Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2016, 15:29   #1
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
2in1 con pennino

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un tablet 2in1 con pennino e tastiera stile surface, non vorrei spendere molto altrimenti avrei preso il surface, l'uso che ne farei e di vederci qualche film, office excel word per intenderci, email e navigazione...ho già un notebook con i7 6700HQ e 8 GB di ram..quindi vorrei qualcosa di più leggero anche in termini di prezzo!
Grazie!!

Ps: spero sia questa la sezione giusta del forum
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 15:07   #2
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Se ti serve con digitalizzatore attivo quindi penna attiva, attualmente a prezzi umani c'è l'asus T102 ha (digitalizzatore n-trig) con 4 gb di ram e 64 HD fotocamera anteriore e posteriormente ha il lettore impronte digitali al posto della fotocamera sta intorno ai 350 euro penso sia un buon prodotto altro non ti so dire. Oppure ci sono i vari HP pavillion x2 10-p0xxnl con digitalizzatore attivo synaptics g1 e possibilità di utilizzo di penne attive HP o Dell active stylus 750 AAHC, il 2 in 1 in oggetto ha 4gb di ram e 64GB di HD (e asseconda delle configurazioni 64 gb + hd da 500 gb in tastiera), se ti può interessare in questi giorni c'è la promozione in una nota catena Eu....cs che da il modello x2 10-p028nl a 249 euro, considera che questi HP hanno in dotazione un alimentatore quasi stile notebook con spina schuko(tipo tedesca) che per molti potrebbe anche rappresentare un problema come portabilità tuttavia questo che sembra uno svantaggio in realtà offre il plus di permettere la ricarica del 2 in 1 al 50% nel giro di 30 minuti , il mio ad esempio con carica residua del 17% in circa 40 minuti l'ha portata al 100%.

Per maggiori chiarimenti ti invito a leggere alcune pagine del seguente thread dove se ne sta discutendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...86255&page=155

Oppure c'è l' Acer Aspire Switch 10V(SW5-014) FULL HD e digitalizzatore attivo Synaptics G2(mi pare) e viaggia sui 400-450 euro
sul web c'è qualche rece anche video. Se è confermato montare il synaptics G2 non so però se abbiano risolto i problemi diciamo così di gioventù di tale digitalizzatore e della penna attiva(se interessato al prodotto ti invito cmq. a documentarti bene prima dell'eventuale acquisto).

Io avevo le tue stesse esigenze e mi sono orientato sull' hp, tuttavia in commercio ci sono altre soluzioni, a parte naturalmente le più dispendiose vedi surface etc., tipo qualche prodotto diciamo così "orientale" come teclast 16s, chuwi hi12 , cube i7 hibook , Xiaomi etc. Ti ho citato quelli che dovrebbero essere i marchi un pò più affidabili tra i cinesi anche se non sono esenti da problemucci vari e alla fine è vero che hanno dotazione hardware forse anche migliore rispetto ai marchi + blasonati ma forse dal punto di vista driver ecc. rimangono un pò indietro. Cmq. io alla fine mi sono orientato su altro benchè stessi guardando varie soluzioni nel mercato globale.

Ci sarebbero anche i vari Lenovo tipo yoga book(basato a sceta su android o su windows 10) ma costicchia pur avendo un digitalizzatore wacom di qualità(presente solo nella tastiera/tavoletta grafica incernierata e non direttamente sul display) , oppure se ti interessa android(al momento è disponibile solo con questo sistema operativo) ci sarebbe lo yoga tab 3 a partire da 169 euro che non ha ne il digitalizzatore attivo ne il riconoscimento del palmo della mano(palm rejection) ma un sistema tutto di lenovo chiamato "Anypen" che ti permette di scrivere anche con la matita o qualsiasi oggetto metallico sul display, ha una grande autonomia lo danno per 18 ore circa asseconda degli utilizzi, puoi collegarci anche una tastiera come in tutti i tablet.

