Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2016, 17:49   #341
riccardo888
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato questo dannato notebook!!

Giusto qualche domanda :

1) Quei tappetti di gomma che sono posizionati sul retro, a cosa servono esattamente? (io li ho tolti)
2) Provavo a giocare "The Division", gioco che gira perfettamente con tutti i dettagli al massimo. Dopo averci, però, giocato l'ultima volta, non vuole più partire.. lo schermo rimane nero e si blocca sul caricamento. Sul computer non c'è installato quasi nulla, quindi non riesco a capire il problema.. vi è mai capitato?

P. S. comunque presenta anche il mio quel rumore fastidioso di sottofondo (tipo microfono) oltre ad una tendenza al giallo dal basso (si nota assai al buio.. è un difetto da sfruttare per un eventuale rimborso con AsusCare+?)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
1)i tappetti se leggi sul manuale c'è scritto di tenerli chiusi qunado non si usa il pc... ma sinceramente non ho capito nemmeno io come usarli
2)premi alt + invio capita a più di qualcuno io ho risolto così quelle poche volte che fa la schermata nera
riccardo888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 08:51   #342
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Si, esatto.. proprio per la promozione Nvidia!
Puoi trovare di seguito tutte le informazioni di cui hai bisogno ----> Clicca Qui
Dove c'è da inserire il codice del coupon hai inserito il codice di serie del Notebook?
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 16:18   #343
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Borto88 Guarda i messaggi
Dove c'è da inserire il codice del coupon hai inserito il codice di serie del Notebook?
No, il codice me lo ha inviato automaticamente Amazon dopo la spedizione del notebook

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 17:47   #344
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Anche sui vostri dispositivi riscontrate un problema del genere? https://www.youtube.com/watch?v=Dou1OnZCTgs
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:01   #345
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Se il problema è la lentezza di avvio no, sul mio modello G752VT non ci sono problemi!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:31   #346
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Anche sui vostri dispositivi riscontrate un problema del genere? https://www.youtube.com/watch?v=Dou1OnZCTgs
sul mio asus g752vy si confermo ma solo con i bios superiori al 206
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 06:57   #347
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
sul mio asus g752vy si confermo ma solo con i bios superiori al 206
Si, infatti il bios che monto io è il 208. Speriamo risolvano in futuri aggiornamenti!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 12:25   #348
karl69
Member
 
L'Avatar di karl69
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Si, infatti il bios che monto io è il 208. Speriamo risolvano in futuri aggiornamenti!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ma se questo problema ti da fastidio torna al 206
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 10:35   #349
Arex84
Member
 
L'Avatar di Arex84
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 99
ragazzi volevo un informazione, dal sito asus ho scaricato un aggiornamento per il programma rog gaming center, dopo averlo installato ho notato che ci sono alcune novità, tra cui una voce, turbogear che permette di settare le impostazioni in standard estremo e manuale, ma come funziona e a cosa serve?
perché nella voce manuale mi fa cambiare impostazioni della gpu
precisamente gpu base clock offset e gpu memory clock offset, ma servono mica per fare l'overclock della scheda grafica???
un altra cosa, cerco un mouse da gaming per giocare a qualche fps, calcolando che ho la mano grande che cosa consigliate? e soprattutto come dovrei impostarlo per non fare un passaggio traumatico dal gamepad del xbox one alla tastiera e mouse? avete qualche consiglio?
__________________
Asus ROG G752VT-T7005T Intel® Core™ i7 6700HQ 2.6 Ghz Up to 3.5 Ghz 16 GB DDR4 MHz SDRAM 17.3" 16:9 IPS No Glare FHD (1920x1080) Hardware supported G-Sync NVIDIA® GeForce® GTX 970M 3GB GDDR5 1TB 7200RPM + 128GB SSD (PCIEG3x4)
Arex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 22:15   #350
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Ciao a tutti!
Volevo solo segnalare che ho preso questa borsa per Notebook ed il Rog ci sta perfettamente. Viste le dimensioni del portatile mi sa che non è molto facile trovare una borsa adatta per trasportarlo... molte borse da 18" non vanno bene...

