Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2020, 20:56   #12141
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Stasera inizia l'operazione di smontaggio e pulizia. Su internet vedo parlare di usare il sapone per piatti, tu hai altre info? Oggi comunque mi documento bene.
I video di Odd Tinkering per me sono una droga (nel senso che mi danno un senso di soddisfazione - non so se ti capita, quando ripari qualcosa - in un contesto che si fonde con ASMR - e :3wildcat lo fa con le tastiere).

Comunque, dicevo, nei video di Odd le plastiche vengono pulite tranquillamente con acqua e sapone per piatti, poi spazzolate per bene.

Esiste anche una tecnica per rimuovere il giallo "vecchio", praticamente un bagno in acqua ossigenata al 12% illuminato da raggi UV (da apposite strisce LED o altre sorgenti) per un giorno (il procedimento lo trovi con la parola retrobright).

Ultima modifica di alan0ford : 30-11-2020 alle 20:58.
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 06:39   #12142
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
I video di Odd Tinkering per me sono una droga (nel senso che mi danno un senso di soddisfazione - non so se ti capita, quando ripari qualcosa - in un contesto che si fonde con ASMR - e :3wildcat lo fa con le tastiere).
Una soddisfazione estrema, confermo.
Ieri sera ho smontato tutti i keycaps e gli stem, li ho lasciati in ammollo in acqua esapone per piatti per un po', poi spazzolati uno per uno e infine asciugati. Oggi li porto in azienda che do una botta di compressore all'interno per essere sicuro che non rimanga aqua.

Purtroppo per smontare il resto serve una bussola lunga, quelle che ho in casa sono tutte corte e non arrivano alla testa della vite. Oggi guardo cosa recupero in azienda altrimenti la compro e tanti saluti. Già togliendo tutti i tasti comunque ho tolto parecchia robaccia (ma parecchia) e capito perché alcuni tasti erano spugnosi: c'era una quantità di polvere mostruosa che avvolgeva tutto, alcuni stabilizzatori messi male e uno piegato. Tutta roba che si sistema tranquillamente però.

Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Comunque, dicevo, nei video di Odd le plastiche vengono pulite tranquillamente con acqua e sapone per piatti, poi spazzolate per bene.

Esiste anche una tecnica per rimuovere il giallo "vecchio", praticamente un bagno in acqua ossigenata al 12% illuminato da raggi UV (da apposite strisce LED o altre sorgenti) per un giorno (il procedimento lo trovi con la parola retrobright).
Appena riesco a smontare le plastiche parto con una pulizia manuale, vedo cosa viene fuori e da li decido, grazie dell'informazione.

Domanda a chi conosce la tastiera: una volta tolti tutti gli stem si arrivano a vedere le molle; quasi tutte erano ballerine, nel senso ancorate in basso normalmente ma scossando la tastiera appunto ballavano. Alcune no, "toccazzandole" un po' con le dita lo sono diventate. Spero sia normale che siano ballerine e non bloccate, altrimenti ho fatto un malestro.

Poi posterò qualche foto del lavoro finito e magari del durante.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:21   #12143
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si, è normalissimo che le molle siano 'lasche', d'altra parte non 'bucklerebbero' altrimenti

a questo punto controlla che non si sia sporcata anche 'dentro' (dove stanno le molle), fatto salvo che eventualmente l'unica è quasi solo togliere le molle e ribaltare, battendo con una mano visto che non si può aprire senza rompre i rivetti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:46   #12144
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Il metodo del perossido di ossigeno e sole (civuole quello ad alta percentuale che usano i parrucchieri) funziona ma non è una soluzione definitiva perchè il giallo viene fuori nuovamente dopo più o meno tempo, provato personalmente.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:47   #12145
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si, è normalissimo che le molle siano 'lasche', d'altra parte non 'bucklerebbero' altrimenti

a questo punto controlla che non si sia sporcata anche 'dentro' (dove stanno le molle), fatto salvo che eventualmente l'unica è quasi solo togliere le molle e ribaltare, battendo con una mano visto che non si può aprire senza rompre i rivetti
Immaginavo andassero bene anche perché funzionavano tutti i tasti e praticamente tutte le molle erano lasche.
Poi mentre "laschizzavo" quelle bloccate ho avuto il dubbio ma ormai era fatta.
Ho recuperato la bussola giusta, nelle prossime sere si procede allo smontaggio
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:45   #12146
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quale sarebbe il pregio di comprare una hotswappable rispetto ad un keyboard con switch saldati? Il feedback è lo stesso o cambia solo il modo in cui viene inviato il segnale?!
A quanto pare lo switch ottico sembra avere dalla sua una maggiore durata, cioè dovrebbe guastarsi o dare meno problematiche rispetto all'interruttore saldato

