Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2013, 03:31   #8001
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
ma la connessione coassiale, aldila del progetto socrate che permetteva circa 1,5mbps di connessione teorica...adesso quanto sarebbe in grado di fornire? (spero più di 20mega reali)
viene usata in germania, riesce a dare centinaia di megabit, credo che arrivi anche al Gigabit ma non sono sicuro
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:07   #8002
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
ma la connessione coassiale, aldila del progetto socrate che permetteva circa 1,5mbps di connessione teorica...adesso quanto sarebbe in grado di fornire? (spero più di 20mega reali)
Se non ricordo male, nel 3d è intervenuto anche qualcuno dalla svizzera (mi pare) dicendo che usano il coassiale e quali sono i rendimenti.
Controlla
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:08   #8003
Darkangel_78
Member
 
L'Avatar di Darkangel_78
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Forlì
Messaggi: 96
Perdonate la domanda stupida,ma dove posso trovare il nome e il modello del modem.
Darkangel_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:32   #8004
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel_78 Guarda i messaggi
Perdonate la domanda stupida,ma dove posso trovare il nome e il modello del modem.
nella sezione "guide" si trova anche un thread dedicato al prodotto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:11   #8005
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Già, direi che confinare col capoluogo di provincia non può che giovare

Di solito comunque la fibra parte dalla centrale di appartenenza. Strano che nel tuo caso non sia così. Nel tuo comune c'è l'adsl2+?
No, niente adsl2+, siamo fermi a 7 mega.
In compenso è stato il primo comune della provincia (oltre a Brescia naturalmente) ad essere coperto da LTE anche se non ho potuto verificare non avendo uno smarthpone LTE.
Comunque sono sicuro che non siano stati fatti scavi dalla centrale all'armadio, a meno che non sia stata tirata fibra senza che me ne sia accorto.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:59   #8006
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Vanno contemporaneamente

Inviato da Galaxy S4
Confermo ma si può disattivare una delle due reti o entrambe è si può dargli nomi diversi volendo
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:58   #8007
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Basterebbe anche far ripartire quel benedetto SOCRATE nelle città in cui avevano già steso i cavi... anche a Udine in tutto il centro è pieno di quegli armadi con il cavo (coassiale?) che arriva fin dentro...
Dato che stiamo nella stessa situazione, anche se tu almeno sei in una città coperta commercialmente dalla Telecom, chissà come stà procedendo la Telecom per la VDSL......... Ovviamente, o almeno lo credo, staranno usando i cavidotti di SOCRATE, vero?
Al 187 mi hanno detto che le abitazioni cablate verticalmente venivano lasciate come sono, cioè inutilizzate, e veniva utilizzata la stessa tipologia in tutte le città coperte, esclusa Milano ovviamente. Giusto?
Prevedo che in un futuro utilizzeranno anche questa.
Tornando alla copertura, come mai sul sito dà coperti alcuni indirizzi di città che non sono nemmeno pianificate, come la mia, quando so che le attivazioni non si fanno? Cosa stà succedendo? Sarà un Bug?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:56   #8008
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
Almeno voi sapete che sarà coperta la vostra città...
da me (Potenza, Basilicata) non è nemmeno in previsione..
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:14   #8009
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno detto che le abitazioni cablate verticalmente venivano lasciate come sono, cioè inutilizzate, e veniva utilizzata la stessa tipologia in tutte le città coperte, esclusa Milano ovviamente.
Sarebbe interessante sapere se i coax che avrebbe dovuto usare il progetto SOCRATE sono ancora utilizzabili, oppure se sono troppo deteriorati, visto che sono stati posati ormai quasi 15 anni fa.

Se ancora fossero in buono stato, potrebbero benissimo nascere delle realtà, a livello municipale, che acquisendo le vecchie tratte verticali, facciano concorrenza alle VDSL di Telecom e Fastweb.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:18   #8010
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere se i coax che avrebbe dovuto usare il progetto SOCRATE sono ancora utilizzabili, oppure se sono troppo deteriorati, visto che sono stati posati ormai quasi 15 anni fa.