Ultima modifica di MegaToc : 19-12-2016 alle 15:33.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 23:44   #3
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Fantastico sunto MegaToc!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
HAF922 - Corsair VX 550W - AMD Athlon X4 630 - Team Group 4 Gb DDR 3 - Nvidia 9600GT - Seagate 500GB - Asus VH242H./ HP Pavillion X2 10-P028- Dell 750-AAHC/ Acer Aspire 5738G
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:48   #4
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Se ti serve con digitalizzatore attivo quindi penna attiva, attualmente a prezzi umani c'è l'asus T102 ha (digitalizzatore n-trig) con 4 gb di ram e 64 HD fotocamera anteriore e posteriormente ha il lettore impronte digitali al posto della fotocamera sta intorno ai 350 euro penso sia un buon prodotto altro non ti so dire. Oppure ci sono i vari HP pavillion x2 10-p0xxnl con digitalizzatore attivo synaptics g1 e possibilità di utilizzo di penne attive HP o Dell active stylus 750 AAHC, il 2 in 1 in oggetto ha 4gb di ram e 64GB di HD (e asseconda delle configurazioni 64 gb + hd da 500 gb in tastiera), se ti può interessare in questi giorni c'è la promozione in una nota catena Eu....cs che da il modello x2 10-p028nl a 249 euro, considera che questi HP hanno in dotazione un alimentatore quasi stile notebook con spina schuko(tipo tedesca) che per molti potrebbe anche rappresentare un problema come portabilità tuttavia questo che sembra uno svantaggio in realtà offre il plus di permettere la ricarica del 2 in 1 al 50% nel giro di 30 minuti , il mio ad esempio con carica residua del 17% in circa 40 minuti l'ha portata al 100%. ecc ecc
grazie per la completa delucidazione...tu come ti trovi con l'hp?
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:31   #5
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Mi trovo benissimo ormai lo utilizzo da diverse settimane, è fluido ci faccio praticamente tutto (non ci gioco), tastiera fantastica, la penna attiva dell è davvero utilissima (la batteria della penna non da nessun tipo di cedimento è sempre la stessa, quella in dotazione), mi sto sbizzarrendo con il software Pdfannotator che mi permette di inserire ogni tipo di annotazione sottolineatura ecc. come se usassi penna e foglio, peccato solo sia a pagamento.
Sto cmq. valutando l'ipotesi di applicare un vetro temperato come per gli smartphone , non si sa mai ,sia per protezione da eventuali cadute accidentali sia contro possibili graffi, non so se a lungo andare la penna possa crearne, non credo comunque. Ho da poco acquistato una custodia della qlive presso auc..n a meno di 8 euro per tablet sino a 10 pollici, che mi permette di trasportarlo dove voglio e anche all'interno di valigetta borsa senza che si danneggi o graffi. Ho visto cmq. che anche med....ld ne vende di simili però con le maniglie intorno ai 16 euro (ottima alternativa).
La carica della batteria è velocissima e la durata uso medio dovrebbe attestarsi intorno alle 8/9 ore.
Lo schermo non riflette più di tanto, anche se all'aperto non ho avuto ancora modo di testarlo a dovere.
L'altro giorno c'è stato un aggiornamento da dal software di gestione HP che mi ha flashato il bios del computer e qualcos'altro è andato tutto liscio, il consiglio è quello di accertarsi di avere sia batteria a sufficienza(oppure collegamento elettrico) che connessione internet continua per evitare problemi, come sapete l'aggiornamento firmware è un operazione delicata e andrebbe fatta in condizioni ottimali , che ho appunto appena descritto.

In soldoni per ciò che l'ho pagato offre davvero tanto e mi posso ritenere soddisfatto.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:35   #6
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Mi trovo benissimo ormai lo utilizzo da diverse settimane, è fluido ci faccio praticamente tutto (non ci gioco), tastiera fantastica, la penna attiva dell è davvero utilissima (la batteria della penna non da nessun tipo di cedimento è sempre la stessa, quella in dotazione), mi sto sbizzarrendo con il software Pdfannotator che mi permette di inserire ogni tipo di annotazione sottolineatura ecc. come se usassi penna e foglio, peccato solo sia a pagamento.
Sto cmq. valutando l'ipotesi di applicare un vetro temperato come per gli smartphone , non si sa mai ,sia per protezione da eventuali cadute accidentali sia contro possibili graffi, non so se a lungo andare la penna possa crearne, non credo comunque. Ho da poco acquistato una custodia della qlive presso auc..n a meno di 8 euro per tablet sino a 10 pollici, che mi permette di trasportarlo dove voglio e anche all'interno di valigetta borsa senza che si danneggi o graffi. Ho visto cmq. che anche med....ld ne vende di simili però con le maniglie intorno ai 16 euro (ottima alternativa).
La carica della batteria è velocissima e la durata uso medio dovrebbe attestarsi intorno alle 8/9 ore.
Lo schermo non riflette più di tanto, anche se all'aperto non ho avuto ancora modo di testarlo a dovere.
L'altro giorno c'è stato un aggiornamento da dal software di gestione HP che mi ha flashato il bios del computer e qualcos'altro è andato tutto liscio, il consiglio è quello di accertarsi di avere sia batteria a sufficienza(oppure collegamento elettrico) che connessione internet continua per evitare problemi, come sapete l'aggiornamento firmware è un operazione delicata e andrebbe fatta in condizioni ottimali , che ho appunto appena descritto.

