Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2016, 21:02   #1
Stregonerosso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 34
LENOVO Y50-70 BLINKING

Buongiorno ragazzi. Ho avuto da quasi subito dopo l'acquisto del Lenovo y50-70 un problema di flashing dello schermo e righe orizzontali.

Ho aggiornato due mesi fa a w10 (era 8.1 natio, ma l'ho aggiornato tre giorni dopo l'acquisto), il driver nvidia è l'ultimo del 27 gennai, quindi anche li non ci sono problemi. Avevo provato ad impostare come unica utilizzabile la scheda nvidia, e poi vedendo che il problema non era stato risolto, ho reimpostato la "scelta automatica" tra la nvidia e la intel.

Il problema è aumentato di molto nell'ultimo periodo.
Riuscite ad aiutarmi a risolvere?
Stregonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:05   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Con ogni probabilità è un problema di natura hardware, perché non ti rivolgi all'assistenza? Immagino sia ancora in garanzia.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:08   #3
Stregonerosso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 34
Probabilmente hai ragione. Ma come me ci sono davvero moltissimi altri, e mi pare strano che tutti abbiamo lo stesso problema. Non hai mai sentito niente di simile e modi per risolvere o cause?
Stregonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:23   #4
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Se tanti hanno lo stesso problema potrebbe esserci un difetto strutturale nella costruzione del PC. Tipo un cavo che non fa gran presa e che col tempo si allenta sempre più (motivo per cui il problema è peggiorato).
Magari riguarda il flat che collega schermo a scheda madre. E' la prima cosa che mi viene in mente pensando a righe e lampeggi.

Che configurazione ha il tuo portatile? La ram è divisa su due moduli uguali?
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:31   #5
Stregonerosso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 34
Processore: Intel Core I7
Sigla processore: 4720HQ
Velocità della clock (GHz): 2,6
Max Turbo Frequency (GHz): 3,6
Cache di secondo livello (MB): N.d
Cache di terzo livello (MB): 6
Marca chipset: Intel
Tipo di Chipset: HM87 Express

Memoria Ram
Memoria RAM (GB): 8
Tipo di RAM: DDR3L SDRAM
Ram Massima Supportata (GB): 16
Numero slot RAM liberi: 2
Numero slot RAM totali: 2

Scheda grafica: nVidia Geforce, GTX 860M
Memoria Scheda grafica (MB): 2.048

Tipologia dello schermo: Display 15,6 " LED
Risoluzione Ultra HD: No
HD: Full HD
Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel
Stregonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 13:04   #6
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Capito, chiedevo perché in passato alcune grafiche integrate Intel davano problemi con moduli di taglio diverso.

Leggendo ancora qualcuno con lo stesso problema su uno Yoga dice di aver risolto con un aggiornamento BIOS fatto ad hoc da Lenovo. Quello l'hai già aggiornato?
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 06:57   #7
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Capito, chiedevo perché in passato alcune grafiche integrate Intel davano problemi con moduli di taglio diverso.

Leggendo ancora qualcuno con lo stesso problema su uno Yoga dice di aver risolto con un aggiornamento BIOS fatto ad hoc da Lenovo. Quello l'hai già aggiornato?
Ciao Anderaz, è un problema noto del flat. Se hai manualità puoi provare a togliere la cornice del monitor e staccare e riattaccare il cavo, se no senti lenovo.
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 21:21   #8
Stregonerosso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Ciao Anderaz, è un problema noto del flat. Se hai manualità puoi provare a togliere la cornice del monitor e staccare e riattaccare il cavo, se no senti lenovo.
Ciao! Ho aggiornato il bios dal sito Lenovo come mi dicevi. Il problema è peggiorato. Come posso risolvere? Andreas puoi spiegarti meglio per favore?
Stregonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 22:03   #9
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Io ho risolto nelle impostazioni energetiche avanzate delle scheda intel mettendo balanced e in caso non dovesse ancora funzionare, nel processore abbassi a 99, prova sia a batteria che con il cavo, spesso si comporta in maniera diversa. Altri sì ho letto che han risolto aggiornando il bios. Io ho solo messo balanced
sulla scheda intel quando sono collegato all'alimenatore, e balanced e 99 % del processore quando sono a batteria.
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v