Ragion per cui, vista la enorme mole di nozioni che stanno dietro alle meccaniche, deciderò cosa acquistare... Graditi consigli su modelli e siti
Vorrei comprarla a giorni. Se il thread serve a questo - e non a scavalcare i messaggi precedenti - felice di trovare la soluzione, altrimenti farò tutto da me
Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:57   #12147
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Quale sarebbe il pregio di comprare una hotswappable rispetto ad un keyboard con switch saldati? Il feedback è lo stesso o cambia solo il modo in cui viene inviato il segnale?!
è lo stesso. e anche 'il modo in cui viene inviato il segnale' è lo stesso

Quote:
A quanto pare lo switch ottico sembra avere dalla sua una maggiore durata, cioè dovrebbe guastarsi o dare meno problematiche rispetto all'interruttore saldato
in teoria si (come altri tipi di contactless, come capacitivi e magnetici) poi serve lasciar passare un tempo non immediato per poter giudicare non a priori aspetti come affidabilità e durabilità

Quote:
Ragion per cui, vista la enorme mole di nozioni che stanno dietro alle meccaniche, deciderò cosa acquistare... Graditi consigli su modelli e siti
Vorrei comprarla a giorni. Se il thread serve a questo - e non a scavalcare i messaggi precedenti - felice di trovare la soluzione, altrimenti farò tutto da me
Grazie
avresti ragione se il thread si chiamasse 'consigli per gli acquisti'... che non sono esclusi, ma neanche esclusivi. fuori luogo infastidirsi se si parla anche in generale, come se fosse un helpdesk dedicato
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:32   #12148
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Quale sarebbe il pregio di comprare una hotswappable rispetto ad un keyboard con switch saldati? Il feedback è lo stesso o cambia solo il modo in cui viene inviato il segnale?!
A quanto pare lo switch ottico sembra avere dalla sua una maggiore durata, cioè dovrebbe guastarsi o dare meno problematiche rispetto all'interruttore saldato

Ragion per cui, vista la enorme mole di nozioni che stanno dietro alle meccaniche, deciderò cosa acquistare... Graditi consigli su modelli e siti
Vorrei comprarla a giorni. Se il thread serve a questo - e non a scavalcare i messaggi precedenti - felice di trovare la soluzione, altrimenti farò tutto da me
Grazie
La discussione si chiama "tastiere meccaniche - thread ufficiale".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:18   #12149
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
è lo stesso. e anche 'il modo in cui viene inviato il segnale' è lo stesso
Ma gli switch sono o non sono gli stessi? Ho letto pareri contrastanti, mi spiego: una keuboard con 5pin credo sia la più suggerita perché permette di installare sia Cherry, Kailh o Gateron ecc... Quasi tutti o i più ricercati switch, quindi non so se vi sia distinzione a sua volta tra i Cherry e Cherry Optical (penso di no)
Vista l'uguaglianza, allora è preferibile una HotSwap!
Ciò che farebbe propendere per un PCB sono switch saldati sarebbe la migliore qualità offerta da un produttore ed il sotware a corredo, non vedo altri vantaggi dell'avere un PCB di questo tipo (non swappable)


Quote:
in teoria si (come altri tipi di contactless, come capacitivi e magnetici) poi serve lasciar passare un tempo non immediato per poter giudicare non a priori aspetti come affidabilità e durabilità
Ok! Da vedere la durata nel tempo...

