Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2011, 20:30   #41
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono deciso a prendere un 27" 1920x1440, sono propenso per un dell u2711, lo uso per giocare, vedere film e uso office e web, che ne dite? Mi interessa un ips che sia utilizzabile anche per giocare (quindi con tempo di risposta decente).
vai di U2711, lo utilizzo con soddisfazione da circa 6 mesi ed è eccezionale sia per la qualità sia per il rapporto prezzo/valore, sopratutto ora che viene 540€


unica accortezza non pensare di cavartela con una VGA per giocare decentemente.

minimo minimo prenditi una coppia di 6950 2Gb per accompagnarlo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 21:35   #42
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
cio, visto che possiedi l'u2711 avrei una domanda?

Come ti trovi nel normale utilizzo tipo navigazione internet e videoscrittura?

Nel senso che qualcuno dice che la risoluzione è troppo alta x un 27" e quindi si vede molto piccolo. Siccome io sono miope non vorrei spendere 500 € e poi avere problemi per il normale uso desktop. Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:36   #43
Dodazzo
Member
 
L'Avatar di Dodazzo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Ciao ragazzi, io dovrei acquistare a gennaio 2012 un monitor da 30' ma documentandomi online riesco a decidermi nella scelta.

Il monitor non mi servirebbe nè per gaming in senso stretto nè per grafica ==> poker online, al momento utilizzo due monitor da 25' ma vorrei cambiarne uno non mi serve nemmeno per guardare film

Avete consigli a proposito su qualche modello? (budget se possibile sotto ai 1000€)

Ultima modifica di Dodazzo : 31-12-2011 alle 17:46.
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 20:40   #44
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da Dodazzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io dovrei acquistare a gennaio 2012 un monitor da 30' ma documentandomi online riesco a decidermi nella scelta.

Il monitor non mi servirebbe nè per gaming in senso stretto nè per grafica ==> poker online, al momento utilizzo due monitor da 25' ma vorrei cambiarne uno non mi serve nemmeno per guardare film

Avete consigli a proposito su qualche modello? (budget se possibile sotto ai 1000€)
Non ti serve per giocare, non ti serve per grafica, non ti serve per film....e vuoi tenerti "sotto i 1000 euro"? Alla faccia, io mi terrei sotto i 300 euro viste le tue pretese, anzi, secondo me ti prendi un qualunque monitor a basso prezzo (di marca decente).
A meno che non ti sei spiegato male riguardo l'utilizzo che ne farai, che, togliendo tutto quello che hai detto, non rimane che uso "office", internet e basta, cose che non richiedono nessuna pretesa di monitor

P.S. strano anche il fatto che tu abbia scritto nella sezione dei montor OVER Full HD...sei matto? che te ne fai?
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 04:36   #45
Dodazzo
Member
 
L'Avatar di Dodazzo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Non ti serve per giocare, non ti serve per grafica, non ti serve per film....e vuoi tenerti "sotto i 1000 euro"? Alla faccia, io mi terrei sotto i 300 euro viste le tue pretese, anzi, secondo me ti prendi un qualunque monitor a basso prezzo (di marca decente).
A meno che non ti sei spiegato male riguardo l'utilizzo che ne farai, che, togliendo tutto quello che hai detto, non rimane che uso "office", internet e basta, cose che non richiedono nessuna pretesa di monitor

P.S. strano anche il fatto che tu abbia scritto nella sezione dei montor OVER Full HD...sei matto? che te ne fai?
mi sono spiegato male ^^ giocando a poker su molti tavoli alla volta ho bisogno di un monitor di grandezza/risoluzione importanti per poter vedere + tavoli possibili affiancati senza sovrapporli

ora sto usando un 25' a 1920x1080 ma tengo solo 12 tavoli (con un 22 ne tenevo 9), dovrei riuscire ad arrivare ad almeno 16 e quindi ho pensato ad un 30' , perchè nel dubbio non vorrei prendere un 27' con risoluzione 19xx e ritrovarmi + o - nella stessa condizione di adesso (magari da 12 passerei a 14, ma ancora troppo poco)

