Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2004, 14:22   #101
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Ragazzi, ma se volete sapere il perchè dei voti bassi leggetele le recensioni, no?

Il motivo è il seguente:
sia Ign che Gamespy dicono che è uno STUPENDO rpg, ma che cade nel sistema di combattimento.
Questo non sarebbe male, se non fosse che Vampire si era proposto come un punto d'incontro tra i due generi. Si fosse presentato solo come rpg, sarebbe stato tutto a posto.

Per dirla con le parole di Ign:
come gioco di ruolo, Vampire è il nuovo punto di riferimento che i concorrenti dovranno raggiungere. Peccato per il combattimento, impreciso e poco vario


Ora, io da Vampire cercavo un gioco di ruolo e non è che ne sono contento ... ne sono ENTUSIASTA.
Avessi voluto un action in terza persona mi sarei reinstallato Massimo Pene 2.

Quindi, chi cerca l'esperienza ruolistica migliore dai tempi di Morrowind lo compri senza paura: si divertirà come mai!
Chi cercava un gioco alla Massimo Pene o alla Legacy of Kain [ma perchè, poi?] si rivolga verso altri prodotti: questo è un signor rpg, e per quanto mi riguarda va benissimo così.
Dopotutto anche in Morrowind i combattimenti facevano cagare: almeno questi sono divertenti!
[ un ghoul del Sabbath si è messo a spararmi da dietro una cassa. A me! Ma vaff! Ho sfoderato il mio nuovo potere di Dominate, da vero Ventrue: concentrazione ... il tipo si porta una mano alla gola ... cade a terra rantolando ... muore.
Darth Vader sarebbe stato fiero del mio Ventrue ]
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:23   #102
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Ah, e attendo un commmento di Custode appena si accatta la copia di Medi@world
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:27   #103
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4008
Io non ho ancora provato il gioco, ma a dire il vero la cosa che mi piace di più degli rpg è poter mettere a frutto i proprio poteri nei combattimenti e se questi non sono fatti come si deve, mi mancano gli stimoli per proseguire.
La sola esplorazione e crescita del personaggi fini a se stessi non mi danno soddisfazione
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:35   #104
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Beh, è comprensibile: diciamo che sei rivolto ad una tipologia di gioco di ruolo più action, quella che tipicamente è rappresentata da Dungeons&Dragons.
E va bene così, ci mancherebbe.

Però il difetto del combattimento non spaventa i giocatori dell'rpg cartaceo di Vampire poichè, come sanno bene, il combattimento è completamente secondario. Il gioco si svolge su piani molto più "politici" : dopotutto siamo immortali che reggono, nascosti, le fila del mondo sia a livello politico che economico.
Nella nostra campagna lo stesso Segretario degli USA era un cainita, ovviamente Ventrue, e pertanto in grado di condizionare senza problemi il Presidente.
Ho perso il conto di quante sessioni abbiamo giocato senza mai fare neanche un combattimento.


Poi è ovvio che c'è chi predilige un aspetto più movimentato, ed in questo caso deve ben valutare se un sistema di combattimento non certo alla Legacy of Kain gli va bene lo stesso.

Cmq per crescere cresci: i poteri del Sangue cambiano e migliorano ... e il loro peso in combattimento si sente, altrochè. Prendi un Tremere e inizia a pompargli la Taumaturgia
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:12   #105
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4008
Beh io non voglio dire che mi piace solo se è come Sacred o Diablo.

Quello che intendo dire io è che i combattimenti come quelli di Baldur's Gate mi danno una grande motivazione nel proseguire e nel far crescere il personaggio con certe caratteristiche.
Se non posso trarre soddisfazione dei poteri acquisiti in epici duelli non ho stimoli.

Mica voglio combattimenti a go-go. Preferisco ce ne siano pochi e ben fatti, ma bilanciati in maniera da poter sfruttare l'accrescimento del proprio personaggio
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:15   #106
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12240
IL gioco pare fantastico, poi a me piacciono moltissimo le ruolate a Vampire... quindi...

Eroes, solo una cosa sulla grafica: il sistema di illuminazione è statico come in HL2? E le ombre? Tracce di havoc?
__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:40   #107
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Illuminazione TOTALMENTE statica.
Ombre quindi precalcolate: se passo vicino ad una fonte di luce non mi sembra cambi anche l'angolazione dell'ombra [ma potrei sbagliarmi: dopo controllo]

L'Havok c'è e si vede, ma non ha certo la funzione [rivoluzionaria] che ha in HL2. Ci fai quello che facevi anche in Deus Ex 2: ad esempio prima avevo necessità di sviare l'attenzione di un paio di poliziotti affinchè potessi passare, e non avevo abbastanza punti sangue per sfruttare i miei poteri di Ventrue e Dominarli. Quindi ho raccolto una chiave inglese lì vicino e l'ho scagliata dalla parte opposta sviando la loro attenzione. Poi sono passato.

Un buon motore fisico ma niente che non si sia già visto
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:41   #108
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Ma che ha che non va la parte action con le armi da fuoco che l' hanno demolita così tanto ?
Non penso che se spari a qualcuno... non muoia.
Rhi prova, spiegaci un po' come funziona la cosa !
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:46   #109
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Si lamentano perchè, dicono loro: se hai una pistola in mano, perdio, anche se non l'hai mai usata premi il grilletto e accoppi uno che ti sta a tre metri, no?
E in effetti è giusta.

