Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 07:06   #1101
kirth
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per la temperatura, anche se al limite, non credo tu possa avere problemi. Soprattutto se è riparata sotto il tetto.
Il problema principale è per il discorso batteria.
Considera che io ne ho una alimentata a batteria che si ricarica con pannello fotovoltaico. La cam collegata col wifi assorbe mediamente 0.5A (un po' più la notte con il led IR accesi). Se sta nuvoloso per un paio di giorni, la batteria da 40Ah non riesce più ad alimentarla. Quindi fai le tue valutazioni...
Per il modello da consigliarti, i nomi sono sempre i soliti. E dipendono ovviamente dal budget.
Ti ringrazio per le precisazioni.
Si gli metterei un pannello solare, ma devo capire come posizionarlo perchè ad es. sul tetto ho neve da dicembre ad aprile. Se è riparato, non so quanto possa ricevere di irradiazioni.
Ho visto il modello nuovo della Reolink, si chiama GO, funziona direttamente con SIM card e connessione P2P a loro AWS (Ireland per Europa). Controllo remoto solo da app. Ma questo mi consentirebbe di non prendere router LGE + sbattimento per IP pubblico (sempre che qualcuno lo dia ancora) o VPN.
I soliti nomi cui ti riferisci tu quali sono? Scusa ma ho iniziato solo da poco ad interessarmi all'argomento e non ho letto tutto il thread.
Grazie mille.
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:10   #1102
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Di questa che ne pensate? Reolink RLC-410W-5MP.
Si comporterà bene in visione notturna?
Un'altra cosa: quanto occupano 24h di registrazione in GB? Vorrei saperlo per capire quanto consentono di registrare le 64 GB massimo di SD.
Dalla app è possibile accedere alla memoria?
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:41   #1103
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Grazie, le foto sono ben accette.
A me interessano principalmente le targhe...con quella che hai adesso, riesci a settarla in modo che si leggano sempre?
Che modello mi consigli?
Stasera provo e ti faccio sapere. Le mia sono HikVision DS-2CD2042 (ma non hanno wifi)

Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Un'altra cosa: quanto occupano 24h di registrazione in GB? Vorrei saperlo per capire quanto consentono di registrare le 64 GB massimo di SD.
I miei video a 1920x1080 con bitrate sui 4000kbps occupano circa 1.5GB ogni ora

Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le precisazioni.
Si gli metterei un pannello solare, ma devo capire come posizionarlo perchè ad es. sul tetto ho neve da dicembre ad aprile. Se è riparato, non so quanto possa ricevere di irradiazioni.
Ho visto il modello nuovo della Reolink, si chiama GO, funziona direttamente con SIM card e connessione P2P a loro AWS (Ireland per Europa). Controllo remoto solo da app. Ma questo mi consentirebbe di non prendere router LGE + sbattimento per IP pubblico (sempre che qualcuno lo dia ancora) o VPN.
I soliti nomi cui ti riferisci tu quali sono? Scusa ma ho iniziato solo da poco ad interessarmi all'argomento e non ho letto tutto il thread.
Grazie mille.
Il problema è che se la cam assorbe mettiamo 8W, in un giorno sono quasi 200W. Non è facile in inverno caricare quei 200W... Chi ha l'impianto da 3kWh sul tetto di casa, nelle peggiori giornate arriva a 1kWh o poco più prodotti nell'intera giornata!
Io ho recuperato un pannello da 250W (quelli che vanno sui fotovoltaici nei tetti). Metti che essendo vecchio, abbia perso un 30%. Metti anche che non ho inclinazione perfetta (guarda verso est ed è inclinato solo di una decina di gradi), ma se è nuvolo la carica è quasi zero. O almeno il consumo della ipcam supera la corrente di carica della batteria. Non pensare che siccome è giorno, il pannello ricarica la batteria. Serve che il pannello riceva direttamente i raggi del sole...
Nel tuo caso quindi, oltre a quantificare bene tutto il discorso ricarica, la miglior soluzione sarebbe usare la cam con sim come hai già visto. Perchè se aggiungi un router, è un dispositivo in più da alimentare che porta via carica dalla batteria....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 19:50   #1104
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10035
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Cmq ci sono delle ipcam che vanno a batteria, mi pare fossero le Arlo. Forse si attivano solo quando vedono il movimento.
Le Arlo registrano ed inviano avvisi quando rilevano movimento (tramite un sensore IR). Però credo che senza movimento la cam sia praticamente spenta, quindi non so se da remoto riesci a collegarti.
Poi hanno bisogno della loro base (non sono ipcam) e quest'ultima di un router collegato alla rete. Il costo totale non è proprio indifferente.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 14:43   #1105
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Scusate, ma la richiesta è urgente in quanto devo ordinarla il prima possibile.
Cosa sceglieresta tra queste tre?

