Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2018, 14:52   #27801
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Interessante comparativa.
Se posso esprimere un parere, la scala nei grafici io la farei partire da zero perchè altrimenti si da un'idea falsata della differenza che c'è tra l'impostazione migliore e la peggiore.
In questo grafico, senza leggere i numeri, sembra che le prestazioni raddoppino quando invece aumentano solo del ~15%.
Era un errore di impaginazione, nella definitiva ho tutte le scale che partono da 0, lasciato così è effettivamente abbastanza fuorviante.

Grazie del feedback

Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
cioe io sono l'unico qui che le b-die non vanno oltre i 2400mhz? timing tirati si...ma non sono nemmeno stabile a 2666..boh, le hynix andavano di piu
Ma le hai impostate con Ryzen Calculator ? anche i voltaggi ? Se non sono nella lista QVL della tua scheda ci devi smanettare a tutto tondo o altrimenti non partono se il bios ci mette quello che vuole.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:57   #27802
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Era un errore di impaginazione, nella definitiva ho tutte le scale che partono da 0, lasciato così è effettivamente abbastanza fuorviante.

Grazie del feedback



Ma le hai impostate con Ryzen Calculator ? anche i voltaggi ? Se non sono nella lista QVL della tua scheda ci devi smanettare a tutto tondo o altrimenti non partono se il bios ci mette quello che vuole.
vabe ho fatto di tutto, voltaggi timings ecc, le hynix mfr ci caricavo lla frequenza e voltaggio e lasciavo in auto ed andavano senza tanti problemi almeno e dico almeno a 2933, ora girano tranquillamente a 3266.
si ho provato manualmente con dram calculator, praticamente ho provato di tutto, devo solo tentare di cambiare il bios..
sono b-die alla fine dovrebbero andare con il profilo di stilt, almeno fare il boot e poi freezare al limite, qui invece schermo nero all'avvio e classico errore delle memorie dopo il boot successivo, sono su ch6 e 2700x

ora col profilo safe 3200 di the stilt vanno, pero a 2400mhz e non ho ancora tentato di fare un mem test, ma confido che fallisca >)

Ultima modifica di M4to : 16-05-2018 alle 15:00.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:12   #27803
greypilgrim85
Senior Member
 
L'Avatar di greypilgrim85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Se non hai esigenze particolari la tua cpu va ancora bene, cambia la scheda video, vedi se riesci a trovare una 570 a buon prezzo che è perfetta per il fullhd
Ho scordato di aggiornare la firma Ho una R390!
__________________
Il mio pc-ino nel suo case Metalgear NeoQube: Asrock x470 k4 gaming, Ryzen 5 2600x, 32gb di Ram, Radeon R390, SSD vari.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:41   #27804
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30203
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Zen ha un IMC molto delicato, dove lievi cambi di voltaggio creano rumore nei segnali e instabilità, per questo piano piano cercano di sistemarlo a livello bios, lato CPU però non so quando incida, nel senso che l'overclock del processore è legato al silicio, non vedo possibile migliorare troppo il rapporto voltaggio frequenza agendo sul bios, magari potrà boostare un pò meglio ma il risultato finale cambia di poco.
Ho provato a fare dei test con le ram a 3400 C14 extreme + PBO e con la variante di BLCK OC a 103.3, ho ottenuto picchi di 4500MHz ma cambi di risultato insignificanti (dentro il margine di errore).
Mi sembra di vedere che una volte tirate le ram a 3400 a timings bassi e attivato PBO siamo arrivati al limite, poi serve andare su raffreddamenti non praticabili per uso daily.
Si, il silicio GF va perché (secondo me) AMD ha fatto di tutto di più quando era con il 32nm e 28nm Vs Intel sul 22nm e 14nm, altrimenti ci sarebbe una differenza di 1GHz di frequenza massima Vs Intel.
Però, ovviamente secondo me, c'è un limite fisico che è dato dalle librerie implementate + silicio, poi c'è la purezza del die con la sua selezione. Potrebbe anche essere che questo PP 12nm + librerie possa permettere @4,5GHz come massimo e @4,3GHz su tutti i core dentro ai 105W TDP, ma ovviamente con la selezione migliore. Tutto sta dove si posiziona il 2700X nella media di qualità produzione. Per me, viste le quantità, dovrebbe essere sulla media, quindi rispetto a Zen1 dovrebbe essere a metà tra un 1700 e un 1700X. I 1800X e ancor più i TR, garantivano un - 0,05V almeno per la stessa frequenza.
Ovvio che le mie sono supposizioni, però non mi sembra che sto giro ci sia un muro architetturale, Zen+ sale... soltanto che si impalla quando il Vcore è alto (se non raffreddato sotto zero). Cioè... esempio, @4,4GHz non sarebbero un prb, ma arrivarci a 1,5V, si. Ci si arrivasse a 1,35V, sarebbe diverso.

