
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Interessante, thanks.
Se hai la Prime B350 plus sì, ti conviene tenerla.
Io sulla mia AB350M ci ho messo dissi e ventole per tenere a bada i VRMs
Non ho un problema di temperature, ma di ram che da un giorno all'altro Asus ha deciso di non far partire più a 3200mhz. E non aggiornano i bios da aprile.

Avrei cambiato scheda sia per un migliore supporto alla ram sia perchè in ottica upgrade futuri, non vorrei precludermi l'opzione di prendere la prossima cpu top di gamma. Ma a quanto pare, con questi chiari di luna, devo lasciar perdere e vedere cosa accadrà nel 2019.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:05   #30607
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
E chi dice il contrario, ora non pretendo di avere circuteria al top per 120 euro: ma nemmeno che la cpu non sia stabile (con le cpu attuali) a default...

La ch7 costa 260 euro. Cifra per ultra appassionati, non certo per chi vuole solo avere una configurazione decente e senza "fronzoli".
la logica delle mobo 70-100 è che nascono con un processore e solitamente muoiono (intese come ciclo di vita al top non che smettono di funzionare), dopo circa 3 anni con quel processore.
Come ho scritto non mi "preoccuperei troppo" sopratutto perchè stanno al primo giro e con 1 o 2 bios si aggiusta quasi tutto.
Ovviamente io credo che su am4 con un 130-150€ si prendano ottime mobo , valuta tu se con quel prezzo è meglio una topgamma 450 o una entry level x470.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:07   #30608
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ho appena preso la b450 prime plus su Monc*ick
Ora ordino 2600x + 16gb ddr4 3000mhz su Amazon e sono dei vostri.

Il tutto verrà destinato a un sistemino in garage per gaming con ospiti\montaggio video\altri lavoretti.
La crew del garage aumenta, bene bene
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 16:00   #30609
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Paolo secondo te quanto può fare l'x32 al cb15? fra 7500 e 8000? (4 ghz)
Non ricordo quanto faceva un X8 a @4GHz... 1700? Se 1700, * 4 = 6800
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 16:08   #30610
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
E chi dice il contrario, ora non pretendo di avere circuteria al top per 120 euro: ma nemmeno che la cpu non sia stabile (con le cpu attuali) a default...

La ch7 costa 260 euro. Cifra per ultra appassionati, non certo per chi vuole solo avere una configurazione decente e senza "fronzoli".
Non contestavo assolutamente quello che postavi... scrivevo solamente una mia riflessione in previsione del 7nm.

Io mi sono preso una Taichi X370 ed una CH6 all'uscita di Zen1 per montarci un 1800X ed un 1700X, ma allora non si sapeva una mazza dei TR. L'avessi saputo, avrei preso una B350 per poi una TR4.
Con il 2700X mi sono preso una CH6 X370 a 165€ sull'Amazzone, fregandomene in pieno dell'X470.

Venendo al tuo post... una mobo garantita per 2700X lo DEVE sopportre in lungo ed in largo a procio a def, non c'è santo che tenga.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 16:12   #30611
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi raccomando le memorie con profilo jedec 3000 così sono plug and play.
A memoria ci sono le kingston con quel profilo e puoi vedere anche i datasheet online.
Ho preso le Corsair Vengeance lpx 2x8gb 3000mhz c15 xmp 2.0
codice CMK16GX4M2B3000C15
Domani arriva tutto, speriamo bene
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 20:15   #30612
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Prestazioni dei vrm di 5 schede B450.

https://www.youtube.com/watch?v=EqQcgwz1hYA
CUT
sarà una condizione di test senza flusso forzato, ma il problema grosso e grave secondo me è questa mania dei dissipatori "gaming" fatti come mattoncini con tanto di scrittine e lucette (in senso generale) anzichè sviluppati per ottenere la maggior superficie di scambio possibile. sembra che i produttori di mobo abbiano dimenticato come funziona la termodinamica, altro esempio notevole i dissipatori per gli ssd, delle piastrine di alluminio che hanno un'utilità molto dubbia (anche qui in senso generale, non che non ne esistano o possano esistere di sensate).