http://www.amazon.it/Case-Logic-PNC2...e+Logic+PNC218
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:59   #351
MrZime
Senior Member
 
L'Avatar di MrZime
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Messaggi: 721
Ciao a tutti. Io sono un possessore del vecchio G751JY e visto che dispone delle stesse interfacce vi volevo chiedere se sapete come fare a collegare due display esterni alla mini DP. Io ora, mediante un "accrocchio", ho collegato un monitor della QNIX da 27" a 2560x1440. Ecco... come si può fare a collegarne un altro? Esistono adattatori/hub? Qualcuno ci ha già provato?


All'utente che ogni tanto sentiva un rumore provenire dagli speaker come se si stesse attaccando o staccando un jack... Anche il mio modello ogni tanto lo fa e non sono ancora riuscito a capire da cosa possa essere dovuto. Lo faceva con win8 ed ora anche col 10..

Bye
__________________
Concluso positivamente con: NONNO, oldfield, pierangelo.militello, swattolo, packito1984, PII400, palu15, Corrente Elettrica, APcom A.T.C. &
MORE
MrZime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 01:09   #352
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Con il G752 si può usare la porta Thunderbolt, senza sinceramente non saprei, ma sono piuttosto ignorante in merito...
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 13:11   #353
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Ho usato il G752GT fino ad un mese e mezzo fa con soddisfazione. Avendo a disposizione qualche giorno e dato il leggero calo dei prezzi direi che è giunto il momento di un aggiornamento a Windows 10 pro e qualche prova nel comparto SSD. Potrebbe anche aiutare un ulteriore ritocco dei prezzi nelle prossime settimane dovuto all'uscita di nuovi modelli di diverse marche.

Samsung Migration non funziona con i Samsung SM950 di serie perchè OEM, per contro l'ultima versione di Macrium Reflect la 6.1.1225 a differenza di quella provata a gennaio, mi permette di vedere l'SSD e quindi fare il backup e il ripristino probabilmente anche clonare in sicurezza l'SM951 128GB di serie esistente in caso di problemi con un'installazione pulita a Win 10 PRO OEM (anche se sarebbe meglio Win 8), la cui chiave è in vendita sotto i 30 euro. La marca dell'SSD sarà Samsung

Nel frattempo qualcuno ha provato il raid con l'ultimo Bios, li riconosce?

Infatti avrei voluto tenere l'HDD meccanico da 1TB e comprare un altro SM951 128GB, con soli 70€. Senza ulteriori informazioni su installazioni da zero in RAID che non ho trovato, un eventuale insuccesso senza un HD di backup è probabile e poco tempo per rimediare. Inoltre otterrei 256GB che ora mi sembrano davvero il minimo con i nuovi giochi da 20/50GB l'uno e Win 10 e quindi dover riaggiornare tutto in futuro.
Come alternativa meno economica pensavo di sostituire l'SM951 di serie con un Samsung 850 Evo M2 sata 3D V-NAND 256GB sui 100€ o un Samsung 950 PRO PCIe 256GB sui 180€. Con necessità di spazio futuro basterebbe affiancare un secondo SSD uguale ottenendo 512GB ottimali, magari provando il raid in sicurezza, dato che avrei il backup di Win 10 Home sull'SM951 di serie nel cassetto.

Ho letto indietro nella discussione, nel frattempo sono emersi ulteriori sviluppi e prove con questi modelli?
Es. Il 950 PRO leggevo che in caso di temperature alte prolungate diminuisce le prestazioni a differenza del 950 di serie. L'850 non so. il vano del G752 è abbastanza arieggiato? Consigli per l'installazione da zero di Win 10 pro?

EDIT Sembra che il problema che avevo riscontrato nell'abbassamento della risoluzione a HD sul TV quando si collega HDMI con schermo non duplicato si è rosolto con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 Finalmente icone e testo proporzionati.