Quote:
avresti ragione se il thread si chiamasse 'consigli per gli acquisti'... che non sono esclusi, ma neanche esclusivi. fuori luogo infastidirsi se si parla anche in generale, come se fosse un helpdesk dedicato
Lo so di avere chiesto più un consiglio fine all'acquisto, ma ho farcito il tutto con l'aspetto che più mi interessa capire: il meccanismo
l'IBM di cui state discutendo, ovvio susciti più curiosità essendo un pezzo da museo (esclusivo) ma del resto chi ha una risposta, si presuma la fornisca, ed il "salto" non mi è piaciuto in tal senso (ndr)

Ti ringrazio per la tua competenza e passione
Non posso che apprezzare il tuo contributo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La discussione si chiama "tastiere meccaniche - thread ufficiale".
Non voglio infastidirmi ma ho voluto lanciare un messaggio ben chiaro qualora voi foste collaborativi in tal senso...
Ragion per cui, acquistare una keyboard da 50eur o da 300eur non è il mio obiettivo, ma volevo sapere che in mezzo c'è tutto un mondo fatto di personalizzazione o di giusto compromesso, sapendo che un backplate di plastica mi starebbe bene ma se trovo una buona offerta, prendo quello di alluminio o un poggiapolsi in legno se mi torna utile nelle lunghe sessioni di scrittura

Stavo rivalutando oltre al Red, per scrittura e gioco, anche il feeback tattile del Brown; chiedo quindi a chi più darmi un consiglio che mi faciliti... Non vorrei comprare uno switch tester solo per provare di persona

Insomma, spero di aver reso l'idea
Non voglio la pappa pronta ma le istruzioni all'uso potrebbero tornarmi utili

Capisco che è un chiedere banale o ciclico ma chi si approccia da poco, deve sapere dove farsi una idea. Per quanto mi riguarda ho già tenuto in considerazione modelli più costosi. Se avessi puntato all'acquisto avrei preso la prima con RGB, tasti ABS e via... invece sono qui per capirne

Grazie a chi voglia contribuire
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 01-12-2020 alle 12:20.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:34   #12150
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ma gli switch sono o non sono gli stessi? Ho letto pareri contrastanti, mi spiego: una keuboard con 5pin credo sia la più suggerita perché permette di installare sia Cherry, Kailh o Gateron ecc... Quasi tutti o i più ricercati switch, quindi non so se vi sia distinzione a sua volta tra i Cherry e Cherry Optical (penso di no)
Vista l'uguaglianza, allora è preferibile una HotSwap!
Ciò che farebbe propendere per un PCB sono switch saldati sarebbe la migliore qualità offerta da un produttore ed il sotware a corredo, non vedo altri vantaggi dell'avere un PCB di questo tipo (non swappable)
gli switch sono esattamente gli stessi. l'unica differenza è che il collegamento elettrico sul pcb è tramite slot che consente lo smontaggio, anche a tastiera accesa.
altro aspetto da sottolineare, che può essere fonte di confusione, è che nelle non-modulari ciò che tiene fissi gli switch non è la saldatura sul pcb, ma l'incastro sul plate. in sostanza anche nella resa in uso non si notano differenze.
collegandosi a quest'ultimo aspetto, è possibile che alcuni modelli di switch abbiano ancora i due piedini plastici aggiuntivi, che sarebbero per lo più un retaggio del passato, quando venivano spesso usati senza plate, saldando solo al pcb. quindi c'è da tenere conto che può capitare che per usarli ove i fori aggiuntivi sul pcb manchino (non è per niente escluso) serve tagliare i due piedini di cui sopra. niente di particolarmente complicato.

sui microswitch disponibili, bisogna aggiungere che mancano alcune versioni particolari sulle 'pre-saldate'. ad esempio alcuni kailh box clicky, alcune versioni frankestein 'noname' che continuano a venire fuori, oppure anche le versioni silent. tutti prodotti di nicchia che per motivi anche logici non si trovano preinstallati ma che per certi versi rendono maggiormente giustificata l'esistenza delle modulari
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:00   #12151
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Il metodo del perossido di ossigeno e sole (civuole quello ad alta percentuale che usano i parrucchieri) funziona ma non è una soluzione definitiva perchè il giallo viene fuori nuovamente dopo più o meno tempo, provato personalmente.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ed il bicarbonato, come per i denti?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:36   #12152
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ s-y

Esatto, come descritto nell'immagine
Oramai tutte o quasi le keyboard vengono fornite con backplate e quindi il PCB mounted (due piedini/dentini aggiuntvi) è risultato meno diffuso

https://www.wasdkeyboards.com/mechanical-keyboard-guide

Un altro aspetto che ho notato e sui cui ho difficoltà di scelta è il profilo dei keycap. Questo sito rende l'idea > https://www.keycaps.info/
E volendo fare un es., scegliendo una Anne Pro 2 (Gateron Brown), dovrei trovare i keycap compatibili (dimensione, forma switch, profilo...)