lato VRM in se pressoché tutte le mobo BX50 possono reggere potenzialmente il 2700X a default (discorso a parte per il PBO), ma se poi lasci i transistor sotto un prisma colorato anziché un vero dissipatore quelle del video sono le conseguenze.
in un buon case e con ventole disposte a modo il problema si può escludere, ma per me un buon progetto è quello capace di operare anche nel suo scenario peggiore, inoltre alcune BX50 non è che costino propriamente 2 spicci.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 21:14   #30613
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
E io che pensavo che la mia gigabyte in firma tagliava la frequenze dopo un ora di stress test con 8350@ 4.7ghz era una m@@da...
Mi sono ricreduto vedendo la SCARSA qualità di queste B450... Che penso siano le più interessanti per un utente medio... Certo è pur vero che 990 ai tempi era il top come chipset quindi dovrei confrontare con un x470(o 370)...pero non pensavo che potevano andare così male...
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 08:13   #30614
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
la logica delle mobo 70-100 è che nascono con un processore e solitamente muoiono (intese come ciclo di vita al top non che smettono di funzionare), dopo circa 3 anni con quel processore.
Come ho scritto non mi "preoccuperei troppo" sopratutto perchè stanno al primo giro e con 1 o 2 bios si aggiusta quasi tutto.
Ovviamente io credo che su am4 con un 130-150€ si prendano ottime mobo , valuta tu se con quel prezzo è meglio una topgamma 450 o una entry level x470.
Logica condivisibilissima se non fosse per il fatto che stiamo parlando di schede ben sopra i 100 euro (gigabyte b450 aorus pro wifi costa intorno ai 140 dollari, Asus ROG Strix B450-F Gaming 130 dollari e spicci), che vanno oggettivamente peggio di schede di fascia minore come quelle msi e asrock (che hanno comunque altri difetti).
Che addirittura manchi del tutto l'opzione per settare il load line calibration è da pazzi (ok possono aggiungerlo con una nuova release del bios, ma nel mentre? Sopratutto: lo faranno davvero?), una scheda da 140 dollari che parte di default con vdrop tale da renderla instabile col 2700x... probabile che l'abbiano disegnata per comportarsi così perchè vi hanno montato dei vrm di mer** e sanno che tale cpu non la reggerebbe sotto stress (mentre giochi solamente, molto probabile che regga invece).

Ci sono anche alcune 470 che hanno praticamente la stessa (quasi) identica configurazione di cacca delle "migliori" 450. Addirittura Asus con un triplo carpiato mise in commercio l'anno scorso la prime b350-plus e la prime x370-A che sono assolutamente eguali, se non con la sottile differenza di 30 dollari in più per la 370...
Quindi chiedo per genuina curiosità ed interesse: quali sarebbero le schede am4 intorno ai 140 euro che giudichi decenti?
Nessuna polemica, sono seriamente interessato.

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sarà una condizione di test senza flusso forzato, ma il problema grosso e grave secondo me è questa mania dei dissipatori "gaming" fatti come mattoncini con tanto di scrittine e lucette (in senso generale) anzichè sviluppati per ottenere la maggior superficie di scambio possibile. sembra che i produttori di mobo abbiano dimenticato come funziona la termodinamica, altro esempio notevole i dissipatori per gli ssd, delle piastrine di alluminio che hanno un'utilità molto dubbia (anche qui in senso generale, non che non ne esistano o possano esistere di sensate).
Condizione di test forzato sul banco si ok, ma forse non hai notato due cose: temperatura ambiente controllata a 21 gradi, secondo test (dove mostrano temperature più umane) in case con ventola da 120 in immissione (sul retro o sul top). Cosa che all'atto pratico nessuno fa e che genera risultati diversi dalla consueta configurazione con ventole in estrazione. Cioè pretendono che io utente sopperisca ad una loro vaccata con una ventola poggiata sui vrm? Siamo tornati ai tempi degli FX dove se volevi overcloccare oltre certi voltaggi: dovevi sparare un ventolone sui vrm. Qui però parliamo di cpu a default...

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
lato VRM in se pressoché tutte le mobo BX50 possono reggere potenzialmente il 2700X a default (discorso a parte per il PBO), ma se poi lasci i transistor sotto un prisma colorato anziché un vero dissipatore quelle del video sono le conseguenze.
in un buon case e con ventole disposte a modo il problema si può escludere, ma per me un buon progetto è quello capace di operare anche nel suo scenario peggiore, inoltre alcune BX50 non è che costino propriamente 2 spicci.
Assulutamente d'accordo, però su questo thread sarebbe bene inizare a condividerle queste informazioni per non finire con il dare consigli sbagliati.

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
E io che pensavo che la mia gigabyte in firma tagliava la frequenze dopo un ora di stress test con 8350@ 4.7ghz era una m@@da...
Mi sono ricreduto vedendo la SCARSA qualità di queste B450... Che penso siano le più interessanti per un utente medio... Certo è pur vero che 990 ai tempi era il top come chipset quindi dovrei confrontare con un x470(o 370)...pero non pensavo che potevano andare così male...
So esattamente di che parli, ho avuto la stessa esperienza con le 990\970 per gli fx. Addirittura negli ultimi tempi (per fare oc o per il mostro 9590) si consigliavano solo le solite 2 schede (molto costose, cosa in forte contrasto con l'economicità della vecchia gen AMD). Sta accadendo l'esatta replica di quanto accadde all'epoca...
__________________
I'm gonna do a thing...

Ultima modifica di SpongeJohn : 02-08-2018 alle 08:30.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 08:20   #30615
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Condizione di test forzato sul banco si ok, ma forse non hai notato due cose: temperatura ambiente controllata a 21 gradi, secondo test (dove mostrano temperature più umane) in case con ventola da 120 in immissione (sul retro o sul top).
si l'ho notato, il mio voleva essere un "rafforzativo" del fatto che quei dissipatori sono inadeguati, non che il test fosse fatto male o altro .
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 08:24   #30616
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
si l'ho notato, il mio voleva essere un "rafforzativo" del fatto che quei dissipatori sono inadeguati, non che il test fosse fatto male o altro .
Ah scusa, capito male io... Sarà che sono le nove e qui davanti al pc ci sono già 28 gradi.