- Reolink RLC-410W-5MP
- Foscam FI9900P 2 MP
- Hikvision DS-2CD2042WD-I

Requisiti: lettura in notturna di targhe con fari accesi, esposta a sole e pioggia senza acun riparo, collegamento wi-fi, accesso alle registrazioni anche da app fino a 15 gg.
In caso ci fosse un modello migliore, sullo stesso budget, fatemi sapere.
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 23:29   #1106
Mike76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
Ok, grazie comunque. Prenderò la Reolink.
__________________
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 /
PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 23:12   #1107
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Ok, grazie comunque. Prenderò la Reolink.
ciao l'hai comprata la reolink? che modello hai preso? Come ti trovi? grazie
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 16:49   #1108
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
https://www.securityinfo.it/2018/10/...li-a-chiunque/

(va beh, fin quando non possono infettarle non credo ci siano grossi problemi sempre se, ripeto, non possono farlo).
Si è pazzesco. Da poco mi sto informando per acquistare un cam da esterno e ne sto leggendo di tutti i colori. La cosa più allarmante è sapere che gli acquirenti non cambiano neanche la password di default. Alcuni prodotti poi non permettono alcun cambio di protocollo. I dati che rimbalzano su server cinesi alla mercé di tutti... Sul web si trovano firmware che dovrebbero ovviare a questi problemi di privacy. Dovrebbero.
Chi ha una cam IP in casa, faccia attenzione!

Edit
Risposta appena arrivata da reolink

"Ciao, questa telecamera di sicurezza RLC-420 è dotata di UID per l'accesso remoto, che è plug and play senza port forwarding. Trasmissione dati tramite tecnologia P2P. Garantiamo la sicurezza come di seguito: 1. Le fotocamere su Reolink Client sono accessibili tramite la tecnologia P2P sviluppata dal nostro protocollo privato per la comunicazione dei dati. La comunicazione dei dati è crittografata in modo dinamico. Gli hacker non saranno mai in grado di ottenere il controllo del nostro sistema. 2. L'accesso Web consente HTTP. 3. Abbiamo chiuso alcuni porti protocali pubblici che sono spesso attaccati da hacker come Telnet. 4.Dopo il primo accesso, la telecamera obbliga gli utenti a cambiare il nome predefinito. Non ci saranno account o password di Super User. Gli utenti hanno il pieno controllo del proprio account. Nessuna scappatoia.

������

Ultima modifica di avida : 10-10-2018 alle 16:51.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 20:28   #1109
Van Diemen
Senior Member
 
L'Avatar di Van Diemen
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Come dicevo sopra, se usi la vpn, puoi impedire l'uscita verso internet di qualsiasi comunicazione della tua ipcam.
Quando ti colleghi da remoto, è come se tu fossi a casa.
Ciao,

per creare la VPN serve un router che la supporti o basta anche uno switch che la supporti a sua volta collegato ad un normale router?

Grazie.
__________________
StLataper su Erika De Nardo: «..Questa te la passiamo perchè ha scannato mamma e fratellino e su free.it.enkey certe finezze le apprezziamo ancora, altrimenti....»
Van Diemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:35   #1110
veleno1.0
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Ok, grazie comunque. Prenderò la Reolink.
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao l'hai comprata la reolink? che modello hai preso? Come ti trovi? grazie
Ciao, anch'io sarei curioso di sapere come è andata.