In Vampire invece se non hai neanche un po' di skill in Firearms il reticolo di puntamento ci mette una vita a chiudersi sul bersaglio, e la cosa pare un po' irrealistica.
Cmq, scusate se lo dico, mi pare un'obiezione un po' inutile: tanto le armi da fuoco non fanno una CEPPA ad un vampiro [quindi contro di loro non le usi mai] mentre contro gli umani un coltello con le stats pompate grazie al Pump Blood fa MOLTI più danni di un colpo di pistola, esattamente come nel gioco cartaceo. Ne fa quasi quanto uno shotgun. E considerando che sferri un paio di colpi al secondo .. è molto meglio l'arma bianca che non il fucile.


N.B. Prima ho scazzato quando ho detto che i semafori si muovevano al vento: è che la scena era talmente dinamica [la pioggia che scrosciava, il viavai di gente intorno, ecc ecc] che mi è sembrato di veder oscillare anche i semafori. Errore mio.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:50   #110
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da prova
Si lamentano perchè, dicono loro: se hai una pistola in mano, perdio, anche se non l'hai mai usata premi il grilletto e accoppi uno che ti sta a tre metri, no?
E in effetti è giusta.

In Vampire invece se non hai neanche un po' di skill in Firearms il reticolo di puntamento ci mette una vita a chiudersi sul bersaglio, e la cosa pare un po' irrealistica.
Cmq, scusate se lo dico, mi pare un'obiezione un po' inutile: tanto le armi da fuoco non fanno una CEPPA ad un vampiro [quindi contro di loro non le usi mai] mentre contro gli umani un coltello con le stats pompate grazie al Pump Blood fa MOLTI più danni di un colpo di pistola, esattamente come nel gioco cartaceo. Ne fa quasi quanto uno shotgun. E considerando che sferri un paio di colpi al secondo .. è molto meglio l'arma bianca che non il fucile.


N.B. Prima ho scazzato quando ho detto che i semafori si muovevano al vento: è che la scena era talmente dinamica [la pioggia che scrosciava, il viavai di gente intorno, ecc ecc] che mi è sembrato di veder oscillare anche i semafori. Errore mio.

Ah, capisco...
Beh, immagino comunque che se sei a manetta con i punti statistica delle armi da fuoco... prenderai la mira più facilmente e farai più danni...
Se così fosse... sarebbe molto realistico...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:38   #111
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Eh, caro Prova, il commento del Custode è che sono imbestialito nero!!!

Passato un'ora fa da Mediaw.rld, e non esisteva una sola copia di Bloodlines!
Ma porcaccia, scusate, sono io che mi sono perso qualcosa o che? In Italia è uscito regolarmente il 16, o ancora no, perchè i "simpatici" addetti di Mediaw.rld non avevano la più pallida idea di cosa fosse Bloodlines, visto che mi hanno fatto vedere Bloodraine...

C'erano frotte e frotte di copie di Half-Life2, più tutta una serie di altri titoli minori e non, ma di Vampire...nemmeno l'ombra

Mi tocca aspettare...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:41   #112
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Eh, caro Prova, il commento del Custode è che sono imbestialito nero!!!

Passato un'ora fa da Mediaw.rld, e non esisteva una sola copia di Bloodlines!
Ma porcaccia, scusate, sono io che mi sono perso qualcosa o che? In Italia è uscito regolarmente il 16, o ancora no, perchè i "simpatici" addetti di Mediaw.rld non avevano la più pallida idea di cosa fosse Bloodlines, visto che mi hanno fatto vedere Bloodraine...

C'erano frotte e frotte di copie di Half-Life2, più tutta una serie di altri titoli minori e non, ma di Vampire...nemmeno l'ombra

Mi tocca aspettare...
In Italia uscirà venerdì prossimo !
In Inghilterra invece è giù uscito: su Play è acquistabile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:43   #113
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
In Italia uscirà venerdì prossimo !
In Inghilterra invece è giù uscito: su Play è acquistabile.

Confermo! ordinate da play.com
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:44   #114
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
AAAARRRGGGGGHHH!!!!!!

Ma perchè sempre sti slittamenti in Italia, nemmeno dovessero tradurlo!

Grazie della info...che delusione, già mi vedevo il fine settimana immerso in Bloodlines...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:17   #115
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845


Tragedia!

Il mio ordine su Play.com è stato evaso ieri: voglio sperare si muovano, dal momento che il mio voto di non iniziare Dawn Town senza la copia originale sarà davvero difficile da mantenere
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:20   #116
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
spettacolare stupendo lo gioco sulla mia x800xt pure con aa6x e af 16x...tra l'altro alterno partite a booldlines con il pc e partire a masquerade con gli amici...cmq mi spiace x Eroes ma il premio miglior azione spetta a me 3 ghoul con mitraglietta une bella voce della pazzia e vai hanno iniziato a sparare a vanvera e si sono scannati tra loro tra l'altro hanno ucciso anche una prostituta-squinzia che passava di li...
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:28   #117
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845


Con che personaggio hai attivato un simile Potere del Sangue?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 07:47   #118
sal_rob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 290
Ciao,
Il primo Vampire mi era molto piaciuto, ci sono affinità con questo nuovo capitolo?
__________________
S.M. Asus P5KC - Q6600 - 2 Gb Ram - Geforce 8800GT.
sal_rob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 08:07   #119
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Direi di no.

QUa è molto piu action il combattimento in primis, poi si ha piu libertà ed è , diciamo, piu gioco di ruolo del primo (il primo imho era + un'avventura).


Ho fatto la creazione del vampiro in base alle domande e sono uscito un Gangrel... "che sò, un'animalo ?"
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:21   #120
minchiele
Senior Member
 
L'Avatar di minchiele
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Messaggi: 1870
Ragazzi mi state facendo venire una voglia matta di giocarlo, appena lo trovo lo prendo, sembra una figata
__________________
I suck Newton
"-Cosa stiamo aspettando?
-Che sia troppo tardi, madame."
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v