Se ancora fossero in buono stato, potrebbero benissimo nascere delle realtà, a livello municipale, che acquisendo le vecchie tratte verticali, facciano concorrenza alle VDSL di Telecom e Fastweb.
sono usabilissimi secondo me.. quelli stradali sono armati con una guaina in metallo/acciaio inossidabile di almeno 2 mm oltre ad avere sopra un bel copertone di plastica. sono stati stesi con la stessa filosofia di quelli in rame, per durare anche 30 anni

quello che non si può di sicuro più usare sono gli amplificatori e i convertitori ottico elettrici che ci sono negli armadi di strada dedicati, quelli si sono bevuti 15 anni di intemperie



http://i.imgur.com/QXTyH.jpg

Ultima modifica di gabryel48 : 19-10-2013 alle 18:22.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:27   #8011
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
sono usabilissimi secondo me.. quelli stradali sono armati con una guaina in metallo/acciaio inossidabile di almeno 2 mm oltre ad avere sopra un bel copertone di plastica. sono stati stesi con la stessa filosofia di quelli in rame, per durare anche 30 anni

quello che non si può di sicuro più usare sono gli amplificatori e i convertitori ottico elettrici che ci sono negli armadi di strada dedicati, quelli si sono bevuti 15 anni di intemperie
Più che gli apparati (che immagino andrebbero cambiati comunque, in quanto ormai obsoleti), ero curioso di sapere lo stato dei cavi in sé, in quanto non so se sono "resistenti" come i doppini telefonici, oppure se sono più "delicati" e ormai sono da cambiare.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 22:23   #8012
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Dato che stiamo nella stessa situazione, anche se tu almeno sei in una città coperta commercialmente dalla Telecom, chissà come stà procedendo la Telecom per la VDSL......... Ovviamente, o almeno lo credo, staranno usando i cavidotti di SOCRATE, vero?
Al 187 mi hanno detto che le abitazioni cablate verticalmente venivano lasciate come sono, cioè inutilizzate, e veniva utilizzata la stessa tipologia in tutte le città coperte, esclusa Milano ovviamente. Giusto?
Prevedo che in un futuro utilizzeranno anche questa.
Tornando alla copertura, come mai sul sito dà coperti alcuni indirizzi di città che non sono nemmeno pianificate, come la mia, quando so che le attivazioni non si fanno? Cosa stà succedendo? Sarà un Bug?
Io sono a Milano ma abbiamo fttcab con Telecom , non tutta la città è in ftth
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:24   #8013
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Più che gli apparati (che immagino andrebbero cambiati comunque, in quanto ormai obsoleti), ero curioso di sapere lo stato dei cavi in sé, in quanto non so se sono "resistenti" come i doppini telefonici, oppure se sono più "delicati" e ormai sono da cambiare.
Più che altro, non ricordo se se n'era discusso a suo tempo in questo thread o da qualche altra parte, ma mi sembra che qualcuno dicesse che l'infrastruttura SOCRATE era stata venduta a Fastweb che in alcune città l'aveva utilizzata per passarci la fibra.

Ho sempre condiviso l'idea che, almeno dove l'infrastruttura era già stata completata, avrebbero dovuto sfruttare quella anziché l'FTTCab/VDSL2.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:45   #8014
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Più che altro, non ricordo se se n'era discusso a suo tempo in questo thread o da qualche altra parte, ma mi sembra che qualcuno dicesse che l'infrastruttura SOCRATE era stata venduta a Fastweb che in alcune città l'aveva utilizzata per passarci la fibra.

Ho sempre condiviso l'idea che, almeno dove l'infrastruttura era già stata completata, avrebbero dovuto sfruttare quella anziché l'FTTCab/VDSL2.
Dubito che sia stata venduta a Fastweb, ma pare anche a me di aver letto che i cavidotti sono stati riutilizzati per far passare (nuova) fibra, per collegare i DSLAM di TI e FW, come era logico che fosse.