Immagina con queste temperature cosa può accadere.

https://www.youtube.com/watch?v=W2rnJtakbQM
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 08:32   #30617
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Ah scusa, capito male io... Sarà che sono le nove e qui davanti al pc ci sono già 28 gradi.

Immagina con queste temperature cosa può accadere.

https://www.youtube.com/watch?v=W2rnJtakbQM
ehehe, ieri avevo 34°C in stanza alle 16, il pc era l'ultimo dei miei problemi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 08:40   #30618
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vero, ma è vero anche che raven ridge non ha un core zen identico alla serie 1000 infatti si chiama 2000 e ha la memoria già a 2933.
Quindi ci sta che picasso anticipi qualche caratteristica di matisse, no?
Certo che ho sparato alto quando ho detto ccx da 6 core 7nm
6 core su 12nm non ci starebbero presumo.
se fanno una singola maschera per le apu (cosa che presumo già facciano vista la gpu integrata) non è tanto una eresia, se vogliono provare un singolo ccx a 6 core, una apu sarebbe il "campo" ideale per farlo e vedere se poi è replicabile a 2 ccx. La parte cpu è piccola rispetto alla gpu, non sarebbe un problema metterci 6 core mantenendo le cu attuali (o magari alzandole a 12 per il top e 10 per il middle). Dalla 12cu 6 core poi ci fai le mid apu da 4 core e 10/8cu con i laser cut.
Certo una apu a 6 core, se poi ci metti anche l'ht, praticamente sarebbe il procio perfetto per i casual gamer (e pure se non ci metti l'ht)
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:38   #30619
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30210


Mi sa che si incomincia a capire il perchè nella mia posizione (geografica) mi tocca sempre pensare al top delle mobo unito ad un OC sull'efficienza più che sulla frequenza (Zen 1, con Zen+ lo scoprirò tra 1 mese).

Io non so che tipo di contratti possa avere AMD con i produttori di mobo... e non so se le stesse problematiche possano esistere pure con Intel... ma io sono sempre più dell'idea che AMD per pararsi il dovrebbe investire nell'acquisizione di un produttore di mobo... o comunque fare un contratto con un produttore per avere una linea di mobo proprietaria, foss'anche solamente modelli top.

E' impossibile continuare su questa linea... dove il costo di un procio supera il costo della mobo e per giunta ti rifilano una mobo di cacca per qualità con condimento di svariati led RGB.

------

Mi domando una cosa. Intel come procio a parità di core consuma più di un AMD, e supporrei (non ho la più pallida idea) che un 8700K consumi di più di un 2700X def, e i proci Intel in OC consumano un totale di più di Zen/Zen+, quindi SE le mobo AMD/Intel costano circa uguale, mi sembra una conclusione ovvia che i produttori ci marcino di più con AMD che con Intel... non ne capisco il senso.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 02-08-2018 alle 09:42.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 09:50   #30620
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi


Mi sa che si incomincia a capire il perchè nella mia posizione (geografica) mi tocca sempre pensare al top delle mobo unito ad un OC sull'efficienza più che sulla frequenza (Zen 1, con Zen+ lo scoprirò tra 1 mese).

Io non so che tipo di contratti possa avere AMD con i produttori di mobo... e non so se le stesse problematiche possano esistere pure con Intel... ma io sono sempre più dell'idea che AMD per pararsi il dovrebbe investire nell'acquisizione di un produttore di mobo... o comunque fare un contratto con un produttore per avere una linea di mobo proprietaria, foss'anche solamente modelli top.

E' impossibile continuare su questa linea... dove il costo di un procio supera il costo della mobo e per giunta ti rifilano una mobo di cacca per qualità con condimento di svariati led RGB.

------

Mi domando una cosa. Intel come procio a parità di core consuma più di un AMD, e supporrei (non ho la più pallida idea) che un 8700K consumi di più di un 2700X def, e i proci Intel in OC consumano un totale di più di Zen/Zen+, quindi SE le mobo AMD/Intel costano circa uguale, mi sembra una conclusione ovvia che i produttori ci marcino di più con AMD che con Intel... non ne capisco il senso.
Ma siamo sempre lì, non hanno risorse per mazzettare tutto e tutti come fanno gli altri. Uno passa sempre per complottista, ma cavolo è un mercato con 3 competitor, non 3 milioni come per tutto il resto. Come la storia delle app dei telefoni, guarda caso solo 2 sono bravi, il terzo no perché non ci crede ed è fondamentalmente cialtrone, la signora in giallo approva sicuramente. E siccome ormai si è capito che intel e nvidia da soli non gli frega niente di innovare, potevano andare avanti con i7 4790k e 980ti ancora per 20 anni, ad amd spetta l'arduo compito di portare avanti i progetti innovativi, che il mind share se lo pappano gli altri.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v