Per questo spero in un 2800X, perché tanto con le tamb africane non è che possa fare OC RS/DU, ma già un 2700X a Def mi permette >4GHz Vs un 1800X 3,6/3,7GHz, e teoricamente un 2800X quanto un 2700X + PBO (cosa che credo impossibile con 36 gradi di tamb). I più non riescono a comprendere che è meglio spendere +100€ per un procio selezionato (e garantito) che gli stessi soldi in dissipazione e senza sicurezze.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:46   #27805
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
vabe ho fatto di tutto, voltaggi timings ecc, le hynix mfr ci caricavo lla frequenza e voltaggio e lasciavo in auto ed andavano senza tanti problemi almeno e dico almeno a 2933, ora girano tranquillamente a 3266.
si ho provato manualmente con dram calculator, praticamente ho provato di tutto, devo solo tentare di cambiare il bios..
sono b-die alla fine dovrebbero andare con il profilo di stilt, almeno fare il boot e poi freezare al limite, qui invece schermo nero all'avvio e classico errore delle memorie dopo il boot successivo, sono su ch6 e 2700x

ora col profilo safe 3200 di the stilt vanno, pero a 2400mhz e non ho ancora tentato di fare un mem test, ma confido che fallisca >)
Strano, non è che hanno problemi e te le devi far cambiare ? Che sigla hanno ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:51   #27806
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, il silicio GF va perché (secondo me) AMD ha fatto di tutto di più quando era con il 32nm e 28nm Vs Intel sul 22nm e 14nm, altrimenti ci sarebbe una differenza di 1GHz di frequenza massima Vs Intel.
Però, ovviamente secondo me, c'è un limite fisico che è dato dalle librerie implementate + silicio, poi c'è la purezza del die con la sua selezione. Potrebbe anche essere che questo PP 12nm + librerie possa permettere @4,5GHz come massimo e @4,3GHz su tutti i core dentro ai 105W TDP, ma ovviamente con la selezione migliore. Tutto sta dove si posiziona il 2700X nella media di qualità produzione. Per me, viste le quantità, dovrebbe essere sulla media, quindi rispetto a Zen1 dovrebbe essere a metà tra un 1700 e un 1700X. I 1800X e ancor più i TR, garantivano un - 0,05V almeno per la stessa frequenza.
Ovvio che le mie sono supposizioni, però non mi sembra che sto giro ci sia un muro architetturale, Zen+ sale... soltanto che si impalla quando il Vcore è alto (se non raffreddato sotto zero). Cioè... esempio, @4,4GHz non sarebbero un prb, ma arrivarci a 1,5V, si. Ci si arrivasse a 1,35V, sarebbe diverso.

Per questo spero in un 2800X, perché tanto con le tamb africane non è che possa fare OC RS/DU, ma già un 2700X a Def mi permette >4GHz Vs un 1800X 3,6/3,7GHz, e teoricamente un 2800X quanto un 2700X + PBO (cosa che credo impossibile con 36 gradi di tamb). I più non riescono a comprendere che è meglio spendere +100€ per un procio selezionato (e garantito) che gli stessi soldi in dissipazione e senza sicurezze.
Nel tuo caso il il 2700X lo lascerei a default, che è attorno ai 1.3V, con il PBO lo spara a 1,45+ e a 36 gradi di temperatura ambiente probabilmente otterresti le stesse frequenze del default, rischiando anzi di farlo boostare meno perchè scalderesti troppo il raffreddamento e gli sega gli algoritmi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:28   #27807
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Strano, non è che hanno problemi e te le devi far cambiare ? Che sigla hanno ?
Come me ne accorgo che hanno problemi?


Non vorrei fosse la motherboard, la precedente si è rotta, arrivata la nuova errore code 8 fisso quindi andata anche quella questa sembra funzionare bene.
Cmq tutto su auto e sto smanettando solo le RAM.
Una guida su come toccare le bdie su ch6 esiste?
Magari sbaglio qualche cosa... Su OC.NET mi dice uno che sono i voltaggi o i procodt ma il voltaggio a 1.4v come fa a non bastare per i 2800/3ghz?
Ho giocato anche col vsoc 1,025, 1,05, auto, niente da fare non fa il post, riesco tutto su auto a 2666mhz ma bsod..boh

Gente con le stesse RAM e ch6 stanno a 3500+ con cl14 sul forum rog e su ocnet

Ho provato anche a risederle non cambia nulla

Ultima modifica di M4to : 16-05-2018 alle 16:34.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:28   #27808
evil weasel
Senior Member
 
L'Avatar di evil weasel
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Era un errore di impaginazione, nella definitiva ho tutte le scale che partono da 0, lasciato così è effettivamente abbastanza fuorviante.