E accetto anche altri eventuali suggerimenti per telecamere simili: visione full HD (e registrazione almeno in HD), buona visione notturna, registrazione su sd, wifi non indispensabile, max 150€

Grazie
veleno1.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 08:35   #1111
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Foscam è una garanzia, mi sono sempre trovato bene
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:25   #1112
veleno1.0
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Foscam è una garanzia, mi sono sempre trovato bene
Grazie.
Per curiosità, le registrazioni sono nella stessa risoluzione della visione?
Perchè, per dire, ora abbiamo una sricam con risoluzione 1280x720, ma registra a 640x360
veleno1.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:32   #1113
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da veleno1.0 Guarda i messaggi
Grazie.
Per curiosità, le registrazioni sono nella stessa risoluzione della visione?
Perchè, per dire, ora abbiamo una sricam con risoluzione 1280x720, ma registra a 640x360
E' configurabile in base alle tue preferenze
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 13:43   #1114
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Ciao a tutti, ho una richiesta un po particolare.. visto che mi hanno graffiato l’auto piu volte e visto che ho appena speso 4k euro circa di carrozziere, mi piacerebbe piazzare una telecamera sul balcone per riprendere il parcheggio.. il problema è che non ho una spina elettrica esterna, ho guardato un po di telecamere su internet ma sono tutte o cinesate o hanno una batteria che dura due ore.. avete dei consigli?

Caratteristiche direi impermeabile, con una buona visione notturna (il parcheggio è comunque abbastanza illuminato, le auto distano 20-25 metri da dove piazzerei la cam), con scheda SD, budget non saprei ma non di certo 1000 euro

Grazie a chiunque potrà aiutarmi
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:43   #1115
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ci sono le Arlo senza fili ma tutto il sistema costa parecchio. Fai prima a passare un filo, i watt che ti servono sono talmente pochi che ne puoi usare uno sottile bipolare.
Sono d'accordo con te sul passare il filo, se non fosse che la spina piu vicina dista parecchi metri per cui mi toccherebbe lasciare un filo volante in casa o mettere canaline ecc ecc, cosa che se possibile eviterei
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:51   #1116
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
la butto li, una powerbank non potrebbe andar bene?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:52   #1117
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non hai nessuna presa tra il muro di casa e il muro in comune del balcone?
Avevo il tuo stesso problema, il cavo l'ho passato senza canalina, mi è bastato seguire il profilo del marmo del balcone. Non si vede neppure.
E' una casa del 70 fai te che prima della ristrutturazione non avevo neanche le prese antenna nelle camere, con le spine è stato fatto quel che si poteva, ma sono tutte nei muri interni, nessuna nei muri perimetrali per cui dovrei tirare il cavo da un muro interno al perimetrale e poi sul balcone o finestra
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:30   #1118
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Dovrebbe comprare un signor powerbank e cmq non sono pensati per quel tipo di uso. Certo, magari si potrebbe provare ma bisogna trovarne uno bello grosso col giusto voltaggio e poi chiuderlo dentro un contenitore ermetico per cibo (l'umidità potrebbe far danni) e metterlo in ombra. Insomma, non è così semplice e si rischia fortemente di buttare via i soldi.
Mi avete dato un idea, potrei ragionare di fare una scatola con dentro una batteria 12v di quelle da scooter per capirci, attaccarci sul top la telecamera et voilà! potrebbe anche funzionare, mo' ci penso.. bisogna fare due conti sulla durata, ma se durasse una settimana o giu di li potrei anche pensare di ricaricarla ogni tanto (facendo funzionare la cam solo di notte potrei abbattere ulteriormente i consumi)
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 15:51   #1119
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se arrivi a 4-5 ore sei fortunato. Inoltre le batterie al piombo soffrono tantissimo le scariche complete.
Mi hai ammosciato l’euforia.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:03   #1120
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Mi hai ammosciato l’euforia.
Pannello fotovoltaico che ricarica le batterie
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v