Comunque visto che ci sono città che sono state cablate anche in modo capillare con il coax (parlo della tratta "verticale", quella fino agli appartamenti), che ora giace completamente inutilizzato, non sarebbe male se nascesse una qualche società (magati fondata da chi ora sta leggendo questo thread ) che possa acquisirlo e rimetterlo in opera.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 08:23   #8015
Iuber
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Confermo ma si può disattivare una delle due reti o entrambe è si può dargli nomi diversi volendo
grazie
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 08:45   #8016
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
dopo lungo e estenuante penare iniziato con una richiesta ai primi di luglio
sono arrivato finalmente anche io a questa fibra.

sorvolo sulle tappe di questo pellegrinaggio sulle ginocchia raccontandovi solo un particolare.
il giorno prima dell'attivazione (dopo 5 rinvii ogni 10 giorni) arriva una ditta con appalto i lavori per fastweb che per mettere un armadio accanto a quello telecom di fronte al mio palazzo trancia il cavo di 30doppini di tutto l'edificio.

non vi dico che incazzatura perche stavo seguendo le fasi dei lavori proprio per impedire di fargli fare delle cazzate(in realtà ne pensavo altre di cappellate questa proprio no) , mi giro un attimo e strappano tutto con l'escavatore.

detto tutto ciò nonostante due giunte sul doppino(per rimediare alla cazzata potevano pure sostituire il cavo da dentro al palazzo fino alla cabina visto che siamo arrivati a 1 metro dal muro del palazzo e a due dall'armadio con la giunta ) prima di arrivare all'armadio il download non sembra risentirne tanto che sto intorno a 3,5Mb reali di download.

per l'upload non ho fatto test reali ma solo speedtest:
28,64 download
3,06 upload
12 ping
il ping test invece mi da questi valori:
30ms di ping e
12 di jitter
fatto di nuovo
19 ping
1 jitter
e un altro
20 ping
3 jitter

voi cosa ne pensate ?
il cavo strappato e la relativa toppa inficia in qualche modo le performance del collegamento?
(considerate però che ci saranno 20 metri di cavo dal armadio interno del palazzo alla cabina )
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 08:56   #8017
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
non ne ho idea non so rispondere però son proprio dei disgraziati! gia' il rame è vecchissimo, pure bisogna sradicare la cabina da terra con tutti i fili! neanche se mi fossi messo d'impegno sotto l'effetto di alcol e droghe ci sarei riuscito! e poi via a ricollegare tutto altri fili connessi tra loro saldati o insomma spero non li abbiano semplicemente girati tra loro...
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:23   #8018
fefochip
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
non ne ho idea non so rispondere però son proprio dei disgraziati! gia' il rame è vecchissimo, pure bisogna sradicare la cabina da terra con tutti i fili! neanche se mi fossi messo d'impegno sotto l'effetto di alcol e droghe ci sarei riuscito! e poi via a ricollegare tutto altri fili connessi tra loro saldati o insomma spero non li abbiano semplicemente girati tra loro...
sul rame vecchio ci ho riflettuto ma non credo che ci siano piu di tanto problemi.

il rame è eterno , quello che non lo è è la CARTA con cui i vecchi doppino sono isolati.
ebbene si CARTA!
30 doppino sono rollati come canne dentro a delle cartine colorate.

hanno giuntato con un cavo nuovo i cui isolanti ovviamente erano plastica ma da quello che ho visto il rame non era lo stesso perche se era rame era del tipo stagnato visto che non era del classico colore del rame.

quello che mi impensierisce è che oltre le giunte che possono essere non perfette visto che non sono saldate ma crimpate con una pinza che avevano in dotazione e quindi con il tempo si potranno ossidare (nonostante hanno immerso le giunte dentro delle guaine apposite) i materiali dei fili sono diversi e quindi reagiscono alle frequenze in maniera meno uniforme che un cavo tutto uguale dall'inizio alla fine.

quello che mi "consola" è che il tratto che separa la morsettiera del palazzo dalla cabina telecom è veramente breve come ho detto massimo 20 metri.

comunque li mortacci loro
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 10:14   #8019
Andre_Jump
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Jump
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 1029
Da me a Torino telecom per la fttcab ha usato in parecchi casi i cavidotti Socrate e mi sembra anche fastweb ma non vorrei dire cavolate

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk
__________________
Molte trattative concluse positivamente anche su altri lidi
Mio mercatino + feedback vendite
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912707
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 10:30   #8020
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
ripararli no?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v