Grazie del feedback
Grazie a te per l'ottimo lavoro svolto.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:46   #27809
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Come me ne accorgo che hanno problemi?



Non vorrei fosse la motherboard, la precedente si è rotta, arrivata la nuova errore code 8 fisso quindi andata anche quella questa sembra funzionare bene.
Cmq tutto su auto e sto smanettando solo le RAM.
Una guida su come toccare le bdie su ch6 esiste?
Magari sbaglio qualche cosa... Su OC.NET mi dice uno che sono i voltaggi o i procodt ma il voltaggio a 1.4v come fa a non bastare per i 2800/3ghz?
Ho giocato anche col vsoc 1,025, 1,05, auto, niente da fare non fa il post, riesco tutto su auto a 2666mhz ma bsod..boh

Gente con le stesse RAM e ch6 stanno a 3500+ con cl14 sul forum rog e su ocnet
Appena rimonto tutto, ti mando un print delle mie TeamGroup , sembrano molto simili, sono quelle che the stilt definiva "HQ", e non UHQ (come le mie in firma, o le 3600 C16), ma almeno a 3000 sulla B350-Plus mi andavano caricando semplicemente il profilo XMP e impostando a mano 3000 come frequenza

Se non sbaglio però contrariamente al DRAM Calculator, era consigliato disattivare il geardown, e così mi erano andate automaticamente a 2T.
Non so se entro sera (ora sto provando l'AIO ...), ma appena riesco ti mando le caratteristiche e come le vedo configurate.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 16-05-2018 alle 16:53.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:46   #27810
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Come me ne accorgo che hanno problemi?


Non vorrei fosse la motherboard, la precedente si è rotta, arrivata la nuova errore code 8 fisso quindi andata anche quella questa sembra funzionare bene.
Cmq tutto su auto e sto smanettando solo le RAM.
Una guida su come toccare le bdie su ch6 esiste?
Magari sbaglio qualche cosa... Su OC.NET mi dice uno che sono i voltaggi o i procodt ma il voltaggio a 1.4v come fa a non bastare per i 2800/3ghz?
Ho giocato anche col vsoc 1,025, 1,05, auto, niente da fare non fa il post, riesco tutto su auto a 2666mhz ma bsod..boh

Gente con le stesse RAM e ch6 stanno a 3500+ con cl14 sul forum rog e su ocnet

Ho provato anche a risederle non cambia nulla
Il problema è che il voltaggio va messo giusto in combinazione ai timings frequenza e subtimings, è tipo tetris

Hai provato cone queste impostazioni complete ? non devi saltare nulla, ogni valore che hai nel bios sezione ram e voltaggi va cambiato con questi:

Magari parti con un 3200 Safe e arriva al 3400 Extreme (sullo screen mette fast ma è quello extreme)

Per il voltaggio di solito faccio una media tra REC e Alt.







__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:52   #27811
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il problema è che il voltaggio va messo giusto in combinazione ai timings frequenza e subtimings, è tipo tetris

Hai provato cone queste impostazioni complete ? non devi saltare nulla, ogni valore che hai nel bios sezione ram e voltaggi va cambiato con questi:

Magari parti con un 3200 Safe e arriva al 3400 Extreme (sullo screen mette fast ma è quello extreme)

Per il voltaggio di solito faccio una media tra REC e Alt.

[...]
Occhio, non posso dirlo con certezza, ma se sono come le mie team, non si tratta delle b-die da 8.75ns di latenza, è più alta, anche se non ricordo a memoria di quanto.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:05   #27812
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Come me ne accorgo che hanno problemi?


Non vorrei fosse la motherboard, la precedente si è rotta, arrivata la nuova errore code 8 fisso quindi andata anche quella questa sembra funzionare bene.
Cmq tutto su auto e sto smanettando solo le RAM.
Una guida su come toccare le bdie su ch6 esiste?
Magari sbaglio qualche cosa... Su OC.NET mi dice uno che sono i voltaggi o i procodt ma il voltaggio a 1.4v come fa a non bastare per i 2800/3ghz?
Ho giocato anche col vsoc 1,025, 1,05, auto, niente da fare non fa il post, riesco tutto su auto a 2666mhz ma bsod..boh

Gente con le stesse RAM e ch6 stanno a 3500+ con cl14 sul forum rog e su ocnet

Ho provato anche a risederle non cambia nulla
1,05V sul SOC potrebbero essere pochi. Prova ad alzarlo 1,125 V (massimo 1,2 V).