Ho visto in un video un ragazzo americano che con un Dell da 30' tiene 20 tavoli ma non riesco a trovare il modello del monitor nemmeno sul sito della dell.it

edit : trovato http://www.kelkoo.it/p-monitor-11440...llici-19690483 costa 999€ ma mi sembra anche un po' troppo top per l'uso che devo farne io

alcuni miei "colleghi" usano già un Apple da 30' ma per l'uso che devo farne io non serve a niente ed è troppo costoso rispetto ad altri (per i film uso il proiettore)
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 05:04   #46
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da Dodazzo Guarda i messaggi
mi sono spiegato male ^^ giocando a poker su molti tavoli alla volta ho bisogno di un monitor di grandezza/risoluzione importanti per poter vedere + tavoli possibili affiancati senza sovrapporli

ora sto usando un 25' a 1920x1080 ma tengo solo 12 tavoli (con un 22 ne tenevo 9), dovrei riuscire ad arrivare ad almeno 16 e quindi ho pensato ad un 30' , perchè nel dubbio non vorrei prendere un 27' con risoluzione 19xx e ritrovarmi + o - nella stessa condizione di adesso (magari da 12 passerei a 14, ma ancora troppo poco)

Ho visto in un video un ragazzo americano che con un Dell da 30' tiene 20 tavoli ma non riesco a trovare il modello del monitor nemmeno sul sito della dell.it

edit : trovato http://www.kelkoo.it/p-monitor-11440...llici-19690483 costa 999€ ma mi sembra anche un po' troppo top per l'uso che devo farne io

alcuni miei "colleghi" usano già un Apple da 30' ma per l'uso che devo farne io non serve a niente ed è troppo costoso rispetto ad altri (per i film uso il proiettore)
cambia VGA prenditi ad esempio una HD 6450 FLEx 60€ e 3 22" full-HD da 150€

e con meno della metà dalla spesa hai tutti i tavoli che vuoi senza diventare perforza ceco.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 05:21   #47
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
cio, visto che possiedi l'u2711 avrei una domanda?

Come ti trovi nel normale utilizzo tipo navigazione internet e videoscrittura?

Nel senso che qualcuno dice che la risoluzione è troppo alta x un 27" e quindi si vede molto piccolo. Siccome io sono miope non vorrei spendere 500 € e poi avere problemi per il normale uso desktop. Grazie mille
sono abituato a questa densità di pixel da sempre (un ottimo 15" 75Hz 1280x1024 mi ha accompagnato per circa 8 anni) , quindi in realtà ho scelto proprio il 27" rispetto al 30" perchè aveva i pixel più piccoli e quindi tutte le immagini, sono decisamente più nitide.


Se i caratteri poi ti sembrano piccoli, basta entrare nel pannello di controllo e alzare i DPI ( 111 sarebbe il valore ottimale per avere il rapporto uno a uno Monitor realtà, cosa utile sopratutto in fotografia)
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 00:41   #48
Dodazzo
Member
 
L'Avatar di Dodazzo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
cambia VGA prenditi ad esempio una HD 6450 FLEx 60€ e 3 22" full-HD da 150€

e con meno della metà dalla spesa hai tutti i tavoli che vuoi senza diventare perforza ceco.
ti ringrazio ma so cosa mi serve, un 30'

sapresti consigliarmi un buon prodotto che non sia x forza di cose top gamma e o qualche link dove poter avere un po' di comparazioni? perchè in internet trovo tanta roba per i 27 ma per i 30' nada
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:19   #49
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
sono abituato a questa densità di pixel da sempre (un ottimo 15" 75Hz 1280x1024 mi ha accompagnato per circa 8 anni) , quindi in realtà ho scelto proprio il 27" rispetto al 30" perchè aveva i pixel più piccoli e quindi tutte le immagini, sono decisamente più nitide.