In soldoni per ciò che l'ho pagato offre davvero tanto e mi posso ritenere soddisfatto.
Sono indeciso tra questo e l'asus T102...appena ho modo di vederli dal vivo...decido...grazie ancora!
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 15:42   #7
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Se ti serve con digitalizzatore attivo quindi penna attiva, attualmente a prezzi umani c'è l'asus T102 ha (digitalizzatore n-trig) con 4 gb di ram e 64 HD fotocamera anteriore e posteriormente ha il lettore impronte digitali al posto della fotocamera sta intorno ai 350 euro penso sia un buon prodotto altro non ti so dire.
Non sai dove posso comprare la asus pen? non c'è nella confezione da 64gb solo con quello da 128gb....
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:19   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13309
interessa anche a me un prodotto con caratteristiche simili!
Molto utile la spiegazione di MegaToc, magari nel frattempo i prezzi sono pure scesi ulteriormente e con qualche promozione si riesce a prendere un prodotto top a un prezzaccio!

mi piacerebbe il Galaxy Tab 3 con tutto l'armamentario (penna e cover tastiera), ma quello costa ancora un botto... Poi starei su S.O. Windows 10 perché con Android non ho tutta la sicurezza di ottenere i vari aggiornamenti nel tempo...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 20:50   #9
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Ho bisogno anche io di un prodotto che mi permetta di non accendere il mio notebook i7, per un uso multimediale/office, cad/sketchUp basico e possibilità di disegnare su schermo tramite penna
stavo guardando l'Asus t102ha o t103ha, ma da quanto ho letto il collo di bottiglia è il processore per l'uso cad o multitasking, uscendone a testa bassa rispetto a surface con 2gb di ram ma con intel core m

la domanda è: tra questi modelli con intel atom che più o meno si trovano a 300€ ed i surface che si trovano al doppio del prezzo, non esiste nulla con processore più performante degli atom ?

inoltre da quanto ho letto l'asus pen ha 1024 livelli di pressione, ma ho visto dei video dove veniva consigliata la surface pen per una scorrevolezza migliore... non ho capito però se con quest'ultima aumentano i livelli di pressione
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 00:19   #10
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Io stavo seriamente pensando a un tablet anche android da usare con la penna. Successivamente fare il mirror della workstation.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:58   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
purtroppo gli unici notebook con cpu core m degni di questo nome sono gli xiaomi mi air, e non hanno touch. con i tablet android non so quanto puoi fare, parlando del software ovviamente... so che sta per uscire un tablet surface che dovrebbe avere un perzzo più abbordabile di quelli odierni, magari conviene aspettare... diciamo che in questo campo la workstation ancora è indispensabile.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 07:59   #12
Boxer2
Senior Member
 
L'Avatar di Boxer2
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3590
Avete dato una occhiata ai dell 10.8" e 12". Io qualche mese fa ho preso un dell 5157 con processore core M, 8Gb di ram e disco ssd da 256Gb. In passato ho posseduto un surface pro i5 (la prima versione) e mi sento di dire, in confronto a quest'ultimo, che è una ottima alternativa soprattutto per la durata della batteria, performance di buonissimo livello e "temperatura". Ricordo che il surface scaldava parecchio rispetto questo dell basato su core m.
Cercando in rete si trova del buon usato a prezzi più o meno decenti.
__________________
Numerose trattative ( dal 2004 ) tutte con successo.... vi bastano come feedback?
Boxer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:06   #13
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
edit
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 16-07-2018 alle 11:47.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v