E su quali slot della scheda madre hai montato i banchi di ram? Provato a cambiarli per vedere se cambia qualcosa?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 16-05-2018 alle 17:11.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:16   #27813
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Appena rimonto tutto, ti mando un print delle mie TeamGroup , sembrano molto simili, sono quelle che the stilt definiva "HQ", e non UHQ (come le mie in firma, o le 3600 C16), ma almeno a 3000 sulla B350-Plus mi andavano caricando semplicemente il profilo XMP e impostando a mano 3000 come frequenza

Se non sbaglio però contrariamente al DRAM Calculator, era consigliato disattivare il geardown, e così mi erano andate automaticamente a 2T.
Non so se entro sera (ora sto provando l'AIO ...), ma appena riesco ti mando le caratteristiche e come le vedo configurate.
mah non so sul forum le equiparano alle gskill 3200 cl 14, stesso chip.
cmq da qualche parte su ocnet ce gente che le tira tranquillamente a 3466 cl14 (e anche oltre a dire il vero) su ch6

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il problema è che il voltaggio va messo giusto in combinazione ai timings frequenza e subtimings, è tipo tetris

Hai provato cone queste impostazioni complete ? non devi saltare nulla, ogni valore che hai nel bios sezione ram e voltaggi va cambiato con questi:

Magari parti con un 3200 Safe e arriva al 3400 Extreme (sullo screen mette fast ma è quello extreme)

Per il voltaggio di solito faccio una media tra REC e Alt.

..cut..
si ho provato il preset safe, ora riprovo.
spero solo che i valori che imposto siano tutti corretti asd

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
1,05V sul SOC potrebbero essere pochi. Prova ad alzarlo 1,125 V (massimo 1,2 V).

E su quali slot della scheda madre hai montato i banchi di ram? Provato a cambiarli per vedere se cambia qualcosa?
eh in auto va a 1.1xx, a memoria mi pare 1.150
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:21   #27814
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io ne faccio 5 di molto piccoli, uno al centro e altri 4 attorno al centro, così:



Si spalma da sola, non straborda e il suo lavoro lo fa bene.
Dovendo montare un arctic freezer 33 esport edition sul 2700x, ho visto nel video ufficiale arctic che la pasta la posizionano sul dissipatore lungo la base seguendo le scanalature delle heat pipe, è corretto o meglio nel metodo da te consigliato?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:34   #27815
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Dovendo montare un arctic freezer 33 esport edition sul 2700x, ho visto nel video ufficiale arctic che la pasta la posizionano sul dissipatore lungo la base seguendo le scanalature delle heat pipe, è corretto o meglio nel metodo da te consigliato?


Se ha scanalature magari applicale sul dissipatore, anche se alla fine tutto poi si spalma da solo con la pressione ed eventuali spazi si colmano basta che ne metti il giusto
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:41   #27816
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
mah non so sul forum le equiparano alle gskill 3200 cl 14, stesso chip.
cmq da qualche parte su ocnet ce gente che le tira tranquillamente a 3466 cl14 (e anche oltre a dire il vero) su ch6

[...]
La divisione che ne faceva era questa:
HQ = e.g. 3000C14, 3200C15, 3600C16, 3600C17 rated B-die kits
UHQ = e.g. 3200C14, 3600C15 rated B-die kits

Immagino cambi semplicemente la selezione durante la produzione, ma restano tutti b-die.
Per il resto, la differenza in prestazioni non era enorme, trovi qui il post qui http://www.overclock.net/forum/26178558-post20666.html , occhio che era al tempo dei vecchi bios (luglio 2017).
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:42   #27817
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Io da quando uso il metodo del dito le temp vanno sempre bene.
Un chicco al centro, prendi un po di plastica e ci infili l'indice e spalmi bene ma non metterne troppa e corpi tutta la superficie.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:32   #27818
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
Io da quando uso il metodo del dito le temp vanno sempre bene.
Un chicco al centro, prendi un po di plastica e ci infili l'indice e spalmi bene ma non metterne troppa e corpi tutta la superficie.
lmao usi la mia identica tecnica ninja
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:52   #27819
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
lmao usi la mia identica tecnica ninja
Kek la migliore da sempre
Scherzi a parte ho provato diverse tecniche con risultati alterni, così invece niente sorprese sempre temp ottime anche perché smontare un wb con tubi rigidi non è il massimo asd
Comunque grazie per gli screen e le info raga stasera vediamo se ne vengo a capo. Ho un amico con delle ripjaws 3600 c16 al limite provo anche quelle
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 18:54   #27820
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Ragazzi, arrivato e montato il 2700x. Solo 2 domande:
Dove trovo la voce sul BIOS per il PBO su CH6 e qual è la lettura giusta della temperatura su HWinfo: tctl o tdie?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v