Se i caratteri poi ti sembrano piccoli, basta entrare nel pannello di controllo e alzare i DPI ( 111 sarebbe il valore ottimale per avere il rapporto uno a uno Monitor realtà, cosa utile sopratutto in fotografia)
Ciao, cosa mi puoi dire del rivestimento spesso che da quell'effetto "granuloso"? E' fastidioso?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:51   #50
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Ciao, cosa mi puoi dire del rivestimento spesso che da quell'effetto "granuloso"? E' fastidioso?
è il trattamento antiriflesso, io lo trovo FONDAMENTALE, evita la sovrasaturazione tipica di tutti i pannelli glare e la riflessione di qualsiasi cosa sullo schermo.

se ti piace l'effetto Glare, anche se su un 27" si finisce per avere uno specchio gigante, poi comprarti l' Hazro HZ27WC, monta lo stesso pannello del Dell, ha solo 1 entrata DVI, ed è retroilluminato a led (EDGE-led un bene per i consumi, un male per i colori)
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:51   #51
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
è il trattamento antiriflesso, io lo trovo FONDAMENTALE, evita la sovrasaturazione tipica di tutti i pannelli glare e la riflessione di qualsiasi cosa sullo schermo.

se ti piace l'effetto Glare, anche se su un 27" si finisce per avere uno specchio gigante, poi comprarti l' Hazro HZ27WC, monta lo stesso pannello del Dell, ha solo 1 entrata DVI, ed è retroilluminato a led (EDGE-led un bene per i consumi, un male per i colori)
In effetti avevo pensato all' Hazro 27WD (mi interessa anche la porta HDMI per collegamento all'xbox), ma ho notato che su amazon il DELL lo vendono a prezzo straciato (poco più di 500 euro spedito), mentre il WD acquistabile tramite mediafrost.de lo vendono a ben 650 euro + spedizioni, superando in totale 700 euro.
200 euro di differenza son veramente tanti, poi bisogna vedere come Hazro gestisce la garanzia, da come ho letto DELL è impeccabile sotto questo aspetto.
Una cosa che ti vorrei chiederti: al buio, il DELL è troppo luminoso? Ti faccio questa domanda perchè mi è parso di capire che i monitor LED hanno una luminosità troppo elevata anche se regolata al minimo, il DELL u2711 funzionando con le lampade tradizionali come si comporta?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 22:13   #52
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
In effetti avevo pensato all' Hazro 27WD (mi interessa anche la porta HDMI per collegamento all'xbox), ma ho notato che su amazon il DELL lo vendono a prezzo straciato (poco più di 500 euro spedito), mentre il WD acquistabile tramite mediafrost.de lo vendono a ben 650 euro + spedizioni, superando in totale 700 euro.
200 euro di differenza son veramente tanti, poi bisogna vedere come Hazro gestisce la garanzia, da come ho letto DELL è impeccabile sotto questo aspetto.
Una cosa che ti vorrei chiederti: al buio, il DELL è troppo luminoso? Ti faccio questa domanda perchè mi è parso di capire che i monitor LED hanno una luminosità troppo elevata anche se regolata al minimo, il DELL u2711 funzionando con le lampade tradizionali come si comporta?
per i miei standard è un faro da stadio, infatti lo tengo al 15% di luminosità

Però so di molta gente che lo tiene al 100% senza problemi.


il problema della retroilluminazione led è che immette una leggera dominante azzurra a tutte le immagini.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:31   #53
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Riesumo questa discussione perchè ho bisogno di scegliere un monitor 27" /30" che userei per foto editing molto amatoriale, visione di film ed anche per gaming anche abbastanza frequentemente.
In verità la mia prima scelta era caduta sul samsung S27A850D purtroppo però questo monitor edge led è afflitto da gravi problemi di uniformità di retroilluminazione. Ne ho provati 2 e li ho dovuti restituire entrambi perchè si trattava di un difetto realmente evidente. Pare che alcuni esemplari siano perfetti ma è un terno al lotto.
Quindi la mia attenzione si è riversata sul Dell U2711.
Poi però leggendo in rete ho notato che soprattutto per il gaming è più indicato il fratello maggiore U3011, il quale tra l'altro mi sembra avere delle performance globali superiori.
Ora vi chiedo se valga la pena spendere quasi il doppio per l'U3011 e se esistono altri 27" IPS 2560X1440 da considerare come alternativa.