Ultima modifica di opeNTEch : 11-05-2016 alle 10:27.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 12:58   #354
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Finalmente ho potuto accedere e aprire il mio G752VT ed ho scoperto con sorpresa che all'interno l'ssd di serie è un MZVLV128HCGR (PM951) 128 GB PCI Express Gen3 x4 M.2. e non MZVPV128HDGM (SM951) 128 GB PCIe Gen3 8Gb/s x4 M.2 a cui ho sempre fatto riferimento nei miei interventi in questa discussione Mi scuso. Le comparative Samsung tra i due sono nettamente a favore del SM951. A questo punto per ora mi arrendo e niente raid costretto ad un Samsung 950 PRO 256GB nuovo da amico rivenditore ad un prezzo che non ho potuto rifiutare

EDIT Per la cronaca dopo l'aggiornamento al bios 214 alla fine del caricamento di win10 invece della richiesta password per circa 2 secondi riappare la schermata di caricamento, rallentando il boot. Anche riportando il bios alla versione 213 non cambia quindi dev'essere win10. Mentre usando gli ultimi datati driver Intel 14.63.1032 e l'app Tecnologia Intel Rapid Storage 14.8.0.1042 ho ottenuto un ritocchino positivo dei benchmarks del Samsung PM951 anche se ormai è quasi pieno e aggiornato


Ultima modifica di opeNTEch : 16-05-2016 alle 13:42.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 14:34   #355
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Dopo aver letto il tuo post, mi sono deciso a fare un test sul mio G752VY .
Possibile che in scrittura ci sia tutta questa differenza ? l'SSD è un 256gb (non ho aperto la scocca per vedere il modello)

__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 20:58   #356
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
Dopo aver letto il tuo post, mi sono deciso a fare un test sul mio G752VY .
Possibile che in scrittura ci sia tutta questa differenza ? l'SSD è un 256gb (non ho aperto la scocca per vedere il modello)

...
Può essere che monti l'SM951 invece del mio PM951, dai bench di samsung è proprio 500MB/s più veloce in scrittura. Però dovrebbe essere 1400MB/S più veloce in lettura invece sembrerebbe addirittura più lento. Considera anche che hai un taglio più grande e quindi più veloce (anche se non giustifica la differenza). Ecco i link Samsung SM951 PM951
Puoi provare con HWiNFO64 portable (così non installi nulla) http://www.hwinfo.com/download.php se ti restituisce MZVPV128 (cioè SM951), a me erroneamente lo indica come ATA ma giustamente riporta NVMe Samsung MZVLV128 (cioè PM951). Altrimenti se installi Tecnologia Intel Rapid Storage nella guida dell'app sotto Raporto Di Sistema trovi tutte le info e vedi se anche a te ritocca i risultati del benchmark (lo puoi sempre disinstallare) lo trovi qui https://downloadcenter.intel.com/dow...?product=55005 il bottone SetupRST.zip

Sei riuscito a installare Win 10 da zero? Mi sembra eri tu un mesetto fa...

Ultima modifica di opeNTEch : 17-05-2016 alle 12:14.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:11   #357
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
...
(non ho aperto la scocca per vedere il modello)
...
Altrimenti puoi vedere nel bios, advanced, Intel Rapid Storage Technology come ti riconosce il PCIe
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 21:55   #358
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da opeNTEch Guarda i messaggi
Può essere che monti l'SM951 invece del mio PM951, dai bench di samsung è proprio 500MB/s più veloce in scrittura. Però dovrebbe essere 1400MB/S più veloce in lettura invece sembrerebbe addirittura più lento. Considera anche che hai un taglio più grande e quindi più veloce (anche se non giustifica la differenza). Ecco i link Samsung SM951 PM951
Puoi provare con HWiNFO64 portable (così non installi nulla) http://www.hwinfo.com/download.php se ti restituisce MZVPV128 (cioè SM951), a me erroneamente lo indica come ATA ma giustamente riporta NVMe Samsung MZVLV128 (cioè PM951). Altrimenti se installi Tecnologia Intel Rapid Storage nella guida dell'app sotto Raporto Di Sistema trovi tutte le info e vedi se anche a te ritocca i risultati del benchmark (lo puoi sempre disinstallare) lo trovi qui https://downloadcenter.intel.com/dow...?product=55005 il bottone SetupRST.zip