Volendo rifornirmi di tutto l'occorrente (lube, keycap, wrist-rest, switch ecc), spedizione EU, sarebbero da escludere quelli con prezzi in $ che non garantiscono coperture dei costi extra
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 24-01-2021 alle 10:10.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:48   #12153
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ s-y

Esatto
per fortuna!
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:04   #12154
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non voglio infastidirmi ma ho voluto lanciare un messaggio ben chiaro qualora voi foste collaborativi in tal senso...
Ripeto, la discussione è generale. Inutile risentirsi o lanciare frecciatine quando non si ottengono le risposte desiderate. Non è un tuo sito, non è un help desk, non siamo a scuola a dire "maestra, xxx mi ha interrotto".
La chiudo qua.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:17   #12155
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ripeto, la discussione è generale. Inutile risentirsi o lanciare frecciatine quando non si ottengono le risposte desiderate. Non è un tuo sito, non è un help desk, non siamo a scuola a dire "maestra, xxx mi ha interrotto".
La chiudo qua.
Io già avevo chiuso, anzi non avevo mai nemmeno aperto!
Se vuoi intervenire nel merito altrimenti evita di quotare i miei messaggi giusto per sviare le mie intenzioni che sono soltanto costruttive.
Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:59   #12156
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ed il bicarbonato, come per i denti?
L'ingiallimento delle plastiche può esser dovuto a vari fattori, come ad esempio l'uso del bromo nella fabbricazione. Ci sono vari metodi per sbiancare che funzionano più o meno ed in base alla causa originaria dell'ingiallimento, ma credo di aver compreso che in qualsiasi trattamento rimane una costante: lo sbiancamento non dura nel tempo e dopo poco le plastiche ingialliscono di nuovo. Inoltre trattamenti con sostanze aggressive come il perossido di ossigeno, bicarbonato, candeggina possono determinare anche un degrado fisico delle plastiche rendendole più friabili.
Ho letto di alcuni casi in cui la ricerca di recuperare il colore originario un pò troppo spinti nei dosaggi delle sostanze ha portato alla rovina delle plastiche.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:12   #12157
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La discussione si chiama "tastiere meccaniche - thread ufficiale".
In altri forum c'è un comodo tasto "ignora utente". Qui purtroppo no, devi fare la fatica di leggere e tirare avanti...
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:58   #12158
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao a tutti,
Ho preso una 40% ed ero convinto di avere abbastanza switch ma purtroppo me ne mancano una decina...avete siti da consigliarmi dove acquistarli senza doverli importare e pagare la dogana?
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 00:01   #12159
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
In altri forum c'è un comodo tasto "ignora utente". Qui purtroppo no, devi fare la fatica di leggere e tirare avanti...

direi che non è il caso di scaldarsi per così poco, fate i bravi

ps l'ingnore list è presente pure in questo forum, fatene buon uso
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 06:34   #12160
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho preso una 40% ed ero convinto di avere abbastanza switch ma purtroppo me ne mancano una decina...avete siti da consigliarmi dove acquistarli senza doverli importare e pagare la dogana?
Io gli switch per la modulare li ho presi su aliexpress e non ho pagato alcuna dogana.

Piccolo aggiornamento sul restauro della Model M: sono fermo in attesa di un cacciavite.
Non ho nessuna bussola che riesca ad arrivare fino alle viti esterne che sono molto incassate e in uno spazio molto stretto. Ho comprato un cacciavite che -secondo i commenti di Amazon UK- dovrebbe andare bene anche per quell'operazione. Arriva venerdì, nel weekend smonto e pulisco tutto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v