Grazie
Io sono ancora indeciso tra Dell U2711 e Dell U3011... chi mi aiuta?
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:37   #54
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso tra Dell U2711 e Dell U3011... chi mi aiuta?
il 30 costa circa il doppio, ha un dotpic più grande è il panello è un po più lento in risposta...


la risoluzione è sempre la stessa, quindi per girare in nativa ci vogliono almeno 2 GB di ram ( 4gb se parliamo di schde x2)
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:14   #55
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
il 30 costa circa il doppio, ha un dotpic più grande è il panello è un po più lento in risposta...


la risoluzione è sempre la stessa, quindi per girare in nativa ci vogliono almeno 2 GB di ram ( 4gb se parliamo di schde x2)
Quindi dici di puntare sull' U2711 senza dubbi?
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:34   #56
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Quindi dici di puntare sull' U2711 senza dubbi?
dipende se preferisci i 30" o i 27" e da che utilizzo ne andrai a fare.


il 30" dovrebbe avere una resa dei colori leggermente migliore ad esempio...
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:57   #57
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
dipende se preferisci i 30" o i 27" e da che utilizzo ne andrai a fare.


il 30" dovrebbe avere una resa dei colori leggermente migliore ad esempio...
Io lo userò per foto editing (a livello amatoriale), visione di film e gaming anche frequente.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:21   #58
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
per i miei standard è un faro da stadio, infatti lo tengo al 15% di luminosità

Però so di molta gente che lo tiene al 100% senza problemi.


il problema della retroilluminazione led è che immette una leggera dominante azzurra a tutte le immagini.
Ti ringrazio per la risposta.

Avrei ancora una domanda da farti. Come ben sai, il monitor è wide gamut con possibile saturazione del colore negli applicativi che non hanno un profilo Adobe RGB oppure sRGB , se dal menu preset seleziono "standard", che presumo sia "standard RGB" questa modalità è nativa o una semplice emulazione con possibile decadimento delle prestazioni?

RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:02   #59
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
ti suggerisco la lettura di questa breve review

http://www.xbitlabs.com/articles/mon...p_8.html#sect0



come puoi vedere è un reale supporto e non un adattamento tramite filtri. questo gli permette di mantenere i tempi di risposta molto bassi, ma peggiora drasticamente la qualità di tutte le immagini in risoluzione non nativa.


questo non vuol dire che un film in full HD si veda male, ma che se si utilizza una risoluzione inferiore ai 1440p giocando o navigando la qualità dell immagine ne risente molto.


Per questo, anche se è possibile, sconsiglio assolutamente di usare connessioni HDMI(quindi evitare di collegare console o lettori multimediali) o DVI single link come tipo di input.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:08   #60
dero79
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2075
Matalf,
tu che hai l'U2711, puoi cortesemente dirmi se hai notato sul tuo esemplare backlight bleeding o clouding o, per farla breve qualsiasi tipo di difetto di retroilluminazione che si manifesta in maniera molto evidente? Dopo aver provato 2 samsung S27A850D (che però sono edge LED) non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione. Ovviamente il tutto si può notare solo in ambiente buio mentre si vedono schermate nere o scure. Tipicamente le bande nere che si generano quando si vede un DVD o bluray.
Se hai fatto caso a questo aspetto mi interesserebbe il tuo giudizio. Grazie
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v