Sei riuscito a installare Win 10 da zero? Mi sembra eri tu un mesetto fa...
Porca miseria.. è mostruoso !!
TRamite HWiNFO64 mi restituisce MZVPV256gb quindi si tratta proprio dell'SM951 !!

Ho installato anche Intel Rapid Storage , disattivato il risparmio energetico e provato a fare un nuovo benchamark.. non ho parole



Si, comunque sono io quell'utente che aveva intenzione di installare Windows 10 da zero, anche se al momento non ho fatto ancora nulla in quanto ero indeciso su diversi fattori:
1) Rimuovere l'hdd meccanico 1tb sostituendolo con il samsung 850 evo 500gb che avevo da parte , installando su quest'ultimo il sistema operativo
2) Stessa procedura,ma rimanendo installato il sistema operativo sull'ssd m2 ed utilizzando l'850 evo solo per la conservazione dei dati
3) Tenere tutto così .. al massimo reinstallando Windows da zero, senza app preinstallate.. ma senza cancellare la partizione OEM (in caso di necessità vorrei poterla riutilizzare)

Insomma.. ora come ora, direi di scegliere il punto "3" . (Mi sembra un pò sprecato tenere un SSD soltanto come storage) .. ma ciò che mi blocca è l'installazione di Windows 10.. o meglio..
sono riuscito a procurarmi il product key di Windows 10 Home OEM preinstallato, ma se volessi come anticipato prima , reinstallare Windows in maniera "pulita" senza perdere, però, la partizione dov'è installata la versione che utilizzo in questo momento.. come caspita potri fare?
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri

Ultima modifica di miky1989 : 17-05-2016 alle 22:03.
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 11:54   #359
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Bene felice dei risultati Effettivamente ora è su un'altro piano rispetto al ssd pm951 di serie del g752vt. Quindi valore aggiunto per il g752vy

Visto che in ogni caso ti resta un device fuori dal notebook e visto tutte le performance ti converrebbe usare l'850 evo (fattore di forma non m.2 giusto? Quindi al posto del HDD 1TB) con sistema pulito o clonando il factory dal sm951, estraendolo (per essere certi del risultato), cambiando l'ordine di boot nel bios sul 850 evo. Teoricamente se funziona, il sm951 lo rinserisci, lo formatti, 256 gb di storage veloce (magari facendone prima un'immagine di win 10 factory). Altrimenti prima lo ripulisci dalle app inutili e usi lo spazio restante per creare una partizione storage e se qualcosa va storto puoi sempre ri-usarlo come sistema win 10 factory e poter ripartire subito ri-cambiando solo nel bios l'ordine di boot. Se ho capito bene e tutto funziona ti rimarrebbe l'hdd 1tb fuori con l'850 evo nella sua sede, al suo posto.

Comunque finalmente avrò tempo e il materiale, farò prove per capire e avere risposte certe (eternal346, Arex84 e forse altri hanno già installato pulito da mesi proprio su un 850 evo m.2 o un 950 pro m.2). Già da stasera forse proverò il Samsung 950 pro e le immagini che avevo creato col notebook nuovo per capire se Macrium Reflect funziona davvero in clonazione e immagini backup.
Se otterrò il codice win 10 pro, poi installerò da zero e vorrei capire se nel bios i dati security boot cambiano passando dalla home alla pro Quelli della home esistenti possono essere salvati dal bios all'esterno dato che forse serviranno se volessi ritornare a usare l'immagine factory (anche in ottica garanzia dopo l'anno di kasko).

Inoltre ho letto su ilsoftware qui che con MSMG Toolkit 4.3 si può creare una versione ripulita di windows 10 senza doversi sbattere dopo l'install a disabilitare e disinstallare funzionalita di win 10 di cui francamente non sento la necessità (cortana, defender, telemetria e tutte le app metro)

Ultima modifica di opeNTEch : 24-05-2016 alle 14:45.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:44   #360
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Dunque solo stamane finalmente posso concentrarmi con l'installazione del Samsung 950 Pro Con le mie config i benckmark non han brillato, ci penserò. Fortunatamente sia Samsung Migration che Macrium Reflect (il suo disco di avvio riesco ad usarlo anche con un altro pc win 7 home non EUFI, ma compatibile quindi carico solo i driver per l'usb dopo l'avvio del cd) hanno fatto il loro dovere per clonare e per ripristinare immagini



A chi interessasse io ho proceduto così:

(STACCANDO SEMPRE prima l'alimentazione di rete ) ho inserito nell'unico slot libero all'interno del notebook il 950 dopo il riavvio l'ho inizializzato in GPD con MiniTool Partition Wizard Free, clonato l'ssd di serie, nel mio caso il PM951 128GB sul 950 con Samsung Migration. Spento (staccato l'alimentazione) tolto il Samsung PM951 e al suo posto il 950
Ho avviato ripartendo esattamente da dove avevo lasciato (con un backup sul PM951 nella scatola ) Credo sia partita subito un'indicizzazione selvaggia dell'hdd da 1TB, avrebbe afflitto comunque i benchmark, ho eliminato il servizio, riavviato.
Ho installato i Samsung NVM Express Driver e finalmente Magician mi ha riconosciuto un ssd, ma alcune funzioni non sembrano essere attivabili con il 950pro tipo Rapid Mode. Vedrò Chiaramente i buoni risultati dei benchmarks non mi hanno impressionato. Purtroppo non ho provato ad accedere al 950 con l'app Intel RST
Ho ripristinato con Reflect l'immagine factory di Asus sul 950 e ho fatto backup della key di windows 10 home factory (non si sa mai ho letto che gli ssd dopo mesi senza alimentazione andrebbero riaccesi per meglio preservarne i dati). Tutt'ok.

Ho rimosso anche l'HDD meccanico da 1TB. Resta solo il 950pro.

Finalmente installo da zero Win 10 pro "ripulito" come dicevo nel post prima usando MSMG Toolkit 4.3 (la guida di ilsoftware it è qui più giù nel post sul forum) c'è voluto tempo poi avendo cura di copiare tutti i drivers e programmi Asus dal sito di supporto sulla chiavetta usb. Non ho trovato in rete drivers Samsung NVM Express da inserire in fase installazione.
Win10 non trovava l'ssd per procedere con l'install così con l'ultimo bios aggiornato alla 214 (G752VT) ho solo impostato nel menu Advanced/SataConfiguration/Sata Mode Selection AHCI al posto di Raid e invariate come le avevo prima: Advanced/SataConfiguration/SataModeSelection/Raid0 Disabled ed in Boot/FastBoot Enabled e ancora Boot/Launch CSM Disabled. Inoltre Security/SecureBootMenu/SecureBootControl Enabled. Il key management invariato ma ne ho fatto un backup esterno grazie al bios e alla shell di Macrium Reflect. Nel caso...

Ora windows 10 pro vede il 950 senza altri driver aggiuntivi ha i suoi Standard NVM Express. Non riconoscendo il touchpad è richiesto un mouse usb.

Adesso stò ripristinando le app/driver Asus copiate dalla chiavetta a windows: a installarle è una scheggia!!!

EDIT 26.05.2016 Da Win10 già installato ho preso i drivers Samsung NVM Express nel caso ...

Ultima modifica di opeNTEch : 26-05-2016 alle 16:13.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v